PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere buono si o no?



speedy51
16-03-2005, 23:51
Allora, io ho questo grande dilemma.
La mia squadra (548628) è in settima categoria ed è prima. A fine anno vorrei ampliare lo stadio passando da 15k a 25k posti ma non ho tutti i soldi quindi dovrei vendere qualche giocatore.
Due settimane fa ho comprato un portire 20-enne buono con TSI 4100 per 195k. Rivendendolo penso che riuscirei a guadagnarci qualcosina (250-280k). Ora, la mia domanda è questa. In sesta categoria, se non si ha un portire almeno buono, si arranca oppure si va abbastanza tranquilli (considerate che a pieno regime, con il portire accettabile (che ho ancora) la squadra è in media sulle 30-31 stelline con un indice HatStat tra i 110 e 120 (penso che si chiami così)?

Se avete altre soluzioni, sarà felice di ascoltarle.

P.S.: scusa per il nome del thread
P.P.S.: alleno regia e ho un giovane interessante che per fine stagione potrebbe scattare a eccellente ma preferire i venderlo almeno a formidabile la stagione successiva (ora con un eccellente appena scattato non ci ricavo molto)

AboveTheLaw
17-03-2005, 00:00
se lo stadio nn lo riempi aspetta fine anno a vendere il portiere e a rifare lo stadio (ma nn la stagione successiva o aumenteranno i prezzi) se poi per fine stagione nn ti bastano i soldi allora venderai lui o un altro.

p.s ovviamente dipende da che serie sei, potresti arrivare primo o ultimo a seconda del livello della tua sesta.

Simodium
17-03-2005, 00:09
Se non ho capito male stai chiedendo se basta un portiere accettabile in VI divisione.
Beh sì, a meno che non becchi un girone tosto ma in linea di massima può andare bene.

epifanio
17-03-2005, 00:09
in VI un portiere buono ci sta bene...

il tuo portiere 20enne ti conviene venderlo subito, più passano le settimane e più perde valore perchè si avvicina ai 21 anni.

piuttosto compra un nuovo portiere buono a fine stagione, magari più vecchio e con un po' d'esperienza in più.

comunque se i soldi sono contati devi pensare che lo stadio o l'allarghi quest'anno oppure non l'allarghi più, quindi devi fare una scelta:
- investimento a lungo termine con uno stadio più grande oppure rinforzare la squadra per essere competitivo anche in VI ?

io sono per la prima strada... pazienza e programmazione...

i giovani allenati conviene economicamente venderli almeno formidabili, a fine stagione di solito comunque i prezzi calano e quindi è difficile vendere bene

kamakama
17-03-2005, 00:23
Se non ho capito male stai chiedendo se basta un portiere accettabile in VI divisione.
Beh sì, a meno che non becchi un girone tosto ma in linea di massima può andare bene.

Quoto... inoltre venderei subito il portiere che hai ora approfittando dei prezzi alti, basta prendrene uno accettabile alto con un pò di esperienza, rende uguale e ti metti in tasca sui 150k :D

giuntaman
17-03-2005, 09:58
poi dipende pure da cosa alleni...

io sono in VI.. secondo .. e ho un portiere insufficiente :D

ma alleno difesa.. quindi compenso... :p

cmq passerò ad un buono appena metto da parte i soldi! :)

oveja_negra
17-03-2005, 11:59
Io quasi sicuramente la prossima stagione sarò in VI (sgraaaaaaaaattttt!!!!!!) e oltre a rifare stadio e comprare allenatore buono ho l'obiettivo di comprare un portiere eccellente... secondo me da solo ti alza parecchio tutte le valutazioni difensive :)

antogm
17-03-2005, 12:39
ovaja .. tu si che ne hai di soldi!!

staraldo
17-03-2005, 12:43
Io quasi sicuramente la prossima stagione sarò in VI (sgraaaaaaaaattttt!!!!!!) e oltre a rifare stadio e comprare allenatore buono ho l'obiettivo di comprare un portiere eccellente... secondo me da solo ti alza parecchio tutte le valutazioni difensive :)
Hai idea di quanto ti costa il tutto????? :suspi:

oveja_negra
17-03-2005, 13:15
Hai idea di quanto ti costa il tutto????? :suspi:

Questi sono gli introiti previsti entro fine stagione:
a) 2 attaccanti (20 anni) eccellenti + insuf. in passaggi + veloci
b) centrocampista (28 anni) acc. + buono in passaggi + ecc. in CP
c) portiere titolare acc.
d) bisettimanale in attivo di 50-60K
e) ho già da parte quasi tutti i soldi x l'allenatore buono (mancano gli ultimi 50K)
f) bonus promozione

Se ho fatto bene i conti entro fine stagione/ inizio della prossima dovrei poter avere i soldi x il portiere ecc.
Voi che ne dite?

The jackal
17-03-2005, 13:59
io gioco con un portiere insuff, l'altro accettabile è sempre scarso di forma.....

kamakama
17-03-2005, 14:41
Solo per lo stadio devi mettere da parte 500k..... :eek:

oveja_negra
17-03-2005, 14:44
Solo per lo stadio devi mettere da parte 500k..... :eek:

Spero di ricavarli dalla vendita dei 2 giovani attaccanti eccellenti...
Con la vendita degli altri + bisettimanale spero di riuscire a mettere da parte i soldi x il portiere ecc. (confidando nei saldi di fine stagione!!!)

giuntaman
17-03-2005, 14:46
Spero di ricavarli dalla vendita dei 2 giovani attaccanti eccellenti...
Con la vendita degli altri + bisettimanale spero di riuscire a mettere da parte i soldi x il portiere ecc. (confidando nei saldi di fine stagione!!!)

considera xò che anche x gli attaccanti tuoi ci sarà il saldo di fine stagione :p

oveja_negra
17-03-2005, 14:56
considera xò che anche x gli attaccanti tuoi ci sarà il saldo di fine stagione :p

Lo so: i soldi dovrebbero essere leggermente insufficienti x realizzare tutti i mei progetti, ma con un pò di fortuna e di pazienza "forse" posso arrivarci... nel caso non ci riuscissi cmq verso le prime 4-5 giornate della prossima stagione mi scatta un altro attaccante a straordinario, a quel punto potrò sicuramente rinforzare la squadra x la VI serie... ALMENO SPERO!!! :D :D

Simodium
17-03-2005, 19:46
gran bella cosa un bisettimanale di 50/60k

teppic
17-03-2005, 19:51
gran bella cosa un bisettimanale di 50/60k

Qualcuno gentilmente mi spiega come diavolo è fatto? :D :D :D

Conte Dra-culo
17-03-2005, 23:05
gran bella cosa un bisettimanale di 50/60k

e se uno ha un bisettimanale in attivo di più di 200k? è grave? :asd:

pasqualino77
17-03-2005, 23:35
sempre il solito sborone ... he he

MgPlex
18-03-2005, 02:01
e se uno ha un bisettimanale in attivo di più di 200k? è grave? :asd:

sborone!!!

io 230k comunque,e quindi lo sono piu di te.....

Eternauta79
18-03-2005, 09:29
Portiere buono per la VI? Io gioco con uno accettabile e sto in V...(Un pò come la Roma ;))

kingpin
18-03-2005, 18:14
sborone!!!

io 230k comunque,e quindi lo sono piu di te.....


ma fate sul serio o state scherzando ? :suspi:
Come cavolo si fa ad avere un bisettimanale cosi' ?? :suspi:
Per rimanere in tema con il 3d voglio aggiungere che io ho un portiere titolare buono che quando è fuori forma come ora, lascia il posto all'accettabile. ;)

Gandalf
18-03-2005, 19:00
sborone!!!

io 230k comunque,e quindi lo sono piu di te.....


vabbè..meniamocela... 280k se riempio lo stadio.. :) ;) :p

Eternauta79
19-03-2005, 13:24
Che c**o! Stamattina ho pescato finalmente un portiere "buono" (con giovanili ad accettabile).

daviduz
19-03-2005, 14:06
Portiere buono per la VI? Io gioco con uno accettabile e sto in V...(Un pò come la Roma ;))

Io col mio Buono invece in sesta arranco !! ma mi sa tanto che la mia sesta è moooooolto tosta



a proposito magari avessimo un portiere accettabile