PDA

Visualizza Versione Completa : Ora Basta!



Mr_Grandi
16-03-2005, 10:57
Ok, ok.
Scusate se scrivo qui ma ora comincio a rendermi conto di essere un vero-super-grande niubbo.
E siccome mi sono stufato di perdere con 5-6-7 gol di scarto quasi tutte le partite di questa stagione, vorrei cominciare a capire dove sono i miei (immagino tanti) errori.
Se volete aiutarmi ve ne sarò grato.
Non credo che sia solo la tattica che ho deciso di usare (3-4-3 fino alla morte), in fondo il mio totale squadra non è così male e il mio centrocampo non mi sembra così deboluccio.

Cosa posso fare?

L'ultima "sveglia" l'ho presa ieri sera.

Se volete controllare il match ID è: 38198000

Grazie anticipatamente e scusate la mia niubbaggine (nonostante è da un pò che sono presente su hattrick...)

Fungo Porcino
16-03-2005, 11:05
Saro' niubbo .. ma avrei invertito di posto i terzini
Infatti molti goals li hai presi nel lato destro

parra82
16-03-2005, 11:06
Il motivo principale delle tue sconfitte è il centrocampo nettamente inferiore a quello dei tuoi avversari unito a una difesa scandalosa dove hai sempre un lato debolissimo (eviterei i terzini offensivi in una difesa a tre...). Inoltre attaccare sulle fasce riduce la difesa centrale ke già non brilla gran ke.

Mr_Grandi
16-03-2005, 11:31
Il motivo principale delle tue sconfitte è il centrocampo nettamente inferiore a quello dei tuoi avversari unito a una difesa scandalosa dove hai sempre un lato debolissimo (eviterei i terzini offensivi in una difesa a tre...). Inoltre attaccare sulle fasce riduce la difesa centrale ke già non brilla gran ke.

Posso essere d'accordo con te per la partita di ieri (era un amichevole con le riserve).
Ma per quanto riguarda le partite di campionato?
Anche lì la difesa la vedi scandalosa?
E poi, posso capire che prendo una marea di gol.
Ma il centrocampo non mi sembra così male e l'attacco è abbastanza buono (almeno per come la vedo io): ma allora come mai non faccio neanche un'azione da gol? (o meglio ne faccio pochissime?)

predestinato
16-03-2005, 12:00
intanto devi leggere le guide che trovi anche su questo sito.
Poi dopo che hai avuto una base su cui costruire la tua conoscenza ...vedrai che andrai molto meglio e avrai molte domande molto meno niubbie..... ;)

francamdar
16-03-2005, 12:03
sono superniubbo anch'io, perciò prendi con le pinze e aspetta il parere di qualche magister. ma ci sono delle cose che non capisco: giochi con tre dietro e i laterali, uno lo lasci sempre offensivo, l'altro lo metti verso il centro; così ti indebolisci di brutto e gli regali le fasce! poi completi l'opera attaccando sempre sulle fasce (neanche prevedibile, ormai é il tuo standard) che gli regali anche la difesa centrale!
Allora difesa indebolita sulle fasce e al centro, in più a centrocampo giocando sempre con uno o due offensivi la indebolisci ancora di più: sembri Zeman quando era convinto che il calcio si giocasse a una porta sola... quella dell'avversario. comunque sono la persona meno adatta ad esprimere giudizi, e in genere li riservo solo ai nemici perciò non te ne do: ma ti chiedo hai letto l'abc di galeone, le dispense del tasso, qualche scritto di platypus, l'archivio di htita???
Dai capo! Non potete lasciar andare via Simodium in quel modo! :asd: :asd: Dopo magari si convince di essere pure bravo :p , vero simo? :D
fra

PS sono solo opinioni personali, aspetta davvero qualche valutazione seria dei " serius seniors magister"

EDIT corretta la "bestiata da bestiun del bestiario"

Mr_Grandi
16-03-2005, 12:16
sono superniubbo anch'io, perciò prendi con le pinze e aspetta il parere di qualche magister. ma ci sono delle cose che non capisco: giochi con tre dietro e i laterali, uno lo lasci sempre offensivo, l'altro lo metti verso il centro; così ti indebolisci di brutto e gli regali le fasce! poi completi l'opera attaccando sempre sulle fasce (neanche prevedibile, ormai é il tuo standard) che gli regali anche la difesa centrale!
Allora difesa indebolita sulle fasce e al centro! In più a centrocampo giochi sempre con uno o due offensivi; che ti indebolisci pure lì: sembri Zeman quando era convinto che il calcio si giocasse a una porta sola... quella dell'avversario. comunque sono la persona meno adatta ad esprimere giudizi, e in genere li riservo solo ai nemici perciò non te ne do: ma ti chiedo hai letto l'abc di galeone, le dispense del tasso, qualche scritto di platypus, l'archivio di htita???
Dai capo! Non potete lasciar andare via Simodium in quel modo! :asd: :asd: Dopo magari si convince di essere pure bravo :p , vero simo? :D
fra

PS sono solo opinioni personali, aspetta davvero qualche valutazione seria dei " serius seniors magister"

In effetti a volte mi sveglio di notte di soprassalto dopo aver sognato che parlavo con un filo di voce un pò boema e con la sigaretta in bocca che dicevo: "Dai con quei gradoni! Su e giù, avanti", "la diagonale, alta questa difesa! più alta! ancora più alta! Fuorigioco a centrocampo, dai!" ;) ;)

Simodium
16-03-2005, 12:20
Dunque sei sempre stato troppo prevedibile, giochi attacco sulle fasce senza criterio e lasci sempre sguarnita la difesa, soprattutto quella sinistra in cui il terzino è da solo e come se non bastasse spesso è pure offensivo, con scarsi risultati.
Nell'ultima partita dovevi mettere Ojeda (buono di forma) invece di Ercilla (debole).
Non guardi mai le formazioni degli avversari e hai un centrocampo che è sotto la media del girone, il tuo ultimo acquisto è servito a poco

va bene così ?

P.S.: fra non me lo aizzare che poi ci vado di mezzo io ! :D

EDIT: Ricordati che in questo gioco non vale il motto "Squadra vincente non si cambia".
Se guardi le mie partite ti accorgi che non ho mai schierato la stessa formazione perchè ogni partita è diversa.
Puoi giocare con lo stesso modulo solo quando sei certo di avere una squadra nettamente + forte delle altre, in quel caso saranno gli avversari che dovranno adattarsi.

ScarCrow
16-03-2005, 12:21
Effettivamente non puoi giocare così spregiudicato quando hai, come nell'ultima di campionato, una differenza a centrocampo di 9 sottolivelli.
In generale ti suggerisco di lasciar perdere il centrocampista verso l'esterno e, anzi, di rinforzare il centrocampo riposizionando difensore a centrocampo e un'ala in attacco.
Evita le tattiche di attacco sulle fasce/al centro, terzini rigorosamente difensivi e poi se c'è bisogno se ne riparla...
Guarda come giocano i tuoi avversari, non pensare solo al tuo piccolo ;)

pasqualino77
16-03-2005, 12:21
Hai le fasce che fanno acqua da tutte le parti ...

Poi ti sei accorto che è ora di cambiare allenatore? ha carisma a tremendo ...

Compra un' allenatore buono ...

Crash and Burn
16-03-2005, 12:22
Poco da dire...il problema principale è tutto nel centrocampo che al contrario di quanto sostieni fa valutazioni "inguardabili" se paragonate a quelle dei tuoi avversari.
Al posto tuo intanto proverei a cambiare i riposizionamenti, a giocare con un centrocampo con 3 centrali invece che 2, inizierei a considerare la possibilità di utilizzare un'ala verso il centro, tutto questo andrà a scapito delle valutazioni degli attacchi laterali am ti dovrebbe garantire un maggior possesso palla, poi come ti è stato detto cerca di evitare gli ordini offensivi per i terzini (a meno che non abbiano valori di difesa altissimi).
Se dopo tutti questi piccoli accorgimenti e dopo aver letto (attentamente) abc of tactics continui a prendere 5-6 goal a partita forse è arrivato il momento di tornare sul mercato e comprare qualche centrocampista che ti permetta di colmare il gap con le altre squadre...non puoi permetterti assolutamente di lasciare un 30% di possesso palla in più ai tuoi avversari.

Piccola nota per francamdar...

In più a centrocampo giochi sempre con uno o due offensivi; che ti indebolisci pure lì
probabilmete ho interpretato male io la frase...ma gli ordini offensivi dati ai centrocampisti non ti indeboliscono il centrocampo ma diminuiscono l'apporto degli stessi alla difesa

francamdar
16-03-2005, 12:32
:o OPS :o
correggo subito!
FRA NTOZZI
grazie Crash e scusa Grandi

oveja_negra
16-03-2005, 12:35
Ciao, ho visto un pò le tue partite, secondo me i tuoi problemi sono essenzialmente 3:
1) difesa mal posizionata
2) centrocampo troppo debole
3) utlizzo costante della tattica attacco sulle fasce (AOW)

Per quanto riguarda il primo punto ti consiglio di mettere entrambi i terzini difensivi, il difensore + forte mettilo come terzino dal lato in cui manca il dif. cent. Inoltre sempre da quel lato ti consiglio di mettere il CC come difensivo

Per rinforzare il centrocampo ti consiglio di cominciare a schierare almeno 3 CC (se puoi comprare 2 CC eccellenti dal mercato è ancora meglio). Riposizioni un'ala come attaccante aggiunto e il dif. centrale come CC aggiunto. Che cosa te ne fai di un attacco fortissimo come il tuo se lasci tutto il possesso palla agli avversari? Meglio avere solo 2 fronti d'attacco forti e un centrocampo abbastanza solido che 3 fronti d'attacco forti e un centrocampo tremendo...

Per quanto riguarda le tattiche ti consiglio innanzi tutto di leggere un paio di guide che trovi anche su questo forum e poi cosa te ne fai dell' AOW se hai i 3 fronti d'attacco bilanciati e il tuo avversario non ha punti deboli sulle fasce? Indebolisci inutilmente la tua difesa centrale...

Riepilogando prova a giocare così:
dif. norm. cent.rip. dif.
off. norm. dif. att.rip.
norm. norm.

Mi raccomando nessuna tattica e se puoi cerca di comprare qualche CC eccellente che ti possa risollevare il centrocampo...

Ciao ;)

EDIT: doh!!! Mentre scrivevo mi ha bruciato Crash.... :(

Simodium
16-03-2005, 13:32
Hai le fasce che fanno acqua da tutte le parti ...

Poi ti sei accorto che è ora di cambiare allenatore? ha carisma a tremendo ...

Compra un' allenatore buono ...
che c'entra ? anch'io ho l'accettabile/tremendo e sono primo in classifica

pasqualino77
16-03-2005, 17:43
Dal regolamento:

Carisma. Anche se un allenatore è bravo a pianificare le attività di allenamento, può essere un cattivo leader e non essere in grado di trarre le migliori prestazioni dai giocatori durante la gara. Lo spirito della squadra può deteriorarsi se l’allenatore è un leader debole.

Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra.

Spirito di squadra: parzialmente influenzato dalla fiducia in se stessi, parzialmente da quello che hai detto ai giocatori sull’importanza della partita. Altre cose sono importanti, come l’abilità di leader dell’allenatore.

Se consideriamo:
1) la squadre prende delle sveglie incredili la fiducia in se stessa è bassa
2) questo si riflette anche sullo spirito di squadra (penso) ogni livello di ts in meno influenza 2 livelli a centrocampo.

Anche l' allenatore è importante

francamdar
16-03-2005, 17:59
si ma puoi ovviare con un team leader: nel regolamento c'é anche scritto che il team leader può essere in grado anche di condizionare od ovviare alle carenze dell'allenatore.
la fiducia in se stessi si può condizionare con gli psicologi... stando attenti a licenziarli subito se si alza smodatamente

parra82
16-03-2005, 21:07
Posso essere d'accordo con te per la partita di ieri (era un amichevole con le riserve).
Ma per quanto riguarda le partite di campionato?
Anche lì la difesa la vedi scandalosa?
E poi, posso capire che prendo una marea di gol.
Ma il centrocampo non mi sembra così male e l'attacco è abbastanza buono (almeno per come la vedo io): ma allora come mai non faccio neanche un'azione da gol? (o meglio ne faccio pochissime?)

Io le amikevoli nn le ho nemmeno guardate, ho visto solo le tue ultime tre partite di campionato

Simodium
16-03-2005, 23:01
Dal regolamento:

Carisma. Anche se un allenatore è bravo a pianificare le attività di allenamento, può essere un cattivo leader e non essere in grado di trarre le migliori prestazioni dai giocatori durante la gara. Lo spirito della squadra può deteriorarsi se l’allenatore è un leader debole.

Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra.

Spirito di squadra: parzialmente influenzato dalla fiducia in se stessi, parzialmente da quello che hai detto ai giocatori sull’importanza della partita. Altre cose sono importanti, come l’abilità di leader dell’allenatore.

Se consideriamo:
1) la squadre prende delle sveglie incredili la fiducia in se stessa è bassa
2) questo si riflette anche sullo spirito di squadra (penso) ogni livello di ts in meno influenza 2 livelli a centrocampo.

Anche l' allenatore è importante
nessuno ha detto che l'allenatore non è importante ma se la squadra non va bene non è per forza colpa dell'allenatore. Se ti sto dicendo che io ho un allenatore uguale identico al suo e sono primo in classifica ...

Majino
17-03-2005, 00:29
nessuno ha detto che l'allenatore non è importante ma se la squadra non va bene non è per forza colpa dell'allenatore. Se ti sto dicendo che io ho un allenatore uguale identico al suo e sono primo in classifica ...

idem :) e credo che l'ultimo acquisto che dovrebbe fare sia l'allenatore buono (263k... con quei soldi ci compra due o tre centrocampisti che lo aiutano mooooooooolto a centrocampo)

Altares
17-03-2005, 23:12
i due cc centrali devono essere non riposizionati.

i terzini mettili difensivi

non usate attacco sulle fasce e nemmeno attacco al centro

se hai una punta con regia alta mettila difensiva