PDA

Visualizza Versione Completa : Tutti contro di noi?



Scallonisi
29-03-2005, 10:31
guardate cosa ha scritto il ct della nazionale belga dopo la vittoria sugli USA:

29/03/2005 Not happy at all
OKay, we won yesterdag, which is
nice. Any reasons to not be happy

1)I ordered a pic and didn't get it,
so I lost some valuable teamspirit

2)There was indeed a pic-
agreement but I made mistake or
something like that i guess :|

3)It sucks indeed for the people
USA, it was NEVER my intention to
play normal.


Cioè, è il mio inglese che sbaglia o nel punto 2 sembra trapelare un accordo per fare pic tra Belgio e Usa??? Cioè, sono favorite e in più si aiutano tra di loro??? COMPLOTTO!!! :mad:

MaD
29-03-2005, 11:03
Lo stesso complotto che c'era fra USA e Italia, quindi non iniziamo...

pasqualino77
29-03-2005, 11:21
andiamo avanti a complotti quì

Kurt
29-03-2005, 11:23
Lo stesso complotto che c'era fra USA e Italia, quindi non iniziamo...

E aggiungo che Stefano spiega benissimo i retroscena di questi accordi nel thread in conf. Andateveli a leggere ;)

Lestat
29-03-2005, 12:02
La situazione italiana non è molto felice:

gli USA vogliono farla pagare ai belgi, quindi potrebbero lasciare vincere Misr che andrebbe a 5 punti qualificandosi come seconda sempre se l'Italia riuscisse a battere il Belgio.

Il brutto è che viste le condizioni di forma, il Belgio appare favorito contro di noi e una vittoria egiziana butterebbe fuori noi e non il Belgio.

Insomma alla fine questo girone potrebbe essere deciso più dagli accordi e ripicche che dai valori sul campo.. :(

MaD
29-03-2005, 12:02
Io mi ricordo un paio di anni fa una finale Svezia-Canada.
La svezia aveva il TS a POE, il Canada a in rivolta.

Da allora, probabilmente, i CT si sono fatti piu' furbi, quindi io questi doppi PIC li capisco eccome.

Simodium
29-03-2005, 12:28
Il complotto fa parte del gioco.
Io non credo molto alla versione del belga, però penso che se il ct USA volesse vendicarsi ce lo direbbe, perchè se il belgio ci batte (SGRAT SGRAT) lo prendiamo nel c**o noi che non c'entriamo un c***o, anzi siamo quelli che si sono comportati meglio.
Se invece è una persona seria e non un bambino gli conviene motsare, così almeno sfrutta il TS che ha collezionato inutilmente e se ne torna a casa con 3 punti anzichè 0, che per una nazionale forte come quella degli USA non è cosa da poco.

Brizioj
29-03-2005, 14:23
A me sti accordi mi fanno s....fo!

Shark
29-03-2005, 14:47
A me invece della nazionale non può fregarmene di meno :eek: :eek:

Seguo già poco la nazionale vera e propria figuriamoci quella di Hattrick... ci giocasse qualche mio giocatore capirei, ma i miei non pulirebbero nemmeno gli spogliatoi della nazionale...

Kurt
29-03-2005, 15:20
A me invece della nazionale non può fregarmene di meno :eek: :eek:

Seguo già poco la nazionale vera e propria figuriamoci quella di Hattrick... ci giocasse qualche mio giocatore capirei, ma i miei non pulirebbero nemmeno gli spogliatoi della nazionale...

E vabbè, ma che vuol dire ??

Simodium
29-03-2005, 15:24
A me sti accordi mi fanno s....fo!
intanto senza accordi non si va da nessuna parte, a meno che non sei parecchio avanti nel ranking mondiale.

Shark
29-03-2005, 15:46
E vabbè, ma che vuol dire ??

Vuol dire che non vedo cosa dovrebbe appassionarmi di una nazionale gestita da chi non so nemmeno che faccia abbia, senza manco un giocatore di cui sappia qualcosa, ecc... Seguo la mia squadra, quelle dei miei amici e basta... la nazionale proprio può vincere o perdere e non mi sfiora minimamente...

Poi sono punti di vista ognuno ha il suo... tu "vivi" (hattrickianamente parlando si intende) per la nazionale, a me non frega nulla... ognuno ha il suo punto di vista, non vedo cosa ci sia di male... ;)

Kurt
29-03-2005, 16:52
Vuol dire che non vedo cosa dovrebbe appassionarmi di una nazionale gestita da chi non so nemmeno che faccia abbia, senza manco un giocatore di cui sappia qualcosa, ecc... Seguo la mia squadra, quelle dei miei amici e basta... la nazionale proprio può vincere o perdere e non mi sfiora minimamente...

Embé ?? Mica è richiesta la passione x vedere il risultato il venerdì sera !! :suspi:


Poi sono punti di vista ognuno ha il suo... tu "vivi" (hattrickianamente parlando si intende) per la nazionale, a me non frega nulla... ognuno ha il suo punto di vista, non vedo cosa ci sia di male... ;)

Ma LOL !! Nn 6 l'unico che pensa sta cosa !! Io seguo le partite ma nn certo vivo x la nazionale come pensi !! :asd: Io guardo solo i risultati e leggo cosa dicono i mister. Nn conosco le squadre avversarie, nn conosco i giocatori delle altre nazionali e conosco a malapena i nostri (e quelli che conosco xkè li mettono in vendita e così scopro le skill). Sono così appassionato che ho kiesto a Lestat d aiutarmi e recapitare le news !! :asd: Ma x piacere !!

Shark
29-03-2005, 16:56
Sono le tue stesse risposte stizzite che fanno capire come tu invece tenga più del dovuto (a mio avviso) alla nazionale... io mica ho criticato quello che fai tu e non vedo perchè tu debba prenderla sul personale....

A te piace, a me no... è così scandalosa la cosa da sprecare tanti post??

Kurt
29-03-2005, 17:09
Sono le tue stesse risposte stizzite che fanno capire come tu invece tenga più del dovuto (a mio avviso) alla nazionale... io mica ho criticato quello che fai tu e non vedo perchè tu debba prenderla sul personale....

A te piace, a me no... è così scandalosa la cosa da sprecare tanti post??

Infatti. In un post in cui si parla d Mots e Pic concordati, il tuo primo post è inerente !! :rolleyes:

pasqualino77
29-03-2005, 17:11
io direi di chiudere questa conversazione .. con una bella spremuta di sangue ... in che senso non si va avanti con gli accordi ?

Ma sbaglio o tempo fa si era parlato che se uno ti diceva di piccare tu non lo dovevi fare perchè è una cosa poco elegante?

Vi immagginate il perugia che contro la juve .. non gioca? O il Verona nel 73' contro il milan, o l'inter nel 5 maggio per citarne alcuni?

ginopino
29-03-2005, 17:12
Cioè, è il mio inglese che sbaglia o nel punto 2 sembra trapelare un accordo per fare pic tra Belgio e Usa??? Cioè, sono favorite e in più si aiutano tra di loro??? COMPLOTTO!!! :mad:

nel palio di siena gli accordi sono caratteristica fondamentale della competizione :eek: ...da notare che se tutti si mettono d'accordo (ovvero "barano") è come se non lo facesse nessuno :cool:

quindi a me stanno abbene :asd:

Shark
29-03-2005, 17:16
Infatti. In un post in cui si parla d Mots e Pic concordati, il tuo primo post è inerente !! :rolleyes:

Io volevo solamente dire con quel post la mia e cioè che non era il caso di drammatizzare e davo il mio punto di vista sulla nazionale (dato che si parlava di quello...)

Poi qui arriva il paladino degli azzurri e del loro mister Stefano e sembra che uno abbia detto una bestemmia... ti è così difficile rispettare il parere degli altri per quanto riguarda la nazionale???

Ti ho forse detto che non devi seguirla??

Ti ho forse detto che dovrebbero eliminare le nazionali da Hattrick??

Ho forse criticato il tuo punto di vista??

Dopo di che evito di continuare questa discussione che tanto non porta a nulla

Kurt
29-03-2005, 18:22
Io volevo solamente dire con quel post la mia e cioè che non era il caso di drammatizzare e davo il mio punto di vista sulla nazionale (dato che si parlava di quello...)

Poi qui arriva il paladino degli azzurri e del loro mister Stefano e sembra che uno abbia detto una bestemmia... ti è così difficile rispettare il parere degli altri per quanto riguarda la nazionale???

Ti ho forse detto che non devi seguirla??

Ti ho forse detto che dovrebbero eliminare le nazionali da Hattrick??

Ho forse criticato il tuo punto di vista??

Dopo di che evito di continuare questa discussione che tanto non porta a nulla


O_o

Ma tu 6 partito x la tangente !! :asd:

Fai il tuo esordio in un thread sui pic delle nazionali con argomenti che nn c'entrano minimamente e poi scleri se uno ti dice "che vuol dire ??" che è l'equivalente "ma che c'entra in questo post quello che tu pensi delle nazionali ??". La tua idea è rispettata (trovami dove dico il contrario), se a te la nazionale nn piace saranno cazzacci tuoi, però se uno ti fa notare che 6 OT, nn te la devi prendere, xkè nn si tratta d criticare le tue opinione, ma di una constatazione oggettiva ;)

papclems
29-03-2005, 20:36
Ma LOL !! Nn 6 l'unico che pensa sta cosa !! Io seguo le partite ma nn certo vivo x la nazionale come pensi !! :asd: Io guardo solo i risultati e leggo cosa dicono i mister. Nn conosco le squadre avversarie, nn conosco i giocatori delle altre nazionali e conosco a malapena i nostri (e quelli che conosco xkè li mettono in vendita e così scopro le skill). Sono così appassionato che ho kiesto a Lestat d aiutarmi e recapitare le news !! :asd: Ma x piacere !!


lo so io di che è appasssionato Cannavaro/kurt..:asd::asd:



se posso dire la mia.. i loro pic e accordi vari.. son nella tipologia del gioco.. non mi piaciono.. spero che non ci rimettiamo noi..



ps. Shark .. se hai un pò di fiducia in me... stavolta... hai un pò scantonato :asd::asd: detto con affetto :D

Shark
29-03-2005, 20:38
ps. Shark .. se hai un pò di fiducia in me... stavolta... hai un pò scantonato :asd::asd: detto con affetto :D

Da te Pap accetto di tutto :D :D (Non come Vlad però...) :asd: :asd:

Allora se è così chiedo scusa, avrò frainteso io qualcosa http://ganjataz.com/01smileys/images/smileys/GT-PrayingAngel_PilledupPupils.gif

Kurt
29-03-2005, 21:04
lo so io di che è appasssionato Cannavaro/kurt..:asd::asd:



:asd:

luposolitario
29-03-2005, 22:32
Vuol dire che non vedo cosa dovrebbe appassionarmi di una nazionale gestita da chi non so nemmeno che faccia abbia, senza manco un giocatore di cui sappia qualcosa, ecc... Seguo la mia squadra, quelle dei miei amici e basta... la nazionale proprio può vincere o perdere e non mi sfiora minimamente...

Poi sono punti di vista ognuno ha il suo... tu "vivi" (hattrickianamente parlando si intende) per la nazionale, a me non frega nulla... ognuno ha il suo punto di vista, non vedo cosa ci sia di male... ;)




quoto..... :asd: :asd: :asd:

Lestat
30-03-2005, 00:21
Ok ragazzi basta OT, altrimenti cancello tutti i post non inerenti l'oggetto del thread -.-


































:asd: :asd:
detto da me suona male :asd: ma comunque occhio :suspi:

furia ceca
30-03-2005, 00:50
io chiudo te invece.................in bagno.....con vladdo! :asd:

mi sto appassionando alle vicende nazionali...ancor di più dopo la recente autocritica del ct, penso non sia facile, ci si può nascondere dietro mille cose ma lui si è preso le sue responsabilità

Oggettivamente penso che le speranze non siano tantissime, il Belgio sta meglio di noi, e gli USA chissà, alla fine quando si parla di correttezza degli altri ho strane sensazioni...mah.. :suspi: ... :asd:
Detto questo Belgio-Italia credo rappresenti la vera sfida per Stefano, vorrà dimostrare il suo valore

greendario
30-03-2005, 01:11
anke x me nn passiamo

Simodium
30-03-2005, 15:27
anke x me nn passiamo

(cit.) SGRAT SGRAT

Lestat
30-03-2005, 17:59
Ci si mette anche la sfortuna:

anche Renda si è infortunato !

Renda+1
Palladino+1
Lenoci+4
Ferranti e Caramelli col cerotto..

Non saranno tutti questi non passiamo che portano male ?!? :suspi:

MgPlex
30-03-2005, 18:03
guardate cosa ha scritto il ct della nazionale belga dopo la vittoria sugli USA:

29/03/2005 Not happy at all
OKay, we won yesterdag, which is
nice. Any reasons to not be happy

1)I ordered a pic and didn't get it,
so I lost some valuable teamspirit

2)There was indeed a pic-
agreement but I made mistake or
something like that i guess :|

3)It sucks indeed for the people
USA, it was NEVER my intention to
play normal.


Cioè, è il mio inglese che sbaglia o nel punto 2 sembra trapelare un accordo per fare pic tra Belgio e Usa??? Cioè, sono favorite e in più si aiutano tra di loro??? COMPLOTTO!!! :mad:

in realtà trapela che si erano accordati per un doppio PIC ma il belga non ha rispettato l'accordo e ha giocato normal fregando l'americano che è stato eliminato.
La sua giustificazione è stata la rotellina del mouse--->caXXata!

fedebu
30-03-2005, 18:14
A questo punto, se fossi il CT azzurro e per fortuna non lo sono, informerei il CT degli USA che intendo piccare col Belgio, il che significa, al 90%, perdere (vista la forma dei nostri nazionali); così lo statunitense saprebbe già che perdere con l'Egitto non gli darebbe nessuna vendetta sul Belgio (qualificato grazie alla quasi certa vittoria contro di noi), penserebbe all'orgoglio e al ranking mondiale e proverebbe seriamente a battere l'Egitto.

Simodium
30-03-2005, 18:21
in realtà trapela che si erano accordati per un doppio PIC ma il belga non ha rispettato l'accordo e ha giocato normal fregando l'americano che è stato eliminato.
La sua giustificazione è stata la rotellina del mouse--->caXXata!
E pensare che il CT belga è pure un GM, ovvero un insospettabile !

@Lestat: inutile, contro certi gufi le grattate non bastano

papclems
31-03-2005, 11:49
E pensare che il CT belga è pure un GM, ovvero un insospettabile !

@Lestat: inutile, contro certi gufi le grattate non bastano



ripeto che a me non piace sto modo di fare.. però sta nel gioco...fa pure schifo etc. etc..

però mettetevi nella testa del GM belga.

LO statunitense gli dice.. famo doppio pic e sbattiamo fuori egitto ed italia

poi al momento di far la formazione pensa.. ora io gioco normal.... lo impallino.. e fo fuori pure gli states...

e bè.. la prossima volta non credo che il cT usa..combinerà con qualcuno...:asd:

Dampyr
31-03-2005, 14:41
Sbaglio o da qualche parte c'è un pdf dove si inneggia alla correttezza del mondo di hattrick dove chi bara viene sbattuto fuori? gli accordi saranno anche normali, però a sto punto evitiamo certe autocelebrazioni.

Lestat
31-03-2005, 19:54
Comunque ora gli USA hanno il TS a guerra aperta, quindi anche un MOTS non sarebbe granchè utile....alla fine tocca battere il Belgio senza troppi calcoli

Simodium
31-03-2005, 21:41
ripeto che a me non piace sto modo di fare.. però sta nel gioco...fa pure schifo etc. etc..

però mettetevi nella testa del GM belga.

LO statunitense gli dice.. famo doppio pic e sbattiamo fuori egitto ed italia

poi al momento di far la formazione pensa.. ora io gioco normal.... lo impallino.. e fo fuori pure gli states...

e bè.. la prossima volta non credo che il cT usa..combinerà con qualcuno...:asd:

Per carità, sono d'accordissimo.
Tuttavia non credo che lo yankee abbia proposto il doppio pic per far fuori noi e l'egitto, lo sappiamo a che serve il pic (e poi noi avevamo l'opportunità di vincere con l'egitto, come si fa ad uscire dal mondiale con 6 punti ?).
Io dico che non è bello sto modo di fare però non dobbiamo dimenticare che si tratta di un gioco con delle regole ben precise.
Nella realtà un comportamento simile sarebbe inaccettabile ma anche poco attuabile: l'italia di lippi non gioca PIC per veder migliorare il clima nello spogliatoio.
Il vero scandalo (morale) è concordare un risultato, che comunque in hattrick è difficile da ottenere a meno che non si voglia perdere apposta.

Correl
01-04-2005, 00:21
non sarebbe male togliere pic e mots alle nazionali

Simodium
01-04-2005, 00:52
Non sarebbe male ma è un'utopia.

Secondo il ct francese U20 (il famoso Patata) loro avrebbero preso 6 pappine dai nostri ragazzi perchè i programmatori hanno cambiato i meccanismi della confusione per disincentivare le tattiche assurde, guarda caso proprio dopo che la svezia ha perso contro lo 0-7-3.

Ora, lasciamo stare il fatto che il francese è un pò troppo orgoglione ... e se avesse ragione ? Probabilmente noi avremmo vinto lo stesso, magari con scarto minore.

Lo so, è brutto da pensare (come è brutto pensare certe cose del campionato di serie A) però non ci vuole molto a capirlo.
I padroni del gioco sono gli svedesi e la svezia è una delle nazioni + forti, se non la + forte. Secondo voi non c'è un conflitto di interessi ?

Per loro il pic è un fattore fondamentale per vincere il mondiale.

P.S.: Mi sento un pò baldini :D

Correl
01-04-2005, 08:19
I padroni del gioco sono gli svedesi e la svezia è una delle nazioni + forti, se non la + forte. Secondo voi non c'è un conflitto di interessi ?devo essere sincero? no

davvero

Simodium
01-04-2005, 10:03
Ehm sì, dovevi essere sincero.
boh ... il conflitto di interessi IMHO è evidente, poi che lo si usi per favorire la propria nazionale o addirittura la propria squadra può anche essere fantascienza.
Certo che se saltasse fuori che hanno davvero aumentato la confusione per i moduli non standard io mi sentirei un pochino preso in giro

kirk hammer
01-04-2005, 11:28
I padroni come li chiami te, sono in realtà gli Inventori del gioco. E' un gioco inventato in svezia, nato in svezia per primo ed è naturale che loro siano più forti in quanto sono partiti prima degli altri e forse con una base di conoscenza maggiore.

Non parliamo poi del fatto che cambiare qualcosa in hattrick non penso proprio sia una delle cose più facili al mondo. E cmq credi davvero che siano così deficienti da rischiare buttare anni e anni di lavoro alle spalle, per favorire la prorpia squadra virtuale? Sai agli ht cosa gliene può fregare, le loro vittorie sono i 500k iscritti ad hattrick e le serie in continua espansione.

Lestat
01-04-2005, 12:28
Il discorso di baldin...ehm Simodium è comunque sensato: molti utenti di tutte le nazionalità hanno criticato i moduli assurdi perchè non realistici ma, come abbiamo avuto modo di apprendere, i Dev sono, giustissimamente, molto cauti verso i cambiamenti.

Tuttavia i Dev hanno inventano le competizioni tra le Nazionale e sono molto attenti alle vicende della Svezia, e il fatto di veder sempre schierate contro di loro formazioni assurde, può aver scatenato in tutti gli utenti svedesi (i più numerosi insieme a spagna e olanda) un desiderio di cambiamento che, unito agli altri, potrebbe convincere i Dev a modificare qualcosa.....diciamo che al coro si sono aggiunte le voci più forti...

Però sono convinto che un'innovazione del genere sarebbe stata comunicata nelle news o quantomeno nella conference delle nazionali, quindi per ora non credo a quello che dice Patata ma secondo me ci stanno pensando.

C'è anche da dire ad onor del vero che, come dice Patata, un'organizzazione di gioco disastroso con un 2-5-3 è molto insolita...


Tornando a noi....avete letto il comunicato stampa degli USA ?

kirk hammer
01-04-2005, 12:39
letto..... molto criptico :asd:
qualcosa mi dice che domani l'egitto vince... peccato non si possa giocare alla snai :asd:

secondo me ha ragione "Il magnifico" quando dice che le modifiche eventuali all'organizzazione di gioco sarebbe stata comunicata con una news. I dev quando si tratta di innovazioni "tattiche" nel motore di gioco sono molto precisi. Non so quanti di voi hanno potuto apprezzare la modifica ad inizio anno dell'incisivita dei portieri sulle valutazioni della difesa, è stata almeno per quanto ne so io una modifica minima, eppure l'hanno scritta. Un'innovazione così radicale nelle tattiche di sicuro sarebbe stata scritta.

Simodium
01-04-2005, 13:01
I padroni come li chiami te, sono in realtà gli Inventori del gioco. E' un gioco inventato in svezia, nato in svezia per primo ed è naturale che loro siano più forti in quanto sono partiti prima degli altri e forse con una base di conoscenza maggiore.

Non parliamo poi del fatto che cambiare qualcosa in hattrick non penso proprio sia una delle cose più facili al mondo. E cmq credi davvero che siano così deficienti da rischiare buttare anni e anni di lavoro alle spalle, per favorire la prorpia squadra virtuale? Sai agli ht cosa gliene può fregare, le loro vittorie sono i 500k iscritti ad hattrick e le serie in continua espansione.
Sì ok, però è diverso.
Io non sto dicendo che gli HT hanno la possibilità di modificare i meccanismi a loro piacimento SOLO per favorire la loro nazionale, già forte di per sè.
Però se ci fosse una proposta sensata, che in qualche modo potrebbe causare la diminuizione del divario tra i + forti e i + deboli, loro probabilmente la scarterebbero con la motivazione che è difficile da implementare o ci vuole troppo tempo o va già bene così.

Tanto per fare un'analogia (spero di non andare troppo OT): in serie A abbiamo un presidente di Lega che per fortuna non decide da solo ma è molto criticato in quanto allo stesso tempo è anche vice-presidente (praticamente presidente) di una squadra di Serie A.
Se ci fai caso molte decisioni favoriscono indirettamente la sua società proprio perchè tendono a mantenere largo il divario tra le grandi squadre e le piccole squadre.
E te lo dico io che sono milanista !

Tornando IT: se gli HT aumentano l'effetto offensivo dei terzini non è certo perchè la svezia ha dei terzini forti, però se aumentano in corsa la confusione per i moduli non convenzionali a me viene inevitabile pensare che lo fanno anche perchè così è + difficile battere la svezia.

Non mi sembra un'ipotesi tanto campata in aria.

kirk hammer
01-04-2005, 13:15
forse ci si dimentica che in Hattrick non si vince niente......

per rifarci al tuo esempio, in Lega Calcio è ovvio che i migliori hanno il sopravvento in quanto chi ha più soldi, più popolarita e piu seguito ha maggiore potere contrattuale. E' sempre così in tutti i campi e sarà sempre così, anche se ci fosse un presidente di lega esterno.

Ma in hattrick è diverso: come dico nei post precedenti ai Dev non gliene frega niente della nazionale svedese, a loro interessa il gioco. Giustamente gli svedesi in genere possono lamentarsi dei moduli a dir poco fantasiosi schierati contro di loro e secondo me giustamente si possono pensare modifiche a quest'aspetto del gioco. Ma se lo si fa non è certo per favorire la svezia, ma per limitare a casi estremi il 2-5-3 e moduli del genere, che sono improponibili e lontani anni luce dalle logiche del calcio. E' vero che Hattrick e il calcio sono 2 giochi diversi, ma Hattrick si ispira al calcio ed il fatto di poter schierare moduli assurdi come questi e avere speranze di vittoria è un limite di hattrick e non un pregio.

Lestat
01-04-2005, 18:01
Ci avviciniamo alla partita:

Stefano: "Ci siamo.
Stasera ore 20 cercheremo di imporci sui fiamminghi.
Sono stati 4 giorni tra i più lunghi (hattickamente parlando).
E arrivare al match è quasi una liberazione....potremmo mettere in campo tutta la nostra rabbia.

Bisogna vincere ca..o!!!!

L'ultimo aggiornamento è stato abbastanza positivo, finalmente(meglio tardi che mai) hanno fatto un pò effetto i tanti allenamenti di general che le varie squadre hanno impostato in queste ultime settimane (Ringrazio tutti per la disponibilità).
Dall'infermeria le notizie come previsto sono che Palladino ha recuperato e Renda no."

kirk hammer
01-04-2005, 20:19
hanno appena segnato i fiammighi... :(

Scallonisi
01-04-2005, 20:49
sempre 0-1... però l'1-1 tra usa ed egitto per ora ci qualifica...

Scallonisi
01-04-2005, 20:50
però il 79% di possesso palla dell'egitto è preoccupante per il secondo tempo... mi sa che o ribaltiamo il risultato oppure a meno di random su random addio mondiali...

Lestat
01-04-2005, 20:52
se qualcuno è interessato c'è la partita in radio con macao e qualcuno di noi è anche in chat

Scallonisi
01-04-2005, 20:55
in radio dove scusa l'ignoranza? :confused:

Lestat
01-04-2005, 20:57
http://www.tuxcommunity.net/RHF/radio.html

Ora c'è l'intervallo altrimenti c'è macao in diretta che commenta le partite e la chat aperta

Lestat
01-04-2005, 21:57
Alla fine sono riusciti a buttare fuori l'Italia.

Gli USA sono riusciti nel loro intento di far vincere l'Egitto ma gli azzurri non hanno avuto ragione del Belgio complice anche un palo e un pizzico di sfortuna.

Italia a casa :(

papclems
01-04-2005, 22:40
che merda!!!


vabbè... stefano ha un altra chance o il mandato comprende solo un campionato mondiale ??

Simodium
01-04-2005, 22:44
mi sa che il mandato è a tempo

Simodium
01-04-2005, 22:46
Ma in hattrick è diverso: come dico nei post precedenti ai Dev non gliene frega niente della nazionale svedese, a loro interessa il gioco. Giustamente gli svedesi in genere possono lamentarsi dei moduli a dir poco fantasiosi schierati contro di loro e secondo me giustamente si possono pensare modifiche a quest'aspetto del gioco. Ma se lo si fa non è certo per favorire la svezia, ma per limitare a casi estremi il 2-5-3 e moduli del genere, che sono improponibili e lontani anni luce dalle logiche del calcio. E' vero che Hattrick e il calcio sono 2 giochi diversi, ma Hattrick si ispira al calcio ed il fatto di poter schierare moduli assurdi come questi e avere speranze di vittoria è un limite di hattrick e non un pregio.
O non mi sono spiegato bene io o forse tu non hai letto con attenzione l'ultima parte della frase.

Comunque, come ho già detto in conference, non voglio sparare a zero sugli HT ma è o non è un ragionevole dubbio ?

MaD
01-04-2005, 22:48
vabbè... stefano ha un altra chance o il mandato comprende solo un campionato mondiale ??

Solo uno per fortuna. :)

oveja_negra
01-04-2005, 22:51
mi sa che il mandato è a tempo
Mi sa che il mandato termina dopo i mondiali... quindi nelle prossime settimane solo amichevoli internazionali (x fare aumentare l'esperienza di possibili nuovi innesti nella nazionale maggiore) e poi nuove elezioni.

Se posso dire la mia: penso che Stefano si sia un pò rotto, quest'anno sta combinando un pò di cavolate che la passata stagione non ha mai commesso...
personalemte sono convinto (come molti in conferene italia) che dovevamo giocare mots contro l'egitto e chiudere li la qualificazione al prossimo turno; certo la sfortuna ha avuto un ruolo fonamentale (soprattutto nella partita con l'Egitto), ma visto come si era messa la situazione dopo la prima giornata: abbiamo buttato via un'occasione!!! :)

oveja_negra
01-04-2005, 22:53
Solo uno per fortuna. :)

Stai già pensando di candidarti come sostituto? :p

MaD
02-04-2005, 00:13
Stai già pensando di candidarti come sostituto? :p

No, ma penso che con 27000 utenti i mandati debbano essere brevi per dare la possibilita' a tanti di poterci provare.

papclems
02-04-2005, 01:11
bene.

due 3d + sotto Stefano viene incensato... ora viene descritto da alcuni come uno che si è stufato... è in carica da manco 2 mesi....mi pare strano.

solo che nelle ultime due edizioni siamo usciti per non motsato e chiuso la qualificazione un turno prima...

mi pare che oltre la malasorte ci sia un errore ricorrente.

Simodium
02-04-2005, 01:23
Un'innovazione così radicale nelle tattiche di sicuro sarebbe stata scritta.
Secondo alcuni l'annuncio sarebbe avvenuto a inizio stagione se non addirittura in quella ancora prima.

Io non me la ricordo e non se la ricorda nemmeno il dunf che, essendo LA, con queste cose ci "lavora".

Comunque se io non me la ricordo è perchè al tempo non me ne poteva fregà de meno

Lestat
02-04-2005, 01:29
bene.

due 3d + sotto Stefano viene incensato... ora viene descritto da alcuni come uno che si è stufato... è in carica da manco 2 mesi....mi pare strano.

solo che nelle ultime due edizioni siamo usciti per non motsato e chiuso la qualificazione un turno prima...

mi pare che oltre la malasorte ci sia un errore ricorrente.


Stefano non poteva prevedere il pasticcio USA belgio che ha di fatto falsato il girone.



senza accordi in USA-Belgio:

vince USA----> Italia punti 4; USA 3; Egitto 2; Belgio 1 e l'Italia aveva 2 risultati su 3 contro il Belgio e la differenza reti per passare il turno

vince Belgio senza il trucco e la conseguente arrabbiatura USA---> Italia e Belgio 4; Egitto 2; USA 0 e verosimilmente oggi USA non avrebbe perso contro l'Egitto quindi Italia qualificata anche con la sconfitta

pareggio---> Italia 4; Belgio ed Egitto 2; USA 1 e l'Italia aveva 2 risultati su 3 contro il Belgio e la differenza reti per passare il turno

kirk hammer
02-04-2005, 01:42
Secondo alcuni l'annuncio sarebbe avvenuto a inizio stagione se non addirittura in quella ancora prima.

Io non me la ricordo e non se la ricorda nemmeno il dunf che, essendo LA, con queste cose ci "lavora".

Comunque se io non me la ricordo è perchè al tempo non me ne poteva fregà de meno

se vai su "il mio hattrick" puoi leggere tutti gli annunci dal 2002 ad oggi... ho ricercato notizie riguardanti questo presunto annuncio da settembre 2004 ad oggi e non ne ho trovati, però son talmente tanti che potrei sbagliarmi.
Se trovi l'annuncio dimostri che la tesi del coach francese, secondo la quale gli ht hanno cambiato all'improvviso il sistema di "confusione", è sbagliata.
Se non lo trovi, dimostri che nulla è stato cambiato.

papclems
02-04-2005, 03:09
Stefano non poteva prevedere il pasticcio USA belgio che ha di fatto falsato il girone.



senza accordi in USA-Belgio:

vince USA----> Italia punti 4; USA 3; Egitto 2; Belgio 1 e l'Italia aveva 2 risultati su 3 contro il Belgio e la differenza reti per passare il turno

vince Belgio senza il trucco e la conseguente arrabbiatura USA---> Italia e Belgio 4; Egitto 2; USA 0 e verosimilmente oggi USA non avrebbe perso contro l'Egitto quindi Italia qualificata anche con la sconfitta

pareggio---> Italia 4; Belgio ed Egitto 2; USA 1 e l'Italia aveva 2 risultati su 3 contro il Belgio e la differenza reti per passare il turno


mi spiace ma tutto sto ragionamento tiene in piedi solo se non c'era il pasticcio..

ma col pasticcio noi abbiam 3 punti d'oro e nella partita seguente dobbiamo (e dico dobbiamo) motsare e chiudere il discorso.
Nell'altro mondiale non abbiamo motsato e siamo usciti alla stessa maniera.

Per cui mi pare che al momento delle elezioni .. proclami su proclami.. ma poi nella realtà di coraggio ce ne è ben poco...
visto che manco si impara dalle esperienze negative passate.

Dragone67
02-04-2005, 07:15
Io mi aspettavo un MOTS ed invece nulla ??

Aspide.

Byez

MaD
02-04-2005, 09:50
ma col pasticcio noi abbiam 3 punti d'oro e nella partita seguente dobbiamo (e dico dobbiamo) motsare e chiudere il discorso.
Nell'altro mondiale non abbiamo motsato e siamo usciti alla stessa maniera.

Quoto: non possiamo lamentarci degli altri... siamo usciti per le nostre scelte sbagliate, perche' potevamo qualificarci senza nemmeno guardare gli altri.

Lestat
02-04-2005, 12:00
mi spiace ma tutto sto ragionamento tiene in piedi solo se non c'era il pasticcio..

ma col pasticcio noi abbiam 3 punti d'oro e nella partita seguente dobbiamo (e dico dobbiamo) motsare e chiudere il discorso.
Nell'altro mondiale non abbiamo motsato e siamo usciti alla stessa maniera.


Guarda che la partita seguente al "pasticcio" era questa col Belgio e infatti c'è stato il MOTS !

Simodium
02-04-2005, 12:06
Se non lo trovi, dimostri che nulla è stato cambiato.
Ennò. se non lo trovo non significa niente.
Il dunf mi ha detto che non è stato l'unico caso, ne hanno risentito anche diverse squadre di coppa italia ma il livello di organizzazione non era mai sceso a disastroso.

Ripeto: non voglio dire che gli HT fanno i furbetti, ma il dubbio c'è.
niente prove, ma qualche indizio non da poco.

papclems
02-04-2005, 12:35
simodium secondo me sbarelli un pò....

che gli frega a loro di far vincere la Svezia.

CHe però diano una regolata a sta cosa della confusione mi sembra solo giusto.


mche cavolo è il 0-7-3 ma dai



per Lestat...noi abbiam vinto con gli usa.

contro l'egitto toccava motsare, perchè vinta quella era chiuso il discorso.

invece no... ed ecco dove ci siamo giocati la qualificazione, il pasticcio a noi non ci danneggiava minimamente.

kamakama
02-04-2005, 12:37
sembrava di essere agli europei veri..... :mad:

Lestat
02-04-2005, 18:43
Ecco "il canto del cigno" di Stefano (per la gioia di pap affronta anche l'argomento MOTS contro l'Egitto :D )




E' finta.....sono molto amareggiato e deluso, l'emozione che da la Nazionale sono di un altro pianeta, purtroppo anche nel male.

Ieri sera come ha egregiamente spiegato lo zio ho provato qualcosa di estremo, per poter avere il possesso e allo stesso tempo la copertura e l'attacco che ci serviva per vincere. D'altronde per noi esisteva solo un risultato e qualcosa bisognava pur tentare.

Sinceramente ero convinto che i Belgi non avrebbero avuto il coraggio di provare un 343 visto anche il ritorno a livelli accettabili di forma di due delle loro ali. Infatti ho cercato di proteggere un ala (quello in cui presumibilmente avrebbero attaccao e in parte il centro).
Una volta che lo zio, telefonicamente, mi ha informato della loro tattica ho annusato puzza di bruciato.
Viste le valutazioni finali non sarei onesto se non dicessi che la sconfitta ci può stare benissimo, ma un pò sono rammaricato dal fatto che abbaimo fatto più azioni di loro e non siamo stati capaci a concretizzarle. Azioni nate da più "SE" che avevo cercato di ottenere mettendo in campo 8 giocatori con l'abilità speciale, magari rinunciando ad altri più in forma.

L'attacco sulle fasce l'ho scelto: 1 perchè pensavo che alla fine il belgio giocasse con un 352 e poi perchè la differenza(offensiva) l'unico in grado di farla era PAlladino. Metra e Mauro per di più insuf. di forma non avrebbero inciso più di tanto nei confronti della loro difesa centrale (al max potevamo fare formidabile basso o alto), di loro era imporante sfruttare l'abilità speciale.


Come molti di voi hanno giustamente detto la qualificazione doveva essere raggiunta con L'Egitto, ed effettivamente qualche mio errore e un pizzico di mala sorte, ha dirottato quella patita sul pari. MEa culpa.
Anche se sinceramente non sono daccordo con chi sostiene il mots(con L'Egitto), che avrebbe, sì dato più chance di vittoria ma in caso di pari, non dava più speranze di qualificazione.
Devo ammettere però che anche a me questa soluzione (l'idea di motsare) ha occupato i pensieri per qualche ora.

In ogni caso ringrazio tutti del sostegno e dell'appoggio e spero per lo meno di avervi fatto vivere emozioni.

GRAZIE A TUTTI E SEMPRE FORZA ITALIA!!!

Simodium
02-04-2005, 18:55
simodium secondo me sbarelli un pò....
Ok sto sbarellando ...


che gli frega a loro di far vincere la Svezia.
Mica ci dev'essere per forza un motivo ben preciso.
Non so se è stato giò detto qui o in conference ma c'era un gioco manageriale simile ad hattrick ispirato alla formula 1 in cui il creatore cambiava le regole continuamente perchè gli tornava + comodo.
Infatti il gioco non ha riscontrato un grosso seguito, che motivo avrebbe avuto ?
Boh ? vallo a capire. Però l'ha fatto ...


CHe però diano una regolata a sta cosa della confusione mi sembra solo giusto.


mche cavolo è il 0-7-3 ma dai
Per me possono anche lasciarlo così, se lo cambiano meglio per tutti.
Però sarebbe anche giusto che lo facessero alla fine dei mondiali e con un annuncio bello chiaro, come è stato fatto in passato anche per cose meno importanti.

Saranno anche seghe mentali però sono le circostanze a suggerircele ...

Kurt
02-04-2005, 20:10
Stai già pensando di candidarti come sostituto? :p

Elcino.....

papclems
02-04-2005, 21:17
x simodium il gioco della formula 1 è sparito appunto per quello.

Qui se ci sono 500 000 giocatori è anche perchè mai sono state fatte ste schifezze..e sinceramente sentire che di colpo si viene a tirar fuori ipotetiche combine o aggiustamenti al motore del gioco da parte dei creatori per favorirsi.. mi sembra eccessivo.



@ Lestat.. sisi il suo ragionamento ci sta.. anche se per me comunque rimane un errore.. il risultato è che torniamo con le pive nel sacco...

Simodium
02-04-2005, 22:28
x simodium il gioco della formula 1 è sparito appunto per quello.

Qui se ci sono 500 000 giocatori è anche perchè mai sono state fatte ste schifezze..e sinceramente sentire che di colpo si viene a tirar fuori ipotetiche combine o aggiustamenti al motore del gioco da parte dei creatori per favorirsi.. mi sembra eccessivo.
Il gioco della formula 1 è sparito anche perchè era giovane.
Con mezzo milione di drogati volevo vedere se sarebbe accaduta la stessa cosa.

Guarda, lo ripeto per l'ultima volta: lo 073 è una tattica insulsa ? siamo quasi tutti d'accordo, mi pare.
Però guarda caso i miglioramenti si apprezzano proprio ora (non è ancora dimostrato), dopo che la svezia perde con la bolivia.
In fondo quelli lassù vogliono solo accontentarci, ma chissà perchè bisogna aspettare che la svezia perda 4-2 ...

Io spero solo che non sia nulla di tutto questo, però SE si venisse a scoprire che gli schemi assurdi sono diventati di colpo + sensibili alla confusione io non esiterei a pensar male dei programmatori ...

papclems
03-04-2005, 07:28
che vuoi che ti dica ?

il mio pensiero l'ho espresso. non siamo d'accordo. :D :D

Lestat
29-04-2005, 19:46
Torniamo a parlare del biscottone americano.

L'occasione la offre un intervista rilasciata dal CT statunitense ad una e-zine belga (!)

Metto solo le parti più interessanti, se volete leggerla tutta parlate ora o tacete per sempre -.-


Sei ancora arrabbiato con il Belgio o GM-Moons per l’incidente riguardo al PIC nella Coppa del Mondo di quest’anno? C’è qualcosa che vorresti dirgli?

No. Quel ch’è stato è stato. Ho parlato con lui fuori da HT e direi che abbiamo appianato le nostre divergenze. Non posso dire che fossi arrabbiato “con il Belgio”. Posso dire onestamente, comunque che non ho apprezzato lo spam degli utenti Belgi.


Quello che hai fatto in Egitto dopo la partita contro il Belgio era veramente necessario? Non avevi altra scelta?

Volevo dare esperienza ai nostri giocatori più giovani in una partita di Coppa del Mondo, in tutta onestà. GM-Moons sa bene che le amichevoli delle nazionali danno meno esperienza delle partite di Coppa del Mondo. In quest’ottica, non volevo regalare ai giocatori più anziani un “ultimo grido di gioia”, quando aveva più senso fare spazio ai nuovi arrivati. Il TS era pessimo, ma me l’aspettavo. Comunque, ho fatto del mio meglio per vincere la partita con quello che avevo a disposizione.

Avevo convocato 21 giocatori, e potevo aggiungerne solo cinque, ma non volevo nessuno in campo che avesse un’esperienza già molto alta. La partita la dovevano giocare i più giovani.

Forse devo chiarire perché ho aspettato fino all’ultimo giorno per fare le mosse che ho fatto. Fino all’ultimo momento sono stato indeciso su come giocare quella partita. Ci fu una discussione per giocare 0-0-10 o qualche altra formazione allucinante e lasciare che l’Egitto ci schiacciasse. Ovviamente, ho fatto in modo che non succedesse. Abbiamo discusso anche su cosa avrebbe significato per la nostra classifica una vittoria (intendo senza mandare a casa giocatori).


Hai ricevuto molti messaggi di utenti infuriati. Non ti sei sentito imbarazzato in quel momento? Non avresti voluto tornare indietro nel tempo?

No. Ho pensato che la maggior parte di loro non si fosse messa nei miei panni per valutare la situazione dal mio punto di vista. Hanno piuttosto interpretato le mie azioni come una vendetta, dal loro punto di vista.


La Coppa del Mondo è stato un disastro per te, non è vero? Che obiettivi ti eri prefissato all’inizio?

È stato un disastro completo. Il mio obiettivo era di arrivare al secondo turno e una volta lì valutare la situazione. Non ho raggiunto l’obiettivo. La mia strategia comprendeva anche il PIC sistematico per arrivare al terzo turno con un TS alto. Semplicemente, non è stato possibile farlo con la squadra che mi son ritrovato.


Credi che ci sia la possibilità che venga rieletto, o non vuoi ricandidarti?

Mi piacerebbe sicuramente avere una seconda possibilità, ma dubito fortemente che mi sarà concessa. Se mi ricandidassi, sono sicuro che i pochi manager Statunitensi attenti cercherebbero di evidenziare ogni errore che ho commesso. È scoraggiante, visto che sono stato sempre sostenuto moralmente dalla sconfitta contro il Belgio.




L'intervista termina cosi:

Grazie per aver avermi intervistato. Ho gradito molto. Spero che gli Italiani e i Belgi non saranno arrabbiati con me per sempre. Rieleggereste GM-Moons?



Si, lo saremo. E la laveremo nel sangue -.-

Scallonisi
29-04-2005, 20:06
Che una cagarella da competizione colpisca tutti i giocatori della nazionale americana nei prossimi mondiali infortunandoli tutti x almeno 10 settimane...
...e già che ci siamo un attacco bello pezzente pure al ct statunitense, ma per lui da ora fino ai prossimi mondiali compresi... :asd: