PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza



caprone80
18-03-2005, 15:22
scusate ma come aumenta l'esperienza din un giocatore ancora nn l'ho capito proprio bene e volevo un parere da voi che sicuramente ci capite più di me in materia.... :p
ho qst giocatore:

30 anni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e retta.
E' insufficiente in esperienza e buono in carisma.


Specialità: Veloce

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 680
Ingaggio: 660 €/settimana
Proprietario: PopularEdilizCenter
Ammonizioni: 0


Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

avendo buono in carisma l'ho sempre fatto giocare anche essendo una mezza schiappa nella speranza aumentasse l'esperienza e poi farlo diventare allenatore .... .... .... MA NN AUMENTA!!!!
secondo voi?

Gandalf
18-03-2005, 15:28
Secondo me potresti leggerti le guide o utilizzare la funzione ricerca..

Comunque non si sa molto sull'exp.. pare ci vogliano 20/30 punti per uno scatto in exp.. e i punti non li fai certo facendolo giocare in amichevole.. spero tu lo stia schierando in campionato sennò non ti scatterà mai...

Inoltre.. ti costerà circa 280k trasformarlo in allenatore... secondo me ti conviene un buono/scarso.. spendi lo stesso ed allena meglio...

Un trucchetto per vedere i decimali dell' exp: fai la procedura per farlo diventare allenatore (senza confermare alla fine, ovvio).. vedi il costo che ti da e lo confronti con le tabelle di conversione che si trovano in giro.. riesci a ricavare circa i suo decimali in exp.. ciao :)

epifanio
18-03-2005, 15:32
l'esperienza aumenta solo giocando
secondo una tabella consolidata, sembra che i punti esperienza vengano calcolati più o meno come segue.

come detto da Gandalf dovresti trovare queste stesse info usando la ricerca + FAQ + guide

(da hattrix-files)
incremento dell' esperienza:
basato contando 1 punto una partita di campionato...

amichevoli: 0.1 punto
amichevoli internazionali: 0.2 punti ( si considera amichevole internazionale anche se giochi in casa contro un team straniero )
campionato: 1 punto
coppe: 2 punti
partite in nazionale: 3 punti

la quantità di punti necesari per innalzare il livello e cosa altro sia necessario per questo passaggio ancora non é del tutto chiaro...
sembra che alcuni giocatori guadagnino esperienza più velocemente di altri ...


sembra che siano necessari 16-20 punti (o 30 :confused: ) per far scattare un livello di esperienza, ma non ci sono certezze.


nel tuo caso, se riesci a farlo diventare buono in esperienza quella mezza schiappa diventa una miniera d'oro... :eek:
il problema è che devi farlo giocare in campionato e coppa italia... dato che tu sei in V e quindi difficilmente puoi schierarlo... se vuoi mi sacrifico e te lo compro io per 1.000euro... :asd:

TheAubergine
18-03-2005, 15:34
dato che tu sei in V e quindi difficilmente puoi schierarlo... se vuoi mi sacrifico e te lo compro io per 1.000euro... :asd:
Sciacallo :asd:

Raskio
18-03-2005, 15:39
Comunque l' esperienza è veramente un parametro indecifrabile..
Ho due giocatori entrambi attaccanti che più o meno vengono menzionati un egual numero di volte in cronaca (c'è in giro la leggenda metropolitana che questo conti sull' esperienza) entrambi hanno già fatto uno scatto da quando sono nella mia squadra; il primo mi scatta a buono dopo 22 punti (conteggi Buddy) il secondo non è ancora scattato ad insufficiente e siamo a 34 punti..
Boh rinuncio a capire, ma mi viene il dubbio che ci siano giocatori meglio predisposti..

caprone80
18-03-2005, 15:42
... se vuoi mi sacrifico e te lo compro io per 1.000euro... :asd:


ti ringrazio del sacrificio immenso .... .... :D ... .. ma nn vorrei darti qst fastidi ... .... piuttosto volevo dire che io l'ho sempre fatto giocare 'sto disgraziato da qnd ho la squadra... ... adesso però nn ricordo a qnt' era prima...
cmq l'unica cosa che posso fare da qnt mi avete detto è farlo giocare come un dannato ... ... tanto per me con la squadra che mi ritrovo anche se sono in v serie nn è assolutamente un problema farlo giocare :D

Simodium
18-03-2005, 16:12
Ho due giocatori entrambi attaccanti che più o meno vengono menzionati un egual numero di volte in cronaca (c'è in giro la leggenda metropolitana che questo conti sull' esperienza)
non è una leggenda metropolitana, ma non conta quante volte vengono menzionati, ne basta una. Inoltre mi sembra che di quelli che non vengono menzionati se ne prende circa un terzo e quest'ultimi acquistano esperienza tripla. Gli altri mi sa 0

Gandalf
18-03-2005, 18:58
non è una leggenda metropolitana, ma non conta quante volte vengono menzionati, ne basta una. Inoltre mi sembra che di quelli che non vengono menzionati se ne prende circa un terzo e quest'ultimi acquistano esperienza tripla. Gli altri mi sa 0

Da chi è stata verificata questa cosa?

Dampyr
18-03-2005, 22:39
Io ho il mio portierone buono pescato praticamente a fine della scorsa stagione (mi pare fosse l'11ima giornata), ha giocato tutte le partite ufficiali (eccezion fatta per la partita di coppa dove ne ho prese 9 :mad: ) ed è scattato a tremendo in esperienza già 2 o 3 settimane fa. Essendo di fatto il migliore a livello di stelle (3,5) veniva praticamente sempre citato come migliore in campo, certo è stato uno scatto praticamente fulmineo! :eek:
Mentre ho altri giocatori che avendo giocato già da prima e praticamente tutte le partite ufficiali devono ancora scattare...secondo me è molto importante anche essere citati come migliori in campo.

Per il resto, non v'è certezza ;)

Gandalf
19-03-2005, 00:02
Io ho il mio portierone buono pescato praticamente a fine della scorsa stagione (mi pare fosse l'11ima giornata), ha giocato tutte le partite ufficiali (eccezion fatta per la partita di coppa dove ne ho prese 9 :mad: ) ed è scattato a tremendo in esperienza già 2 o 3 settimane fa. Essendo di fatto il migliore a livello di stelle (3,5) veniva praticamente sempre citato come migliore in campo, certo è stato uno scatto praticamente fulmineo! :eek:
Mentre ho altri giocatori che avendo giocato già da prima e praticamente tutte le partite ufficiali devono ancora scattare...secondo me è molto importante anche essere citati come migliori in campo.

Per il resto, non v'è certezza ;)

Boh ma a me sembra paradossale.... sta cosa si basa sul fatto che più forte sei e più forte diventerai e penalizzai giocatori che già di base sono meno forti in quanto carenti di exp.... così si crea uno squilibrio..sta cosa mi convince poco...

Dampyr
19-03-2005, 00:13
Anche a me...eppure...ho controllato, l'ho pescato il 1/1/2005...boh... :confused:

Gandalf
19-03-2005, 00:22
Anche a me...eppure...ho controllato, l'ho pescato il 1/1/2005...boh... :confused:

Mi fido di quel che dici... ma questo contribuisce solo a rafforzare la mia idea che le decimali (in exp, ovvio) dei giovani appena pescati non siano uguali per tutti... io la interpreto così sinceramente...

Rui Magico 10
19-03-2005, 10:29
Però perchè i nazionali scattano ogni 3 partite giocate con la nazionale?vorrebbe dire 3*3=9 punti..

Simodium
20-03-2005, 11:15
Da chi è stata verificata questa cosa?
non è stata verificata, sarebbe impossibile da verificare.
è stato comunicato da un HT in global, almeno così mi ha detto un cugggino di mio cugggino

Bertomanson
20-03-2005, 11:36
fai amichevoli internazionali vedrai che pian piano sale :D

Raijin
20-03-2005, 12:23
Però perchè i nazionali scattano ogni 3 partite giocate con la nazionale?vorrebbe dire 3*3=9 punti..

9 + 3 partite di campionato.... e magari determinate squadre sono pure in coppa quindi prendono 9+6 :eek:

Simodium
20-03-2005, 12:30
(3*3) + (2*1) + (2*2) = 15 punti, un pò pochini

Rui Magico 10
20-03-2005, 15:05
quindi qualcosa di sbagliato nei calcoli fatti o nelle teorie esposte c'è...:)probabilmente un modo è quello di confrontare ogni lunedi la tabella del cambio allenatore, vedendo quando il giocatore è stato nominato o no e altre cose..

Gandalf
20-03-2005, 15:22
quindi qualcosa di sbagliato nei calcoli fatti o nelle teorie esposte c'è...:)probabilmente un modo è quello di confrontare ogni lunedi la tabella del cambio allenatore, vedendo quando il giocatore è stato nominato o no e altre cose..

E immagino tu occuperai tu di sta cosa... :asd: ;)

Simodium
20-03-2005, 16:47
Umilmente parlando non vedo cosa ci sia di sbagliato nella teoria che ho esposto io. Basterebbe chiedere nella conference per averne la certezza.

Rui Magico 10
20-03-2005, 20:00
non è una leggenda metropolitana, ma non conta quante volte vengono menzionati, ne basta una. Inoltre mi sembra che di quelli che non vengono menzionati se ne prende circa un terzo e quest'ultimi acquistano esperienza tripla. Gli altri mi sa 0


io mi occupo dei miei..:D

simo io so il contrario: chi viene menzionato nella cronaca (il migliore e il peggiore non contano) prende un punto; per il resto della truppa un terzo dei giocatori prende il triplo, quindi 3 punti..

VashTheStampede
13-06-2005, 01:32
probabilmente un modo è quello di confrontare ogni lunedi la tabella del cambio allenatore, vedendo quando il giocatore è stato nominato o no e altre cose..


cioè,come devo fare??
spiegatemi qst procedimento xkè mi interessa far diventare un mio
giocatore allenatore...

greendario
13-06-2005, 09:31
mah io vi dico solo una cosa: ho un giocatore (titolare) ke è a tremendo in esperienza da circa due stagioni e mezza (me lo hanno assegnato all'inizio) e nn si smuove nemmeno giocando fisso in campionato e in coppa...pensate ke hattrick ok lo dava a 2,45 in esperienza alla fine della stagione scorsa, e ora me lo ha addirittura azzerato e è di nuovo a 2,20...ma niente non scatta...com'è possibile?

Rui Magico 10
13-06-2005, 14:14
non ogni lunedi, ma dopo 2 ore dall'inizio della partita, insomma quando ci sono gli aggiornamenti dell'exp, allenamento--->cambia allenatore--->fai diventare un tuo..---> scegli uno dei tuoi giocatori..e vedi se ha preso l'exp o no..in allegato: qui (http://www.manager.brygge.dk/Hattrick/italyexp.htm)