PDA

Visualizza Versione Completa : Ma conta (costa) tanto questo assist??



lennon999
16-03-2005, 17:54
CHIEDO AIUTO AGLI ESPERTI
Vorrei capire perchè mi sembra che:
- a parità di cross e di tutto il resto, un ala con accettabile in assist e scarso regia viene venduta molto meglio di un'ala con accettabile in regia e scarso assist. Buddy invece mi dà più importante la regia anche se di poco. Sbaglia?
- a parità di regia e di tutto il resto, un centrocampista con accettabile in assist e scarso difesa viene venduto molto meglio di un centrocampista con accettabile in difesa e scarso assist. Buddy me li considera di eguale importanza (in un centrocampista equilibrato). Sbaglia?

Ho letto le guide ma non mi hanno dato pareri precisi, voi come li considerate? E' il caso di cambiare le percentuali di valutazione a Buddy o è solo una ingiustificata mania del mercato per gli assist?

MaD
16-03-2005, 18:08
Personalmente ritengo l'assist come la skill piu' sopravvalutata di HT, ma potrei essere io a sbagliare. :)

Merovingius
16-03-2005, 20:52
forse ha ragione Mad anche perchè io sapevo che per un' ala è molto più importante la regia che l' assist....probabilmente è così anche perchè ormai si è diffusa questa moda che appena si vede un assist accettabile o più si deve comprare a tutti i costi...siceramente nn lo trovo affatto cosi fondamentale!:)

teppic
16-03-2005, 21:42
forse ha ragione Mad anche perchè io sapevo che per un' ala è molto più importante la regia che l' assist....probabilmente è così anche perchè ormai si è diffusa questa moda che appena si vede un assist accettabile o più si deve comprare a tutti i costi...siceramente nn lo trovo affatto cosi fondamentale!:)


Beh su "molto più importante la regia che l'assist" avrei parecchio da ridire....nel senso che questo dipende dalla propria squadra e dall'avversario di turno....considerando che l'assist dell'ala aumenta la valutazione dell'attacco laterale e la regia aumenta ovviamente il cc, se volessi giocare con una sola ala offensiva preferisco averla con molto assist e poca regia

oveja_negra
16-03-2005, 22:24
anche secondo me è leggermente sopravvalutata: posso capire un aumento del 10% del valore del giocatore, ma spesso un accettabile o un buono in passaggi quasi duplicano il prezzo del giocatore... :suspi: :suspi:

AboveTheLaw
16-03-2005, 23:51
CHIEDO AIUTO AGLI ESPERTI
Vorrei capire perchè mi sembra che:
- a parità di cross e di tutto il resto, un ala con accettabile in assist e scarso regia viene venduta molto meglio di un'ala con accettabile in regia e scarso assist. Buddy invece mi dà più importante la regia anche se di poco. Sbaglia?


no affatto, anzi secondo me la regia è molto + importante oltretutto perchè in genere sono solo le ali oltre ai cc a determinare regia e possesso palla.



- a parità di regia e di tutto il resto, un centrocampista con accettabile in assist e scarso difesa viene venduto molto meglio di un centrocampista con accettabile in difesa e scarso assist. Buddy me li considera di eguale importanza (in un centrocampista equilibrato). Sbaglia?


forse si visto che in questo gioco la difesa è il reparto che conta di meno. (mia modesta opinione ovviamente ovviamente) questo è anche un motivo xchè sono sopravvalutati i cc off rispetto a quelli con difesa!

Majino
17-03-2005, 00:43
Beh su "molto più importante la regia che l'assist" avrei parecchio da ridire....nel senso che questo dipende dalla propria squadra e dall'avversario di turno....considerando che l'assist dell'ala aumenta la valutazione dell'attacco laterale e la regia aumenta ovviamente il cc, se volessi giocare con una sola ala offensiva preferisco averla con molto assist e poca regia

io credevo che il cross aumentasse l'attacco laterale mooolto più dell'assist.. cioè, se prendo un'ala, prima cosa il cross, seconda cosa la regia, terza la resistenza (casomai volessi metterla TM) e poi, al limite, l'assist.... ma magari mi sbaglio! :)

Dott_Divine
17-03-2005, 01:20
secondarie-mania

Lestat
17-03-2005, 02:09
L'assist conta tantissimo sul mercato, forse proprio perchè è una skill sopravvalutata ma alla fine il motivo non è importante: ciò che conta è sfruttare l'assist per fare qualche soldino in più nello ST almeno finchè dura il trend dell'assist ;)

teppic
17-03-2005, 08:40
io credevo che il cross aumentasse l'attacco laterale mooolto più dell'assist.. cioè, se prendo un'ala, prima cosa il cross, seconda cosa la regia, terza la resistenza (casomai volessi metterla TM) e poi, al limite, l'assist.... ma magari mi sbaglio! :)

No non sbagli....per l'attacco laterale prima cross, poi passaggi. Ma ripeto se il mio unico scopo è quello di aumentare l'attacco laterale e quindi schierare l'ala offensiva perferisco averla con più passaggi che regia.

Svetty
17-03-2005, 12:12
No non sbagli....per l'attacco laterale prima cross, poi passaggi. Ma ripeto se il mio unico scopo è quello di aumentare l'attacco laterale e quindi schierare l'ala offensiva perferisco averla con più passaggi che regia.

esatto... e noi allenatori di ali (o almeno io personalmente) proprio su questo giochiamo :)

lennon999
17-03-2005, 16:39
Grazie ragazzi le vostre risposte mi hanno chiarito un pò le idee e dato che alleno le ali credo che d'ora in poi cercherò ali con assist sopratutto per poi rivenderle (sfruttando l'assist-mania) mentre per le mie 2 titolari (che terrò) punterò di più sulla regia.

kamakama
17-03-2005, 18:04
Premetto che sono un maniaco dell'assist, e credo che per l'ala posizionata offensiva l'assist valga più di regia, se invece si posiziona normale o verso il centro allora i valori si invertono, fermo restando che cross è la skill di riferimento principale

Simodium
17-03-2005, 19:34
è sempre + difficile vedere delle ali normali, quelle difensive poi non ne parliamo

Conte Dra-culo
17-03-2005, 23:10
secondo me specie ai bassi livelli conta solo la primaria... di tutto il resto se ne può fare a meno... e cmq assist per le ali è solo un rafforzamento della primaria... la secondaria sarebbe regia... ed è molto più utile di assist sia che l'ala sia offensiva sia che sia in un qualsivoglia modo...:D

Maknof
18-03-2005, 05:16
Allora mettere un ala offensiva rende assist ancora meno importante perchè l'ordine amplifica cross, l'ala offensiva non perde nell'apporto in regia, volete una valida ala offensiva cross tanto e regia.
nelle ali difensive e centrali assist diviene più importante perche calando l'apporto di cross ci mette una pezza anche se in entrambi i casi, cross conta ancora di più.
Sele devi vendere prendile con assist finche lo strapagano meglio.

supocass
18-03-2005, 08:34
Personalmente ritengo l'assist come la skill piu' sopravvalutata di HT, ma potrei essere io a sbagliare. :)
quoto appieno... però mi sono adeguato ed una botta di allenamento in passaggi ogni tanto la do anch'io...

per quanto riguarda la mia esperienza, è meglio avere un buon bilanciamento tra regia e passaggi (su livelli di almeno accettabile, ovviamente, perchè bbilanciati a scarso servono a nulla...), a parità di cross

Eternauta79
18-03-2005, 09:23
Ragazzi,ma stiamo scherzando ?! Assist aumenta il valore dell'attacco,e non mi sembra una cosa da poco...Averceli tutti i centrocampisti (comprese le ali) con assist almeno "buono"!E non penso sia sopravvalutata:provate a giocare con centrocampisti con bassi valori in assist e vedete come il numero dei goals che segnerete scenderà vertiginosamente!

supocass
18-03-2005, 12:25
Ragazzi,ma stiamo scherzando ?! Assist aumenta il valore dell'attacco,e non mi sembra una cosa da poco...Averceli tutti i centrocampisti (comprese le ali) con assist almeno "buono"!E non penso sia sopravvalutata:provate a giocare con centrocampisti con bassi valori in assist e vedete come il numero dei goals che segnerete scenderà vertiginosamente!
secondo me è relativo alle caratteristiche genrali della tua squadra, al modulo con cui giochi, agli ordini che dai ai giocatori
premesso che rispetto la tua opinione, la condivido solo a metà: passaggi è importante, ma non importantissimo

sono comunque pronto a ricredermi

kingpin
18-03-2005, 19:27
Ragazzi,ma stiamo scherzando ?! Assist aumenta il valore dell'attacco,e non mi sembra una cosa da poco...Averceli tutti i centrocampisti (comprese le ali) con assist almeno "buono"!E non penso sia sopravvalutata:provate a giocare con centrocampisti con bassi valori in assist e vedete come il numero dei goals che segnerete scenderà vertiginosamente!


Quoto, chi gioca con le ali offensive poi l'assist diventa piu' importante della regia.

Conte Dra-culo
18-03-2005, 20:11
Quoto, chi gioca con le ali offensive poi l'assist diventa piu' importante della regia.


no... assist diventa ancora meno importante se giochi offensivo... l'unica cosa a cui assist serve sono i centrocampisti centrali... per le ali è solo una cosa per pagarle di più...

poi se te preferisci un'ala con tanto assist ad una con tanto cross o tanta regia... beato te... :D

Maknof
18-03-2005, 20:13
A mio avviso con ali offensive assist diventa meno influente di cross essendo un ordine che amplifica la skill, mentre regia è la stessa delle ali normali ,
al limite la cerco allo stesso prezzo con la primaria più alta tanto ai miei livelli la differenza di stipendio è irrilevante la spesa per acquistarla la stessa e quella con primaria piu alta rende di più
Io assist lo considererei invece di piu nelle ali difensive o centrali essendo ordini che fanno perdere di importanza a cross(che resta sempre piu importante).

Maknof
18-03-2005, 20:21
Per quanto riguarda difesa io ci sto puntando abbastanza come secondaria ai registi, tanti giocano con moduli a 3 difensori, il portiere ha perso e perderà di importanza, quindi la difesa in centrocampisti auenta di incidenza sul reparto
Nello stesso tempo gli allenatori di difesa sono in aumento, un ottimo target di utenti,
comprare un ragazzo allenabile in difesa con regia forte permette loro di avere ,
un centrocampista per il campionato e un difensore in amichevole o un ottimo difensore offensivo.

colonnello miki
18-03-2005, 20:34
Non dimentichiamo che l'assist è utile anche per altre cose, tipo per chi gioca spesso contropiede, comunque... è sopravvalutato imho :)

Ma non si chiama "passaggi" adesso? ;)

Dampyr
18-03-2005, 22:35
Trovo spropositata questa mania (temporanea? ) per passaggi...quasi fosse la panacea di tutti i randomhattrick :asd:
Ok per gli attaccanti, dove è sempre contata molto, ma stiamno arrivando ad un punto (e ho visto parecchi commenti in giro) dove se un giocatori non ha un minimo di assist non è poi considerato granchè... Io mi tengo le mie ali e il mio centrale con un po' di assist (accettabili le ali e buono il centrale) "nati" con la squadra, e se i giocatori sul mercato con passaggi da schifo vengono ignorati, almeno in parte, meglio per me :D

EDIT: a conferma della follia per l'assist...ho visto giocatori 19enni formidabili in regia ricevere offerte da 1 milione e mezzo solo perchè avevano accettabile in passaggi.. :confused: :eek: