PDA

Visualizza Versione Completa : Ali E Skill Attacco-special Event



tombecker76
09-03-2005, 08:07
Dal regolamento (cap.10):

Le ali con una sufficiente abilità nel cross possono dar vita ad occasioni che, a loro volta, possono essere finalizzate da un altro giocatore (un'ala oppure un attaccante). Se il giocatore che finalizza è abile di testa o è sufficientemente bravo in attacco, segnerà un gol.



ora....si evince che la skill attacco puo' essere utile anche per l'ala o non so leggere l'italiano?

dite la vostra.....

Sentenced7
09-03-2005, 09:38
conta l'attacco della punta, o la sua abilità colpo di testa... l'ala crossa, la punta segna... credo che attacco per l'ala conti nulla..

Minguits
09-03-2005, 10:12
Sì,l'attacco è importante solo e esclusivamente x gli attaccanti...

Simodium
09-03-2005, 10:19
Però questo regolamento ogni giorno si scopre sempre + ambiguo ...

lucapolva
09-03-2005, 10:55
scusate...magari dico una cavolata: ma il regolamento dice che "le ali con una sufficiente abilità nel cross possono dar vita ad occasioni" e queste possono essere finalizzate "da un altro giocatore (un'ala oppure un attaccante). Se il giocatore che finalizza è abile di testa o è sufficientemente bravo in attacco, segnerà un gol."
Da un' iterpretazione letterale del regolamento sembrerebbe che anche l' ala, se sufficientemente brava in attacco (o abile di testa), può finalizzare questo tipo di azione segnando un gol: del resto l' ala influisce sul reparto offensivo (attacco laterale).

Sbaglio?

Simodium
09-03-2005, 11:02
scusate...magari dico una cavolata: ma il regolamento dice che "le ali con una sufficiente abilità nel cross possono dar vita ad occasioni" e queste possono essere finalizzate "da un altro giocatore (un'ala oppure un attaccante). Se il giocatore che finalizza è abile di testa o è sufficientemente bravo in attacco, segnerà un gol."
Da un' iterpretazione letterale del regolamento sembrerebbe che anche l' ala, se sufficientemente brava in attacco (o abile di testa), può finalizzare questo tipo di azione segnando un gol: del resto l' ala influisce sul reparto offensivo (attacco laterale).

Sbaglio?
Da un'analisi letterale sembrerebbe proprio così. abbiamo delle prove ?

milosky
09-03-2005, 11:15
elementare Dr Watson :asd:

SUPERPINCO
09-03-2005, 11:19
Da un'analisi letterale sembrerebbe proprio così. abbiamo delle prove ?

le prove te le da il regolamento :D

Moro45
09-03-2005, 12:11
Si, anche leggendo il regolamento in inglese sembra che l'attacco dell'ala conti eccome.

Conte Dra-culo
09-03-2005, 12:15
non è che conta in particolar modo per l'ala e gli attaccanti...

la skill attacco aiuta in molti SE positivi... quello del cross, quello del tiro da lontano sono solo i primi due che mi vengono in mente...

per tutto il resto del gioco attacco conta solo per gli attaccanti...

tombecker76
09-03-2005, 17:55
non è che conta in particolar modo per l'ala e gli attaccanti...

la skill attacco aiuta in molti SE positivi... quello del cross, quello del tiro da lontano sono solo i primi due che mi vengono in mente...

per tutto il resto del gioco attacco conta solo per gli attaccanti...



ok ragazzi la skill attacco è primaria per gli attaccanti pero'...riassumendo....

IN CASO DI CROSS (SE) L'ATTACCO DELL'ALA DA REGOLAMENTO SEMBRA CONTARE NO???

io gioco un 451 con 2 ali off....per parecchio tempo ho avuto due ali con attacco acc e di azioni con cross di un'ala e goal dell'altra ne ho avute parecchie (non spessissimo ma capitano eccome).....

tra l'altro che ci crediate o no quest'ala mi faceva 3 stelle con ins di forma:

Francesco D'Arrigo
TSI = 1 200 , 24 anni, scarso di forma
E' tremendo in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

The_doc
09-03-2005, 18:03
non è che conta in particolar modo per l'ala e gli attaccanti...

la skill attacco aiuta in molti SE positivi... quello del cross, quello del tiro da lontano sono solo i primi due che mi vengono in mente...

per tutto il resto del gioco attacco conta solo per gli attaccanti...

Concordo penamente :D

Lele3737
09-03-2005, 19:50
Concordo penamente

A dire il vero sono convinto che la skill attacco conti anche x le ali.
Ho un giocatore che aveva accettabile sia in cross che in attacco. Allenandolo nella seconda skill e facendolo giocare come ala offensiva le sue valutazioni sono migliorate sensibilmente...

E cmq nell'SE indicato prima (quello del cross dell'ala) penso che il finalizzatore possa essere qualsiasi giocatore, anche un difensore o l'ala opposta... sbaglio ? :confused:

E poi a questo punto un'altra domanda correlata mi sorge: la skill cross x gli attaccanti conta qualcosa ? :confused: :confused: :confused:

tombecker76
09-03-2005, 23:40
A dire il vero sono convinto che la skill attacco conti anche x le ali.
Ho un giocatore che aveva accettabile sia in cross che in attacco. Allenandolo nella seconda skill e facendolo giocare come ala offensiva le sue valutazioni sono migliorate sensibilmente...

E cmq nell'SE indicato prima (quello del cross dell'ala) penso che il finalizzatore possa essere qualsiasi giocatore, anche un difensore o l'ala opposta... sbaglio ? :confused:

E poi a questo punto un'altra domanda correlata mi sorge: la skill cross x gli attaccanti conta qualcosa ? :confused: :confused: :confused:


l'ala opposta per forza dato che di quello si parlava.....
un altro giocatore non so.....so solo che ho anche un altro giocatore (tiziano stilo) acc in attaco e regia che segnava caterve di goal giocando mediano......

sgreg
10-03-2005, 11:27
ma i gol sono assegnati random, e a seconda che la skill attacco sia + elevata o meno si hanno + probabilità di vedere il gol assegnato al giocatore

tombecker76
10-03-2005, 12:16
ma i gol sono assegnati random, e a seconda che la skill attacco sia + elevata o meno si hanno + probabilità di vedere il gol assegnato al giocatore


e quella è una cosa...ok...

ma hai letto l'inizio del post? tratto dal regolamento?

ScarCrow
10-03-2005, 12:42
E se fosse:

Dal regolamento (cap.10):

Le ali con una sufficiente abilità nel cross possono dar vita ad occasioni (l'azione nascerà dalla fascia di competenza per miglior differenza attacco/difesa laterali) che, a loro volta, possono essere finalizzate da un altro giocatore (un'ala oppure un attaccante [ma questo non significa: "nella cronaca risulterà segnare"?]). Se il giocatore che finalizza è abile di testa o è sufficientemente bravo in attacco, segnerà un gol(E questo è noto: maggior skill attacco, maggior possibilità di segnare).

Non lo so, cmq mi sembra ambiguo...

Merovingius
10-03-2005, 15:57
significherà qualcosa anche l' attacco dell ala no? io credo proprio di si, naturalmente in maniera minore dell' attaccante, ma nell' attacco laterale influisce eccome!!provate a giocare con un 3-4-3 mettendo un dif a centrocampista aggiunto e togliendo l' ala mettendola come attaccante aggiunto....poi vedete come risulterà il vostro attacco laterale

ScarCrow
10-03-2005, 18:35
significherà qualcosa anche l' attacco dell ala no? io credo proprio di si, naturalmente in maniera minore dell' attaccante, ma nell' attacco laterale influisce eccome!!provate a giocare con un 3-4-3 mettendo un dif a centrocampista aggiunto e togliendo l' ala mettendola come attaccante aggiunto....poi vedete come risulterà il vostro attacco laterale
Beh, ma è come dire: "conterà anche il cross del difensore centrale. Prova a togliere un difensore centrale e riposizionalo come centrocampista e vedi com'è la tua difesa centrale".
L'esempio è estremo ovviamente, ma per trasmettere il concetto...

AboveTheLaw
10-03-2005, 20:57
piu che altro tornando alla domanda del thread nn è chiaro chi sono i giocatori che ricevono il cross?? (e quindi devono avere att o cp) solo gli att anche ali cc o altri? bho..

claudio1
10-03-2005, 21:15
Dal regolamento (cap.10):

Le ali con una sufficiente abilità nel cross possono dar vita ad occasioni che, a loro volta, possono essere finalizzate da un altro giocatore (un'ala oppure un attaccante). Se il giocatore che finalizza è abile di testa o è sufficientemente bravo in attacco, segnerà un gol.



ora....si evince che la skill attacco puo' essere utile anche per l'ala o non so leggere l'italiano?

dite la vostra.....

Sì, l'attacco conta (oltre che per gli attaccanti) anche per fare special event:
- per le ali (in questo caso);
- per tutti i giocatori con calci piazzati elevati (tiro da fuori).

claudio1
10-03-2005, 21:19
piu che altro tornando alla domanda del thread nn è chiaro chi sono i giocatori che ricevono il cross?? (e quindi devono avere att o cp) solo gli att anche ali cc o altri? bho..

Ali e attaccanti.

Gandino
11-03-2005, 13:41
secondo me anche altri ho centrocampista con colpo di testa è segna spesso proprio cosi col cross dell'ala.

Simodium
11-03-2005, 13:58
secondo me anche altri ho centrocampista con colpo di testa è segna spesso proprio cosi col cross dell'ala.
però segna di testa, non per via dell'attacco.


le prove te le da il regolamento
io cerco le prove empiriche proprio perchè il regolamento è ambiguo !


io gioco un 451 con 2 ali off....per parecchio tempo ho avuto due ali con attacco acc e di azioni con cross di un'ala e goal dell'altra ne ho avute parecchie (non spessissimo ma capitano eccome).....

tra l'altro che ci crediate o no quest'ala mi faceva 3 stelle con ins di forma
ecco questa è una prova !

udinese1970
11-03-2005, 15:12
significherà qualcosa anche l' attacco dell ala no? io credo proprio di si, naturalmente in maniera minore dell' attaccante, ma nell' attacco laterale influisce eccome!!provate a giocare con un 3-4-3 mettendo un dif a centrocampista aggiunto e togliendo l' ala mettendola come attaccante aggiunto....poi vedete come risulterà il vostro attacco laterale
guarda i bengals udine di questa partita 32558158. giocano con un attaccante agg. in ala e dall'altra parte con un centr. verso il centro.....eppure l'attacco destro e sinistro sono simili.....