PDA

Visualizza Versione Completa : Conviene salire di categoria?



Fungo Porcino
22-03-2005, 17:36
Ho una squadra piuttosto scadente, ma dato che sono in un girone piuttosto facile, e' molto probabile che salirò di categoria.

Premesso questo, la domanda è:
è conveniente economicamente salire di categoria pur sapendo che la mia squadra non sarà all'altezza del girone?

supertoniko
22-03-2005, 17:38
Ho una squadra piuttosto scadente, ma dato che sono in un girone piuttosto facile, e' molto probabile che salirò di categoria.

Premesso questo, la domanda è:
è conveniente economicamente salire di categoria pur sapendo che la mia squadra non sarà all'altezza del girone?

Magari conveniente in quanto a soldi no (anche se con un po' di programmazione te la cavicchi)... ma in quanto a divertimento io passerei sempre potendo :)

epifanio
22-03-2005, 17:41
secondo me sì, da tutti i punti di vista

nel tuo caso il passaggio è dalla VII alla VI e quindi non vedo problemi.
certamente le VI si sono rinforzate, ma non è troppo difficile lottare almeno per la salvezza.

Picard
22-03-2005, 17:42
Guarda,dopo 3 stagioni di VI sono salito in V
Sto prendendo randellate da tutte le parti e anche economicamente si fa un più fatica.
Preferisco comunque confrontarmi con squadre più forti della mia anche perchè cosi riesco(o almeno ci sto provando) a capire quali sono i limiti della mia squadra,alla fine si accumula esperienza. :)

Ciao!!

Dampyr
22-03-2005, 17:42
Giusto per curiosita'...posta le valutazioni dei tuoi reparti per l'ultima partita ufficiale, magari col numero di stelle (non servono a niente, ma fa figo :D )

Picard
22-03-2005, 17:47
Giusto per curiosita'...posta le valutazioni dei tuoi reparti per l'ultima partita ufficiale, magari col numero di stelle (non servono a niente, ma fa figo :D )

Non ce l'hai con me vero? :)

Dampyr
22-03-2005, 17:51
No.. :D mi hai bruciato nel post e non ti avevo visto! ;)

Fungo Porcino
22-03-2005, 17:52
Ecco i dati dell'ultima partita giocata in casa (32643018)
Centrocampo: scarso (molto basso)
Difesa Destra: scarso (alto)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: scarso (basso)
24,5 stelline

Vinta contro uno che ha fatto 28 stelline e giocava 3-4-3.. io il 3-5-2
Classica situazione in cui ha vinto chi aveva il centrocampo + forte

Dampyr
22-03-2005, 17:55
Visto che sei ancora in VII dire di non preoccuparsi, col mercato di fine stagione si risolleva molto, te lo dice uno che da una stagione all'altra e' salito di 6 stelle. Che ok, non vogliono dire (quasi) niente, pero'... ;)
Un paio di acquisti in difesa li farei. Se non alleni regia magari anche uno a centrocampo. Poi, sta alla tua fantasia. ;)

lucapolva
22-03-2005, 17:59
Ho una squadra piuttosto scadente, ma dato che sono in un girone piuttosto facile, e' molto probabile che salirò di categoria.

Premesso questo, la domanda è:
è conveniente economicamente salire di categoria pur sapendo che la mia squadra non sarà all'altezza del girone?

sinceramente mi sto ponendo anch'io lo stesso problema: è la mia prima stagione in hattrick e sono terzo a 4 punti dalla prima (ho preso la squadra dopo 1 giornata, perdendo la seconda 1-0 contro la squadra che ora è seconda. Risultato: 6 punti di distacco dalla vetta dopo 2 giornate). quindi penso di potermela giocare sino in fondo...ma ne vale la pena?
Beh, economicamente, tra un campionato di vertice in VIIa e uno di "sofferenza" in VIa...penso anch'io che non ci sia confronto: naturalmente meglio il primo.
Inoltre la tua situazione è sicuramente diversa dalla mia: tu sarai certamente più esperto di me...
Per quanto mi riguarda, comunque, sto seriamente pensando di non tentare la promozione da subito...sfruttando questo primo anno per "farmi le ossa" e mettere le basi x un futuro, per quanto possibile, solido (giovanili, allenamento, economia "florida", rinforzamento della squadra, ecc.).

Che ne dite? Faccio bene?

oveja_negra
22-03-2005, 18:15
sinceramente mi sto ponendo anch'io lo stesso problema: è la mia prima stagione in hattrick e sono terzo a 4 punti dalla prima (ho preso la squadra dopo 1 giornata, perdendo la seconda 1-0 contro la squadra che ora è seconda. Risultato: 6 punti di distacco dalla vetta dopo 2 giornate). quindi penso di potermela giocare sino in fondo...ma ne vale la pena?
Beh, economicamente, tra un campionato di vertice in VIIa e uno di "sofferenza" in VIa...penso anch'io che non ci sia confronto: naturalmente meglio il primo.
Inoltre la tua situazione è sicuramente diversa dalla mia: tu sarai certamente più esperto di me...
Per quanto mi riguarda, comunque, sto seriamente pensando di non tentare la promozione da subito...sfruttando questo primo anno per "farmi le ossa" e mettere le basi x un futuro, per quanto possibile, solido (giovanili, allenamento, economia "florida", rinforzamento della squadra, ecc.).

Che ne dite? Faccio bene?

secondo me bisogna sempre cercare di salire perchè:
1) se hai ben programmato la tua squadra la prossima stagione sarà + forte di adesso
2) non sai in che girone capiti
3) maggiore divertimento nel confrontarsi con squadre + forti che nello stravincere contro squadre nettamente inferiori alla tua

Io la scorsa stagione non sono riuscito ad essere promosso in VI e adesso ho una squadra che si salverebbe tranquillamente in VI e che distrugge tutti nella mia VII, risultato: pochissimo divertimento...

lospezia
22-03-2005, 18:35
io sono tra quelli che preferiscono sempre salire......per me è la cosa migliore x tutti i punti di vista

sajengj
22-03-2005, 20:14
io sono tra quelli che preferiscono sempre salire......per me è la cosa migliore x tutti i punti di vista


Concordo in pieno, si trovano sempre degli obbiettivi in ogni campionato, e se va male ci si rialza e si riparte!

pasqualino77
22-03-2005, 23:27
io penso che èpiù difficile salvarsi ... in una serie maggiore che stravincere in una seria minore ...
prendete me io ora sono 1° con 7 vittorie ... la prossima la vincerò ancora e saranno 8 ...
poi ho due scontri diretti con 2° e 3° attualmente ho 9 punti sulla terza ... sono contento ... ma ora voglio avversari più forti

Moro45
23-03-2005, 07:58
Promozione sempre e comunque :)

predestinato
23-03-2005, 08:11
secondo me va fatto un bel ragionamento.........


se si passa e si è consapevoli di potersela lottare puo andare bene ma se devi essere promosso e perdere tutte le partite nel girone dopo....sarebbe massacrante sia per il morale tuo e sia a livello economico per la tua squadra....quindi se hai anche qualche minima possibilità di competere vai tranquillo se invece nn la hai....beh allora nn passare...... :rolleyes:

ZAGLF
23-03-2005, 10:00
Mi aggrego alla lista di coloro i quali dicono "sempre salire"...
... ne sono arciconvinto pure io a patto che:

1. la tua programmazione sia a lungo termine.
2. la programmazione di cui sopra sia costruttiva

Mi spiego:

ho dei colleghi di fantacalcio che mi hanno portato in HT che ora stanno faticando
a cavarsela in IV e V perchè hanno sempre e solo puntato a salire senza mai
tentare di migliorare la squadra: alcuno hanno allenato generale per tutto l'anno
(sono saliti in V e subito clamorosamente ridiscesi), altri hanno fatto daytrading
selvaggio e compensato il TS con forma (generale) e/o acquisti che non si potevano
permettere (sono saliti addirittura in III, salvo poi ridiscende re in IV ed ora lottare per non retrocedere in V).

...ergo....

pianificazione a lungo termini con allenamenti costruttivi e politica di piccoli passi
ben mirati (stadio/allenatore) e lottare sempre per vincere ........ sempre salire sempre....

pasqualino77
23-03-2005, 10:38
il mio obbiettivo è la A prima del 2012 ...

apparte gli scherzi ... penso che siamo in pochi a programmare ... io per esperienza personale ho fatto iscrivere varei persone una decina ...

ho detto a tutti loro l' importanza delle giovanili e di allenare ... ma sono riuscito a fare breccia solo in 1, ma neanche lui ne è convinto.

Io penso che in pochi di tutti quelli della VIII hanno un programma a lungo termine ... anche perchè molti sono stati favoriti da squadre fortissime... un mio amico senza un' acquisto fa 23 stelle .. ha un' attaccante da 3 stelle e difensore di 18 anni di 3 stelle e quindi ...

altri miei amici ho detto subito di cambiare l' allenatore .. e mi hanno detto ma se stò primo in classifica ... ecc. ecc.

brasm
23-03-2005, 10:44
Io dico che bisogna sempre salire se si può anche per corettezza, mi spiego, io stravinco e non salgo o perdo lo spareggio apposta, non mi sembra giusto nei confronti degli altri del girone che megeri volevano salire a prescindere...odio quelli che fanno da tappo nelle serie!

Vlad78
23-03-2005, 11:26
Salire o meno nn può essere considerato un danno nei confronti degli avversari di girone,IMHO.Fa parte della programmazione.

X il resto io sono dell'idea che salire tanto x farlo e prendere mazzate in ogni dove nn sia conveniente ne divertente.Ti confronti con giocatori più forti,ma nn xchè siano necessariamente più bravi,ma xchè avendo stagioni di vantaggio fanno valutazioni più alte.
Le alchimie tattiche di questo gioco nn sono chissà quale grande varietà,quindi tolto questo salire x il solo blasone nn esiste x me.Io la prima stagione che ho fatto(10 partite)avrei potuto tentare la promozione,ma nn l'ho fatto.Il risultato è che la stagione successiva(mia prima completa)le ho vinte tutte e ho allenato con calma.Sta stagione le sto vincendi tutte di nuovo(xchè cmq ho fatto un discreto lavoro nel tempo)ma ancora nn so se salire in V,so di nn essere all'altezza di molte V...da valutare insomma.
X me di assoluto nn esiste nulla,nemmeno le promozioni :)

Uizzi
23-03-2005, 12:53
Complimenti per l'infortunio del tuo allenatore ben 9 giornate :asd: :asd: non si vede spesso :D