PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore buono X SEMPRE



pittomaradeo
11-03-2005, 21:41
....solo da 2 settimane ma ho già notato differenze abissali rispetto all' accetabile

-forma rimbalzata in alto di quasi tutti i giocatori e prospettive molto positive x il futuro


X SEMPRE

milosky
11-03-2005, 22:16
ma di carisma quanto ha? l'hai preso scarso o debole??

MgPlex
11-03-2005, 22:45
io stavo pensando seriamente di prenderlo stanotte dopo l'aggiornamento economico...dici che ne vale la pena,eh?
chissà che magari non riesco a recuperare qualche forma disastrata anche io!

Baha-XIII
11-03-2005, 23:37
Io lo compro questa notte...pensavo di cambiarlo anke settimana scorsa ma avendo fatto la pescata mi mancavano 1.2k per poterlo comprare :rolleyes:
Dici ke aiuta anke per avere una forma migliore?
Se cosi fosse ne prendo anke 10^^

francamdar
12-03-2005, 00:17
MG e BAHA...
fratelli miei!!!
e chi sono io per non comprarlo insieme a voi.....

(visto che sto gioco si fa con:
gioco=centrocampo
soldi=allenamento)

furia ceca
12-03-2005, 00:34
prima settimana con allenatore buono +10 di forma....beh considerando che da 4 settimane andavo avanti con -9 o -8, direi che ne vale la pena, ma ne vale la pena anche per quanto riguarda gli scatti una settimana a lungo andare si sente eccome

MgPlex
12-03-2005, 03:08
cambiato!!!!!! e stavolta mi sono allargato l'ho preso spregiudicato!
allenando difesa,mi sembrava una scelta sensata...
vedremo giovedì come andiamo a forma...

Baha-XIII
12-03-2005, 03:26
L'ho comprato anke io^^ or ora! sperem mi dica bene sono tornato in pieno passivo^^

Scallonisi
12-03-2005, 07:28
io aspettavo da settimane questo momento: dopo una importante cessione da 430k mi sono comprato giusto ora il mio bel allenatore buono/scarso spregiudicato (come mgplex alleno difesa)!!!
staremo a vedere i risultati... :P

luposolitario
12-03-2005, 08:31
....solo da 2 settimane ma ho già notato differenze abissali rispetto all' accetabile

-forma rimbalzata in alto di quasi tutti i giocatori e prospettive molto positive x il futuro


X SEMPRE



...raga ma e normale che dopo un periodo di forma pessima ci siano balzi in avanti positivi.....non e l allenatore ad averli causati.......ma sicuramente avrete sensibili variazini positive nelle valutazioni del reparto (attacco se spregiudicato, difesa se difensivo)

p.s. io ho l allenatore accettabile ma ottima forma di molti giocatori.... :)

greendario
12-03-2005, 08:58
anke a me dopo averlo preso sono migliorati tutti di forma...e poi pokissimi cali...x me conviene tantissimo rispetto all'accettabile...

Real Carogna
12-03-2005, 09:06
anche a me dopo aver acquistato l'allenatore buono sono balzati tutti in forma!

cacini
12-03-2005, 10:06
E' Una Delle Poche Spese Veramente Necessaria....prima ancora che di super giocatori... e un'altro fattore troppo poco sottovalutato , PER ADESSO, è il carisma dello stesso.....

Vi assicuro ... un carisma alto assicura , con il trucchetto, MOTS perenni....e TS in delirio per tutta la stagione

Simodium
12-03-2005, 10:21
Ultimamente il carisma lo sto rivalutando parecchio. Sono primo nel mio girone grazie a un calendario che mi ha permesso di gestire i pic fino alla quarta di campionato, ma se avessi avuto un debole anzichè un tremendo prossimo al disastroso sicuramente avrei potuto camparci fino a fine stagione.

L'aumento di forma con l'allenatore buono non è matematico, proprio ieri sera leggevo in conference di un tizio che ha preso l'allenatore buono poco prima dell'aggiornamento e ha avuto l'effetto contrario.
L'unica certezza è che con l'allenatore accettabile avrebbe avuto + scatti in negativo, però + che una certezza è una mia personale consolazione :asd:

daviduz
12-03-2005, 14:05
cambiato!!!!!! e stavolta mi sono allargato l'ho preso spregiudicato!
allenando difesa,mi sembrava una scelta sensata...
vedremo giovedì come andiamo a forma...


ehehe e tutti avantiiiiiiiiiiiiii ;) io pure l ho preso spegiudicato dopo un bel po di tempo acc.

francamdar
12-03-2005, 15:00
MG, BAHA....
credevate che vi lasciassi soli nelle spese pazze???
NOOO, mai!!!
Floreivis Lemus (il nome sembra quello di un professore di Harry Potter - speriamo che sia un mago!!) equilibrato-Buono/scarso
OHOH YEAH!!!

francamdar
12-03-2005, 15:10
...raga ma e normale che dopo un periodo di forma pessima ci siano balzi in avanti positivi.....non e l allenatore ad averli causati.......ma sicuramente avrete sensibili variazini positive nelle valutazioni del reparto (attacco se spregiudicato, difesa se difensivo)

p.s. io ho l allenatore accettabile ma ottima forma di molti giocatori.... :)

dal regolamento capitolo 14:

Quando si calcola la curva della background form, si tiene conto di:
• Livello di allenamento;
• Qualità dell’allenatore;
• Numero degli aiuto-allenatore (e aiuto-preparatori per i portieri);
• Se un giocatore ha giocato una partita in settimana. Questo è molto importante!
• Fattore casuale.

PS ma sto fattore c (culo usuale) proprio DAPPERTUTT!! :)

luposolitario
12-03-2005, 16:41
dal regolamento capitolo 14:

Quando si calcola la curva della background form, si tiene conto di:
• Livello di allenamento;
• Qualità dell’allenatore;
• Numero degli aiuto-allenatore (e aiuto-preparatori per i portieri);
• Se un giocatore ha giocato una partita in settimana. Questo è molto importante!
• Fattore casuale.

PS ma sto fattore c (culo usuale) proprio DAPPERTUTT!! :)



.....non facciamo i sapientoni....perche ormai sta storia la san gia tutti...... :asd: :asd: :asd: ...solo che si deve vedere in che percentuale incide :D

Smighi
12-03-2005, 16:46
Ma tutti oggi l'han cambiato l'allenatore? :D

Anche io stamattina preso buono/scarso...è da molto che lo stavo progettando ;)

pasqualino77
12-03-2005, 17:17
ma che avete vinto tutti alla lotteria ...

pensate che io lo volevo prendere da subito ma me lo hanno sconsigliato
comunque ...

in che senso most perenni che carisma deve avere?

francamdar
12-03-2005, 17:23
.....non facciamo i sapientoni....perche ormai sta storia la san gia tutti...... :asd: :asd: :asd: ...solo che si deve vedere in che percentuale incide :D
eh...
lo so, lo so che come niubbo ho un certo fascino!! non so' niente e non ho nessuna esperienza, ma a ripetere le cose dette dagli altri ci riesco ancora bene :asd: :asd:

comunque la mia esperienza é che dal 9 Dicembre (data di assegnazione della mia squadra, con l'allenatore insufficente/buono non ho mai avuto più di 5 giocatori accettabile di forma e massimo 7 insufficenti su 26 totali:nonostante i 7-8 assistenti e in settimana, a rotazione, facessi giocare tutti i 22 possibili
adesso speriamo! ma visti i post precedenti -pitto-furia-realcarogna-greendario- tutti concordi ho ancora più speranze

a me che l'allenatore fosse buono in carisma non ha portato il ts alle stelle, anzi... nonostante 2 team leader (1semi clown e 1gradevole-equilibrato-retto), su sei partite hanno fatto le prime tre in guerra aperta, una a irritati, una a calmi al primo e unico mots mi sono calati da calmi a irritati rimanendoci fino al reset,forse perchè era impulsivo?!

@simodium: non é possibile sapere se l'allenatore di cui parlavi era uno scontroso-irrascibile-disonesto e se non c'era stato un calo di TS dovuto ai movimenti di mercato (che in genere precedono sempre l'acquisto dell'allenatore) visto che la psicologia incide sulla forma
a differenza dell'allenatore che, insieme a % all. etc (vedi sopra), incide sulla background form, dunque sulla forma in modo riflesso.

@mg, baha, scallonisi, davidux, smighi: siamo diventati papà insieme!! :) sono commosso... sigh, sigh :D
potremmo cogliere questa occasione per fare un campioncino statistico: magari postando in questo 3d gli sviluppi del nostro acquisto. siamo comunque 6 team = ca 150-160 giocatori, mi sembra una buona occasione... no?

kingpin
12-03-2005, 17:50
raga' non per scoraggiarvi ma guardate che a questo punto della stagione un aumento di forma è normale io con l'allenatore accettabile,sempre lo stesso, ho avuto diversi aumenti di forma questa settimana, cosa che fino ad ora non mi era mai successa.
Cmq anc'io a breve cambiero' allenatore passando al buono.

colonnello miki
12-03-2005, 18:32
in che senso most perenni che carisma deve avere?
Questa dei mots perenni non l'ho capita neanch'io :confused: ma che c'hai Bob Sunesson come allenatore? :suspi: :suspi: :suspi:

Comunque già con carisma accettabile l'effetto di un pic dura mooolto più a lungo di quando si ha uno scarso in carisma (quasi ovvio :p)

Marko
12-03-2005, 19:10
Ho un nonno in squadra, tremendo in carisma e formidabile in esperienza, tra pochi giorni è papabile per diventare allenatore, conviene che lo promuovo , o compro un buono/scarso?

MgPlex
12-03-2005, 19:19
buono/scarso...perchè la trasformazione di un giocatore conviene solo se ha carisma da insufficiente in su!

@francadmar: venerdi prossimo vi dico come stà andando...
tanto peggio di così è difficile....da 5 settimane ho cali pazzeschi (-8;-10)

comunque è strano che io abbia dei cali così disastrosi...da me giocano tutti una partita a settimana,ho 10 assistenti allenatori,100%-allenatore buono..insomma più di così che dovrei fare??
sarà tutta colpa del fattore casuale!!

francamdar
12-03-2005, 20:26
@francadmar: venerdi prossimo vi dico come stà andando...
tanto peggio di così è difficile....da 5 settimane ho cali pazzeschi (-8;-10)
vai capo!!
allora la prossima posto anch'io la mia esperienza ( che magari torna utile a tutta la crew)...
finora con l'insufficente/buono non ho mai avuto cali vistosi!!
eccerto, non ho mai avuto incrementi considerevoli!!
comunque sempre in negativo i 3/5 della squadra e il trend generale

Simodium
13-03-2005, 12:51
@simodium: non é possibile sapere se l'allenatore di cui parlavi era uno scontroso-irrascibile-disonesto e se non c'era stato un calo di TS dovuto ai movimenti di mercato (che in genere precedono sempre l'acquisto dell'allenatore) visto che la psicologia incide sulla forma
a differenza dell'allenatore che, insieme a % all. etc (vedi sopra), incide sulla background form, dunque sulla forma in modo riflesso.
No fra, ma proprio no ...
non confondiamo perfavore: io ti sto dicendo che un tizio ha preso un allenatore buono e i risultati dell'allenamento sono stati peggiori del suo standard, ha avuto + scatti negativi che positivi.
Per allenare non c'entra nulla nè la simpatia nè il carisma dell'allenatore.
Avevo lasciato uno spazio apposta per distinguere i due argomenti: nella prima parte parlavo del carisma dell'allenatore che serve a mantenere + a lungo il TS sopra composti o viceversa tenerlo meno a lungo sotto, nella seconda parte invece parlavo della qualità dell'allenatore, che secondo le regole AIUTA a migliorare la forma
In entrambi casi la simpatia va a farsi benedire

JellyBelly
13-03-2005, 18:11
Io l'ho preso a inizio stagione e devo dire che anchio ho notato un miglioramento nella forma, ma + + la differenza l'ho notata negli scatti!!! Credo che l'allenatore buono dalla VII in sù è necessario, poi una volta iniziati a salire verso la V o IV bisogna anche iniziare a pensare al carisma!!! Perchè a questi livelli non ce lo si può permettere di badare anche al carisma!!!

pasqualino77
14-03-2005, 12:15
scusate ma non è meglio prendere accettabile scarso rispettoa insufficente buono?

Visto che il background form è condizionata dall 'abilità dell' allenatore in primis?

furia ceca
14-03-2005, 12:20
scusate ma non è meglio prendere accettabile scarso rispettoa insufficente buono?

Visto che il background form è condizionata dall 'abilità dell' allenatore in primis?

ehm....per buono in questo thread si intende buono/scarso...

Conte Dra-culo
14-03-2005, 13:36
raga... non confondiamo le idee... avere un allenatore BUONO indipendentemente dal carisma è sicuramente meglio di avere un allenatore ACCETTABILE... che che ne dica qualcuno... lupè mi dai ragione, vero? :P

E questo perchè aumenta la velocità degli scatti e aumenta la media forma dei tuoi giocatori...

E ripeto... meglio Buono/Scarso che Accettabile/Buono... :D

francamdar
14-03-2005, 14:19
lo direbbe la logica, se costa tanto vuol dire che li vale...
sul discorso scatti c'é una tale comunanza di concetti in tutti i manuali che mi sembra inutile entrare nel merito.
sul discorso dell'incidenza dei valori dell'allenatore sulla forma mi sembra che vada letto bene il manuale al cap 14:
tenendo ben presente la distinzione tra "forma" - "forma corrente" - "background form" - "curva di background form" che sono concetti differenti nonostante siano interconnessi ( anche se il manuale dice che la forma non é la forma fisica ed é condizionata anche da fattori estranei ad allenamento: fiducia in se stesso, fastidi fisici, clima ostile etc)

@pasqualino77 il manuale dice che l'abilità dell'allenatore incide sulla curva di bkgf, e non sulla bkgf stessa.

EDIT le variazioni di forma sono random seppur tendendo verso la bkgf (impiegandoci settimane a raggiungerne i valori) - da questo l'importanza di un buon allenatore che permette (insieme a staff, % di allenamento, giocare in sett. , etc) di intervenire sulla curva (i risultati saranno a lungo termine ma solidissimi)
allora può starci benissimo che la forma cali vistosamente (anche per più settimane) dopo l'acquisto di un allenatore migliore (magari stiamo solo pagando un calo random o la vecchia curva di bkgf)
... con un allenatore migliore (insieme a staff, % di allenamento, giocare in sett. , etc), interveniamo direttamente sulla "curva" di bkgf, non sulla bkgf, ne tantomeno sulla "forma" ne sulla "forma corrente".
gli unici interventi diretti sulla bkgf derivano dagli incrementi dei valori di skill che un più rapido allenamento assicura

MgPlex
18-03-2005, 16:52
come promesso ecco il resoconto...

hanno giocato tutti e 22 in settimana,ho 10 allenatori,ho l'allenatore buono...

forma -5(4 titolari) +1(il clown)

insomma l'unico guadagno è stato che sono passato da -8 a -5...comunque ancora non ci siamo per niente!!!!
la differenza non si è vista proprio...

francamdar
18-03-2005, 18:12
Ecco l'opera di colui che predica nel deserto (praticamente la 1a settimana dell'allenatore buono/scarso in panchina


giocato in 21 (un portiere é volato verso lidi lontani=é stato mandato a quel paese)
(allenamento = 9assistenti+1parate - allenatore buono/scarso - 100% con 6fisio)

RISULTATI:
TSI +510/-400
Forma +4/-6
skill allenate (difesa) +2
esperienza +1


altri risultati
9 titolari cambiamenti in positivo
4 giocarori cambiamenti in negativo (2 non hanno giocato in settimana)

4 giocatori forma buona
7 giocatori forma sufficente
1 giocatore forma insufficente

6 giocatori stamina eccellente
8 giocatori stamina buona
1 giocatore stamina sufficente
1 giocatore stamina insufficente

Considerando che la qualità dell'allenatore contribuisce solo alla curva di BCKF
e non alla forma e il risultato di un buon allenamento ha riflessi sulla stamina: sono stracontentissimo

normalmente la forma superiore a insufficente era riservata a soli 6-7 giocatori
ora sono già in 11

visto che la squadra viene da 6 settimane di allenatore insufficente/buono penso a risultati apprezzabili di forma non prima di 2 settimane

Minguits
18-03-2005, 18:31
Io dopo 1 settimana di resistenza ho avuto cali tremendi x varie giornate,ma ora mi sono ripreso e l'allenatore buono sta davvero facendo alla grande il suo dovere...

pasqualino77
18-03-2005, 18:44
comunque io questa settimana ho avuto un +9-2 ... ma forse è perchè gioco da poco ... he he

Mandreik
23-03-2005, 00:37
...raga ma e normale che dopo un periodo di forma pessima ci siano balzi in avanti positivi.....non e l allenatore ad averli causati.......ma sicuramente avrete sensibili variazini positive nelle valutazioni del reparto (attacco se spregiudicato, difesa se difensivo)

p.s. io ho l allenatore accettabile ma ottima forma di molti giocatori.... :)


signori prima partita con allenatore buono/scarso spregiudicato... alleno attacco...

questa partita 38257904, amichevole, giocata in casa, ho perso 1-5... non prendevo 5 gol da mesi... prima avevo allenatore acc/sca equilibrato

facciamo finta che possano esserci i 5 gol... ma io ne ho fatto 1 solo e con un difensore e gioco il 3-4-3.

milosky
23-03-2005, 08:47
signori prima partita con allenatore buono/scarso spregiudicato... alleno attacco...

questa partita 38257904, amichevole, giocata in casa, ho perso 1-5... non prendevo 5 gol da mesi... prima avevo allenatore acc/sca equilibrato

facciamo finta che possano esserci i 5 gol... ma io ne ho fatto 1 solo e con un difensore e gioco il 3-4-3.



be' movimenta un po' il gioco ....ci vuole qualche emozione ogni tanto :p

pasqualino77
23-03-2005, 09:58
signori prima partita con allenatore buono/scarso spregiudicato... alleno attacco...

questa partita 38257904, amichevole, giocata in casa, ho perso 1-5... non prendevo 5 gol da mesi... prima avevo allenatore acc/sca equilibrato

facciamo finta che possano esserci i 5 gol... ma io ne ho fatto 1 solo e con un difensore e gioco il 3-4-3.


scusa ma per me hai sbagliato ... anche io alleno attacco e so che bisogna prendere un allenatore difensivista ... non potete capire quanto mi scoccia sta cosa ... appena segni un paio di gol tutti in difesa .... alla trap

Real Carogna
23-03-2005, 10:06
per chi lo ha cambiato ha fatto un salto di qualità ENORME! COMPLIMENTI (soprattutto all'amico calabrone MGPLEX)!!!!

io in previsione della prox stagione ho comprato questo:

Raymond Hermant (4071727)
34 anni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e disonesta.
E' straordinario in esperienza e insufficiente in carisma.

spesa 400 mila.....un investimento!!!!

Dampyr
23-03-2005, 10:08
E spendere 268k per un buono/scarso no? :D

Real Carogna
23-03-2005, 10:11
sì ma hai visto quanto costa un BUONO/INSUFFICIENTE?????

oltre 1.100.000!!!! TRasformarlo in allenatore mi costerà altri 460 mila circa con un bel risparmio.....

Dampyr
23-03-2005, 10:12
Mica avevi specificato che volevi un buono/insufficiente. ;)
Allora bell'affare! ;)

Real Carogna
23-03-2005, 10:29
:D
Mica avevi specificato che volevi un buono/insufficiente. ;)
Allora bell'affare! ;)

:D certo sì :)

comunque anche se ha 34 anni è pure un buon difensore ;)

Mandreik
23-03-2005, 13:02
scusa ma per me hai sbagliato ... anche io alleno attacco e so che bisogna prendere un allenatore difensivista ...

dipende dalle scelte che uno fa... io ho preferito assecondare... io credo che il reparto che uno allena deve avere maggior apporto dell'allenatore... perché mentre nei reparti che non si allenano si comprano giocatori già con skill necessarie e esperienza, il reparto che alleni devi portarli alla skill necessaria... non so se mi sono spiegato

comunque il mio discorso era riferito ai gol che non ho fatto.... non so se hai controllato la partita... il mio attacco era superiore già di suo, capisco che con l'allenatore spregiudicato ci perdo in difesa e quindi non mi lamento dei 5 gol presi, ma ne avrei dovuto guadagnare in attacco e qui mi girano...

qualcuno mi sa dare una spiegazione logica??? non prendevo 5 gol da mesi... a qualcuno è successo qualcosa di simile??? devo già pensare ad una eventuale rinuncia alla promozione???

Sexyalba
02-04-2005, 11:09
Fatto anche io il passo e preso il buono/scarso spregiudicato!!

è uscito italiano e con esperienza straordinaria (che anche se non conta una cippa, è sempre un bel vedere...)

Andiamo!

oveja_negra
02-04-2005, 11:16
Io lo prendo appena finisce la partita di oggi... (temo un calo del TS)
Faccio come Gaucci: arrivo nello spogliatoio, urlo un poco contro l'allenatore sei un c****e, t*** di m***a, non capisci una mazza di pallone, se siamo primi è solo merito mio!!!!! :asd: :asd: :asd: :asd: Basta sei licenziato!!!!!
Poi mi rivolgo ai miei giovani: da oggi si inizia a correre rinco****i di m***a!!!!!! Ecco il nuovo allenatore!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:

Pensate che verrà accolto bene nello spogliatoio??? :rolleyes: :rolleyes: :asd:

Takezo_Shinmen
02-04-2005, 12:02
da quando l'ho preso la forma è andata un pò a puttane.
sta settimana una mezza ecatombe, ci son rimasto quando l'ho visto. :D