PDA

Visualizza Versione Completa : La rosa perfetta..



CiEsSe82
01-04-2005, 02:24
Ispirandomi ad un post di Oveja_negra (non vorrei aver sbagliato il nick..) vi chiedo:
A seconda del ruolo allenato.. qual'è la rosa perfetta da tenere?!?!
quanti giocatori per quali ruoli??!
e perchè?
una cosa è certa.. DUE PORTIERI :D

SGADDATO
01-04-2005, 05:51
io ho 1 portiere, 4 difensori, 8 centrocampisti (due in vendita), 3 attaccanti, 2 ali, futuro allenatore e semiclown

Correl
01-04-2005, 08:15
se hai aspirazioni di classifica io ti consiglio di certo i tenere 11 titolari e le relative 11 riserve così da avere empre i giusti sostituti e poter scegliere sempre gente in forma da far giocare

mambosh
01-04-2005, 08:51
beh non servono 11 riserve, ne basterebbero 5 o 6 magari con qualche giocatore che puo ricoprire piu ruoli
un portiere, un paio di difensori/cc, un cc/ala e un attaccante

epifanio
01-04-2005, 09:35
io sono per le 11 riserve oppure speculando al massimo: 9riserve + 1 allenatore + 1pescato

con le 11 riserve nessuno dei miei giocatori deve disputare 2 partite a settimana e quindi minimizzo il rischio infortuni.
inoltre ho sempre un valido sostituto in caso di calo di forma dei titolari, anche se... come nelle grandi squadre di serie A... nella mia squadra i titolari non esistono in alcuni ruoli, gioca chi è più in forma!

MaD
01-04-2005, 10:05
Quel ragionamento lo puoi fare adesso: prova a farlo quando il titolare vale 10 volte la riserva. :)

ange2222
01-04-2005, 10:14
io ho 23 giocatori + l'allenatore, ma 5-6 sono titolari inamovibili, 3-4 giovani da allenare o vecchi inguardabili, gli altri giocano quando sono in forma, se no per loro c'è la panca

Real Carogna
01-04-2005, 10:26
io sono per le 11 riserve oppure speculando al massimo: 9riserve + 1 allenatore + 1pescato

con le 11 riserve nessuno dei miei giocatori deve disputare 2 partite a settimana e quindi minimizzo il rischio infortuni.
inoltre ho sempre un valido sostituto in caso di calo di forma dei titolari, anche se... come nelle grandi squadre di serie A... nella mia squadra i titolari non esistono in alcuni ruoli, gioca chi è più in forma!

Ho 11 titolari e 9 riserve....e di queste ho 3 attaccanti di "scorta" tutti e tre 17enni di ottime prospettive, altri 5 giocatori che sono assolutamente all'altezza dei titolari (uno di questi ha 34 anni ed è di gran lunga il + vecchio...futuro allenatore e colonna della difesa) e un solo giocatore è un vero e proprio riempitivo.

Secondo me la rosa perfetta passa dall'avere 2 o 3 giocatori davvero completi che possano ricoprire 2 o 3 ruoli...credo sia un'idea un po' controcorrente perchè i multiskill vengono visti quasi come la peste! Io credo che avere un ottimo giocatore che può ricoprire con ottimi risultati 2 o 3 ruoli è solo che un vantaggio notevole..........che ne pensate? :cool:

CiEsSe82
01-04-2005, 13:14
ma le riserve le scegliete in base ai vostri allenamenti? e i vostri giocatori sono tutti giovani? io spero di poter creare una rosa così l'anno prossimo (quest'anno sono entrato in corsa):
2 portieri
2 difensori
4 terzini
4 ali
4 centrocampisti
6 attaccanti tra i 17 e i 19 anni (al max porto qualcuno della mia attuale rosa solo se merita)

SGADDATO
01-04-2005, 13:54
io spendo tutto per i titolari e come riserve ho delle schifezze inaudite. ad esempio in attacco la mia riserva è un accettabile 32enne senza assist (i titolari sono uno eccellente e l'altro formidabile con tanta esperienza). oppure in difesa dove oltre ai 3 titolari la riserva è un accettabile 33enne. quando in campo ci sono tanti giocatori forti e poi una pippa la pippa si sente molto meno. e se si infortuna la riserva chi se ne frega, con 4K te ne compri un altra. invece per i titolari spendo tanti soldi, sono loro che fanno vincere le partite. a centrocampo invece alleno quindi sono sempre ben coperto.

Lestat
01-04-2005, 13:58
Io ho 21 riserve :(

epifanio
01-04-2005, 14:02
Quel ragionamento lo puoi fare adesso: prova a farlo quando il titolare vale 10 volte la riserva. :)

il tuo ragionamento è corretto, forse salendo di livello le cose cambiano.

spiego meglio come è composta la mia rosa:

- dato che gioco con la difesa a 3 (talvolta a 4), ho 3+1 giocatori equivalenti in difesa + 2 riserve passabili
- il centrocampo è il reparto che alleno, quindi è anche il più "variabile", per ora ho 4 giocatori all'altezza e 2 riserve che stanno crescendo
- di solito gioco con 2 attaccanti e anche in questo caso ne ho 3 all'altezza + 1 di scorta

certamente non mi è possibile comprare e mantenere 3+3 difensori buoni, ma cerco di avere almeno una riserva all'altezza.

Minguits
01-04-2005, 14:33
Sono d'accordo con Mad sul fatto che probabilmente a alto livello è impossibile avere tanti titolari,ma di certo questo è 1 problema che x ora nn mi riguarda!!! ;)

Io alleno regia (x ora) e gioco col 3-5-2...
La mia rosa è composta di 2 portieri,5 difensori,10 centrocampisti (6 cc e 4 ali) + 4 attaccanti...
E mi trovo alla grande...