PDA

Visualizza Versione Completa : resistenza per attaccante difensivo



oveja_negra
31-03-2005, 14:22
Ciao a tutti;
io alleno attacco e normalmente gioco con il 3-4-3. Come tutti sapete questo schieramento non consente buone valutazioni a centrocampo (anche perchè sono fissato con le 2 ali offensive e solo 2 CC); x superare questo problema sto cercando un giovane da allenare in attacco con almeno accettabile/buono in regia x poterlo schierare come difensivo.
Mi è sorto però un dubbio: conta anche per questo tipo di giocatore la resistenza come per i CC, i difensori offensivi e le ali?

Majino
31-03-2005, 14:35
Ciao a tutti;
io alleno attacco e normalmente gioco con il 3-4-3. Come tutti sapete questo schieramento non consente buone valutazioni a centrocampo (anche perchè sono fissato con le 2 ali offensive e solo 2 CC); x superare questo problema sto cercando un giovane da allenare in attacco con almeno accettabile/buono in regia x poterlo schierare come difensivo.
Mi è sorto però un dubbio: conta anche per questo tipo di giocatore la resistenza come per i CC, i difensori offensivi e le ali?

sì, deve avere anche resistenza... è un ruolo che cmq sia toglie moltissimo all'attacco per dare, a mio parere, troppo poco al cc... :)

Gandalf
31-03-2005, 14:36
Quoto... utilizza questa tattica molto accortamente...

oveja_negra
31-03-2005, 14:43
Quoto... utilizza questa tattica molto accortamente...

Lo so, solo che allenando attacco sono costretto a utilizzare moduli a 3 punte e questo comporta:
a) giocara con 3 CC e abbandonare un lato dell'attacco;
b) giocare con 2 soli CC e 2 ali offensive;

Nel primo caso ho un buon centrocampo ma lasciando un fronte d'attacco rinuncio in partenza a circa il 25-30% dei miei attacchi.
Nel secondo ho il cenrocampo troppo debole e rischio di prenderle.

Le uniche soluzioni a cui ho pensato sono o comprare 2 CC dallo splendido in su (...ma non ho i soldi!!! :asd: :asd: :asd: ) o provare con l'attaccante difensivo.

Se avete qualche altro consiglio aiutatemi... :confused: :confused:

Gandalf
31-03-2005, 14:59
Guarda.. io ho attaccanti molto forti e allenatore spregiudicato.. e non mi voglio privare di nulla in attacco.. io in questi casi (come ho fatto le ultime 2 partite) uso ala TM e dif centrale offensivo.. i valori in difesa crollano, ma me lo potevo permettere perchè lui in attacco suxava.. se vuoi farti un'idea guarda le valutazione delle mie ultime partite e guarda quanto incide... :)

oveja_negra
31-03-2005, 15:12
Guarda.. io ho attaccanti molto forti e allenatore spregiudicato.. e non mi voglio privare di nulla in attacco.. io in questi casi (come ho fatto le ultime 2 partite) uso ala TM e dif centrale offensivo.. i valori in difesa crollano, ma me lo potevo permettere perchè lui in attacco suxava.. se vuoi farti un'idea guarda le valutazione delle mie ultime partite e guarda quanto incide... :)

Ho dato un pò un occhiata... sicuramente l'ala TM ti ha fatto fare un bel salto in avanti a centrocampo; ma così non temi di abbandonare totalmente un fronte d'attacco (con conseguente perdita a priori del 25-30% dei tuoi attacchi)?
Io non ho mai capito questa cosa: ipotizzando di avere io insuf. (alto) nell'attacco destro e il mio avversio insuff. (alto) nella difesa sinistra, che percentuale di realizzazione dovrei avere?
E ipotizzando che lui anzichè insuff. abbia scarso (alto) quanto varia?

Avevo trovato questo link, ma sinceramente non ho capito molto.. http://www.hattristics.org/pub/index.php

Setzer
31-03-2005, 15:16
Io ho giocato spesso con un attaccante difensivo ma nn è che innalzi il centrocampo poi di molto sa...
Invece l'attacco centrale ti cala di brutto, cmq c'è da dire che io gioco con due att. e quindi... ma te con tre nn dovresti avere questo problemuccio!

oveja_negra
31-03-2005, 15:23
Io ho giocato spesso con un attaccante difensivo ma nn è che innalzi il centrocampo poi di molto sa...
Invece l'attacco centrale ti cala di brutto, cmq c'è da dire che io gioco con due att. e quindi... ma te con tre nn dovresti avere questo problemuccio!
Penso che dovrei perdere 3-4 sottolivelli in attacco (da insuff. molto alto a debole alto/molto alto) per guadagnarne 1-2 a centrocampo (da tremendo molto alto a scarso molto basso/basso).
Questo con un attaccante con acc/buono in regia e con attacco e passaggi sul livello degli altri miei attaccanti.

Sexyalba
31-03-2005, 15:25
Se avete qualche altro consiglio aiutatemi... :confused: :confused:
Secondo me più che comprare un attaccante con regia ti conviene comprare due belle ali con regia (almeno buono / resistenza eccellente, magari con esperienza che per le ali dà origine a SE, a quanto è scritto nel regolamento) da schierare comunque offensive, in modo che cmq l'apporto a centrocampo ci sia e che all'occorrenza, se incontri un avversario molto forte a centrocampo, tu possa mettere TM. Se poi non basta, allora piuttosto che l'attaccante difensivo io proverei con il dif centrale offensivo, come suggeriva Gandalf: secondo me rende molto di più rispetto all'attaccante.

Secondo me, eh..

oveja_negra
31-03-2005, 15:39
Secondo me più che comprare un attaccante con regia ti conviene comprare due belle ali con regia (almeno buono / resistenza eccellente, magari con esperienza che per le ali dà origine a SE, a quanto è scritto nel regolamento) da schierare comunque offensive, in modo che cmq l'apporto a centrocampo ci sia e che all'occorrenza, se incontri un avversario molto forte a centrocampo, tu possa mettere TM. Se poi non basta, allora piuttosto che l'attaccante difensivo io proverei con il dif centrale offensivo, come suggeriva Gandalf: secondo me rende molto di più rispetto all'attaccante.

Secondo me, eh..

Il problema sono anche i soldi... al termine della prossima stagione dovrei vendere un attaccante straordinario e con il ricavato vorrei farmi il centrocampo nuovo per la VI serie...
Per questa stagione "se va bene" ho un budget di 200-300K con cui rinforzare la squadra. La prossima stagione (prima in VI) punto solo ad una salvezza tranquilla...
Queste sono le mie valutazioni "migliori" (...ma che posso fare quasi tutte le partite). Gioco con il 3-4-3, con 2 terzini difensivi, 2 ali offensive e 1 CC difensivo.

Centrocampo: tremendo molto alto/scarso molto basso
Difesa Destra: debole molto alto
Difesa Centrale: insuff. basso
Difesa Sinistra: insuff. basso
Attacco Destro: insuff. alto
Attacco Centrale:insuff. alto
Attacco Sinistra:insuff. alto

Ovviamente il mio punto debole è il centrocampo, per gli altri reparti penso di essere messo abbastanza bene; inoltre la prox settimana passo all'allenatore difensivista (adesso ho l'equilibrato) e continuerò ad allenare attacco (e quindi le mie valutazioni in avanti dovrebbero cmq migliorare).
X il momento i miei 2 CC hanno buono in regia e ecc. in resistenza + secondarie; mentre le ali hanno buono in cross e debole in regia.
Voi come investireste questi 200-300K in vista della prossima stagione?

lucapolva
31-03-2005, 16:24
ma scusa...le ali "buone" in cross ti fanno arrivare a insuff alto nell' attacco laterale? ma hanno la forma alle stelle o è normale?
perchè...scusa, eh...ma questa è la mia ala "forte"...

debole di forma, sano
Una persona simpatica, calma e disonesta.
E' debole in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Veloce

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: eccellente

...ma insufficiente in attacco laterale me lo sogno :( : certo...la sua forma fa un po' ca...

poi...per quanto riguarda la tua domanda (premesso che voi tutti avete molta + esperienza di me :o)...l' impressione che ho io è che in effetti l' attaccante difensivo, oltre a costarti tanto nel momento in cui lo compri sul mercato, non è la migliore soluzione in termini di perdita in attacco\beneficio a centrocampo...ma sinceramente non l' ho mai provato. anche a me, comunque, piace molto il 3-4-3 con 2 cc e 2 ali off...però mi sa che in VIa non va tanto bene :rolleyes: (a meno, come dicevi tu, di avere 2 cc con i controcogl... :cool: ). invece ho provato il dc offensivo e (certo...non è x tutte le partite) mi pare una soluzione + che valida. Tuttavia credo che, in effetti, i 3cc o, in subordine,l' ala TM (sinceramente a me non piace granchè...mi sembra che non sia ne carne ne pesce... :p ...non sono x le mezze misure... :)), siano quasi un obbligo...rinunciando, purtroppo, ad un lato dell' attacco (studiano bene l' avversario di turno, a volte forse è un lusso che vale la pena concedersi...no?). In sostanza io non sceglierei "a priori" una soluzione pittosto che un' altra: a seconda della partita opterei su una tra queste tre "varianti", scartando, in linea di massima, quella dell' att. difensivo.
In definitiva, secondo me non vale la pena di indebolire (tanto) l' attacco...che x noi che giochiamo con moduli a 3 punte è troppo importante

oveja_negra
31-03-2005, 16:39
ma scusa...le ali "buone" in cross ti fanno arrivare a insuff alto nell' attacco laterale? ma hanno la forma alle stelle o è normale?
perchè...scusa, eh...ma questa è la mia ala "forte"...

debole di forma, sano
Una persona simpatica, calma e disonesta.
E' debole in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Veloce

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: eccellente

...ma insufficiente in attacco laterale me lo sogno :( : certo...la sua forma fa un po' ca...


Le mie ali sono molto simili alla tua, ma con forma buona (3 stelle fisse); cmq l'attacco laterale è fortemente influenzato dalle qualità dei tuoi attaccanti.
Io ho 3 "quasi" eccellenti con accettabile in passaggi...

lucapolva
31-03-2005, 16:43
Le mie ali sono molto simili alla tua, ma con forma buona (3 stelle fisse); cmq l'attacco laterale è fortemente influenzato dalle qualità dei tuoi attaccanti.
Io ho 3 "quasi" eccellenti con accettabile in passaggi...

x la forma me l' immaginavo...x gli attaccanti io mi fermo a buono con acc in passaggi :(. cmq grazie x la delucidazione

ciao

thefusion73
31-03-2005, 19:45
Lo so, solo che allenando attacco sono costretto a utilizzare moduli a 3 punte e questo comporta:
a) giocara con 3 CC e abbandonare un lato dell'attacco;
b) giocare con 2 soli CC e 2 ali offensive;

Nel primo caso ho un buon centrocampo ma lasciando un fronte d'attacco rinuncio in partenza a circa il 25-30% dei miei attacchi.
Nel secondo ho il cenrocampo troppo debole e rischio di prenderle.

Le uniche soluzioni a cui ho pensato sono o comprare 2 CC dallo splendido in su (...ma non ho i soldi!!! :asd: :asd: :asd: ) o provare con l'attaccante difensivo.

Se avete qualche altro consiglio aiutatemi... :confused: :confused:

hehehehehe
fai come me...
io ho allenato regia fino a quest'anno e ora ho 2 splendidi e 2 straordinari...
dalla prox stagione inizio con l'attacco...
poi dopo 3-4 stagioni farò difesa...
a quel punto sarò pronto per conquistare il mondo...
BUahhhhhhhhhhh :suspi: