PDA

Visualizza Versione Completa : Hattrick è come gli scacchi



staraldo
16-03-2005, 12:54
E' il mio modestissimo parere: Hattrick è un gioco di strategia a se, lontanamente ispirato al calcio.
Secondo me, non un programmatore di hattrick ha mai giocato una partita di calcio. Si capisce da tantissime cose. Ripeto: è il miglior gioco di strategia online, ma non è un simulatore di calcio. Il problema è che adesso cambiare le regole significherebbe stravolgere tutto, bisognerà farlo con calma.
Abbiate fiducia...

greendario
16-03-2005, 12:59
e quindi?

Jesus_1
16-03-2005, 13:02
E qs é il mio modestissimo parere...
come giocatore di Hattrick e di scacchi (poco più che amatore...), sostengo che sono due cose parecchio diverse:
ci sono cose certo che li accomunano, ma solo per dirne una, negli scacchi non c'è l'aspetto "Random".
Ad hattrick puoi perdere anche con una squadra molto più debole di te e mettendo in campo la squadra come meglio non potevi.
A scacchi non puoi perdere se la tua tattica é migliore (e non fai errori): non ci sono tiri di dadi e i tiri aperti...

imho

Merovingius
16-03-2005, 13:54
giusto....

francamdar
16-03-2005, 16:07
E qs é il mio modestissimo parere...
come giocatore di Hattrick e di scacchi (poco più che amatore...), sostengo che sono due cose parecchio diverse:
ci sono cose certo che li accomunano, ma solo per dirne una, negli scacchi non c'è l'aspetto "Random".
Ad hattrick puoi perdere anche con una squadra molto più debole di te e mettendo in campo la squadra come meglio non potevi.
A scacchi non puoi perdere se la tua tattica é migliore (e non fai errori): non ci sono tiri di dadi e i tiri aperti...

imho
quoto

in più negli scacchi hai una visione prevalentemente strategica sequenziale (ragionare a una o più mosse) e la strategia è vincolata da movimenti precisi in spazi precisi 32 caselle
In hattrick più che di strategia il discorso è tattico predittivo e speculativo

westerby
16-03-2005, 16:08
comunque sia,il fattore random esiste anche nel calcio!

pasqualino77
16-03-2005, 17:14
A me non sembra che hattrick assomigli agli scacchi ...

Hattrick è un simulatore ma di calcio, penso invece che chi sviluppa il gioco di calcio ne capisce abbastanza ... basta vedere cosa ha creato...

Purtroppo è sempre un software e per quanto perfetto che sia ha dei bug... tipo è possibile giocare con lo 0-7-3 e vincere ..., ma nella realtà succede molto di peggio...

Per es. Bologna milan 1-0 con il bologna che ha giocato con 10-0-0 o volendo essere molto larghi di manica 9-0-1 .

Io penso che il gioco è in continuo sviluppo per farlo rendere il più possibile alla realtà..

Forse perchè sono nubbio, ma essendo della juve penso che sono gli altri a doversi preoccupare di me... io metto il mio 3-4-3 poi agli avversari non resta solo che pregare (scherzo ovviamente)

Però non lo vedo così, complicato strategico .. ecc ecc.. Sarebbe bellissimo se fosse possibile comandare le sostituzioni rendendo tutto ancora più bello

Simodium
16-03-2005, 17:23
ce ne sarebbero tante di cose che sarebbe bello fare, a cominciare dalla proposta di pravettoni ... peccato che non si può

parra82
16-03-2005, 21:03
E qs é il mio modestissimo parere...
come giocatore di Hattrick e di scacchi (poco più che amatore...), sostengo che sono due cose parecchio diverse:
ci sono cose certo che li accomunano, ma solo per dirne una, negli scacchi non c'è l'aspetto "Random".
Ad hattrick puoi perdere anche con una squadra molto più debole di te e mettendo in campo la squadra come meglio non potevi.
A scacchi non puoi perdere se la tua tattica é migliore (e non fai errori): non ci sono tiri di dadi e i tiri aperti...

imho

gioca a skakki :asd: :asd: :asd:

Conte Dra-culo
16-03-2005, 21:33
beh... come non darti in tutte le maniere possibili ed immaginabili TORTO...

Gli scacchi sono una cosa dove le probabilità non entrano minimamente...

Questo è un gioco dove invece conta solo quello... :D

oveja_negra
16-03-2005, 22:26
beh... come non darti in tutte le maniere possibili ed immaginabili TORTO...

Gli scacchi sono una cosa dove le probabilità non entrano minimamente...

Questo è un gioco dove invece conta solo quello... :D

il fattore random è troppo importante in hattrick... non potrà mai essere paragonato agli scacchi IMHO :)