PDA

Visualizza Versione Completa : Special Events



Simodium
17-03-2005, 00:04
Ali: Come sopra. (almeno si sapra' che resistenza senza regia non conta e che attacco non serve alle ali) In piu' un'intervista al proprietario del mitico Palladino e a Sluice (ex allenatore di ali)
In un altro 3d siamo arrivati a dire che l'attacco per le ali non è inutile ...
boh sarà che mi sono perso qualche puntata !

Yoshi
17-03-2005, 15:18
In un altro 3d siamo arrivati a dire che l'attacco per le ali non è inutile ...
boh sarà che mi sono perso qualche puntata !


Dove l'avete detto? Son curioso...

MaD
17-03-2005, 16:27
Dev'essere qualche 3d che ho saltato. :p

fedebu
17-03-2005, 17:02
Il thread è questo (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=11224). Si parlava dello SE dell'ala, che può essere finalizzato da un attaccante o un'ala con sufficiente skill attacco.

Simodium
17-03-2005, 19:40
come si fa a linkare un 3d ?

MaD
17-03-2005, 20:22
Il thread è questo (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=11224). Si parlava dello SE dell'ala, che può essere finalizzato da un attaccante o un'ala con sufficiente skill attacco.

Ah beh... ti potrei dire che un mio difensore aveva segnato 27 gol (prima che lo vendessi) e non aveva granche' in attacco. :D

Simodium
18-03-2005, 16:24
Ah beh... ti potrei dire che un mio difensore aveva segnato 27 gol (prima che lo vendessi) e non aveva granche' in attacco. :D
sì ok, però si stava parlando delle ali

MaD
18-03-2005, 17:04
Stai cercando di dire che le ali segnano piu' o meno dei difensori?
O che se hanno una skill attacco alta segnano molto?

Yoshi
18-03-2005, 17:44
Hanno interpretato letteralmente il regolamento facendogli dire cose che, credo, non intendesse assolutamente :asd:

Vi insegno un modo semplice semplice per capire quali skill servono o meno ad un giocatore (escludendo tattiche speciali in cui serva assist ai difensori o difesa agli attaccanti (parlo di contropiede e pressing)):

Andate su Confronta trasferimenti.
Nel caso di un'ala vi mostrera' cross, regia, resistenza, assist e difesa.
Non c'e' ne' attacco ne' parate :)

Nel caso di un terzino avrete difesa e cross.

Attaccanti avranno attacco e assist.

Centrocampisti: Regia, resistenza, difesa ed assist.

Direi che tanto basta a capire cosa serva e cosa no ad un giocatore...
Quindi, in un'ala, non serve ad una beneamata fava l'attacco!! (escludendo gli SE tiri da lontano che valgono per tutti i giocatori del campo)

Simodium
20-03-2005, 11:17
Stai cercando di dire che le ali segnano piu' o meno dei difensori?
O che se hanno una skill attacco alta segnano molto?
no, sto dicendo che hanno la possibilità di segnare su SE laddove non possono segnare i difensori

Simodium
20-03-2005, 11:20
Hanno interpretato letteralmente il regolamento facendogli dire cose che, credo, non intendesse assolutamente :asd:

Vi insegno un modo semplice semplice per capire quali skill servono o meno ad un giocatore (escludendo tattiche speciali in cui serva assist ai difensori o difesa agli attaccanti (parlo di contropiede e pressing)):

Andate su Confronta trasferimenti.
Nel caso di un'ala vi mostrera' cross, regia, resistenza, assist e difesa.
Non c'e' ne' attacco ne' parate :)

Nel caso di un terzino avrete difesa e cross.

Attaccanti avranno attacco e assist.

Centrocampisti: Regia, resistenza, difesa ed assist.

Direi che tanto basta a capire cosa serva e cosa no ad un giocatore...
Quindi, in un'ala, non serve ad una beneamata fava l'attacco!! (escludendo gli SE tiri da lontano che valgono per tutti i giocatori del campo)
non fa una grinza, se io cerco un difensore con assist per sfruttarlo nella tattica del contropiede il confronta trasferimenti non me lo segnala, se cerco un attaccante con regia il confronta trasferimenti non me lo segnala.
Segnala solo le skill base per ogni ruolo, non quelle che possono servire per tattiche particolari o SE

Sexyalba
20-03-2005, 11:23
Vi insegno un modo semplice semplice per capire quali skill servono o meno ad un giocatore (escludendo tattiche speciali in cui serva assist ai difensori o difesa agli attaccanti (parlo di contropiede e pressing)):

Andate su Confronta trasferimenti.

E Hattrick come fa a capire il ruolo di un giocatore?
Uno con attacco BUONO e difesa BUONO che cos'è?
Per farti un'esempio, la mia ala titolare (cross buono + regia buono), nel ConfrontaTrasferimenti viene confrontata con giocatori con regia buono, resistenza eccellente, passaggi X e difesa Y.. Senza considerare il cross..

Ci hai insegnato un modo sbagliato... :asd:


EDIT: tutto questo lasciando da parte il fatto che attacco serva o meno ad un'ala. è un post un po' OT, ma magari qualche novizio poi impara cose non giuste... :D

MaD
20-03-2005, 12:33
no, sto dicendo che hanno la possibilità di segnare su SE laddove non possono segnare i difensori

Di quali SE stai parlando?

Simodium
20-03-2005, 12:57
dell'SE cross + attacco, era il topic del 3d di cui si parlava

MaD
20-03-2005, 14:53
dell'SE cross + attacco, era il topic del 3d di cui si parlava

Credo proprio che l'attacco non c'entri niente con quello SE.

Simodium
20-03-2005, 16:55
Credo proprio che l'attacco non c'entri niente con quello SE.
Va bene, questo è quello che credono tutti. Però il regolamento lascia intendere il contrario, e a quanto pare ci sono anche delle prove

MaD
20-03-2005, 20:05
Va bene, questo è quello che credono tutti. Però il regolamento lascia intendere il contrario, e a quanto pare ci sono anche delle prove

Mi puoi citare il regolamento, nella parte dove lascia intendere il contrario e mostrarmi le prove, per favore? :)

Simodium
20-03-2005, 20:54
potrei, ma c'era il 3d apposta :|

EDIT: questo (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=88858&postcount=5) è il post che risponde in parte alla domanda, ora cerco la risposta alla seconda parte

EDIT2: sì insomma leggi tutto il 3d e capirai quello che voglio dire

MaD
20-03-2005, 21:48
Francamente quel thread non mi dice nulla: il fatto che una persona abbia 2 ali con attacco accettabile che segnino non e' una prova, perche' io ne ho una con attacco disastroso che mi ha fatto 11 gol in 1 stagione e mezza.
Inoltre avevo un'ala con colpo di testa e attacco insufficiente (mi pare) che segnava spesso e volentieri con quello SE: peccato pero' che mi sia accorto che segna spesso anche un'altra ala che anche lui ha attacco disastroso, sempre con lo SE dell'ala.

Secondo me per lo SE contano solo le caratteristiche dell'ala: fra l'altro, andando a memoria non mi pare di aver mai visto che quello SE non portasse a un gol.

In molte parti del regolamento sono seminate delle frasi ambigue che sembrano andare contro l'esperienza comune; ad esempio questa: "A high goal scoring player is fantastic, but he also might be receiving lots of brilliant passes from his teammates." che mi aveva fatto notare Diomedeo; cosa significa? Che i gol non sono assegnati in modo random?

Simodium
20-03-2005, 22:32
Ok come dici tu.
Ti è mai capitato che con quel SE segnasse un altro giocatore che non fosse un ala o un attaccante ?
Perchè se segnano solo attaccanti e ali quella parte di regolamento diventerebbe meno ambigua

Yoshi
20-03-2005, 22:48
E Hattrick come fa a capire il ruolo di un giocatore?
Uno con attacco BUONO e difesa BUONO che cos'è?
Per farti un'esempio, la mia ala titolare (cross buono + regia buono), nel ConfrontaTrasferimenti viene confrontata con giocatori con regia buono, resistenza eccellente, passaggi X e difesa Y.. Senza considerare il cross..

Ci hai insegnato un modo sbagliato... :asd:


Si vede che il tuo giocatore ha regia piu' alta di cross :D
HT segnala il ruolo in cui il tuo giocatore e' messo meglio... Praticamente dove ha il buono + alto.
Io lo uso se devo prendere giocatori particolari come terzini (o ali con regia) buono/buono...
Scelgo quelli che mi da' proprio come cross cosi' ci mette meno tempo a scattare :D

MaD
20-03-2005, 23:08
Ok come dici tu.
Ti è mai capitato che con quel SE segnasse un altro giocatore che non fosse un ala o un attaccante ?
Perchè se segnano solo attaccanti e ali quella parte di regolamento diventerebbe meno ambigua

Non mi ricordo... dovrei cercare. :)

[edit] ho fatto una ricerca veloce e ho trovato un'altra cosa: gli SE dell'ala HAM li divide in 2 categorie; cross passes e exceptional passes.

1 esempio: "Massimiliano Gualtieri sta letteralmente dominando sulla sua fascia di competenza, mettendo nell'area avversaria un'infinità di palloni invitanti. Uno di questi giunge nei pressi di Robert Gerdmar: stop a seguire e botta di controbalzo sotto la traversa! 2 a 0 al 31° minuto." -> questo e' un exceptional pass e nelle mie partite ce ne sono stati 46 con 46 gol, quindi direi che sono infallibili. :)

2 esempio: "Massimiliano Gualtieri oggi è letteralmente scatenato. Al 34° manda in area l'ennesimo pericolosissimo pallone, la difesa avversaria in affanno è costretta a concedere il corner." -> questo e' un cross pass e si puo' anche sbagliare, a quanto pare. :)

Quindi la questione si fa piuttosto intricata.

P.S: Massimiliano Gualtieri (potesse morire :p ) e' un'ala piuttosto cazzuta e "imprevedibile", ma HAM gli SE degli imprevedibili li mette in un'altra categoria, quindi escluderei interferenze della specialita'.

Simodium
21-03-2005, 11:18
Quindi diciamo che sono 2 sub-SE all'interno dello stesso SE, l'unica differenza visibile per ora è la "fallibilità".
Vai, continua a cercare a facci sapere :p