PDA

Visualizza Versione Completa : Voglia di giocare ad Hattrick



LucaCoach
07-04-2005, 20:45
Ho letto proprio ora su un “sito” (non faccio pubblicità) che l’Arezzo è stata eliminata dalla coppa Italia e da una squadra di bassa serie…
Puntuale… è arrivato il commento dell’allenatore: Hattrick non mi piace più… non è come una volta…
Insomma probabilmente siamo dinanzi ad un altro allenatore “vip” che si stufa di Hattrick.
Ora mi chiedo, ma è veramente cambiato Hattrick?
Io sono un “nuovo”, visto che gioco solo da Novembre 2004, è quindi io conosco solo “questo” hattrick.
La mia domanda è rivolta difatti ai “veterani”.
Ma davvero Hattrick prima era più bello?
E perché?
L’allenatore dell’Arezzo non è l’unico che io ho sentito lamentarsi… ci sono tante altre persone di II e III serie alle quali la “brama Hattrickiana” sta finendo…

Io ho il “cattivo” sospetto che il vero motivo risieda nel fatto che queste persone si siano stufate perché hanno già vinto tanto, o (pensiero ancora più maligno) perché a qualcuno, di perdere, proprio non gli vada giù… e così decidono di mollare tutto magari affibbiando la colpa al random Hattrick…

Non so perché ma io ci trovo una bizzarra analogia…
Tutto ciò ridisegna il concetto dell’effetto MOTS: in Hattrick i calciatori virtuali danno il massimo nella partita motsata, per poi crollare di morale già la partita dopo… e così nella vita reale… chi si è già emozionato tanto e ha già vinto… perde un po’ di voglia al gioco stesso…

Sarà così davvero… Che ne pensate?

MgPlex
07-04-2005, 20:50
a me risulta (ma potrei sbagliare) che quella frase diu stefano fosse legata alla sconfitta in nazionale+campionato il giorno dopo..

sulla storia della coppa non ci giurerei...

è chiaro che come dici tu.l'effetto appagamento comincia a farsi sentire..

ci sono tanti manager molto bravi che anche con squadre inferiori possono(con un pò di fortuna) dare filo da torcere anche a squadre molto piu forti..

randomhattrick esiste,ma non deve essere una scusa,14 partite sono tante,e il random alla fine non pesa sui risultati di fine stagione(o almeno non così tanto)

Baha-XIII
07-04-2005, 21:05
Io sono + perfido e dico ke ki afferma ke il gioko non gli piace + è solo perchè perde...anke a me capita a volte.
Se perdo mi arrabbio ma poi mi passa...nessuno è mai appagato e ki vince vuole continuare a farlo...

Raijin
07-04-2005, 21:24
Si ma in serie A, dopo che hai fatto per due anni scudetto e coppa, grazie che mancano gli stimoli, confermo la mia teoria che l'inserimento di una coppa internazionale per quelli della serie maggiore sarebbe un toccasa per hattrick e i suoi giocatori....

Exelion
07-04-2005, 21:32
E una volta che la supersquadra di turno ha vinto per un paio di volte consecutive la coppa internazionale che si fa? Mica si può continuare ad aggiungere roba per dare stimoli a chi sta in alto...

Tra l'altro credo che sia piuttosto normale perdere un pò di entusiasmo, dopo tanti mesi (o anni) di gioco: succede con tutte le cose, non vedo perchè hattrick debba essere differente da questo punto di vista.

Uriele
07-04-2005, 21:46
Ma Stefano queste cose non le disse prima dell'inizio di questa stagione?
Che addirittura voleva iniziare daccapo per avere nuovi stimoli?

A me sembra di ricordare così :confused:

MgPlex
07-04-2005, 21:56
questa è fresca fresca!!!!

Arezzo
06/04/2005 alle 10:36 Pausa di riflessione!
La piega che ha preso hattrick non mi piace neanche un pò, quindi da qui a fine stagione rifletterò sul da farsi.

Non farò più comunicati, non scriverò più nelle conference e non risponderò più alle ht-mail

Ci rivediamo a fine Maggio.

Ciao a tutti


P.S. Una sconfitta sfigata ci sta e non è per questo che ho fatto questo comunicato. E' solo che hattrick mi piace molto meno di quando ho iniziato.



cosa significherà???
secondo me questa non è la solita manfrina per sentirsi dire dalla gente "rimani"

forse si è davvero rotto.
però deve anche capire che se una stagione non vince un trofeo,non è che casca il mondo,ma credo lo sappia già,e il motivo non sia esplicitamente questo.

edit: mi sa che è il messaggio a cui si riferiva l'autore del post,comunque andava pubblicato per dovere di cronaca ;)

thefusion73
07-04-2005, 22:05
questa è fresca fresca!!!!

Arezzo
06/04/2005 alle 10:36 Pausa di riflessione!
La piega che ha preso hattrick non mi piace neanche un pò, quindi da qui a fine stagione rifletterò sul da farsi.

Non farò più comunicati, non scriverò più nelle conference e non risponderò più alle ht-mail

Ci rivediamo a fine Maggio.

Ciao a tutti


P.S. Una sconfitta sfigata ci sta e non è per questo che ho fatto questo comunicato. E' solo che hattrick mi piace molto meno di quando ho iniziato.



cosa significherà???

edit: mi sa che è il messaggio a cui si riferiva l'autore del post,comunque andava pubblicato per dovere di cronaca ;)


io e un mio amico stavamo facendo una valutazione di quanto incidano gli anni di gioco ad HT sul valore di una squadra...
per esempio Arezzo e Scandicci etc quando hanno iniziato a giocare avevano sotto solo poche divisioni,
col passare degli anni e l'aumento delle persone si sono aggiunte serie su serie...
mi domando se sarà mai possibile per uno che inizia adesso un giorno arrivare in serie A...
secondo me no,
gli anni di allenamenti per potenziare una squadra e i soldi accumulati creano un divario incolmabile,
solo se Arezzo e company decidessero di ritirarsi e di lasciare spazio allora ci sarebbe qualche possibilità..
per me uno che inizia adesso dopo anni e anni può arrivare al max in III ma poi il divario creato in precedenza è incolmabile...

voi cosa dite?

MgPlex
07-04-2005, 22:07
l'unico modo è prenderli per stanchezza,ovvero solo se abbandonano potremo arrivare ai loro livelli...

per Stefano mi dispiace,è uno dei migliori anche se è andata male la stagione!

thefusion73
07-04-2005, 22:09
l'unico modo è prenderli per stanchezza,ovvero solo se abbandonano potremo arrivare ai loro livelli...

per Stefano mi dispiace,è uno dei migliori anche se è andata male la stagione!


concordo...
ciò non toglie che io mi diverta un sacco a navigare tra VI V e magari IV...
almeno per ora...
;)

Exelion
07-04-2005, 22:14
per me uno che inizia adesso dopo anni e anni può arrivare al max in III ma poi il divario creato in precedenza è incolmabile...

voi cosa dite?

Beh, in fondo è così anche nella realtà: le squadre di Serie A e di Serie B sono più o meno sempre le stesse, ed è difficile che si inseriscano in pianta stabile delle nuove società (succede una volta ogni venti o trenta stagioni).

L'unico modo che mi viene in mente per avanzare più velocemente è un daytrading selvaggio (o pescare sempre diciassettenni fenomeni, ma non mi pare molto probabile :asd: ), ma anche così è ovviamente durissima.

thefusion73
07-04-2005, 22:32
Beh, in fondo è così anche nella realtà: le squadre di Serie A e di Serie B sono più o meno sempre le stesse, ed è difficile che si inseriscano in pianta stabile delle nuove società (succede una volta ogni venti o trenta stagioni).


già..
magari ogni tanto ne fallisce qualcuna...
ghghghhghg

chessò potrei essere il nuovo Parma di Tanzi che dalla serie C è arrivato fino alla champions league...
oppure meglio..
il CERVIA di ciccio Graziani che con i dati dell'auditel tra qualche anno andrà a giocare in serie A sicuro...
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

luposolitario
07-04-2005, 22:55
...a mio avviso e matematico che tra 5 10 ...30 :eek: stagioni ci sara una vera e propria rivoluzione e un cambiamento delle squadre di vertice.....perche chi cresce ora nelle serie minori deve avere il doppio dei coglioni :asd: :asd: di chi ha iniziato 4 o 5 anni fa ...dove tutto era molto piu semplice .....ci saranno squadre (e gia ci sono) che riusciranno a scalare le posizioni di vertice perche non e vero che chi ha la squadra da piu' tempo e' per forza piu ricco :cool: ...puo anche essere che squadre che giocano in 3 o 4 siano molto ricche perche possono giocare campionati sempre di vertice allenando con calma e spendendo molto poco....mentre chi e lassu in alto non puo concedersi mai pause deve spendere cifre inaudite per comprare sempre i giocatori piu' forti e poi altrettanto per mantenerli visti gli stipendi... e i premi vinti non valgono le spese fatte! :D .....per come e strutturato Hattrick credo sia difficile rimanere sempre ai vertici........IMHO

p.s. ne riparliamo fra 10 stagioni ok?..ciauuuuu :)

Baha-XIII
07-04-2005, 23:08
...a mio avviso e matematico che tra 5 10 ...30 :eek: stagioni ci sara una vera e prorpia rivoluzione e un cambiamento delle squadre di vertice.....perche chi cresce ora nelle serie minori deve avere il doppio dei coglioni :asd: :asd: di chi ha iniziato 4 o 5 anni fa ...dove tutto era molto piu semplice .....ci saranno squadre (e gia ci sono) che riusciranno a scalare le posizioni di vertice

Per me hai perfettamente ragione...il divario è inaudito ma ci sono persone ke facendosi davvero un mazzo tanto e ovviamente avendo anke un pò di fortuna riusciranno a farsi avanti nelle serie con il tempo...sempre IMHO...

BoboVieri80
07-04-2005, 23:08
Ma scusate... allora e' un problema di soldi... cioe' la Juventus vince sempre, il Milan idem, l' inter putroppo no, cosa giocano a fare se vincono sempre? che stimoli hanno??????

LucaCoach
08-04-2005, 01:26
Il divario fra le big e le squadre minori è incolmabile???

FALSO, FALSISSIMO!
Questo a mio parere, per carità.

E' il motivo è semplice: esiste un tetto massimo di prestazioni.
Se sopra il divino si proseguisse con una serie infinita di valori, e i giocatori non invecchiassero mai, allora ci credo che una squadra che ha cominciato prima sarebbe insuperabile.
Invece non è così, quindi tecnicamente anche i valori della più forte squadra d'Italia, o dell'intero mondo di Hattrick, sono raggiungibili da OGNUNO di noi. E' solo un problema di tempo.

Chi parla di Milan, Juve, Inter etc... sbaglia... perchè Hattrick NON E' la realtà, quindi non ha senso confrontare le due cose.

A prova di ciò vi è il fatto che io con la mia squadra sono molto più forte di quando l'ho presa (sei mesi fa). Ma perchè? Perchè sono più bravo?
No.
Sono solo più anziano.
I miei allenamenti hanno portato i suoi frutti e così sarà sempre in futuro.
Io posso essere anche un pessimo allenatore, ma fra un anno (solare) sarò infinitamente più forte di un novizio di Hattrick.
Questo perchè Hattrick è concepito in modo da far potenziare le squadre nel tempo.
Più tempo gioco, più divento potente... al di là della mia capacità personale di allenatore, questa è la filosofia in Hattrick.
Quindi, è ovvio che fra un certo numeri di anni anche io avrò dei giocatoroni supepotenti con caratteristiche mirabolanti... e questo non perchè sono bravo (lo ripeto!) ma solo perchè sono ANZIANO di Hattrick.

Tutto questo invece nella realtà non succede... non esiste che gli allenamenti fanno "scattare" le persone umane da "mezze seghe" a "fuoriclasse"... nella realtà gli allenamenti non portano soldi!

Morale della favola: lasciate perdere la realtà, non c'entra niente con Hattrick, e credeteci al fatto che tutti per forza di cose arriveremo ad avere una squadra superpotente e competitiva anche con le migliori, perchè nel frattempo che noi cresciamo, le migliori sono già arrivate al tetto massimo di qualità e quindi non possono più migliorare...

So che questo mio pensiero non troverà d'accordo tutti, e quindi sono pronto a parlarne e spiegarmi meglio... ;)

Sexyalba
08-04-2005, 02:04
Io personalmente non sono d'accordo sul fatto che la squadra di un "veterano" sia automaticamente più forte di quella di un "novizio", indipendentemente dalle capacità, e vedo di continuo squadre di gente che gioca da un anno solare più di me (una è proprio nella mia serie), contro cui la mia squadraccia avrebbe vita facile, e lo dico molto umilmente, nel senso che credo che molte squadre di gente di questo forum, che gestisce la squadra in un certo modo e con certi criteri, anche di serie inferiori, ci vincerebbe contro.

Ma a parte questo, che sono opinioni, il "baco" del tuo ragionamento è questo:

E' il motivo è semplice: esiste un tetto massimo di prestazioni.
Non è vero.
Anche se la scala delle valutazioni va solo fino a divino, in realtà i giocatori continuano a prendere gli effetti dell'allenamento anche dopo che hanno raggiunto quel valore, e quindi continuano a migliorare, anche se in maniera "invisibile". Una prova ne è il portiere dell'inghilterra che, se non sbaglio (se ne era parlato qui qualche tempo fa), dovrebbe avere ormai intorno ad un "30" in parate, nel senso accettabile 6, buono 7 e così via fino a divino 20 (anziani del forum smentitemi se ho detto una cagata)...

QUindi non c'è alcun tetto massimo nelle prestazioni.

LucaCoach
08-04-2005, 02:46
Io personalmente non sono d'accordo sul fatto che la squadra di un "veterano" sia automaticamente più forte di quella di un "novizio", indipendentemente dalle capacità,

...no no un attimo... probabilmente mi sono spiegato male...
Non è che sia automatico che se io sono più anziano di te vinco sicuro... il mio discorso non va generalizzato all'estremo.
Io intendo dire che se due sono "bravi" allo stesso modo, ma uno gioca da un mese, l'altro da due anni, probabilissimamente quello più anziano batterà il giovane.
L'anzianità in Hattrick costituisce un vantaggio... è innegabile, perchè di fatto l'allenamento costante porta soldi... e quindi più passa il tempo... più alleni... più sei ricco.
Poi è chiaro che un partecipante molto bravo a pianificare crescerà più velocemente di uno che non è bravo... questo è ovvio.


il portiere dell'inghilterra che, se non sbaglio (se ne era parlato qui qualche tempo fa), dovrebbe avere ormai intorno ad un "30" in parate, nel senso accettabile 6, buono 7 e così via fino a divino 20 (anziani del forum smentitemi se ho detto una cagata)...

QUindi non c'è alcun tetto massimo nelle prestazioni.

Ma il portiere dell'Inghilterra è immortale?
Non credo... prima o poi diverrà un vecchietto e le sue skill scenderanno...

Come tetto massimo non intendevo solo il "divino".
Il tetto massimo è dato anche dal fatto che i calciatori invecchiano e prima o poi terminano la loro carriera.
Il tetto massimo è dato anche dal fatto che se sei straricco e ti costruisci la "dream-team"... arrivi ad una vetta che prima o poi è talmente perfetta che non è più migliorabile.
E nel frattempo... e col passare degli anni... io continuo ad allenare la mia squadretta... fare soldi, comprare rinforzi... allenarli... fare soldi... comprare altri rinforzi... fare soldi... e così via sino a raggiungere una vetta che assomiglia tantissimo alla vetta della SQUADRA BIG in questione.
E' solo questione di tempo... l'ho detto.
Forse tanto... tantissimo... troppo per i limiti della pazienza... ma è pur sempre e solo questione di tempo!

Che poi uno alla lunga si stufa di Hattrick e non ha più la pazienza di veder crescere la propria squadra sino al tetto massimo... questo è tutt'altro discorso.

Comunque grazie del tuo intervento. Capisco che puoi non pensarla come me.:)

Yothan
08-04-2005, 07:01
mi chiedevo... mettiamo assurdamente per ipotesi che Stefano abbandoni (o qualsiasi altra in serie A)... avede idea per quante stagioni la sua squadra rimarrà li prima di venire riassegnata?? :eek:

Anche ipotizzando che vendatutti i suoi giocatori (per poi comprare i nazionali svedesi e farne allenatori, ma questo è un altro discorso...) e perda tutte le partite con retrocessioni sicure... Come minimo sono 7 stagioni per arrivare in VII serie... vuoi che in 7 staioni son si sono fatte almeno altre 2 serie con i tempi che corrono? deve quindi arrivare prima in IX serie.... sono 9 stagioni che rimarrebbe li a pendere nelle serie alte...

papclems
08-04-2005, 07:49
sono molto vicino al ragionamento di LucaCoach.

Aggiungo che inoltre penso che lo stufarsi dipende in gran parte dai risultati che ottieni.

Sei un vincente... hai arraffato campionato e coppa, ora guidi la nazionale.. e ti sbattono fuori al primo giro come una recchia qualunque.....ecco che li un pò di motivazioni ti calano.

MgPlex
08-04-2005, 08:03
sono molto vicino al ragionamento di LucaCoach.

Aggiungo che inoltre penso che lo stufarsi dipende in gran parte dai risultati che ottieni.

Sei un vincente... hai arraffato campionato e coppa, ora guidi la nazionale.. e ti sbattono fuori al primo giro come una recchia qualunque.....ecco che li un pò di motivazioni ti calano.

esatto, oppure la realtà ti presenta il conto,e ti dice che sei bravo,ma non imbattibile come credevi.

E' come se Duncan Mc-Cloud di highlander si tagliasse un dito sbucciando una mela e gli dovessero mettere i punti di sutura,ci rimarrebbe molto male,perchè non è abituato! :asd: :asd:

però addirittura tagliarsi la testa da solo non credo sarebbe la scelta giusta! :asd:

bella la metafora eh?

Sexyalba
08-04-2005, 09:27
@LucaCoach: effettivamente non avevo capito un cazzo di cosa avevi scritto, riguardo all'anzianità, chiedo scusa... :asd:

Cmq, secondo me la squadra di A resta irraggiungibile perchè il "limite" è troppo lontano: sempre per rimanere a quell'esempio dell'inglese (ma potremmo anche parlare del limite dato dal monte stipendi, o di altro...), l'età è un limite per lui ma lo sarà anche per la squadretta. Anche le colonne delle nostre squadre invecchiano e, per quanto siano più facili da sostituire, il fenomeno è lo stesso, solo che loro partono da livello divino, noi da buono/eccellente, eccetera..
Capisco (spero :o) il tuo discorso sul limite di prestazioni, solo penso che questo limite, con i valori reali, sia talmente elevato da risultare, per chi gioca da meno tempo, irraggiungibile... O almeno, che quando lo avremo raggiunto, questo limite si sarà spostato in avanti..

staraldo
08-04-2005, 10:23
l'unico modo è prenderli per stanchezza,ovvero solo se abbandonano potremo arrivare ai loro livelli...

per Stefano mi dispiace,è uno dei migliori anche se è andata male la stagione!
non credo sia così, per mantenere un divario incolmabile bisognerebbe aggiungere dei livelli ai giocatori oltre il divino.... altrimenti prima o poi ci sarà appiattimento...
Cmq non capisco perchè Stefano si lamenti... l'Inter sono 20 anni che non vince nulla pur creando sempre una squadra competitiva, eppure non perde gli stimoli.
Secondo me il random ci sta, è una cosa che esiste nella realtà e deve esistere anche in hattrick, altrimenti il Real Madrid farebbe 38 vittorie su 38 in Spagna e invece è il Barcellona ad essere primo...

MgPlex
08-04-2005, 10:28
i livelli oltre al divino comunque sia esistono eccome(portiere della nazionale inglese:se divino è 20,lui è 31) un modo però per arginare il problema sono stipendi mostruosi!

Dampyr
08-04-2005, 10:32
attenzione...un limite, secondo me, esiste, seppur altissimo. come e' stato scritto (non ricordo dove) il creatore di hattrick ha destinato a ogni caratteristica dei giocatori 2 byte di memoria.. ovvero 65535 (togliamo lo 0 :D ) livelli diversi. Come questi siano suddivisi tra i vari "disastroso", "tremendo", ecc. non si sa, se non che gli intervalli sono uguali.

Quindi a ben vedere un limite c'e'. Spero di non essere da bestiario :D
O che non sia cambiato qualcosa nel frattempo :confused:

papclems
08-04-2005, 10:37
questa non la sapevo :D :D

Crash and Burn
08-04-2005, 10:46
non credo sia così, per mantenere un divario incolmabile bisognerebbe aggiungere dei livelli ai giocatori oltre il divino.... altrimenti prima o poi ci sarà appiattimento...

I livelli esistono solo che non sono segnati...in teoria potresti allenare un giocatore sino a Divino+n se non ci fosse il probelma degli stipendi.


Cmq non capisco perchè Stefano si lamenti... l'Inter sono 20 anni che non vince nulla pur creando sempre una squadra competitiva, eppure non perde gli stimoli.
Secondo me il random ci sta, è una cosa che esiste nella realtà e deve esistere anche in hattrick, altrimenti il Real Madrid farebbe 38 vittorie su 38 in Spagna e invece è il Barcellona ad essere primo...

Ancora un volta il paragone con il calcio non è fattibile...che significa l'inter non vince da 20 anni...mica l'inter potrebbe abbandonare così di punto in bianco il calcio.
Detto questo io non credo che Stefano si lamenti per il randomhattrick, la sua delusione, (più che giustificata a mio modesto modo di vedere) viene da una eliminazione ai mondiali figlia di ripicche tra 2 manager (oltre che della sfortunata partita con l'egitto) e veder saltare 1 anno di "lavoro" per 2 bambini che si fanno i dispetti farebbe girare le p***e a tutti. E questa è stata probabilmente la classica gioccia che ha fatto traboccare il vaso.
Già ad inizio stagione Stefano aveva annunciato l'intenzione di lasciare l'Arezzo e la nazionale (a mandato concluso) per ricominciare dal basso per confrontarsi con il nuovo hattrick per tornare a divertirsi con le tattiche, per esultare per lo scatto ad eccellente di un giocatore, per gli acquisti da 1.000 € alle 2 di notte piuttosto che giocare ad un simulatore di economia (perchè alla fine di tutto a questo si riduce la serie A, nel fare i salti mortali per fare quadrare il bilancio e cercare di rimanere competitivi).
La volete vedere come un fuga dalle "responsabilità" vedetela in quel modo...io la vedo come un voler tornare a divertirsi con un gioco, gioco in cui tra parentesi ha già dimostrato tutto quello che doveva dimostrare.
Ritengo giusto che si prenda 1 mese per decidere del suo futuro "hattrickiano" dopo 4 anni (quelli veri eh!!!).
Che resti alla guida della sua creatura, che decida di ricominciare da capo, che lasci definitivamente avrà sempre tutta la mia stima.

teppic
08-04-2005, 11:17
Detto questo io non credo che Stefano si lamenti per il randomhattrick, la sua delusione, (più che giustificata a mio modesto modo di vedere) viene da una eliminazione ai mondiali figlia di ripicche tra 2 manager (oltre che della sfortunata partita con l'egitto) e veder saltare 1 anno di "lavoro" per 2 bambini che si fanno i dispetti farebbe girare le p***e a tutti. E questa è stata probabilmente la classica gioccia che ha fatto traboccare il vaso.

Beh io spero proprio invece che la motivazione non sia questa....sai mi ricorda molto la situazione dell'italia agli europei dello scorso anno....a sperare che danimarca e svezia non pareggiassero 2-2...nel calcio ed in hattrick è meglio contare solo sui propri risultati, cercando di non mettersi nelle condizioni in cui altre squadre decidono le tue sorti.....detto questo....visto che stiamo comunque parlando di un gioco...se si perdono le motivazioni è inutile continuare...che si fa...si continua per pura abitudine?

Crash and Burn
08-04-2005, 11:37
Beh io spero proprio invece che la motivazione non sia questa....sai mi ricorda molto la situazione dell'italia agli europei dello scorso anno....a sperare che danimarca e svezia non pareggiassero 2-2...nel calcio ed in hattrick è meglio contare solo sui propri risultati, cercando di non mettersi nelle condizioni in cui altre squadre decidono le tue sorti.....detto questo....visto che stiamo comunque parlando di un gioco...se si perdono le motivazioni è inutile continuare...che si fa...si continua per pura abitudine?

Siamo d'accrodo sul fatto che sia decisamente meglio contare unicamente sui propri risultati ma se proprio vogliamo trovare un paragone con il calcio reale mi viene più da pensare ad una situazione di ormai 10 anni fa in cui il Milan di Capello (gli invincibili per intenderci) giocò con le terze linee e perse in casa 1-0 con la Reggiana mandando in serie B il Piacenza, la situazione è molto simile, gli USA hanno fatto di tutto per perdere la partita con l'egitto cercando di danneggiare volontariamente il belgio ottenendo il risultato che noi tutti sappiamo.
Detto questo...se si perdono gli stimoli, in ottica nazionale è giusto farsi da parte...per la propria squadra il discorso cambia,ognuno è libero di fare ciò che più gli garba...compreso retrocedere se è quello che si vuole o abbandonare.
Questo mese "di riflessione" che Stefano si è preso servirà proprio a questo...e non è un caso che il 23/05 ci siano le nuove elezioni per il coach nazionale.

teppic
08-04-2005, 11:43
Siamo d'accrodo sul fatto che sia decisamente meglio contare unicamente sui propri risultati ma se proprio vogliamo trovare un paragone con il calcio reale mi viene più da pensare ad una situazione di ormai 10 anni fa in cui il Milan di Capello (gli invincibili per intenderci) giocò con le terze linee e perse in casa 1-0 con la Reggiana mandando in serie B il Piacenza, la situazione è molto simile, gli USA hanno fatto di tutto per perdere la partita con l'egitto cercando di danneggiare volontariamente il belgio ottenendo il risultato che noi tutti sappiamo.

Ma è uguale....quello che intendevo io è che a me sembra che il bambino lo stia facendo stefano dicendo "quelli si sono messi d'accordo....allora in non gioco più"....puoi protestare...puoi arrabbiarti...questo sì....ma io non abbandonerei mai per questa ragione....e quindi io spero che voglia lasciare la nazionale o addirittura il gioco per altri motivi....anche se subito dopo mi chiedo...ma se non hai più stimoli ma che cacchio ti candidi a fare per guidare la nazionale?

MgPlex
08-04-2005, 11:46
comunque credo che gli utenti italiani abbiano perfettamente capito che la colpa non era sua,e mi risulta che non ci siano stati per fortuna attacchi personali al suo modo di gestire la squadra

(apparte Pap,ovviamente :asd: )

Crash and Burn
08-04-2005, 11:52
Ma è uguale....quello che intendevo io è che a me sembra che il bambino lo stia facendo stefano dicendo "quelli si sono messi d'accordo....allora in non gioco più"....puoi protestare...puoi arrabbiarti...questo sì....ma io non abbandonerei mai per questa ragione....e quindi io spero che voglia lasciare la nazionale o addirittura il gioco per altri motivi....anche se subito dopo mi chiedo...ma se non hai più stimoli ma che cacchio ti candidi a fare per guidare la nazionale?

Ma ti ripeto...la delusione ci sta tutta ed è possibile che sia stata solo la goccia che ha fatto trabocare il vaso e non il motivo principale visto che aveva annunciato in tempi non sospetti la voglia di staccarsi da HT fermo restando la voglia di guidare la squadra ai mondiali (che era un sfida ben diversa da quelle già vinte in precedenza ed un motivo giusto per prolungare la sua carriera hattrickiana).
Ore che l'avventura si è conclusa (come promesso a suo tempo) si siede e valuta se sia il caso di continuare e di ricandidarsi...non ci vedo niente di strano

papclems
08-04-2005, 13:37
comunque credo che gli utenti italiani abbiano perfettamente capito che la colpa non era sua,e mi risulta che non ci siano stati per fortuna attacchi personali al suo modo di gestire la squadra

(apparte Pap,ovviamente :asd: )

come apparte me...

:D

ho solo garbatamente ed educatamente messo a ferro e fuoco arezzo per poter trovare lui e così bastonarlo...:asd::asd:



ps. scherzo.

Baha-XIII
08-04-2005, 13:40
Hahahhahaha credo ke Claudio1 e Frost non si candideranno mai + considerando ke se usciranno ai gironi eliminatori avranno alle costole te con un lanciafiamme ke cerchi di ucciderli :asd:

Lestat
08-04-2005, 14:26
Quoto in toto Crash, soprattutto quando dice che Stefano aveva manifestato di ricominciare già ad inizio stagione.

Poi vorrei approfondire il discorso sull'economia: ha ragione Crash quando dice che Hattrick per chi gioca in Serie A diventa un "simulatore economico" quasi più di quanto sia un simulatore calcistico e questo può far diminuire l'interesse e il divertimento.

Tuttavia questo è un problema principalmente italiano perchè i "grandi vecchi" manager di casa nostra hanno sottovalutato l'aspetto economico cullandosi un po' sugli allori della loro anzianità hattrickiana che però a lungo andare non basta più..

Guardate il bilancio nella Storia dei trasferimenti delle squadre di serie A e notate che sono tutti in rosso !!
Andate a vedere quelli della Allsvenskan o della Spagna o di tutte le altre grandi nazioni hattrickiane e noterete come la maggior parte degli utenti di prima serie sia un daytrader o uno skilltrader e cmq abbia un bilancio florido.
E' come se all'estero si siano accorti prima di noi dell'importanza dell'aspetto economico per rimanere ad alti livelli e ne abbiano fatto un loro punto di forza, arrivando a non temere lo spauracchio del bilancio (vedi stipendi) come invece succede ai big italiani.
Lo dimostra il fatto che lo stesso Stefano è entrato in Divine traders federation solo nel 18/3 di quest'anno (!) come se prima non avesse mai avuto la preoccupazione di affinare le sue qualità di trader...

Forse è anche questo aspetto (oltre al random e alle scaramuccie che fanno venire meno la sportività tipica di una comunità) "l'Hattick che non piace più" a Stefano...

(Scusate la lunghezza del post :D )

kirk hammer
08-04-2005, 14:53
Guardate il bilancio nella Storia dei trasferimenti delle squadre di serie A e notate che sono tutti in rosso !!
Andate a vedere quelli della Allsvenskan o della Spagna o di tutte le altre grandi nazioni hattrickiane e noterete come la maggior parte degli utenti di prima serie sia un daytrader o uno skilltrader e cmq abbia un bilancio florido.
E' come se all'estero si siano accorti prima di noi dell'importanza dell'aspetto economico per rimanere ad alti livelli e ne abbiano fatto un loro punto di forza, arrivando a non temere lo spauracchio del bilancio (vedi stipendi) come invece succede ai big italiani.

e questo è vero non solo in hattrick ma pure nel calcio vero...

Simodium
08-04-2005, 15:22
Ragazzi ci stiamo ponendo un falso problema: lo sanno tutti che in realtà Stefano = Marrundo !

Comunque, a parte gli scherzi, davvero c'è qualcuno che crede che Stefano è un frignone ?

LucaCoach
08-04-2005, 17:54
Comunque, a parte gli scherzi, davvero c'è qualcuno che crede che Stefano è un frignone ?

No Simodium se avevo questo dubbio intitolavo il forum: Ma Stefano è un frignone?

Invece l'ho intitolato: Voglia di giocare ad Hattrick, proprio perchè è di questo che vorrei parlare...

Mi sono piaciuti gli interventi di Crash&Burn che ha "difeso" le decisioni di Stefano, così se non altro abbiamo sentito anche l'altra campana e ci siamo fatti un'idea più chiara.

Ma io ho preso Stefano come esempio, più che altro mi interessa se è fisiologico che tutti i vecchi Hattrickiani vedano di cattivo occhio il nuovo Hattrick.
Ed infatti mi sono chiesto (nel primo post), ma è davvero cambiato questo gioco rispetto a prima???
Ed in che cosa?
Io sono un nuovo... e non ho idea di com'era Hattrick un anno fa... o due, o tre...

C'è qualcuno che (anche in due parole...) sappia ricordarlo???

Exelion
08-04-2005, 18:07
Mah, a me onestamente non sembra che a tutti i vecchi giocatori non piaccia più hattrick: ad alcuni sicuramente piaceva di più una volta, e ad altri piace più ora, ma non mi pare che ci sia questo grande predominio dei primi.

Tra l'altro guardando i comunicati delle squadre di prima, seconda o terza serie che si lamentano del "nuovo" hattrick si può notare che, di solito, ci si lamenta dopo una sconfitta... e a me pare lo stesso atteggiamento di quelli di VII o di VIII che si lamentano in conference (o anche su questo forum) del random, il che mi fa dubitare che dipenda dall'anzianità di gioco.

Simodium
08-04-2005, 18:23
No Simodium se avevo questo dubbio intitolavo il forum: Ma Stefano è un frignone?

Invece l'ho intitolato: Voglia di giocare ad Hattrick, proprio perchè è di questo che vorrei parlare...

Mi sono piaciuti gli interventi di Crash&Burn che ha "difeso" le decisioni di Stefano, così se non altro abbiamo sentito anche l'altra campana e ci siamo fatti un'idea più chiara.

Ma io ho preso Stefano come esempio, più che altro mi interessa se è fisiologico che tutti i vecchi Hattrickiani vedano di cattivo occhio il nuovo Hattrick.
Ed infatti mi sono chiesto (nel primo post), ma è davvero cambiato questo gioco rispetto a prima???
Ed in che cosa?
Io sono un nuovo... e non ho idea di com'era Hattrick un anno fa... o due, o tre...

C'è qualcuno che (anche in due parole...) sappia ricordarlo???
Il frignone evidentemente non era riferito a te

eLcINO
08-04-2005, 18:33
Ora mi chiedo, ma è veramente cambiato Hattrick?
Io sono un “nuovo”, visto che gioco solo da Novembre 2004, è quindi io conosco solo “questo” hattrick.
La mia domanda è rivolta difatti ai “veterani”.
Ma davvero Hattrick prima era più bello?
E perché?
Non sono certamente un "veterano" ma immagino che Hattrick possa essere solo migliorato rispetto al passato.
Sono state implementate nuove funzioni come le tattiche e le abilità dei giocatori ed il numero di utenti è aumentato esponenzialmente.
Tanti forum e gruppi di discussione (come questo) non possono che aiutare tutti a migliorare e quindi, di conseguenza, il livello medio dei giocatori è più alto.
Tutto questo IMHO rende il gioco più difficile ma sicuramente migliore... e menomale! :)

kirk hammer
08-04-2005, 18:37
probabilmente il fatto di guidare la nazionale, di guidare una delle squadre piu forti d'italia, per Stefano è diventato qualcosa più di un semplice gioco ma anche uno stress non indifferente. Già qualcuno di noi si può incaxxare se perde una partita in VII, figurarsi se si perde una partita in serie A dove si può compromettere il lavoro di mesi e mesi.
Per non parlare poi della nazionale, dove se sbagli sei sotto attacco da parte di molti e tutti... probabilmente ha capito che il gioco a certi livelli non vale piu la candela e non è più disposto a stare dietro Hattrick.
Non conosco Stefano, nè ho avuto occasione di parlarci, ma penso che anche questa ipotesi non sia da scartare. Quando un gioco, una passione, diventa quasi un "lavoro" allora è meglio smettere.

amberle
08-04-2005, 19:18
concordo con kirk. e poi insomma, dopo tot anni di permanenza immagino che Stefano al momento possa essere un po' stanco... anche le cose belle annoiano ;) magari se ricomincerà da capo gli verrà voglia di nuovo di giocare... non è da escludere! e in tal caso noi "piccoli" dovremo stare attenti, perchè con la sua esperienza ci farà neri in 2 minuti... :D

LucaCoach
08-04-2005, 19:30
concordo con kirk. e poi insomma, dopo tot anni di permanenza immagino che Stefano al momento possa essere un po' stanco... anche le cose belle annoiano ;) magari se ricomincerà da capo gli verrà voglia di nuovo di giocare... non è da escludere! e in tal caso noi "piccoli" dovremo stare attenti, perchè con la sua esperienza ci farà neri in 2 minuti... :D

Sarebbe una sfida interessantissima.
Un grande esperto di Hattrick con i mezzi di un novizio.
Farebbe salti da gigante perchè è molto bravo...
o dovrebbe rifare tutta la gavetta molto lentamente perchè sottoposto ai limiti imposti dalla struttura di Hattrick (ossia i giocatori mezze seghe e la scarsa situazione economica iniziale alla quale siamo tutti obbligati all'inizio)???

luposolitario
08-04-2005, 19:31
.......e abbastanza fisiologico :cool: che vi siano questi momenti di distacco dopo lunghi periodi passati seguendo una passione che puo essere un gioco :) come un lavoro o una cosa che ci appassiona ...quando capita difficilmente poi ci si riinnamora di cio che prima ci faceva impazzire.....e' meglio lasciar perdere e cambiare quando cio' succede :( .....perche a volte ci si sforza di continuare ma ci si accorge che piu che un piacere e diventato un dovere! :eek:

almeno a me e successo cosi...ad esempio con Age of Empires :) ...giocato per 2 anni ogni sera ..poi all improvviso la nausea e stop!

MgPlex
08-04-2005, 19:39
secondo me dovrebbe rifare la gavetta (certi limiti con l'abilità non puoi proprio superarli) arriverebbe in serie V abbastanza rapidamente,per poi arenarvisi senza scampo!
in VI ancora te la puoi cavare anche se sei inferiore, ma una serie V se non hai una squadra forte,non la vincerai mai!

comunque sarebbe troppo figo se ricominciasse da un certo punto di vista,vorrei proprio vedere come si muoverebbe,vorrei vederlo vincere contro squadre piu forti grazie alla tattica,e capire qual'è il limite fisiologico partendo da una serie VIII!

predestinato
09-04-2005, 09:22
si la tattica ha la sua importanza ma vince il piu forte quasi sempre ;)

SGADDATO
09-04-2005, 10:21
in svezia chi comincia ora non arriverà mai ai livelli delle squadre di prima serie.
in Italia è molto difficile ma la possiiblità c'è. non sono così forte le prime squadre italiane....ci sono anche normalissimi giocatori da 4,5 - 5 stelle in mezzo ovviamente a dei veri e propri mostri.....se uno è bravo, è un abille skill trader o daytraders, sceglie l'allenamento giusto, lo fa fruttare al meglio con un po di fortuna ci arriva li.

teppic
09-04-2005, 10:48
Il frignone evidentemente non era riferito a te

Beh probabilmente ti riferivi a me..... :D :D :D
Se è così, ripeto il mio pensiero....se stefano abbandona il gioco SOLO per la storia del mondiale....beh allora confermo che è un frignone.

pasqualino77
09-04-2005, 11:04
questa è il mio modesto parere ...

mi sono preo la briga di fare questo, sono le squadre che hanno partecipato nella massima serie:
Arezzo Galasocaray 25 - 24 - 23
Scandicci Viola F.C 25
Mirddin F.C. 25 - 24 - 23
Arezzo 25 - 24 - 23
A.S. Roma Calcio 25 - 24 - 23
Borgorosso Football 25 - 23
Dunf United 25
Fladderkatten 25
F.C. Mottola 24 - 23
Oratorio S.Giuseppe 24
Plastic Red 24 - 23
Real Perquaccia 24
San Giusto 23

Come potete vedere scandicci viola neopromossa ... stà per vincere lo scudetto ...
ripeto ed è una neopromossa...

E attualmente una squadra che è stata presente sempre in serie A nelle ultime stagioni potrebbe essere retrocessa (borgorosso) ... il ricambio c'è ..

Basti vedere che 3 stagione fà ha vinto il campionato plastic red.. e l' anno dopo è retrocesso..

E' naturale che chi ha più esperienza è avvantaggiato ... ma questo solo all' inizio poi con il tempo tutto può succedere ...

E anche se è fiorentino (scandicci viola) spero che vinca il campionato, tanto oggi alle 20,30 (fiorentina Juventus .. perdono)

Crash and Burn
09-04-2005, 11:35
Come potete vedere scandicci viola neopromossa ... stà per vincere lo scudetto ...
ripeto ed è una neopromossa...

E attualmente una squadra che è stata presente sempre in serie A nelle ultime stagioni potrebbe essere retrocessa (borgorosso) ... il ricambio c'è ..

Basti vedere che 3 stagione fà ha vinto il campionato plastic red.. e l' anno dopo è retrocesso..

E' naturale che chi ha più esperienza è avvantaggiato ... ma questo solo all' inizio poi con il tempo tutto può succedere ...

E anche se è fiorentino (scandicci viola) spero che vinca il campionato, tanto oggi alle 20,30 (fiorentina Juventus .. perdono)

Giusto per puntualizzare Scandicci Viola era San Giusto e Plastic Red ha scelto di penalizzare il campionato a favore della coppa italia la stagione passata consapevole del serio rischio di retrocedere.

Solo nelle ultime 2 stagioni le squadre neopromosse in serie A sono state sufficientemente competitive (la scorsa stagione c'è stata la scolta....4 neopromosse su 4 posti disponibili) aspetterei i risultati di questa stagione per capire se si continua su questo trend o se è stato un semplice caso

Aethiss
09-04-2005, 15:14
Senza contare ke Plastic Red sta vincendo la sua seconda serie kon una semplicita' incredibile .

pasqualino77
09-04-2005, 17:35
voi sapete che sono nuovo ...

ma per me non è semplice rimanere ai vertici