PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto delle nostre serie con le straniere...



greendario
17-03-2005, 13:18
stamattina sono andato un po in svezia a cercare un'avversaria per l'amikevole di martedi prossimo...mi sono imbattuto in questa serie IV.78 (id 163) ke corrisponderebbe ad una nostra quinta se nn mi sbaglio...e guardate un po ke valutazioni fanno!! sono fortissimi quasi tutti!! :eek: proprio confrontando questi valori con quelli medi delle nostre V serie mi sono kiesto: stiamo davvero cosi indietro rispetto alle nazioni nordiche? a tal punto ke una squadra di metà classifica della loro V serie potrebbe tranquillamente lottare in una nostra seconda per la promozione in A? voi ke ne pensate?

epifanio
17-03-2005, 13:40
beh, la V svedese è nata alla stagione 2 di hattrick, la V italiana alla stagione 15.
anche allenando male e non capendoci niente del gioco, comunque i giocatori fanno 1 o 2 scatti a stagione.
certo, dopo un po' i giocatori invecchiano e vanno in pensione, ma se fai 2 conti capisci come mai gli svedesi hanno ancora giocatori molto più forti dei nostri.
in ogni caso il livello qualitativo delle serie cresce di stagione in stagione grazie all'allenamento, ad esempio nella mia VI l'anno scorso si viveva bene con 28 stelle, ora con 33 è già dura!

per avere un'idea dell'espansione di hattrick vi linko questo interessantissimo sito: http://student.science.uva.nl/~lhoek/seasons.php

greendario
17-03-2005, 13:58
si ma quindi ad esempio la nostre squadre di serie A, tipo l'arezzo o la roma, in svezia dove sarebbero? in III/IV serie?

papclems
17-03-2005, 13:59
molto molto interessante, notare anche come fra le nazioni cosidette + grandi.. l'italia ha la percentuale di crescita fra le + basse (tolta la svezia ovviamente...) 66% contro il 109 % della spagna !!!

supocass
17-03-2005, 14:01
molto molto interessante, notare anche come fra le nazioni cosidette + grandi.. l'italia ha la percentuale di crescita fra le + basse (tolta la svezia ovviamente...) 66% contro il 109 % della spagna !!!
azz... è come per il PIL!!!!

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

TheAubergine
17-03-2005, 14:40
molto molto interessante, notare anche come fra le nazioni cosidette + grandi.. l'italia ha la percentuale di crescita fra le + basse (tolta la svezia ovviamente...) 66% contro il 109 % della spagna !!!
di crescita di cosa?

Merovingius
17-03-2005, 14:43
le nostre di serie A nn credo proprio andrebbero molto lontano in svezia....gli andrebbe bene se fossero appena in III.:).....bella batosta è.....

epifanio
17-03-2005, 15:46
molto molto interessante, notare anche come fra le nazioni cosidette + grandi.. l'italia ha la percentuale di crescita fra le + basse (tolta la svezia ovviamente...) 66% contro il 109 % della spagna !!!

:suspi: uhm...
quella non è la percentuale di crescita, è la percentuale di riempimento dell'ultima serie disponibile per quella nazione, in pratica in spagna serve già una nuova serie !!! :eek:

in italia... beh, 66% è una bella percentuale di riempimento e bisognerà valutare l'andamento delle richieste di iscrizione nei prossimi mesi per decidere se aprire una nuova serie già dalla prossima stagione

kirk hammer
17-03-2005, 15:51
molto molto interessante, notare anche come fra le nazioni cosidette + grandi.. l'italia ha la percentuale di crescita fra le + basse (tolta la svezia ovviamente...) 66% contro il 109 % della spagna !!!

quel 66% non indica la percentuale di crescima ma indica la (Bottom div. % Full), ovvero la percentuale di squadre assegnate nell'ultima categoria....ovvero la VIII nel caso italiano.
Anzi se andiamo a vedere le percentuali di riempimento delle nazioni in cui è stata introdotta la serie VIII solo dalla stagione 25, ovvero portogallo e finlandia, vediamo che l'italia è quella più avanti nel riempire la serie VIII.

kirk hammer
17-03-2005, 15:52
azz m'ha bruciato epifanio

VashTheStampede
17-03-2005, 16:57
sicuramente le nostre squadre di terza serie sono nettamente + forti di quelle di terza lussemburghesi...

martedi ho fatto un'amichevole con una di terza lussemburghese e io che sto in VII e le mie riserve nn sono un grankè ho vinto 4 a 0...

poi nn so, magari mi sbaglio e ho preso la squadra di terza + scarsa in lussemburgo!!! :asd: :asd: