PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamenti durante la pausa



anto10
02-06-2004, 12:48
Ciao ragazzi questa è stata la mia prima stagione in Hattrick e non è andata male terzo in classifica, ma volevo farvi un'altra domanda: adesso che c'è la pausa e quindi 2/3 settimane senza campionato cosa mi consigliate e cosa mi conviene allenare per fare una buona preparazione per la prossima stagione??fatemi sapere amici appena potete siete grandi senza di voi sarebbe tutto più difficile, grazie di esistere ciao anto10

Correl
02-06-2004, 12:55
visto che non farai lo spareggio, nelle 2 settimane in cui ci sarà solo una partita molti allenamenti (anche generale) avranno l'efficacia dimezzata

sarebbe bene usare gli allenamenti che allenano TUTTI (penso siano solo resistenza e calci piazzati), ovviamente se non credi di aver bisognio di un miglioramento in questi campi puoi sempre continuare quello che stai allenando ora, anche se potrai allenare solo la mettà dei giocatori

anto10
02-06-2004, 13:00
Grazie per i consigli amico...

Borlotti
02-06-2004, 13:20
Ovviamente ci sono molti che preferiscono continuare l'allenamento standard, soprattutto se hanno giocatori molto giovani in allenamento (17enni) o gente ad un passo dallo scatto...

anto10
02-06-2004, 13:28
E come faccio a sapere se un giocatore è ad un passo dallo scatto, per esempio da Accettabile e Buono?????fammi sapere è importante...Grazie

Borlotti
02-06-2004, 13:32
Magari fossi cosi bravo. Cmq se li alleni da un po qualche conto su quanto manca allo scatto dovresti poterlo fare...

anto10
02-06-2004, 13:36
Ok grazie mille....

Borlotti
02-06-2004, 13:46
esempio: se alleni un 17enne con allenatore accettabile al 100% e con 9 assistenti ti servono circa 8 settimane per lo scatto... ergo se sei alla settima potrebbe convenirti continuare con regia =)

anto10
02-06-2004, 13:49
capito....grazie mille sei un grande sei veramente d'aiuto

anto10
02-06-2004, 13:59
E un'altra domanda??l'allenamento anche durante la stagione deve essere sempre al 100%?qual'è la percentuale migliore?????fatemi sapere ciao e grazie ancora di tutto

Borlotti
02-06-2004, 14:04
In teoria l'allenamento al 100% è preferibile perchè accellera lo scatto rispetto al 90% ad esempio. Come da manuale se si aumenta dal 90% a salire aumenta il rischio infortuni. Alcuni a riguardano consigliano di aumentare i fisioterapisti in ragione dell'aumento di percentuale (c'è chi dice 1 fisio per ogni punto percentuale sopra il 90%) ma pare che questo non sia confermato da tutti i mister =)

anto10
02-06-2004, 14:08
Ok vado a prendere 2/3 fisio allora ciao e grazie ancora non smetterò mai di ringraziarti...

anto10
02-06-2004, 14:11
Ho appena assunto un nuovo allenatore finalmente Accettabile scarsi in carisma, adesso voglio chiederti: l'altro che avevo lo posso licenziare?????è un 46enne...fammi sapere se posso avere delle conseguenza negative,Grazie mille

Rui Magico 10
02-06-2004, 14:44
Direi che puoi dargli il benservito:)

anto10
02-06-2004, 14:50
Grazie Rui ma sei sicuro che non mi serve magari per tenere alto il Team Spirit o altre cavolate del genere???è un 46 enne uno di quelli saggi...fammi sapere amico sei un grande

Correl
02-06-2004, 14:51
sei sicuro che non mi serve magari per tenere alto il Team Spirit o altre cavolate del genere???a nulla

Rui Magico 10
02-06-2004, 15:33
Ti faccio un esempio: te sei il presidente della squadra e hai sia Trapattoni che Cagasin come allenatori. Secondo te a chi danno retta i giocatori?Seguiranno quello più bravo..questo esempio non c'entra nulla, ma tanto per farti capire che se compri un allenatore migliore, il precendente può tranquillamente farti da magazzinere:)

Correl
02-06-2004, 16:05
hai sia Trapattoni che Cagasin come allenatoriè un erorre o cosa? daranno retta a chi è l'allenatore, anche se quello più bravo è stato sostituito come allenatore

Rui Magico 10
02-06-2004, 19:12
No no, è proprio CaGasin!!!

Comunque intendevo dire, che se si compra un nuovo allenatore quello vecchio non serve..il paragone era per dire che di solito si prende un allenatore migliore del vecchio..di solito:)

anto10
02-06-2004, 21:09
un'altra cosa: domenica ho l'ultima partita di campionato e poi 2/3 settimana di pausa, quando devo iniziare ad allenare Resistenza??gia da adesso oppure dopo sabato quando hanno fatto l'aggiornamento???fatemi sapere non ci capisco tanto con sti allenamenti...Grazie mille

Rui Magico 10
03-06-2004, 14:54
Io la faccio dalla settimana dopo la fine del campionato..

Roma82
03-06-2004, 17:05
un'altra cosa: domenica ho l'ultima partita di campionato e poi 2/3 settimana di pausa, quando devo iniziare ad allenare Resistenza??gia da adesso oppure dopo sabato quando hanno fatto l'aggiornamento???fatemi sapere non ci capisco tanto con sti allenamenti...Grazie mille
Visto che sabato ci sarà l'ultima di campionato e poi martedì naturalmente l'amichevole, potresti continuare ad allenare quello che stai già facendo anche la settimana prossima visto che, schierando le riserve in amichevole, potrai allenare pressochè tutti i giocatori della rosa.

Di solito si allena resistenza e calci piazzati proprio perchè sono allenamenti che fanno aumentare in quella skill TUTTI i giocatori, non solo quelli che hanno giocato in settimana... Quindi è consigliabile allenarli per te nel giovedì che segue agli spareggi (dove appunto non giocherai) e in quella di sosta (idem)

Quindi, a meno che tu non abbia proprio un estremo bisogno di allenare resistenza ai tuoi, il mio consiglio è quello di continuare oggi e giovedì prossimo ad allenare normalmente ;)