PDA

Visualizza Versione Completa : Equilibrio nei reparti.



AboveTheLaw
12-03-2005, 20:06
Una delle cose che mi fa incavolare di questo gioco sono i riposizionamenti asimmetrici, se metto ad esempio un dif extra questo andrà da una parte nello stesso posto di un altro tizio invece di andare al centro.
analogo per la difesa a tre con il centrale che invece di stare in mezzo sta da una parte...

allora io vi chiedo che cavolo mi devo inventare per avere dei valori indifesa omogenei (e nn prendere puntualmente gol dalla parte + debole..)

sto usando spesso una difesa a 5, com'è meglio metterli? (ammesso che hanno tutti la stessa difesa, inoltre i terzini hanno molto cross e uno molta regia) dopo un po di tentativi la config meno peggio mi sembra:

Offensivo Offensivo Verso l'esterno Offensivo
(centrocampo indifferente)
Difensore extra Attaccante normale

tuttavia anche così nn sono soddisfatto...
pareri?

(se il 3d stava megilo in tattica spostatelo pure)

kamakama
12-03-2005, 20:45
Credo che impostando un centrocampista centrale come difensivo dal lato più debole dovresti ottenere quello che vuoi... ma alleni difesa?

Simodium
12-03-2005, 20:50
il centrocampo non è per niente indifferente

AboveTheLaw
12-03-2005, 20:57
ho scritto indifferente perchè è simmetrico con valori dei cc e ali circa uguali (a meno dei decimali) cmq per il cc a 4 potrebbe essere una cosa del genere:

Off dif dif Off
oppure
off normale normale off

(tanto i cc hanno poco assit e io punto all AOW)

cmq se nn s'è capito uso il 541 con aow come alternativa al 451, ovviamente per allenare 5 difensori.

Simodium
13-03-2005, 13:37
ho scritto indifferente perchè è simmetrico con valori dei cc e ali circa uguali (a meno dei decimali)

è quel circa che ti sballa tutto.

Tra due centrali di centrocampo se uno ha difesa debole e l'altro insufficiente qualcosina cambia, magari quel tanto che basta per passare da un 3,97 a un 4,03 che per il rating predictor di hattrick organizer significa un sottolivello di differenza (da scarso molto alto a debole molto basso).

Io per equilibrare i reparti uso quello, te lo consiglio.