PDA

Visualizza Versione Completa : [Help] Consigli economici



Mimix
30-03-2005, 12:12
Ciao a tutti...
sono nuovo nuovo del forum e grazie a ai vostri 3d ho potuto capire molte cose del fantastico mondo di Hattrick (anche se è l'esperienza la componente fondamentale ).

Siccome sono in Hattrick da poco e l'esperienza è "scarsa" è giusto chiedere consiglio a chi è più esperto di me...

Dunque...
gioco in VIII^a serie, una squadra obiettivamente discreta ma da centro classifica, sto puntando su allenamento in difesa con buon numero di 17,18enni che faccio giocare in amichevole oramai ad accettabile (o quasi)... in mi è scattato a buono un difensore 28enne :asd: ...

Vi posto un po' di info sulla mia squadra...

Staff

Club tifosi: 259 membri

Allenatori Portieri: 1
Allenatori Assistenti: 5
Psicologi sportivi: 1
Portavoce: 4
Economisti: 0
Fisioterapisti: 3
Medici: 0

Bilancio settimanale

Spettatori 3 262 Stadio 7 100
Sponsor 26 213 Stipendi 15 338
Interessi attivi 0 Interessi passivi 0
Occasionali 120 Occasionali 1 500
Staff 21 000
Giovanili 0
Totale entrate 29 594 Totale uscite 44 938
Utile/perdita previsto -15 344

Bilancio settimana precedente

Spettatori 28 076 Stadio 7 100
Sponsor 25 848 Stipendi 15 338
Interessi attivi 0 Interessi passivi 0
Occasionali 180 Occasionali 0
Staff 21 000
Giovanili 0
Totale entrate 54 103 Totale uscite 43 438
Utile/perdita settimana precedente 10 665

NOTA: anche se i soldi dagli spettatori derivano con la sfida con la prima in calssifica ( in genere sui 18 000 )

Vorrei cercare di ottenere un bisettimanale in attivo (ovviamente basta un leggerissimo attivo ) in vista di far scattare a buono qualche difensorino...
pensavo ad un taglio dello staff ,almeno fino a quando il club crescerà (non nel senso di CRASH però!!! ) e alla vendita di qualcuno (magari il mio dif buono, sigh!!!, sognavo una difesa con due buoni...)

Ringrazio chiunque voglia condividere con me un po' della sua esperienza,
e soprattutto sono felicissimo di far parte anche io di questo forum con voi...
rispondete numerosi !!! ;)

Bye...

epifanio
30-03-2005, 12:39
tagliare lo staff !?!??!
sei già all'osso... comunque bilanciato bene.
potresti al limite togliere l'allenatore portieri, molti non hanno problemi.

se alleni difesa, il difensore 28enne appena scattato è da vendere all'istante ad un buon prezzo e senza rimpianti!

per valutare la tua economia manca un dato fondamentale... il tuo saldo attuale!
dato che gli interessi passivi sono 0, ne deduco che hai un saldo in attivo e quindi non hai particolari problemi.

inoltre puoi anche indicare il nome della tua squadra, così possiamo dare un'occhiata a qualche altro parametro.

hai preso un allenatore accettabile, vero ?

The jackal
30-03-2005, 13:27
no no no, nn tagliare lo staff, anzi assumi un'altro portavoce, cmq consiglio subito un rapido giro di investimenti....vendi il 28enne....

Mimix
30-03-2005, 13:33
^_^'
già hai ragione...

TeamId: 725308
il saldo al prox aggiornamento arriverò a 22 000 sopra ...

Per ora punto a rafforzare l'economia poi penserò al miglioramento ... stò tuttora cercando di fare un minimo di pianificazione ma prima dovrei riuscire a tenere il bilancio sottocontrollo...

Cmq...il giocatore BUONO pensavo di metterlo in vendita il martedi sera intorno ai 100mila ( mi baso sulle statistiche del TPE + un paio di confronti con le altre aste... ) - spero di non averla sparata grossa...

Intanto grazie mille per l'aiuto...
già ha cominciato ad accendersi la luce ... :)

Raijin
30-03-2005, 13:41
lascia perdere il tpe cmq, mettilo a 70k che vedi che si alza comunque il prezzo, a 100 dovresti arrivarci in quel modo, poi dipende dal giocatore....

Takezo_Shinmen
30-03-2005, 13:54
dovremmo vedere il giocatore per dargli una stima.
cmq intorno agli 80k dovresti farci (a salire a seconda di esperienza ed eventualmente cross, regia e assist).
per lo staff (che potrebbe cmq già andare bene) ti consiglio di licenziare l'allenatore dei portieri e assumere un altro portavoce. in questo modo il totale degli stipendi resta invariato ma avrai un leggero incremento negli sponsor

Mimix
30-03-2005, 15:20
Grazie a tutti...
appena lo metterò in vendita, posterò tutti i riferimenti nella sezione "Calciomercato"...

W il Forum :D

EDIT: Comunque se avete qualche idea al riguardo continuate pure con i consigli ... vi assicuro che tutte le idee sono bene accette, e come non potrebbe essere così?!?