PDA

Visualizza Versione Completa : Si può fare un riassunto dei programmi?



robbino
07-04-2005, 11:47
Chiedo gentilmente ai veterani o ai meno niubbi di me se è possibile fare un riassunto o ancora meglio creare un tread sempre in evidenza dove segnalare tutti i programmi validi e non, le loro funzionalità, gli aggiornamenti e i link per i vari plugin e soprattuto se sono free o a pagamento. ;)
Possibilmente aggiungendo anche la possibilità di inserire programmi non ufficiali o altro.
Io personalmente sto leggendo un po' tutto di tutto il forum e succede poi che la confusione nella mia testa prende il sopravvento. :confused:
Ho visto la sezione software ma credo che per niubbi come me non è soddisfacente.
è una proposta niente di più! :o
Grazie per la gentile attenzione, la nostra società sarà lieta di sfidarla al più presto!!!! :D

robbino
12-04-2005, 15:35
ma veramente grazie per l'attenzione che avete avete dato al post!!!!! :mad:
Se è una cosa così assurda almeno ditelo, non volevo offendere nessuno. :(
Vedo inoltre che continuano tread con richieste su quale sia il miglior programma su quale sia gratuito e così via. Cosa che continuerà a ripetersi per ogni nuovo iscritto :asd:
Linkare ai programmi proposti anche i commenti "selezionati" dei più esperti servirebbe anche per evitare discussioni lunghe e poco esaustive.
Va be' mi sono un po' sfogato, concedetemi almeno questo!!!! :o
Ciaoo

Lele3737
12-04-2005, 15:43
Che ne dite di fare una guida al riguardo ?
Oppure lanciare un sondaggio: si scelgono di comune accordo le voci secondo cui valutare un programmino (se è a pagamento, efficacia delle statistiche, semplicità d'uso e chi + ne ha ... + ne ha) e ognuno può essere libero di valutare come vuole quello che + gli piace o che + gli sta sulle scatole...

pasqualino77
12-04-2005, 17:15
Ti rispondo io ...

Allora io uso per fare la formazione (anche se ormai nn lo uso più), per l'allenamento (vedere i progressi) e per altre cosette
Hattrick ok

Ed uso per simulare incontri, vedere la forza della mi squadra Hattrick organizainer

In questi giorni poi è uscito un nuovo programma nuovo si chiama Gham sembra molto ben fatto .. anche se ancora non riesco a importare i vecchi allenamenti..

Ti consiglio questi 2 programmi

milosky
12-04-2005, 18:02
per me quoto pasqualino.....

epifanio
12-04-2005, 19:12
Che ne dite di fare una guida al riguardo ?
Oppure lanciare un sondaggio: si scelgono di comune accordo le voci secondo cui valutare un programmino (se è a pagamento, efficacia delle statistiche, semplicità d'uso e chi + ne ha ... + ne ha) e ognuno può essere libero di valutare come vuole quello che + gli piace o che + gli sta sulle scatole...

buona idea!

tra l'altro abbiamo già trovato un volontario che si occupa di seguire la vicenda... TU :eek: :eek: :eek:

intanto pensa alle voci da valutare, poi non ti preoccupare che troviamo anche gli opinionisti :asd:

A_Squizzato
12-04-2005, 23:56
HCP per vedere allenamenti e altre cosucce carine (Gratis!!!)
Hattrix che è online(a pagamento ma vale la pena)

Mi trovo bene con questi... Il primo per la gestione della squadra (con settaggio mio personalizzato), il secondo per la preparazione delle partite...

Cicio79
13-04-2005, 09:54
BUDDY For ever!!! anche se organizer non è male!

robbino
13-04-2005, 12:06
Ecco!!! proprio questo vorrei evitare!!! :(
ogni discussione diventa: "io uso questo, è ottimo", "ma no è meglio quest'altro", ecc... :confused:
Dico grazie a tutti quanti esprimono le loro opinioni perchè permettono di fare diverse valutazioni, ma continuo a pensare che una sezione dedicata non farebbe male!
Potrebbe pure essere che i moderatori non hanno il tempo di farlo e quindi dato che io non sono capace di aiutarli (a meno che non si tratti di usare programmini standard per impostare il tutto) non intendo insistere ancora. :asd:
Comunque grazie per l'attenzione.

teppic
13-04-2005, 12:13
Ok....mi prendo la responsabilità....lo faccio io...datemi un po di tempo.

pasqualino77
13-04-2005, 17:03
il problema è che la farei anche io ...

solo che al negozio non posso installare 300 programmi nel server

e a casa il pc non mi tocca mai il pc

Bradipo
13-04-2005, 17:42
il problema è che la farei anche io ...

solo che al negozio non posso installare 300 programmi nel server

e a casa il pc non mi tocca mai il pc


:confused: :eek: :suspi: :confused: :eek: :suspi:

ZAGLF
14-04-2005, 11:48
In questi due vecchi 3d ci sono delle analisi .... li ho cercati perchè contengono le mie considerazioni e ricordavi che fossere di natura tecnica (almeno sulle caratteristiche principali:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=3753&highlight=Buddy

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=4999&highlight=Buddy

Spero possano esserti utili....

Yothan
12-05-2005, 05:53
Provo a fare una breve esposizionedi questo programma...

Hattrick Organizer (www.hattrickorganizer.de) è un assistant manager gratuito che offre un'ampia gamma di funzionalità, estendibili grazie alla possibilità di creare/installare plugins esterni.

E' un programma multipiattaforma (funziona su Windows, Linux e anche Mac mi pare) in quanto è stato scritto in Java, e se questo è un suo punto a favore per un certo senso è anche uno a sfavore in quanto tende ad essere piuttosto pesante, benchè sia stato velocizzato un po' nell'ultima versione.

Offre un'interfaccia semplice ed intuitiva (benchè per ottenere le migliori prestazioni si debba usare risoluzioni pari a 1280x1024, con 1024x768 va ancora bene, ma usare un 800x600 non va molto bene...)

Le funzionalità sono le seguenti:
Lista dei giocatori, il programma calcola quale sia la posizione ottimale del giocatore in base a delle formule che possono essere personalizzate, e ne calcola il valore per gni posizione che può occupare in campo. E' possibile tuttavia se necessario impostare manualmente la posizione migliore per il giocatore. Le statistiche del giocatore sono sia in formato testuale che numerico e confrontando i vecchi download d dati si puo' avere immediatamente sott'occhio come i giocatori siano evoluti dalla data scelta, inoltre è possibile modificare le skill dei giocatori per "pregustare" il loro valore con determinati valori nelle skills.
Il tool per creare la formazione automatica permette anche di avere un accurata previsione delle valutazioni in campo, a seconda di come si è creata la formazione, del clima, del Team Spirit e di tutte le altre variabili che possono entrare in gioco. Si puo' decidere di far creare la formazione al programma stesso oppure creare manualmente la formazione. Inoltre la finestra può essere facilmente ridotta per poter inserire piu' facilente poi i dati nella pagina di hattrick.
Vengono inoltre forniti diversi dati statistici sui giocatori, sulla squadra e diversi grafici.
Con l'ultima versione ora c'è di default il TeamAnalizer che permette di analizzare i risultati delle squadre avversarie, vedere quali formazioni ha usato, che valutazioni ha ottenuto, quali giocatori ha usato (con indicate anche le loro abilità speciali) e permette di confrontare la formazione impostata con quella statisticamente più usata dall'avversario (oppure na qualsiasi di quelle che ha usato in precedenza) e confrontarne le valutazioni con quelle calcolate per la tua formzione. Inoltre mette a disposizione un simulatore di match che mostra statisticamente, in base alle valutazioni dei reparti, i possibili risultati della partita.
Il tool degli allenamenti è stato completamente ridisegnato per questa versione, offre dati dettagliati degli allenamenti avuti in precedenza, barre grafiche che mostrano lo stato attuale dell'allenamento dei giocatori e inoltre permette di programmare gli allenamenti futuri e vedere come la squadra progredirà secondo lo schema di allenamenti che puoi impostare, mostra gli scatti che avranno i giocatori e la data in cui scatteranno.
Attualmente è in stato di progettazione un EPV, tool che permette di stimare il valore di mercato dei giocatori, ma non è ancora disponibile. Tuttavia il programma permette di uploadare i dati delle proprie transizioni di mercato, in maniera totalmente anonima, che permetteranno di calcolare statisticamente il valore dei giocatori e quindi la creazine di questo tool che verrà rilasciato nelle prossime versioni.
Localmente ora c'è un tool, lo Scout Trasferimenti, che permette di tenere traccia dei giocatori di cui ssta seguendo l'asta, permette di inserire i dati dei giocatori e di calcolarne il valore, semplicemente copiando e incollado i dati dalla pagina del giocatore a quella del tool. Il programma mostrerà una finestra di "allarme" quando sta per scadere l'asta del giocatore (il programma deve essere ovviamente attivo...)
Infine non puo' mancare il tool per calcolare i costi di ampliamento dello stadio....


Spero di non essermi dimenticato nulla (è piuttosto tardi :p) e che si capisca qualcosa :)