PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra della settimana



francamdar
16-03-2005, 16:55
propongo di fare un thread, e magari stickarlo pure, in cui ogni settimana mod e/o "seniors et serious severus magisters" propongano un team da far studiare a noi niubbi e/o a chi ne abbia voglia, chiudendo la settimana con l'analisi finale e le correzioni maggiormente necessarie (facciamo i compiti e ci prendiamo i voti :asd: :asd: :asd: )
l'impegno non dovrebbe essere eccessivo per i curatori: siete in tanti e si tratterebbe di una settimana ogni 4/5 mesi ad esempio questa scaletta Claudio1, MaD, Papà Barzotti, Crash & Burn, Epifanio, Lestat, Forst, Correl, Evil EmpireV, Ingegnerillo, Tanis, Pentolino, Tasso, Kurt, Gandalf, Andrea 79, Kirkhammer, papclems, lo spezia, nico, jackall, sexyalba, fedebu, mgplex ( mi scuso con chi si sente escluso ma essendo abbastanza giovane del forum ho messo mod, redattori dei manuali, iscrizioni più antiche ed é virtuale) di 23 redattori impegnerebbe una settimana a redattore ogni 5 mesi, poi per chi sta scrivendo, o ha scritto, i manuali le statistiche e le valutazioni su un singolo evento sarebbero fonte di ricchezza

esempi

1- Questa settimana studiamo un team, ad esempio quello di HT-bjorn(68) per valutare bene come mette la squadra in campo lui che é il papà di hattrick
2- Questa studiamo un modulo il 352 di Arezzo Galasocaray (9101) e l'uso dei terzini difensivi (magari aggiungendo eventuali domande) in quali partite pensate abbia avuto un beneficio dal modulo?
3- Questa settimana studiamo gli effetti dell'allenamento studiando questo team etc, etc

per me sarebbe divertente, utilissimo e porterebbe benefici esperienziali e cognitivi anche ai relatori

beh, è comunque solo un'idea partorita dall'eccesso di zelo, di fantasia e di colesterolo....
che ne pensate?
se vi sembra una boiata pazzesca
siate buoni che sono delicato :D
fra

Dampyr
16-03-2005, 17:01
Forse per alcuni comporterebbe anche (almeno in parte) la divulgazione delle caratteristiche delle proprie rose (e formazioni).
E' interessante, ma non so quanti siano disposti a "rivelarsi".. ;) :D

Shark
16-03-2005, 17:04
A mio avviso è una bellissima idea!! Oltre che utilissima ;)

Forse però sarebbe più utile analizzare le nostre squadre... Su quella di Bjorn credo ci sia ben poco da obiettare ed è troppo lontana (ahimè) dai nostro standard... mentre le nostre squadrette da oratorio :D sono più umane, ci sarebbe di più su cui lavorare e correggere, oltre che imparare da errori credo abbastanza comuni tra noi "mortali"

francamdar
16-03-2005, 17:08
A mio avviso è una bellissima idea!! Oltre che utilissima ;)

Forse però sarebbe più utile analizzare le nostre squadre... Su quella di Bjorn credo ci sia ben poco da obiettare ed è troppo lontana (ahimè) dai nostro standard... mentre le nostre squadrette da oratorio :D sono più umane, ci sarebbe di più su cui lavorare e correggere, oltre che imparare da errori credo abbastanza comuni tra noi "mortali"
d'accordo ma valutare le nostre squadre porterebbe un gran vantaggio anche ai nostri avversari futuri, no? oltre a svelare punti deboli e forti, ed evidenziare le possibili strategie...
EDIT @ Dampyr certo infatti valutando squadre similari (magari estere) si otterrebbero gli stessi criteri valutativi senza aprire l'armadio con gli scheletri

oveja_negra
16-03-2005, 17:14
d'accordo ma valutare le nostre squadre porterebbe un gran vantaggio anche ai nostri avversari futuri, no?
EDIT @ Dampyr certo infatti valutando squadre similari si otterrebbero gli stessi criteri valutativi senza aprire l'armadio con gli scheletri

Iniziamo dal mio prossimo avversario... :asd: :asd: :asd:
studiamo tutti come gioca e chiediamogli anche le caratteristiche di tutti i suoi giocatori!!! :D :D

Cmq a parte gli scherzi sarebbe una buona idea, ma chi sarebbe disposto a rendere pubblici tutti i popri piccoli trucchi???

francamdar
16-03-2005, 17:17
il discorso non sarebbe di farseli svelare, ma di arrivare a capirli con l'aiuto degli esperti per crescere nella capacità di analisi e valutazione dei match, dei team e dei moduli

Shark
16-03-2005, 17:19
Iniziamo dal mio prossimo avversario... :asd: :asd: :asd:
studiamo tutti come gioca e chiediamogli anche le caratteristiche di tutti i suoi giocatori!!! :D :D

Cmq a parte gli scherzi sarebbe una buona idea, ma chi sarebbe disposto a rendere pubblici tutti i popri piccoli trucchi???

Guarda io non avrei nulla da nascondere... trucchetti e segreti non ne ho :( , nessuno di voi è nel mio girone e sulla mia squadra ci sarebbe così tanto da correggere che vi terrei occupati per tutta la stagione :D

oveja_negra
16-03-2005, 17:21
il discorso non sarebbe di farseli svelare, ma di arrivare a capirli con l'aiuto degli esperti per crescere nella capacità di analisi e valutazione dei match, dei team e dei moduli

Secondo me si svelerebbero cmq le modalità di gioco di una squadra, come mette i riposizionamenti in base all'avversario... tutte cose che potenzialmente potrebbero utilizzare a loro favore i futuri avversari delle squadre che "studieremmo" durante la settimana.
Personalmente se questo fosse fatto con la mia squadra mi darebbe un pò di fastidio... e considerando che siamo una comunità abbastanza grande è facile immaginare cone i nostri commenti si possano facilmenti diffondere provocando dei danni alle squadre esaminate: Bisognerebbe prima almeno chiedere il consenso alle squadre in questione... IMHO :)

Crash and Burn
16-03-2005, 17:46
A me l'idea piace molto...ma piuttosto che trattare una squadra scelta da un gruppo di "eletti" (di cui io faccio parte per puro caso :asd: ) sarebbe interessante analizzare le sqaudre che utlizzano tattiche "estreme" per capire se sono semplicemente pazzi i manager o se effettivamente hanno "intuito" eventuali crepe nel motore del gioco...per meglio chiarire a cosa mi riferisco vi invito a guardare una delle sqaudre più conosciute di Hattrick 9952 (non vi svelo il nome volontariamente), date uno sguardo al modulo e agli ordini indivduali....e vediamo cosa ne viene fuori :)

MgPlex
16-03-2005, 17:56
A me l'idea piace molto...ma piuttosto che trattare una squadra scelta da un gruppo di "eletti" (di cui io faccio parte per puro caso :asd: ) sarebbe interessante analizzare le sqaudre che utlizzano tattiche "estreme" per capire se sono semplicemente pazzi i manager o se effettivamente hanno "intuito" eventuali crepe nel motore del gioco...per meglio chiarire a cosa mi riferisco vi invito a guardare una delle sqaudre più conosciute di Hattrick 9952 (non vi svelo il nome volontariamente), date uno sguardo al modulo e agli ordini indivduali....e vediamo cosa ne viene fuori :)

interessante...questo ammucchia tutte le sue forze a centrocampo....arriva a dei livelli mostruosi e spesso questa tattica paga...

pasqualino77
16-03-2005, 18:02
aLLORA INIZIO IO ... Sono in VIII e non ho nulla da nascondere ...

Volevo porre all' attenzione la seguente partita 32676280

se andate a vedere le valutazioni dei giocatori lui ha ben 9 giocatori su 11 che hanno avuto una valutazione maggiore della mia...

Dove è stato il trucco, forse che quelle 2 persone di differenza erano a centrocampo , e la valutazione complessiva è identica per tutte e due ...

Poi ho scelto di mostare, anche se mi trovavo alla 6° giornata in quanto le mie due prossime partite sono semplicissime.

Penso che bisogna avere una visione del gioco più globale e quindi non soffermarsi solo alla singola partita.

Poi di più non sò che dire .. he he

Crash and Burn
16-03-2005, 18:04
interessante...questo ammucchia tutte le sue forze a centrocampo....arriva a dei livelli mostruosi e spesso questa tattica paga...

Va un pò contro le indicazioni date dai DEV a proposito dell'equilibrio (e non solo di quello)...rinunica completamente alla difesa e questo è un aspetto molto interessante...del resto se non si ha la certezza di non subire goal nemmeno con 13 livelli in più rispetto all'attacco avversario tanto vale concentrarsi altrove avrà pensato...."questo" fra l'altro è l'autore di abc of tactics per chi non se ne fosse accorto :p

francamdar
16-03-2005, 18:11
:eek: notevole! come diceva il mitico a zemanlandia, il calcio é bello giocarlo a una porta sola: quella dell'avversario. :D
In questo caso la discussione si preannucerebbe intensa interessante e anche divertente (però non vorrei essere nei panni del mod :) per fortuna non ne ho la capacità)
Crash mi confermi che la funzione di esperti come te sarebbe indispensabile! Come niubbo io non saprei trovarne una così neanche col lumicino!! come si vede, hai scelto una squadra perfetta: estera, estrema ed è anche un manuale sulla fase offensiva; unica pecca le ha vinte tutte e così diventa difficile valutarne punti deboli e contromosse.
Anche la valutazione delle sue partite é interessante (ad esempio non capisco perché lo "scoring extreme-(2177)" sulla sinistra ha messo il terzino come centroc. aggiunto e l'ala sx come dif aggiunto-praticamente invertendoli- l'ha fatto solo per non metterlo c. verso il centro? o per dare assimmetria completa con un baricentro di fascia avanzato?)
L'apertura di un'analisi approfondita in questo caso sarebbe proprio bella e interessante

papclems
16-03-2005, 18:16
io ci sto.

come si prosegue ??



ps. sono anche io nel gruppo degli eletti.... ma ne rimarrà uno solo ..:asd::asd:

MgPlex
16-03-2005, 18:34
azz,ora che ci faccio caso io non lo sono...vabbè allora ciao grazie me ne vado va! :asd: :asd: :asd:

tornando seri caro crash questo è l'esempio lampante di come il centrocampo alla fine sia comunque la cosa piu importante,diciamo fondamentale(e non lo trovo corretto)...

io che alleno difesa,che ci arrivo a fare a valori così alti dietro se poi prendo gol solo perchè ho meno possesso palla da un attacco diversi livelli sotto la mia difesa?? 25481483

infatti già ieri sto provando soluzioni alternative ed estreme(un pò come questo svedese)..guardate:38063178

mi stò rendendo conto che alleno difesa solo per puro guadagno economico...

edit: @fra scherzavo,hai fatto bene a non inserirmi,in realtà non sono in grado,sono ancora niubbo inside! :D

francamdar
16-03-2005, 18:35
io ci sto.

come si prosegue ??



ps. sono anche io nel gruppo degli eletti.... ma ne rimarrà uno solo ..:asd::asd:

si può sviluppare in parallelo alla stesura delle guide (tipo modulo 3-4-3 e sue variabili e fase offensiva (Lokomotiv Lund (9952))
oppure su dei problemi reali (tipo: abbiamo stefano in crisi con la nazionale e possiamo analizzare il prossimo match della nazionale magari invitando stefano a intervenire.
...ma su questo (contenuti, temi di discussione e domande) lascio la parola a voi esperti e senior, a noi niubbi e nonsolo i compitini da portare a casa:


tecnicamente, come workflow, farei:
-1)- sondaggio, elezione o discussione collegiale tra mod, per stilare un team di saggi ed esperti ( ho calcolato che 23-24 impegnerebbero una settimana ogni 5 mesi cadauno)
-2)-realizzare una board
-3)-aprire un 3d a settimana curato e moderato dal magister di turno

EDIT @mg correggo subito, ma tanto non sono io che decido

Crash and Burn
16-03-2005, 18:44
si può sviluppare in parallelo alla stesura delle guide (tipo modulo 3-4-3 e sue variabili e fase offensiva (Lokomotiv Lund (9952))


Dì la verità...tu mi vuoi vedere morto vero???? Già sto angosciando Stefano per farmi rilasciare qualche suo suggerimento alla guida al 343 che avevo preparato...se ci aggiungo anche le varianti di Lokomotiv...sarò costretto a licenziarmi dal lavoro :asd: :asd:

Lestat
17-03-2005, 02:09
Crash hai un PM ;)

Bella iniziativa, mi piace. :)

DA fare però solo sulle squadre estere, perchè a nessuno piace essere messo in piazza. Suggerirei degli studi approfonditi anche su altri aspetti, tipo quello economico, il mercato....ad esempio studiare un daytrader o uno skill trader




Pronostico la risposta di MaD: se volete fatelo, potete usare la board delle tattiche normalmente senza ufficializzare lo cosa ;)

Non create problemi a questo povero ragazzo :asd:

MaD
17-03-2005, 10:17
Usate la board delle tattiche. :asd:

papclems
18-03-2005, 13:06
eddai che se ufficializziamo è meglio :asd::asd:

MaD
18-03-2005, 13:35
Ufficializziamo cosa? Non ci ho capito una mazza. :asd: :asd:

Gandalf
18-03-2005, 16:41
Ufficializziamo cosa? Non ci ho capito una mazza. :asd: :asd:

Ehm.. quoto... :(

Se capissi che devo fare darei una mano volentieri comunque... :)

papclems
19-03-2005, 14:17
te sta mano morta la dai troppo volentieri....:asd:

lestat . rispiega !

lospezia
21-03-2005, 00:53
eheheheheheheheeheheheheh