PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore Eccellente



Matteoct84
21-03-2005, 14:06
Da un po di tempo mi chiedo perchè anche le squadre di serie A hanno allenatori buono e non eccellenti .....perchè?

troppo costosi?

oveja_negra
21-03-2005, 14:20
Da un po di tempo mi chiedo perchè anche le squadre di serie A hanno allenatori buono e non eccellenti .....perchè?

troppo costosi?

Ciao acerrimo nemico!!!!!! :mad: :mad: :mad: :asd: :asd:

Cmq da quanto ho capito io, i vantaggio non ripagano i costi rispetto ad un allenatore buono.
PS: Se a me va tutto bene l'allenatore buono lo prendo la prox settimana.

Uizzi
21-03-2005, 14:53
Da un po di tempo mi chiedo perchè anche le squadre di serie A hanno allenatori buono e non eccellenti .....perchè?

troppo costosi?

Perchè le squadre di un certo livello oltre ad avere un allenatore bravo ad allenare devono tenere presente il loro carisma che influisce molto e un allenatore eccellente con carisma accettabile costa ben 12 505 200 € per non parlare di un allenatore eccellente con un carisma buono che costa ben 18 172 500 €.

pasqualino77
21-03-2005, 16:56
perchè sono tirchi ... ecco perchè ... cacciate li sordi ....

MaD
21-03-2005, 18:24
Perche' non gli serve a niente allenare i giocatori.

Matteoct84
21-03-2005, 19:11
Penso che mad si avvicini di piu' perchè volendo se si ha un giocatore con l'esperienza che hanno i loro giocatori ed un giocatore con carisma accetabile non costi cosi' tanto(il "tanto" è relativo ai loro soldi)

p.s. se tutto va bene presto avro' allenatore buono ^.^

Simodium
21-03-2005, 19:39
Secondo me invece gli serve allenare, solo che c'è un piccolo particolare:
mentre un allenatore buono ti fa risparmiare una settimana di allenamento rispetto all'accettabile, un eccellente ti fa risparmiare una settimana ogni 2 scatti.
A questo punto l'allenatore eccellente conviene solo per la forma, però si deve sacrificare il carisma che in serie A immagino sia fondamentale

MaD
21-03-2005, 20:25
Ma se sono tutti in crisi con gli stipendi? Figurati se vogliono allenarli ancora piu' velocemente...

Simodium
22-03-2005, 02:16
ti giuro che ho provato a usare la stessa argomentazione con uno di seconda che è sopravvissuto 4 stagioni in serie A, non l'avessi mai fatto :eek: !!!

papclems
22-03-2005, 06:45
cioè quale argomentazione ?

Simodium
22-03-2005, 21:50
Ho provato a spiegare che in serie A è usanza comune allenare generale almeno una partita su 3 perchè allenare le primarie è sconveniente. MI HA MANGIATO !

MaD
22-03-2005, 22:38
Infatti allenano le secondarie, di sicuro non generale.
A giudicare dalla formazione di coppa direi che l'Arezzo ad esempio sta allenando assist.

Simodium
22-03-2005, 23:10
Gli ho detto anche questo. Secondo lui in serie A se non si allena una primaria con costanza si rimane indietro.
Ho anche scommesso che su 8 squadre almeno una allena generale per 3 settimane in tutta la stagione. Continua a sostenere che è un'eresia.
Io ne sono quasi totalmente convinto ma come faccio a dimostrarglielo ?

pasqualino77
22-03-2005, 23:12
con quello che costano ora i passaggi

MaD
23-03-2005, 09:34
Gli ho detto anche questo. Secondo lui in serie A se non si allena una primaria con costanza si rimane indietro.
Ho anche scommesso che su 8 squadre almeno una allena generale per 3 settimane in tutta la stagione. Continua a sostenere che è un'eresia.
Io ne sono quasi totalmente convinto ma come faccio a dimostrarglielo ?

Ma di chi parli?

Simodium
23-03-2005, 14:51
Ma di chi parli?
Sai che non me lo ricordo ? :asd:
Mi basterebbe aprire un 3d in conference esordendo con "Chi è quello sbruffone che diceva ..." ?

EDIT: E infatti aveva ragione lui:
ho chiesto un parere nientePOCODOPOdimenochè a Jorgius (mica un pincopallino qualunque) e mi ha confermato che per quelli che conosce lui, ovvero quasi tutti, nessuno sarebbe disposto a sacrificare 3 allenamenti in una stagione, però chiaramente non può metterci la mano sul fuoco.

Inoltre mi ha detto che se in passato è successo nessuno avrebbe il coraggio di confessarlo.

Ora vedo se riesco a strappargli anche qualche indiscrezione sulla faccenda primarie/secondarie. Comunque è gentilissimo ! ;)