PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno mi spiega questo scandalo??



Shark
12-03-2005, 13:52
Ciao a tutti...

Pessima partita oggi per la mia squadra... io non ho mai criticato random hattrick però oggi a mio avviso siamo al paradosso... partita molto importante per me e la perdo in casa 4 a 0 con una squadra verso cui risulto superiore in TUTTI i reparti tranne che nella sua difesa sinistra contro il mio attacco sinistro...

Un livello e mezzo (!!!!) di differenza a centrocampo e prendo una mazzata generale cosi grande??

Siccome non credo che il random possa tanto credo che ci sia qualche motivo SERIO e SENSATO a questa sconfitta che per mia niubbità non vedo, qualcuno me lo spiega dato che questa sconfitta mi ha fatto buttare via una stagione intera??

L'ID del match è: 32582976

Oltretutto i tifosi non erano più intelligenti?? Prima stagione in VI da neopromosso in testa alla classifica fino ad oggi, alla prima sconfitta stagionale passano da stelle ad irritati?? :eek: :eek:

Grazie

Simodium
12-03-2005, 13:59
non ne ho la certezza piena ma, così a occhio e croce, mi sembrano tutti SE. Almeno 2 sicuri !

sgreg
12-03-2005, 14:13
il primo gol viene dalla fascia in cui i valori sono pari, il secondo e il terzo sono due SE, il quarto nn so.
tutto sommato tu vinci a centrocampo, difesa centrale e sinistra e attacco destro e centrale (tuoi), mentre negli altri vi equivalete.
Alla fine hai avuto sfiga, ma nn era poi così sicura la vittoria; considerando i suoi 2/3 SE e i valori forse era giusto il pareggio

Uriele
12-03-2005, 14:15
Voglio capire una sconfitta misurata, ma 4-0 in casa con queste valutazioni è proprio scioccante :eek:

sgreg
12-03-2005, 14:26
+ che altro è strano che tu nn abbia segnato nemmeno un gol

brasm
12-03-2005, 14:30
Mi è successa esattemente la stessa cosa , 2-0 fuori casa ma io ho dominato...vabbè, la palla è rotonda, ma che palle!

Shark
12-03-2005, 14:33
Io francamente credevo di vincere abbastanza tranquillamente, poi quando ho visto il risultato ho pensato che lui avesse motsato, ma poi guardando le valutazioni finale ho capito che non era così... Secondo Hattrick Control gli SE sono 3 dei quattro goal... e già 3 SE in una singola partita mi sembrano uno sproposito... poi come dice Uriele avrei capito una sconfitta 1 a 0 ma 4 a 0 mi sembra assolutamente soncertante.... :mad: :mad:

Quindi alla fin fine mi sembra di capire che si tratti solo e unicamente di sfiga... proprio a me che ho sempre difeso il random... :mad: :mad:

Comunque è altrettanto scandaloso che avendo quella supremazioa a centrocampo e l'attacco superiore in 2 zone su 3 non abbia fatto manco un goal... ben 6 occasioni fallite

MgPlex
12-03-2005, 14:34
brutta storia......davvero difficile da valutare una cosa del genere!!!!
SE ci sono stati,ma perdere 0-4 in casa con quei valori mi lascia perplesso!!

Simodium
12-03-2005, 16:13
evidentemente l'avversario ha puntato tutto sugli SE. Quando hai di fronte una squadra nettamente + forte in tutti i reparti ti affidi alla sorte, ci ho provato anch'io una volta e mi è andata male, addirittura ne ho subito uno contro

Scallonisi
12-03-2005, 16:25
superiore in TUTTI i reparti tranne che nella sua difesa sinistra contro il mio attacco sinistro...

ma scusate la difesa sinistra contrasta l'attacco destro, non sinistro, giusto?

lospezia
12-03-2005, 16:43
non te la prendere guarda anche io ho giocato contro la prima in classifica ...studio tutto le formazioni ...in partita lui 1 azione io una decina con rigore sbagliato possesso di palla maggiore per me e lui vince 1 a 0 :) :) :) :) :)

peso però ehehehehehhe

Shark
12-03-2005, 17:35
ma scusate la difesa sinistra contrasta l'attacco destro, non sinistro, giusto?


Si ho scritto io una cavolata... difesa destra contro attacco sinistro... comunque il risultato non cambia :p

Shark
12-03-2005, 17:46
non te la prendere guarda anche io ho giocato contro la prima in classifica ...studio tutto le formazioni ...in partita lui 1 azione io una decina con rigore sbagliato possesso di palla maggiore per me e lui vince 1 a 0 :) :) :) :) :)

peso però ehehehehehhe


Ecco ma qui viene fuori il random più esasperato... lui un'azione e un goal... tu ahimè li hai sbagliati tutti e diece e perdi... inoltre magari lui aveva valutazione della sua difesa maggiori di quelle del tuo attacco e quindi ha fermato i tuoi attacchi...

Qui il mio attacco era superiore alla sua difesa e la mia difesa superiore al suo attacco, il mio centrocampo scarso (alto) contro il suo tremendo (basso) ha portao il possesso palla oltre il 70% quindi potrei capire avesse fatto un tiro e un goal, ma questo ha fatto 4 goal di cui 3 SE e io con 6 occasioni da goal manco mezza rete...

Speravo ci fosse qualche motivo tattico o di valutazione che mi sfuggiva per giudicare questa partita, ma purtroppo mi state dicendo tutti che è solo e semplicemente sfiga e contro la sfiga c'è ben poco da fare... :mad: :mad:

francamdar
12-03-2005, 17:49
a me ha aiutato molto leggere questo, anche se ciò non toglie che continuo a prendere mazzate :o
non ti incollo qui tutto il post, ma tanto per cambiare ti metto il link:
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=75642&postcount=8

il fattore c più che fattore casuale andrebbe rinominato in fattore culo usuale :asd: :asd:

davbar6
12-03-2005, 18:12
Io francamente credevo di vincere abbastanza tranquillamente, poi quando ho visto il risultato ho pensato che lui avesse motsato, ma poi guardando le valutazioni finale ho capito che non era così... Secondo Hattrick Control gli SE sono 3 dei quattro goal... e già 3 SE in una singola partita mi sembrano uno sproposito... poi come dice Uriele avrei capito una sconfitta 1 a 0 ma 4 a 0 mi sembra assolutamente soncertante.... :mad: :mad:

Quindi alla fin fine mi sembra di capire che si tratti solo e unicamente di sfiga... proprio a me che ho sempre difeso il random... :mad: :mad:

Comunque è altrettanto scandaloso che avendo quella supremazioa a centrocampo e l'attacco superiore in 2 zone su 3 non abbia fatto manco un goal... ben 6 occasioni fallite



Che cosa è Hattrick control?

Shark
12-03-2005, 21:04
E' un programma simile ad Hattrick Organizer, Hattrick OK, Buddy, ecc... che ti aiuta nella gestione della squadra...

Ti posto qui il link: http://www.iespana.es/HattrickControl/

MgPlex
19-03-2005, 16:37
la ruota gira...guarda che mazzata che ho preso io oggi...

6 fischi in una partita alla pari...(io più possesso palla in effetti)

anche questo è random...troppo random...il pareggio era piu giusto(ma in questo gioco quasi non esiste)avrei anche accettato una sconfitta,ma perdere così lo trovo irreale...
anche Jokmax è molto perplesso,l'ho sentito via HTmail...insomma...diciamo che un pò di random capita a tutti...

match: 32586787

edit: so che 3 palloni sono venuti da destra e lì il suo attacco era piu forte(1 livello) della mia difesa,ma anche io lo superavo la sua difesa destra..eppure non ho pareggiato..
lui ha anche uno SE,ma non è quello che mi fa arrabbiare....

SIA CHIARO: non è una lamentela sul gioco bla bla bla,hattrick lo adoro per come è e basta!!
visto poi che avrò vinto anche io partite con una dose di fortuna,è solo un invito a ragionare su quanto sia strano il motore di gioco e a volte la sorte possa condizionare un risultato..
se questo risultato è giusto,allora non ho capito nulla di questo gioco!!

sgreg
19-03-2005, 17:53
Anche a me è successa la stessa cosa, 7 pere di cui 6 in un tempo.
Lui faceva 1.1 livello più di me a centrocampo con iln 62% di possesso ma io vincevo in tutto tranne mia difesa sinistra e attacco destro.
L'id è questo 32565058. Loro hanno fatto 5 gol su azioni dalla destra, dove io faccio scarso alto e lui debole basso e due su SE. mah, mi sa che questa nn riesco a spiegarmela nemmeno io

Shark
19-03-2005, 18:09
la ruota gira...guarda che mazzata che ho preso io oggi...

6 fischi in una partita alla pari...(io più possesso palla in effetti)

anche questo è random...troppo random...il pareggio era piu giusto(ma in questo gioco quasi non esiste)avrei anche accettato una sconfitta,ma perdere così lo trovo irreale...
anche Jokmax è molto perplesso,l'ho sentito via HTmail...insomma...diciamo che un pò di random capita a tutti...

match: 32586787

edit: so che 3 palloni sono venuti da destra e lì il suo attacco era piu forte(1 livello) della mia difesa,ma anche io lo superavo la sua difesa destra..eppure non ho pareggiato..
lui ha anche uno SE,ma non è quello che mi fa arrabbiare....

SIA CHIARO: non è una lamentela sul gioco bla bla bla,hattrick lo adoro per come è e basta!!
visto poi che avrò vinto anche io partite con una dose di fortuna,è solo un invito a ragionare su quanto sia strano il motore di gioco e a volte la sorte possa condizionare un risultato..
se questo risultato è giusto,allora non ho capito nulla di questo gioco!!


Se non altro il random colpisce tutti prima o poi, almeno questo fa si che prima o poi ci capiti qualcosa a favore :D :D

Va però detto che la mia dose di random le batte tutte per ora :cool: :cool:

Voglio il premio sfiga 2005 :)

Bradipo
19-03-2005, 18:30
Non pretendo certo di essere un esperto, però a me la sconfitta non sembra così scandalosa, se non forse nelle proporzioni.Provo ad analizzare la partita:
le azioni normali sono state 6 per te e 2 per il tuo avversario, e questo mi sembra in linea con le valutazioni dei rispettivi reparti centrali.
La tua difesa centrale era molto superiore al suo attacco centrale (+6)
La tua difesa destra e il suo attacco sinistro erano uguali
La tua difesa sinistra era leggermente superiore (+3) al suo attacco destro

La superiorità al centro ti è servita a poco,visto che lui giocava attacco sulle fasce, i suoi 2 attacchi normali sono infatti venuti entrambi dalla fascia sinistra e visto che lì eravate in parità, ci sta che abbia segnato 1 gol su 2 azioni.
Lui poi ha fatto 3 gol su SE, uno dell'ala, uno da un giocatore imprevedibile, e 1 su colpo di testa da calcio d'angolo (in questo è stato sicuramente fortunato).

Passiamo ad analizzare i tuoi attacchi; hai avuto:

2 attacchi sulla sinistra, dove eri leggermente inferiore (-3)
1 attacco al centro dove eri appena superiore (solo +1)
2 attacchi sulla destra, dove in effetti eri superiore,anche se non in maniera così netta (+3)
1 calcio di punizione, il cui esito dipende dal valore in CP del tiratore e dal valore in parate del portiere avversario

Sicuramente tu sei stato sfortunato a non segnare (o magari i tuoi giocatori avevano un livello di fiducia basso...),ma visto il minimo scarto che c'è stato tra il tuo attacco e la sua difesa ci può anche stare.

Secondo me questa è stata una partita sfortunata (ammesso che la tua fiducia fosse a livelli accettabili,perchè se era bassa direi che il risultato ci sta tutto...), però tieni conto che, SE a parte, il risultato sarebbe 1-0 che , visti i valori dei vari reparti, non sarebbe sicuramente così scandaloso.
Ovviamente questa è solo la mia opinione, da giocatore alla sua seconda stagione, quindi tutt'altro che esperto (per ora....)

Simodium
19-03-2005, 19:17
'sta storia della fiducia la capisco una volta sì e una volta no.
Tempo fa mi dissero che la fiducia era già calcolata nella valutazione dei reparti, quindi un giocatore può anche avere fiducia magnifica e non segnare perchè la difesa avversaria è troppo forte o viceversa avere fiducia sotto i piedi e segnare perchè la difesa avversaria è fin troppo debole

Aethiss
20-03-2005, 00:20
Infatti e' cosi' simodium

Bertomanson
20-03-2005, 03:35
mizzica la chiemerei una ladrata :D

Acacioperalta
20-03-2005, 10:15
Ma segnare SE cosa vuol dire??

epifanio
20-03-2005, 10:29
Ma segnare SE cosa vuol dire??

SE = Special Event

gli SE sono i calci di punizione, le azioni cross+colpo di testa, passaggio sbagliato dal difensore avversario, etc...

Simodium
20-03-2005, 11:24
Infatti e' cosi' simodium
allora la smettessero di dire che l'attacco non segna per scarsa fiducia pur essendo superiore !

Aethiss
20-03-2005, 17:56
allora la smettessero di dire che l'attacco non segna per scarsa fiducia pur essendo superiore !

Che ci vuoi fare, sono credenze popolari difficili da eliminare :)

Bradipo
20-03-2005, 18:12
Che ci vuoi fare, sono credenze popolari difficili da eliminare :)

Cito dal regolamento:

Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. Normalmente avere una notevole fiducia in se stessi è una cosa positiva, ma se è troppo alta i giocatori potrebbero sottovalutare l’avversario. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra.

Può darsi che io sbagli, però per me quella frase significa che la scarsa fiducia rende più improbabile che i tuoi giocatori facciano gol.Ripeto che posso sbagliare (magari qualcuno dei saggi può darci una mano a chiarire),però non mi pare di aver riportato una "credenza popolare", ma un'interpretazione plausibile di quanto riportato nel regolamento.


EDIT :Per Aethiss: chiarisco che la mia non vuole essere una risposta polemica a quello che hai scritto (lo dico perchè rileggendola mi sono accorto che poteva dare questa impressione)...se ne parla in tranquillità... :D :D

Simodium
20-03-2005, 19:13
rendere più improbabile può voler dire che si riduce la differenza tra attacco e difesa avversaria. a 'sto punto mi appello a claudio1 !

Uriele
20-03-2005, 19:59
Mi sembra che tempo fa in global un HT intervenne su questo argomento precisando appunto che la fiducia incide sulle valutazioni; fra l'altro rileggendo il capitolo che ha postato Bradipo lo si può evincere all'ultima frase: "Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. Normalmente avere una notevole fiducia in se stessi è una cosa positiva, ma se è troppo alta i giocatori potrebbero sottovalutare l’avversario. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra."

Crede che sia la versione più giusta :)

CiEsSe82
21-03-2005, 01:16
premesso che sarò di sicuro (e di nuovo) da bestiario di ht..
mi pare in una delle prime risposte qualcuno ha detto che l'avversario ha provato ad utilizzare gli SE.. qualcuno mi dice come fare?
anche se penso di aver capito male io..

Simodium
21-03-2005, 01:29
tranquillo, non sei da bestiario.
Quel qualcuno ero io ma non prenderlo troppo seriamente: volevo dire che se uno sa di essere troppo debole si affida nelle mani della fortuna.
Provare ad utilizzare gli SE significa schierare dei giocatori che con le loro abilità particolari possono creare occasioni da gol indipendentemente (o quasi) dal loro valore, questi possono essere attaccanti tecnici o imprevedibili o con colpo di testa, ali veloci ecc.
Anche se di questi tempi (in realtà succede da sempre) le partite sono sempre + decise dal caso è di gran lunga + semplice cercare di vincere grazie ai valori veri e propri dei giocatori che non grazie alle abilità speciali.

CiEsSe82
21-03-2005, 01:33
capito..
giusto perchè mi trovo..
sono in VIII serie.. l'economia non è delle migliori (100000 sotto la prox settimana).. però sono 3° a tre punti dalla seconda e con discrete (credo) possibilità di esser promosso in VII.. per quanto ne ho capito io però la VII costa di più dell'VIII (ovvio..), ora la domanda è: se vado in VII mi devo vender tutti per non fallire?

ilpompierino
21-03-2005, 11:12
[QUOTE=Shark]Ciao a tutti...

Pessima partita oggi per la mia squadra... io non ho mai criticato random hattrick però oggi a mio avviso siamo al paradosso... partita molto importante per me e la perdo in casa 4 a 0 con una squadra verso cui risulto superiore in TUTTI i reparti tranne che nella sua difesa sinistra contro il mio attacco sinistro...

Un livello e mezzo (!!!!) di differenza a centrocampo e prendo una mazzata generale cosi grande??

Siccome non credo che il random possa tanto credo che ci sia qualche motivo SERIO e SENSATO a questa sconfitta che per mia niubbità non vedo, qualcuno me lo spiega dato che questa sconfitta mi ha fatto buttare via una stagione intera??





io ho eventi negativi a catena da inizio anno e da tempo dico che c'è qualcosa che non va nel motore di HT da questa stagione...
oltre a risultati cervellotici a catena succedono sempre le cose a catena ...

ora è il periodo dei portieri rotti.... per dei mesi non ne avevo visto nemmeno uno...ora ditemi chi di voi non ha visto una partita con un portiere infortunato...

mah siamo al paradosso e la cosa mi spaventa un po' visto l'amore che ho per HT

case-sensitive
21-03-2005, 14:50
Non pretendo certo di essere un esperto, però a me la sconfitta non sembra così scandalosa, se non forse nelle proporzioni.Provo ad analizzare la partita:
le azioni normali sono state 6 per te e 2 per il tuo avversario, e questo mi sembra in linea con le valutazioni dei rispettivi reparti centrali.
La tua difesa centrale era molto superiore al suo attacco centrale (+6)
La tua difesa destra e il suo attacco sinistro erano uguali
La tua difesa sinistra era leggermente superiore (+3) al suo attacco destro

La superiorità al centro ti è servita a poco,visto che lui giocava attacco sulle fasce, i suoi 2 attacchi normali sono infatti venuti entrambi dalla fascia sinistra e visto che lì eravate in parità, ci sta che abbia segnato 1 gol su 2 azioni.
Lui poi ha fatto 3 gol su SE, uno dell'ala, uno da un giocatore imprevedibile, e 1 su colpo di testa da calcio d'angolo (in questo è stato sicuramente fortunato).

Passiamo ad analizzare i tuoi attacchi; hai avuto:

2 attacchi sulla sinistra, dove eri leggermente inferiore (-3)
1 attacco al centro dove eri appena superiore (solo +1)
2 attacchi sulla destra, dove in effetti eri superiore,anche se non in maniera così netta (+3)
1 calcio di punizione, il cui esito dipende dal valore in CP del tiratore e dal valore in parate del portiere avversario

Sicuramente tu sei stato sfortunato a non segnare (o magari i tuoi giocatori avevano un livello di fiducia basso...),ma visto il minimo scarto che c'è stato tra il tuo attacco e la sua difesa ci può anche stare.

Secondo me questa è stata una partita sfortunata (ammesso che la tua fiducia fosse a livelli accettabili,perchè se era bassa direi che il risultato ci sta tutto...), però tieni conto che, SE a parte, il risultato sarebbe 1-0 che , visti i valori dei vari reparti, non sarebbe sicuramente così scandaloso.
Ovviamente questa è solo la mia opinione, da giocatore alla sua seconda stagione, quindi tutt'altro che esperto (per ora....)



anche a me mi è successo perche i mie giocatori erano stanchi ed o buttato via la stagione

staraldo
21-03-2005, 16:28
io ho eventi negativi a catena da inizio anno e da tempo dico che c'è qualcosa che non va nel motore di HT da questa stagione...
oltre a risultati cervellotici a catena succedono sempre le cose a catena ...

ora è il periodo dei portieri rotti.... per dei mesi non ne avevo visto nemmeno uno...ora ditemi chi di voi non ha visto una partita con un portiere infortunato...

mah siamo al paradosso e la cosa mi spaventa un po' visto l'amore che ho per HT
VERO!!! Anche io ho avuto 2 infortuni ai portieri nell'ultimo mese :eek:
................
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO SONO FRA NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dampyr
21-03-2005, 16:34
A me si e' infortunato il portiere di riserva in amichevole, ma e' guarito per il sabato dopo, visto che aveva solo 1 settimana e avevo gia' 3 medici per altri infortuni...non vedo tutto questo scandalo. ;)

Bradipo
21-03-2005, 16:46
Mi sembra che tempo fa in global un HT intervenne su questo argomento precisando appunto che la fiducia incide sulle valutazioni; fra l'altro rileggendo il capitolo che ha postato Bradipo lo si può evincere all'ultima frase: "Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. Normalmente avere una notevole fiducia in se stessi è una cosa positiva, ma se è troppo alta i giocatori potrebbero sottovalutare l’avversario. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra."

Crede che sia la versione più giusta :)

Ok, allora chiedo venia per l'errore...tuttavia continuo a non essere convinto al 100% di questa interpretazione...allenando attacco tengo sempre molto d'okkio le valutazioni di quel reparto e devo dire che, pur essendo passato attraverso più o meno tutti i valori di fiducia, non ho mai notato variazioni evidenti nelle valutazioni; devo quindi pensare che siano così poco rilevanti da passare inosservate? si può fare a meno degli psicologi allora...tanto avere fiducia scarsa incide sulle valutazioni in maniera molto poco rilevante (almeno per la mia personale esperienza...)

ilpompierino
22-03-2005, 12:54
A me si e' infortunato il portiere di riserva in amichevole, ma e' guarito per il sabato dopo, visto che aveva solo 1 settimana e avevo gia' 3 medici per altri infortuni...non vedo tutto questo scandalo. ;)


leggi meglio quello che dico....ho solo detto che tanti infortuni a catena come ci sono nelle ultime 2 settimane non si sono mai visti!!!

lennon999
22-03-2005, 14:00
evidentemente l'avversario ha puntato tutto sugli SE. Quando hai di fronte una squadra nettamente + forte in tutti i reparti ti affidi alla sorte, ci ho provato anch'io una volta e mi è andata male, addirittura ne ho subito uno contro

Scusate la niubbaggine ma cosa vuol dire "l'avversario ha puntato tutto sugli SE"?
Se sono random come si fa?
Tutti in difesa e tanta preghiera?

Simodium
22-03-2005, 14:06
se schieri tanti giocatori con abilità particolari hai + possibilità che si verifichino gli SE, ovviamente la fortuna la fa da padrone ma tu la puoi aiutare