PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza



ewer
06-04-2005, 04:01
Com'è possibile che un giovane promosso dalle giovanili (quindi che partiva da exp a zero) mi sia scattato in esperienza dopo 11 partite? di cui 7 amichevoli, 3 di campionato e una di coppa?
per un totale di 5,7 punti exp!! mi sembra assurdo =)

spiegazioni?

MgPlex
06-04-2005, 06:12
la piu scontata?

che quando vengono promossi non nascono disastroso 0.0 ma magari anche con dei decimali piu vicini a tremendo.

grazie di questo post perchè ho appena capito che la mia teoria dei giovani pescati = 0.0 era sbagliata ;)

Dampyr
06-04-2005, 09:48
Riporto nuovamente la vicenda del mio portiere titolare che in 7 partite circa e' scattato a tremendo di esperienza. :D

A sto punto la storia dei decimali sembra la piu' probabile!

lospezia
06-04-2005, 10:56
si a me avevano gia accennato a sta cosa....e penso sia vera...

pasqualino77
06-04-2005, 11:03
ma scusate se si dice che un giocatore è accettabile alto ... io penso che sia lo stesso per l' esperienza ... non partono da 0

ewer
06-04-2005, 14:41
se non ricordo male era scritto sul regolamento.. ora controllo

ewer
06-04-2005, 14:48
non c'è scritto.. mi sa che l'avevo letto su questo forum :)

Gandalf
06-04-2005, 14:51
[sboron mode] L'ho sempre sostenuto che venissero pescati con decimali di verse di Exp... guarda un pò.. forse avevo ragione.. :) [/sboron mode]

Lestat
06-04-2005, 23:54
Com'è possibile che un giovane promosso dalle giovanili (quindi che partiva da exp a zero) mi sia scattato in esperienza dopo 11 partite? di cui 7 amichevoli, 3 di campionato e una di coppa?
per un totale di 5,7 punti exp!! mi sembra assurdo =)

spiegazioni?

Già, probabilmente non tutti partono con esperienza minima..

Però potrebbe anche essere che il giocatore sia stato spesso tra quelli che prendono più esperienza del previsto...potresti linkarci l'ID ?



Comunque spiego quello che sostiene Dunfermine sull'esperienza.

Allora i "punti esperienza" si quantificano come si può evincere dal regolamento:
1 campionato
2 coppa
0,1 amichevole nazionale
0,2 amichevole internazionale

i giocatori citati in cronaca (quelli che subiscono cambiamenti nella scheda) prendono l'esperienza seguendo lo specchietto di cui sopra, ma quelli che non vengono citati hanno una possibilità (sembra più o meno 1 su 3) di prendere esperienza superiore al consueto (si dice il doppio o il triplo). I giocatori rimanenti non prendono l'esperienza.

Quindi il tuo giocatore potrebbe essere stato spesso tra quelli che non venivano citati in cronaca ma prendevano un valore multiplo di esperienza

MgPlex
07-04-2005, 00:01
io comunque rimango della mia idea che se un giovane viene pescato dalle giovanili,sarebbe piu giusto che partisse con uno 0.0 e non con i decimali,
non vedo perchè alcuno debbano avere decimali piu alti degli altri :confused:

Lestat
07-04-2005, 00:02
io comunque rimango della mia idea che se un giovane viene pescato dalle giovanili,sarebbe piu giusto che partisse con uno 0.0 e non con i decimali,mi sembra piu realistico!

Infatti su questo punto non c'è chiarezza...nel senso che forse è proprio cosi ! ;)

ewer
07-04-2005, 04:08
il giocatore è 52896508

Lestat
07-04-2005, 12:31
Ha giocato un'amichevole anche con la squadra che l'ha pescato dove ha anche segnato..



Delle partite che ha nelle statistiche supporter viene citato solo in queste 3

Real Lenisa - Sporting 80 1 - 5
Real Lenisa - Sbak United 3 - 2
A.C. Lanzese - Real Lenisa 3 - 0

che sono amichevoli e che tuttavia non gli fanno aggiornare la scheda, quindi, nella migliore delle ipotesi, ha potuto prendere esperienza multipla in tutte le partite che ha giocato.

Tuttavia non credo sia sufficiente per uno scatto di esperienza (0,8*3= 2,4; 3*3= 9; 2*3= 6; totale 17,4 mentre l'esperienza dovrebbe scattare dai 20 ai 28 punti..) quindi o la teoria di Dunf è una bufala, o la storia che si pescano giocatori solo con esperienza minima by FAQ del forum (quindi MaD e Tanis :asd: ) è una bufala

ewer
07-04-2005, 12:38
Ha giocato un'amichevole anche con la squadra che l'ha pescato dove ha anche segnato..


si l'avevo contata, 11 partite in tutto, 10 con me e 1 con l'altro.
cmqe.. mistero! :eek:

:)

Lestat
07-04-2005, 12:43
Mi sa che ha ragione gandalf :eek: e che vengono pescati con decimali diversi di esperienza, ma sempre a livello disastroso ;)

ursandro
07-04-2005, 12:52
Per esperienza (scusate il gioco di parole), do ormai per assodato che i giocatori escono dalle giovanili con dei decimali in esperienza. C'è gente che mi è scattata ben prima di altri, e soprattutto ben prima di accumulare punti esperienza a sufficienza.
Piuttosto, io sono molto scettico sull'attribuzione dell'esperienza solo a quelli che vengono nominati in cronaca. Un mio difensore, scattato sotto i miei occhi a debole in esperienza poco dopo averlo comprato, è scattato a insufficiente con almeno 5 partite di anticipo rispetto a quanto previsto. E in cronaca è stato davvero menzionato poche volte, praticamente solo in caso di ammonizioni. Mai migliore in campo, mai peggiore, men che meno autore di gol, nè salvataggi di gol. L'esperienza per me rimane un mistero.

Lestat
07-04-2005, 12:58
Per esperienza (scusate il gioco di parole), do ormai per assodato che i giocatori escono dalle giovanili con dei decimali in esperienza. C'è gente che mi è scattata ben prima di altri, e soprattutto ben prima di accumulare punti esperienza a sufficienza.
Piuttosto, io sono molto scettico sull'attribuzione dell'esperienza solo a quelli che vengono nominati in cronaca. Un mio difensore, scattato sotto i miei occhi a debole in esperienza poco dopo averlo comprato, è scattato a insufficiente con almeno 5 partite di anticipo rispetto a quanto previsto. E in cronaca è stato davvero menzionato poche volte, praticamente solo in caso di ammonizioni. Mai migliore in campo, mai peggiore, men che meno autore di gol, nè salvataggi di gol. L'esperienza per me rimane un mistero.

Infatti, se leggi tutto il topic, vedi che si ipotizzava che chi non fosse nominato in cronaca ha 1 probabilità su 3 di prendere esperienza multipla..

Per essere nominato in cronaca si intende quelli la cui scheda giocatore si modifica, quindi infortuni, gol, ammonizioni, espulsioni ma non migliore/peggiore in campo ecc

Poi anche questa è una teoria (di Dunf che non è mica Bjorn :D ), non è detto che sia giusta e neanche vicina alla realtà, anche se alcuni sostengono che nasca da un intervento in Global di un Dev...mah !

Gandalf
07-04-2005, 13:15
non vedo perchè alcuno debbano avere decimali piu alti degli altri :confused:

Perchè è giusto così.. cme uno può avere decimali un pò più alti in regia non vedo perchè non debba vaerli anhe in esperienza.. paradossalemente.. alcuni 18enni in real life si sono fatti 2 anni in nazionale under 16... che sicuramente danno più esperienza di quella che da a me giocare in III categoria....