PDA

Visualizza Versione Completa : hattriX-files... anche lui a pagamento...



epifanio
09-03-2005, 17:03
udite udite!
novità del giorno!

20 giorni di periodo di prova e poi tutti i tools di hattriX-files saranno a pagamento!

arenasizer - head to head - live jr! - healing - econray - etc....

registrazione a vita per un Team: 7.90 Euro

ha le sue buone ragioni (aumento del traffico e conseguenti costi dello spazio web), però non è una buona notizia... :(

ZAGLF
09-03-2005, 17:09
C-a-t-a-s-t-r-o-f-e

Nails74
09-03-2005, 18:26
e che balle.....

prima tomattrick, mo pure loro!??!?!??!?!?

Si deve sempre pagare.....

Lele3737
09-03-2005, 19:36
ecchecchavolo!!!!
Non rimane + nulla di valido gratis...

Svetty
09-03-2005, 19:59
vaff... :(

greendario
09-03-2005, 20:05
dai è assurdo!!! ma come si fa? :suspi:

MgPlex
09-03-2005, 20:12
cominciano ad esagerare!

io altri 8 euri non li tiro fuori..era un sito molto valido,ma imparerò a farne a meno...

Smighi
09-03-2005, 20:31
nooooooooooooooooooooo...fortunatamente l'arenasizer era l'unico tool che utilizzavo davvero...e con i nuovi costi dello stadio penso di non poterlo usare comunque più! :asd:

Uriele
09-03-2005, 20:39
nooooooooooooooooooooo...fortunatamente l'arenasizer era l'unico tool che utilizzavo davvero...e con i nuovi costi dello stadio penso di non poterlo usare comunque più! :asd:

Anche perché oramai le percentuali si possono ricavare facendo il calcolo all'inverso :p

Vlad78
10-03-2005, 00:53
Andrò controcorrente ma nn ci vedo nulla di atroce.
I programmatori si fanno il mazzo e devono avere nu guadagno.Nella virta nessuno fa niente x niente,almeno x come la penso io,quindi ai vari buddy e hattrixfiles a pagamento nn ci vedo niente di male.
Se nn si vuole pagare nn ci si registra(d'altronde nessuno di sti siti o tool è vitale)
Se si vuole la comodità di usufruire delle varie applicazioni un vitalizio di 8 euro nn mi pare cosa drammatica :)

Io cmq nn li uso quindi nn mi tange la cosa,parlo in linea di principio :D

cacini
10-03-2005, 08:38
La porcata è che ti fanno abboccare piano pianoò.... ti costruisci il tuo storico il tuo db le tue valutazione e ti dicono che è tutto gratis...poi dal giorno alla notte che è a pagamento...
QUESTA E' LA VERA PORCATA... Se volessero essere onesti dovrebbero lasciare le vecchie funzionalità comunque attive a vita e per le nuove dopo un periodo di prova metterle a pagamento...
Un po quello che a fatto TOMATTRICK.... SE PERO QUEGLI INFAMI NON AVESSERO RIDOTTO LO STORICO AD UN DB DINAMICO DELLE SOLE ULTIME 3 GIORNATE.. UNA GRAN PRESA PER IL CULO..

Fanculo ai LAMMERS

epifanio
10-03-2005, 08:49
Andrò controcorrente ma nn ci vedo nulla di atroce.
I programmatori si fanno il mazzo e devono avere nu guadagno.Nella virta nessuno fa niente x niente,almeno x come la penso io,quindi ai vari buddy e hattrixfiles a pagamento nn ci vedo niente di male.
Se nn si vuole pagare nn ci si registra(d'altronde nessuno di sti siti o tool è vitale)
Se si vuole la comodità di usufruire delle varie applicazioni un vitalizio di 8 euro nn mi pare cosa drammatica :)


sono d'accordo con Vlad...

1. i tool non sono vitali, ad esempio ci siamo affidati all'arenasizer solo per "comodità", ma tutti i valori per ottimizzare lo stadio sono ben noti

2. chi crea un programma/servizio internet non è tenuto a farlo gratis.
magari inzia così e dopo un po' fiuta l'affare e decide di farsi pagare (comunque un prezzo ragionevole), però aprire un sito internet ha dei costi. hattrix-files credo abbia un numero di contatti tale da richiedere anche dei costi per il traffico che genera e quindi perchè deve sobbarcarseli tutti l'ideatore del progetto ?
deve impiegare ore a creare dei tool gratis e in più pagare lui stesso per permettere agli altri di utilizzare quel servizio ?

Vlad78
10-03-2005, 10:16
Appunto; e pure che le spese fossero base x un sito del genere nn vedo alcun dolo nel volersi far pagare,niente di scandaloso direi :)

cercounnick
10-03-2005, 11:54
scusate la mia ignoranza, ma quindi d'ora in avanti come si fa a calcolare le percentuali per l'ampliamento dello stadio? non ci sono altri programmi simili?
è l'unica cosa che mi interessa degli x-files

Uriele
10-03-2005, 12:01
Te le puoi ricavare facendo una proporzione:

Esempio....Stadio da 35.000 con 1000 tribune vip
si fa 35.000 : 100 = 1000 : X

X=100*1000/35000
Ed ecco la percentuale = 2.8571429

Fai una proporzione per ogni settore dello stadio.....
il discorso è valido sempre se hai usato correttamente le percentuali finora consigliata appunto ad HTfiles :p

robspisoc
10-03-2005, 12:02
boh alla fine pagherò tanto 8 euro non muoio....
vai trà....

TheAubergine
10-03-2005, 12:37
io invece farò quei 20 clic in più per vedere le 5 parite precedenti del mio avversario, spero non mi si rompa il mouse :D

epifanio
10-03-2005, 19:54
scusate la mia ignoranza, ma quindi d'ora in avanti come si fa a calcolare le percentuali per l'ampliamento dello stadio? non ci sono altri programmi simili?
è l'unica cosa che mi interessa degli x-files

puoi farti un'idea usando le percentuali scritte in questa FAQ: http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=64632

colonnello miki
11-03-2005, 17:38
Credo proprio che lo rimuoverò dai preferiti...

imax
11-03-2005, 19:36
io invece farò quei 20 clic in più per vedere le 5 parite precedenti del mio avversario, spero non mi si rompa il mouse :D


l'hai detto fratello!

Gandalf
11-03-2005, 20:49
Il discorso di Vlad sarà anche valido.. ma sta mossa che stanno facendo mi sta sulle balle uguale... se ci pensi quando cerco di dare consigli agli altri (sbagliando, peraltro. :asd: ) Vado su HT, mi guardo le ultime formazioni, valuto i giocatori.. cioè mi sbatto pure io come tutti noi qua dentro.. ma mica chiedo dei soldi...

Merovingius
11-03-2005, 20:56
nooooooo!! ma sta diventando tutto a pagamento..oramai nn c è più nulla di gratis...ora anche gli hattrix-files:(......nn credo l utilizzerò più allora per l arenasizer....credo che utilizzerò i vostri consigli e farò proporzioni a volonta:D

Simodium
11-03-2005, 23:34
O + semplicemente basta usare un software manageriale tipo hcp o hattrick ok.
Neanch'io ci vedo niente di scandaloso ma non vedo neanche gente che grida allo scandalo, mi pare ...
E sai che ti dico ? Che non ne vale la pena, posso benissimo farne senza.
Anche se è vitalizio avrei preferito pagarne 3 anzichè 8, mi sembrava + proporzionato ma è un giudizio di parte.

Dampyr
11-03-2005, 23:36
In hcp c'è la voce "ampliamento stadio"... :D

ScarCrow
12-03-2005, 12:03
Il discorso di Vlad sarà anche valido.. ma sta mossa che stanno facendo mi sta sulle balle uguale... se ci pensi quando cerco di dare consigli agli altri (sbagliando, peraltro. :asd: ) Vado su HT, mi guardo le ultime formazioni, valuto i giocatori.. cioè mi sbatto pure io come tutti noi qua dentro.. ma mica chiedo dei soldi...
UDITE, UDITE!

Da oggi Gandalf è a pagamento... 0,20 euro per il vitalizio! :p

lospezia
12-03-2005, 23:16
cominciano ad esagerare!

io altri 8 euri non li tiro fuori..era un sito molto valido,ma imparerò a farne a meno...


concordo in pieno

kingpin
13-03-2005, 00:23
Non sono assolutissimamente d'accordo, manco Hattrick è a pagamento, chi decide di diventare supporter, come me, ed usufruire di ulteriori cose lo puo' fare liberamente mentre chi vuole divertirsi senza versare alcun contributo puo' continuare a giocare lo stesso.Non capisco xche' questi programmatori e programmini debbano vivere alle spalle di un gioco che è ormai diventato famosissimo.

Simodium
13-03-2005, 01:40
Non sono assolutissimamente d'accordo, manco Hattrick è a pagamento, chi decide di diventare supporter, come me, ed usufruire di ulteriori cose lo puo' fare liberamente mentre chi vuole divertirsi senza versare alcun contributo puo' continuare a giocare lo stesso.Non capisco xche' questi programmatori e programmini debbano vivere alle spalle di un gioco che è ormai diventato famosissimo.
perchè hanno sviluppato del software di cui la gente usufruisce volentieri, anche fino al punto di pagare per un servizio. non è speculazione

kingpin
13-03-2005, 10:42
perchè hanno sviluppato del software di cui la gente usufruisce volentieri, anche fino al punto di pagare per un servizio. non è speculazione

Si lo so' che hanno sviluppato un software , allora i creatori di Hattrick cosa avrebbero dovuto fare ? Se per avere i servizi di Ht-files bisogna versare 8€ quanto dovrebbero chiedere i programmatori di Hattrick 100€ ??

predestinato
13-03-2005, 11:56
Ragazzi purtroppo , diventerà a pagamento tutto anche ht...e tutti saranno supporter.....(tocchiamoci ma la mia previsione è questa.....)...sono stati molto astuti hanno creato la domanda e ora se uno vorrà giocare dovrà pagare...sempre in previsione.... ;)

Un po come i decoder ...prima tutti con la scheda tarocca poi ....venduti quei 5 milioni di decoder guarda caso si cambia sistema........cosi da aver creato quella domanda che prima nn c'era..... ;)

kingpin
13-03-2005, 12:21
Ragazzi purtroppo , diventerà a pagamento tutto anche ht...e tutti saranno supporter.....(tocchiamoci ma la mia previsione è questa.....)...sono stati molto astuti hanno creato la domanda e ora se uno vorrà giocare dovrà pagare...sempre in previsione.... ;)

Un po come i decoder ...prima tutti con la scheda tarocca poi ....venduti quei 5 milioni di decoder guarda caso si cambia sistema........cosi da aver creato quella domanda che prima nn c'era..... ;)

Non penso che Hattrick possa diventare a pagamento a questo punto, cosa succederebbe se per esempio nessuna squadra di serie A aderisse ?
Come verrebbero riorganizzate le serie ?
No, non penso che cio' possa accadere,

predestinato
13-03-2005, 12:26
lo spero caldamente...... ;)

Simodium
13-03-2005, 12:38
Si lo so' che hanno sviluppato un software , allora i creatori di Hattrick cosa avrebbero dovuto fare ? Se per avere i servizi di Ht-files bisogna versare 8€ quanto dovrebbero chiedere i programmatori di Hattrick 100€ ??se i programmatori di hattrick non vogliono farsi pagare sono cavoli loro. Di HT-files posso farne a meno, di Hattrick no.


Non penso che Hattrick possa diventare a pagamento a questo punto, cosa succederebbe se per esempio nessuna squadra di serie A aderisse ?
Come verrebbero riorganizzate le serie ?
No, non penso che cio' possa accadere,Eh ma non è tanto campata in aria sai ? D'altra parte hanno il coltello dalla parte del manico.
Io ho sentito dire da parte di un GM che con i soldi dei supporter ci potrebbero campare a vita (non i GM, quelli mi sa che non beccano nulla), però la funzione delle spese nel tempo potrebbe diventare esponenziale.
Anche solo la manutenzione e lo staff richiedono una grossa fetta di contributi, prima o poi (spero + poi che prima) saranno costretti a puntare sugli introiti fissi e chi fino a quel momento s'è fatto il culo così per arrivare in serie A non avrà certo il coraggio di mandare tutto all'aria.
Ovviamente sono decisioni che non si prendono dalla sera alla mattina: se un giorno ci sarà da pagare un abbonamento te lo diranno con largo anticipo in modo che tu hai la possibilità di capire se vale la pena continuare o lasciar perdere.
Per me, prima di arrivare a questa "drastica" soluzione, dovrebbero prima considerare altre alternative tipo i banner pubblicitari.
Almeno così non saranno costretti a subire lamentele relative ai criceti ...

kingpin
13-03-2005, 17:26
se i programmatori di hattrick non vogliono farsi pagare sono cavoli loro. Di HT-files posso farne a meno, di Hattrick no.

Eh ma non è tanto campata in aria sai ? D'altra parte hanno il coltello dalla parte del manico.
Io ho sentito dire da parte di un GM che con i soldi dei supporter ci potrebbero campare a vita (non i GM, quelli mi sa che non beccano nulla), però la funzione delle spese nel tempo potrebbe diventare esponenziale.
Anche solo la manutenzione e lo staff richiedono una grossa fetta di contributi, prima o poi (spero + poi che prima) saranno costretti a puntare sugli introiti fissi e chi fino a quel momento s'è fatto il culo così per arrivare in serie A non avrà certo il coraggio di mandare tutto all'aria.
Ovviamente sono decisioni che non si prendono dalla sera alla mattina: se un giorno ci sarà da pagare un abbonamento te lo diranno con largo anticipo in modo che tu hai la possibilità di capire se vale la pena continuare o lasciar perdere.
Per me, prima di arrivare a questa "drastica" soluzione, dovrebbero prima considerare altre alternative tipo i banner pubblicitari.
Almeno così non saranno costretti a subire lamentele relative ai criceti ...

A tal proposito mi è venuta un'idea, xche' non lanciamo un sondaggio per vedere almeno in questo forum quante persone, caso mai in futuro Hattrick dovesse arrivare ad un abbonamento per giocarci, sono disposte a pagare ?
Mettiamo una somma tipo 15€ annuali e vediamo gli utenti cosa rispondono.
Cosa ne pensate ?
Chi ha la possibilita' di lanciare un sondaggio lo faccia, cosi' vediamo e commentiamo i risultati.

Simodium
13-03-2005, 17:33
io ti rispondo subito che sarei disposto a pagare ma solo se nella quota è compreso per tutti lo stesso servizio garantito ai supporter

alemot
14-03-2005, 13:42
io invece farò quei 20 clic in più per vedere le 5 parite precedenti del mio avversario, spero non mi si rompa il mouse :D

Quoto...

A_Squizzato
14-03-2005, 13:55
Tornando a hattrix-ray io ho già pagato i 7,90...
La funzione back draft è troooooppo utile, poi adesso hanno anche aggiunto il riassunto... praticamente un minuto e hai un bello schemino con le ultime 16 partite del tuo avversario con valutazione di ogni reparto, e poi partita per partita stelle, riposizionamenti ecc. ecc.
Vi giuro che anch'io lo facevo a mano ma era un incubo... mi venivano i crampi alla mano... 8 euro per questo risparmio di tempo li pago volentieri, senza contare le altre utilities...

caprone80
15-03-2005, 17:54
bisogna vedere con che spirito si gioca..... ..... mi spiego ..... ..... io gioco ad hattrick perchè è un bel gioco ma personalmente nn sarei disposto a pagare una cifra superiore ai 10-15 euro... .... ovviamente con tutte le funzioni comprese!!
se dovessi pagare ed avere le stesse funzioni di adesso senza essere supporter mi dispiace ... ...è un bel gioco e tutto ma lascerei perdere perchè a quel punto si dovrebbe prendere come lavoro connettersi ad ht )dovendo spendere dei soldi!!!!) :mad:

papclems
16-03-2005, 11:42
io per hattrick
spendo e spenderei

per Ht files me ne frego
:asd::asd:

kingpin
16-03-2005, 18:07
io per hattrick
spendo e spenderei

per Ht files me ne frego
:asd::asd:

Quoto, ritornero' al vecchio metodo.

kirk hammer
30-03-2005, 17:38
io ho appena speso 7.90 euro A VITA per ht files..... mi sembra un prezzo onesto per un servizio che uso spesso e volentieri.....