PDA

Visualizza Versione Completa : prophet



mcclein
02-06-2004, 10:20
Qualcuno mi può spiegare il funzionamento di questo programma?
I valori che rende che cosa ...azz significano?
A volte per un accettabile mi dà: valore 0.85-1.21, altre 2.78-3.31, altre 5.57-5.98

Cosa sono questi? Non credo il loro reale valore, anche perchè quello da 0.85-1.21 mi dice che vale circa 55000!!!

Aiutatemi a capirci qualcosa

zeman
02-06-2004, 11:33
Sono i decimali della skill che hai deciso di analizzare. ;)
Comunque il Prophet è ancora in via di sviluppo, perciò non fare troppo affidamento.

mcclein
02-06-2004, 11:45
Sono i decimali della skill che hai deciso di analizzare. ;)
Comunque il Prophet è ancora in via di sviluppo, perciò non fare troppo affidamento.
si ho capito che sono i decimali, ma 0.25 cosa significa? Un attacc insuf è 0.25, un'altro insuf è 4.19. è questo che non capisco. I decimali sono .25 e .19, ma lo 0 e il 4? Scusa, ma davvero continuo a non capire. Spero tu possa darmi una mano!!

cuperthewizard
02-06-2004, 12:48
si ho capito che sono i decimali, ma 0.25 cosa significa? Un attacc insuf è 0.25, un'altro insuf è 4.19. è questo che non capisco. I decimali sono .25 e .19, ma lo 0 e il 4? Scusa, ma davvero continuo a non capire. Spero tu possa darmi una mano!!
I valori sono sballati, per cui non impazzirci su. Il tuo accettabile dovrebbe essere valutato com "6", ma se ti dà valori così sbagliati, o hai sbagliato a copiarceli dentro, oppure hai preso in esame giocatori vecchi , per il quale il prophet, ha detta dello stesso Talenor è poco preciso.
Questo programmino è , come dice Zeman, in fase di sviluppo e purtroppo fin quando non avrà una mole di dati consistente, sarà necessariamente impreciso.
Ti posso dire che con alcuni miei giocatori ci ha preso in pieno però
:p

Borlotti
02-06-2004, 13:01
Talenor ha chiaramente spiegato che il tool funge per i giovani senza secondarie alte e con skill primaria max eccellente (se non ricordo male) per gli altri i fattori da considerare sono ancora tanti e quindi lo sviluppo rallenta in quel senso.

ingegnerlillo
03-06-2004, 17:38
Scusate ma è solo a me che si impippa di continuo e va lentissimo o è un problema comune dovuto a i troppi utenti connessi?

hellspawn
03-06-2004, 18:17
dove lo trovo magari lo provo anke io -.-

mcclein
03-06-2004, 19:23
dove lo trovo magari lo provo anke io -.-
il link è questo
http://www.triware.it/index.php?fuseaction=hattrick.Prophet

provatelo, secondo me così comè è una schifezza...ho messo dentro 5 attaccanti di 17/18 anni (non mi pare vecchi dunque) con skill primaria ins/acc/buo e assist tra l'ins e il buono e solo in un caso mi ha dato un valore decente (per il buono mi dava circa 7.4). Gli altri tra lo 0.25 e il 2.5.
Sarà sfiga la mia, comunque se a voi ci prende son contento per voi

Talenor
03-06-2004, 19:49
Allora, siccome c'e' un po' di confusione mi sono registrato a questo forum in modo da fare un po' di chiarezza.

Prophet NON fa stime di giocatori vecchi o rotti, e fa la stima UNICAMENTE della (o delle, con minore precisione) skill piu' alta.
Se vi vengono valori assurdi controllate che state stimando la skill piu' alta (resistenza esclusa ovviamente) e che avete riempito tutti i campi, in primis forma e resistenza.

L'algoritmo del Prophet diventa impreciso per giocatori particolarmente scarsi (almeno un accettabile su!) e per quelli troppo elevati in valore e/o skill (gli eccellenti sono duri da valutare) soprattutto se dotati di molte secondarie non basse (ad esempio un eccellente/accettabile/accettabile/insufficiente con resistenza buona non e' facilmente valutabile).

Non e' la bibbia, ma se usato correttamente e' in grado da farvi acquistare buoni giocatori accettabili o buoni ;)

Aggiungo: il server su cui risiede il sito e' un po' che ci da problemi, stiamo emigrando su un altro server (spero sia tutto finito entro la fine del mese, ma anche prima) per cui niente paura e un po' di pazienza.

Phat
10-06-2004, 22:09
Valore €:Forma: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Resistenza: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Parare: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Regia: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Assist: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Crossare: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Difendere: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Segnare: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente CP: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente
Caratteristica RegiaCrossareSegnareAssistDifendere

Valore : 8.01-8.46

Valore reale: 180000-200000€



Mi potete allora commentare questo?
N.B. quei 8.01-8.46 sono venuti fuori chiedendo segnare non regia,
Grazie

Phat
10-06-2004, 22:13
lasciamo perdere eheheheh

Conte Dra-culo
11-06-2004, 12:44
Valore €:Forma: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Resistenza: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Parare: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Regia: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Assist: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Crossare: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Difendere: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente Segnare: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente CP: disastrosotremendoscarsodeboleinsufficienteaccetta bilebuonoeccellente
Caratteristica RegiaCrossareSegnareAssistDifendere

Valore : 8.01-8.46

Valore reale: 180000-200000€



Mi potete allora commentare questo?
N.B. quei 8.01-8.46 sono venuti fuori chiedendo segnare non regia,
Grazie
Scusa ma cosa diavolo hai combinato? non capisco una mazza di questo post, lo rispieghi?
Che valori hai dato? non si capisce

Talenor
11-06-2004, 20:13
Scusa ma cosa diavolo hai combinato? non capisco una mazza di questo post, lo rispieghi?
Che valori hai dato? non si capisce
Io a post cosi' manco rispondo....

Phat
11-06-2004, 20:24
Valore €: 155.000 Forma: debole

Resistenza: Scarso Parare:
Regia: insufficiente Assist: scarso
Crossare: accettabile Difendere: accettabile
Segnare: buono CP: scarso

Caratteristica Segnare

Valore : 8.11-8.55

Valore reale: 184000-203000€

Talenor, se questo ti sembra fatto meglio......

Talenor
11-06-2004, 20:52
Talenor, se questo ti sembra fatto meglio......
Ora si puo' parlare, ma credo si tratti di un monologo dato che non stai a sentire.
Nel mio post di spiegazione ho gia' detto:

L'algoritmo del Prophet diventa impreciso per giocatori particolarmente scarsi (almeno un accettabile su!) e per quelli troppo elevati in valore e/o skill (gli eccellenti sono duri da valutare) soprattutto se dotati di molte secondarie non basse (ad esempio un eccellente/accettabile/accettabile/insufficiente con resistenza buona non e' facilmente valutabile).Ok, non si tratta di un eccellente, ma converrai con me che il giocatore e' pieno di secondarie (alcune inutili).
Una stima su un giocatore come il tuo e' molto difficile, e cmq il Prophet dandoti un valore cosi' alto va interpretato come "è un buono alto".

Phat
11-06-2004, 23:04
ok Talenor,
ti ringrazio (anche se sei molto scontroso ehehehehe)

papclems
13-06-2004, 11:38
talenor io so molto interessato ho in squadra due o tre giovani con una unica skill decente...

tipo BUono o Accettabile e le altre penose..

grazie al prophet cappisco anche qudno potrebbe esserci il prossimo scatto ??

SUPERPINCO
24-06-2004, 03:07
sono stato a provare per 2 ore sto prophet... ma non va! ho provato qualsiasi giocatore acc/buo/ecc con skill secondarie e non, e un peccato perche poteva essere molto utile, magari migliorandolo una frega'....:asd: