PDA

Visualizza Versione Completa : Atteggiamento allenatore.



kingpin
29-03-2005, 17:39
Sto' per passare da un allenatore accettabile ad uno buono :D , naturalmente scarso in carisma.
Mi interessava sapere l'atteggiamento che avete scelto per il vostro allenatore e la vostra formazione preferita, cioe' se avete una formazione spregiudicata o difensiva cosa avete scelto? un allenatore spregiudicato o difensivista ?

Shark
29-03-2005, 17:49
Da quel che ho capito di solito l'allenatore si scegli in base a cosa si allena più che alla formazione mandata in campo (anche se poi alla fin fine le due cose sono collegate) e del dettagio...

Se alleni attacco -> allenatore difensivo

Se aleni difesa -> allenatore spregiudicato

Se alleni regia -> allenatore equilibrato

Tutto questo per equilibrare i reparti ;)

PS. Per la cronaca io ho un allenatore spregiudicato e alleno regia, quindi sono l'eccezione che conferma la regola :D :D

Celadan
29-03-2005, 20:04
quoto shark alleno difesa atteggiamento allenatore spregiudicato

kingpin
29-03-2005, 21:03
In qualche 3d passato si diceva di evitare gli allenatori equilibrati, pero' secondo iltuo discorso allenando regia dovrei scegliere proprio l'equilibrato quindi i conti non tornano.

milosky
29-03-2005, 21:03
Alleno regia allenatore difensivo ....pero' mica son tanto contento ...comunque prima avevo l'offensivo ..e ho voluto provare il cambiamento ....la prox volta provero' anche l'equilibrato... :D

Simodium
29-03-2005, 21:16
Alleno regia allenatore difensivo ....pero' mica son tanto contento ...comunque prima avevo l'offensivo ..e ho voluto provare il cambiamento ....la prox volta provero' anche l'equilibrato... :D
Sulla guida di nico c'è scritto:
"il peggioramento della squadra (si riferisce a giocatori, schieramenti e condizioni di forma se non identici sicuramente paragonabili) in attacco è risultato minore del miglioramento in difesa, come da schema seguente.
Difesa Sinistra: 8 -> 10
Difesa Centrale: 8 -> 11
Difesa Destra: 8 -> 10
Attacco Sinistro: 7 -> 5
Attacco Centrale: 11 -> 10
Attacco Destro: 11 -> 10"

Anche secondo me non conviene l'allenatore equilibrato, nemmeno se si allena regia. Ma questo è solo un punto di vista molto humble.

Io alleno attacco e ho un allenatore spregiudicato, lo presi prima di leggere quella guida. Il prossimo sarà sicuramente difensivo, anche se un pò mi dispiace ...

ewer
29-03-2005, 22:05
io alleno regia e ho allenatore spregiudicato, seguendo un consiglio di Stefano che diceva che in hattrick è piu' importante l'attacco della difesa :)

parra82
29-03-2005, 22:33
PS. Per la cronaca io ho un allenatore spregiudicato e alleno regia, quindi sono l'eccezione che conferma la regola :D :D

NN sei l'unico :)

CiEsSe82
29-03-2005, 23:46
Da quel che ho capito di solito l'allenatore si scegli in base a cosa si allena più che alla formazione mandata in campo (anche se poi alla fin fine le due cose sono collegate) e del dettagio...

Se alleni attacco -> allenatore difensivo

Se aleni difesa -> allenatore spregiudicato

Se alleni regia -> allenatore equilibrato

Tutto questo per equilibrare i reparti ;)

PS. Per la cronaca io ho un allenatore spregiudicato e alleno regia, quindi sono l'eccezione che conferma la regola :D :D



cioè se voglio allenà attacco devo pija l'allenatore difensivista?!?! non è un controsenso?!?!?!?

Simodium
30-03-2005, 00:09
cioè se voglio allenà attacco devo pija l'allenatore difensivista?!?! non è un controsenso?!?!?!?
Per farti capire ti dico solo una parola: Zeman

Shark
30-03-2005, 00:10
cioè se voglio allenà attacco devo pija l'allenatore difensivista?!?! non è un controsenso?!?!?!?

Sembrerebbe ma invece non lo è perchè tu alleni attacco e quindi lo migliori allenandolo, l'allenatore difensivista aumenta le valutazioni della difesa e quindi bilancia la squadra ;)

yallo
30-03-2005, 00:18
Per farti capire ti dico solo una parola: Zeman



Infatti, io alleno regia e ho allenatore spregiudicato e va bene, prendo gol ma ne faccio di più, filosofia Real: fare un gol in più degli avversari

lucapolva
30-03-2005, 00:22
cioè se voglio allenà attacco devo pija l'allenatore difensivista?!?! non è un controsenso?!?!?!?

non è un controsenso: questa scelta infatti è finalizzata a bilanciare i 2 reparti (attacco e difesa). Se alleni attacco verosimilmente userai uno schieramento a tre punte e probabilmente con soli 3 difensori. Risultato: il tuo attacco sarà sufficientemente forte, mentre la tua difesa prenderà delle valutazioni basse e avrà quindi bisogno di un "aiutino". Ecco che qui entra in gioco l'attitudine difensiva dell'allenatore, che servirà prprio ad aumentare quelle valutazioni.
Ciò non toglie che tu possa anche scegliere di puntare al massimo su un reparto, ad esempio allenando attacco e optando x l' allenatore offensivo come hanno fatto Simodium e parra82.

Per la cronaca io alleno attacco, gioco col 3-4-3 e ho un allenatore (accettabile) difensivista. Nella scelta ha influito, sempre per la cronaca, il discorso che Nico fa nella sua guida e che Simodium ha riportato poco sopra.

ciao a tutti

kingpin
30-03-2005, 11:01
non è un controsenso: questa scelta infatti è finalizzata a bilanciare i 2 reparti (attacco e difesa). Se alleni attacco verosimilmente userai uno schieramento a tre punte e probabilmente con soli 3 difensori. Risultato: il tuo attacco sarà sufficientemente forte, mentre la tua difesa prenderà delle valutazioni basse e avrà quindi bisogno di un "aiutino". Ecco che qui entra in gioco l'attitudine difensiva dell'allenatore, che servirà prprio ad aumentare quelle valutazioni.
Ciò non toglie che tu possa anche scegliere di puntare al massimo su un reparto, ad esempio allenando attacco e optando x l' allenatore offensivo come hanno fatto Simodium e parra82.

Per la cronaca io alleno attacco, gioco col 3-4-3 e ho un allenatore (accettabile) difensivista. Nella scelta ha influito, sempre per la cronaca, il discorso che Nico fa nella sua guida e che Simodium ha riportato poco sopra.

ciao a tutti

Quantizzando in sottolivelli si saprebbe dire quanto incide per esempio un difensivista sulla difesa ??

milosky
30-03-2005, 11:14
per me quasi 0.5 livelli

pero' credo sia un % del valore del reparto....quindi se hai tremendo non vale certo 0.5 ..;)

oveja_negra
30-03-2005, 11:21
Io sono nella stessa situazione di Kingpin: la prox settimana prendo finalmente l'allenatore buono. :)
Io però alleno attacco e x bilanciare la squadra penso (...se non mi convincerete del contrario!!) di prendere l'allenatore difensivo; se allenassi difesa o regia non avrei dubbi nel prendere quello spregiudicato in quanto seguendo il consiglio di Stefano: in HT conta molto di + l'attacco che la difesa.

kingpin
30-03-2005, 11:28
Io sono nella stessa situazione di Kingpin: la prox settimana prendo finalmente l'allenatore buono. :)
Io però alleno attacco e x bilanciare la squadra penso (...se non mi convincerete del contrario!!) di prendere l'allenatore difensivo; se allenassi difesa o regia non avrei dubbi nel prendere quello spregiudicato in quanto seguendo il consiglio di Stefano: in HT conta molto di + l'attacco che la difesa.

Io lo prendero' gia questa settimana l'allenatore :D pero' il mio dubbio è prendere un difensivista perche' gioco,in campionato, con il 3-5-2 o uno spregiudicato perche' le mie valutazioni di reparto sembrano indicarmi ques'ultima ipotesi ? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Centrocampo: debole (basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: debole (alto)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: debole (alto)

lucapolva
30-03-2005, 11:32
Quantizzando in sottolivelli si saprebbe dire quanto incide per esempio un difensivista sulla difesa ??

simodium ha postato uno stralcio della guida all' allenamento di Nico in cui si quantifica l' influenza dell' allenatore difensivista sulla difesa...x comodità, lo riposto :)

Difesa Sinistra: 8 -> 10
Difesa Centrale: 8 -> 11
Difesa Destra: 8 -> 10
Attacco Sinistro: 7 -> 5
Attacco Centrale: 11 -> 10
Attacco Destro: 11 -> 10

tuttavia, ad essere onesti, non mi è molto chiaro il rapporto tra queste valutazioni numeriche e i valori "hattrickiani": quel 10 corrisponderebbe a straordinario (non credo :suspi: ) o a scarso basso?
A tale proposito sarebbe utile se qualche anima pia che ha cambiato allenatore (da spregiusdicato a difensivo) postasse gli effetti che il cambio ha avuto sulle valutazioni di difesa e attacco...

inoltre ho pensato che probabilmente questa influenza è inversamente proporzionale alla forza dei reparti...cioè sarebbe, in prorporzione, maggiore nel caso di valori "bassi" e sempre meno rilevante man mano che il reparto in questione si rinforza. ho detto una cavolata? o scopro l' acqua calda? :o

oveja_negra
30-03-2005, 11:35
IMHO dipende dal tipo di acquisti hai programmato x le prossime 2 stagioni: se punti a comprare dei nuovi attaccanti (...nettamente + forti) prendilo difensivista; altrimenti il mio consiglio è di prenderlo spregiudicato: cosa che ti comporterà cmq un "lieve" calo nelle tue valutazioni difensive che potrai facilmente recuperare con un paio di nuovi acquisti in difesa...

Shark
30-03-2005, 12:16
Io lo prenderei offensivo dato che in difesa sei già messo bene in modo da bilanciare la squadra ;)

kingpin
30-03-2005, 22:28
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

Ero andato deciso per aquistare l'allenatore Buono/Scarso spregiudicato ebbene mi dice che non ho fondi sufficienti per ingaggiarlo mannaggia devo aspettare la settimana prossima quando ritorno in attivo xche' considera la cifra non fra parentesi che è proprio quella che mi segna il segno meno..

oveja_negra
30-03-2005, 23:17
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

Ero andato deciso per aquistare l'allenatore Buono/Scarso spregiudicato ebbene mi dice che non ho fondi sufficienti per ingaggiarlo mannaggia devo aspettare la settimana prossima quando ritorno in attivo xche' considera la cifra non fra parentesi che è proprio quella che mi segna il segno meno..

ehhhhhhhhhhhhhhhhehhhhhhhhhhhhheeeeeeeehhhhhhhhhh :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
...anche tu la prossima settimana allora???????????