PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimento SE imprevedibile



parra82
15-03-2005, 23:12
Questo dovrebbe essere un SE del mio attaccante imprevedibile

E chi se l’aspettava? Tom Klenner ferma un pallone sulla linea di fondo, finta il cross, e sfodera uno spettacoloso tiro carico d'effetto che si insacca sul palo lontano. Il portiere non può far altro che unire il proprio applauso a quelli del pubblico. Questa la racconterà ai suoi nipoti!

e questo della mia ala

E' il 2° minuto quando Fritz Köpf sorprende gli avversari con un lancio di oltre 40 metri per Stef Righart che senza difficoltà può concludere a rete: 1 - 0.

il primo ha assist accettabile mentre il secondo buono.

Un giocatore deve avere per forza un assist alto per l'SE imprevedibile o un attaccante con assist basso (ad esempio debole) porta lo stesso ad un SE di questo tipo?

(So ke ad esemprio per l'ala serve un assist alto)

lucapolva
15-03-2005, 23:48
E' il 2° minuto quando Fritz Köpf sorprende gli avversari con un lancio di oltre 40 metri per Stef Righart che senza difficoltà può concludere a rete: 1 - 0.
allora: questo SE è capitato anche a me con un attaccante imprevedibile con assist scarso (pensa te!). Pertanto mi verrebbe da pensare che questo tipo di SE sia possibile con qualunque imprevedibile: semplicemente più è alto assist, maggiori saranno le probabilità che questo si verifichi.

E chi se l’aspettava? Tom Klenner ferma un pallone sulla linea di fondo, finta il cross, e sfodera uno spettacoloso tiro carico d'effetto che si insacca sul palo lontano. Il portiere non può far altro che unire il proprio applauso a quelli del pubblico. Questa la racconterà ai suoi nipoti!
per questo Se invece direi che assist non c'entra nulla: è sufficente che il giocatore sia imprevedibile.

Yota Moteuchi
16-03-2005, 16:57
io sfrutto il topic degli imprevedibili: ho un portiere imprevedibile... é normale? :D

kingpin
16-03-2005, 17:56
io sfrutto il topic degli imprevedibili: ho un portiere imprevedibile... é normale? :D


Le specialita' per i portieri non contano. ;)

Yota Moteuchi
16-03-2005, 18:03
ah k grazie :D

Lestat
17-03-2005, 02:17
Le specialita' per i portieri non contano. ;)

Non ne sono tanto sicuro.

Ad esempio la specialità [Colpo di testa] del portiere forse contribuisce al numero di "saltatori" difensivi su corner....e magari anche a quello dei saltatori offensivi :p

Invece un portiere [imprevedibile] può creare lo SE dal rinvio: questo succede se il portiere ha assist alto (!).
Ho visto una partita dove un tizio ha schierato un'ala [imprevedibile] in porta (era un'amichevole) e ha avuto uno SE dal rinvio del portiere

cacini
17-03-2005, 07:07
Non ne sono tanto sicuro.

Ad esempio la specialità [Colpo di testa] del portiere forse contribuisce al numero di "saltatori" difensivi su corner....e magari anche a quello dei saltatori offensivi :p

Invece un portiere [imprevedibile] può creare lo SE dal rinvio: questo succede se il portiere ha assist alto (!).
Ho visto una partita dove un tizio ha schierato un'ala [imprevedibile] in porta (era un'amichevole) e ha avuto uno SE dal rinvio del portiere

MA DI COSA STIAMO PARLANDO... MA NON ERA DA REGOLAMENTO IL FATTO CHE LE SPECIALITA' NON INFLUENZANO I PORTIERI... O ME LO SONO SOGNATO...

lucapolva
17-03-2005, 09:53
MA DI COSA STIAMO PARLANDO... MA NON ERA DA REGOLAMENTO IL FATTO CHE LE SPECIALITA' NON INFLUENZANO I PORTIERI... O ME LO SONO SOGNATO...

in effetti credo che Lestat abbia ragione...ma allo stesso tempo c'hai ragione anche te... :)
Infatti è certo che, come da regolamento, le specialità non influenzano i portieri..."nel parare"...cioè, ad esempio, un portiere con specialità colpo di testa non subirà uno SE negativo di fronte ad un attaccante veloce. La stessa cosa potrà dirsi per un portiere imprevedibile: questo non farà nè interveni "strani", nè papere clamorose :D . Tuttavia c'è chi afferma che anche il portiere, se dotato di un' abilità speciale, possa, come sostiene Lestat, sfruttarla: se con riferimento all' abilità c. di testa non sarà possibile avere nessun tipo di "prova" al riguardo, al contrario, con riferimento alla specialità imprevedibile c'è chi, in effetti, dice di aver visto portieri dar vita ad uno SE dal rinvio (naturalmente più sarà alta l' abilità assist del portiere, maggiori saranno le probabilità che ciò si verifichi).
Giusto? ;)

ciao

P.S. x lestat (o chiunque altro): posteresti in questo thread l' id di una partita in cui si è verificato questo tipo di SE, favore? :). Non fraintendermi, ti credo ciecamente ;) , ma avendo anch'io un portiere "dotato" ( :asd: ), mi vorrei informare più approfonditamente

Lestat
18-03-2005, 02:01
Mi dispiace non la trovo più..

Ma non era un portiere quindi non credo possa servirti la specialità [imprevedibile] a meno che non alleni in passaggi il tuo portiere....(non lo fare non ti conviene economicamente..!)

lucapolva
18-03-2005, 10:24
Mi dispiace non la trovo più..

Ma non era un portiere quindi non credo possa servirti la specialità [imprevedibile] a meno che non alleni in passaggi il tuo portiere....(non lo fare non ti conviene economicamente..!)

...non ti preoccupare, non fa niente. Mi interessava xchè non mi è mai capitato di vederlo.
Comunque il mio portiere non è imprevedibile, ma ha come specialità "colpo di testa": pertanto se fosse vero quello che sostieni tu (e che sostengono anche altri) contribuirebbe ad incrementare il numero di saltatori su corner (secondo me, peraltro, se ciò vale x i corner in difesa, dovrebbe valere anche x quelli in attacco). Anche Per questo motivo mi interessava avere qualche informazione in più.

ciao