PDA

Visualizza Versione Completa : ts e risultati



westerby
06-03-2005, 22:01
ciao,

sono nuovo del gioco e del forum, che ho letto a lungo per cercare di capire il più velocemente possibile le dinamiche di questo gioco appassionante. le guide pbblicate sul sito sono davvero utili.

avrei una domanda per i giocatori più esperti che riguarda il ts. premetto che gioco da 4 settimane, in serie viii e ho deciso di allenare attacco comprando 5 17nni con accettabile e un 19nne con buono. gioco il 343 e fino ad ora ho fatto due vittorie e due pareggi. quello che non mi spiego molto è il secondo pareggio, in casa.

perché pareggio una partita in casa pur avendo avuto il 67% di possesso palla nel primo tempo e ben il 76% nel secondo? tra l'altro mi pare che il mio attacco (che è il settore che alleno) sia nettamente superiore alla sua difesa, per non parlare del centrocampo. secondo le valuazioni di ht buddy io avrei fatto un 96 complessivo, contro il suo 76.

io ho il problema del ts molto basso (a furiosi), a causa di un mercato troppo attivo (la prima settimana) e di un errore iniziale (ho cambiato due volte l'intensità dell'allenamento). ma può essere che il ts sia così determinante?

la partita è questa: 32678013

grazie a chi volesse chiarirmi le idee.

Gandalf
06-03-2005, 22:24
Allora.. inanzitutto benvenuto....

Innanzitutto per ciò che riguarda la partita: Putroppo ti dovrai rendere conto con il passare del tempo che c'è un fattore in hattrick da quale non puoi prescendere: Il random. Non è raro che partite che dovrebbero essere vinte finiscano in pari o perse. Purtroppo come nel calcio reale viene ricreato questa situazione (tipo l'ultimo derby di milano per intenderci). Poco ci si può fare... ci sono le giornate no..

Per quanto riguarda il TS: si è un problema.. molto ruota attorno allo spirito di squadra dei tuoi giocatori.. mediamente si considera che ogni livello in meno di TS corrisponda a 2 sottolivelli in meno di centrocampo..
Come ben sai il centrocampo è il reparto che stabilisce il numero di occasione da gol che crei.. quindi viene da se che basso ts influisce assai negativamente sul centrocampo ergo sull' intera partita. A livelli molto bassi di ts è consigliato l'ingaggio di psicologi (che in minima parte influiscono sul ts) e giocare pic appena ti risulta possibile.

EDIT: ho visto ora la partita.. tutto sommato il suo attacco era forte come se non un pò di più della tua difesa.. il risultato di 3 a 3 non è sconvolgente.. :p

westerby
06-03-2005, 22:28
grazie per la risposta...come suggerisci credo che piccherò la prossima, gioco contro l'ultima in classifica e per di più è un derby...un altro chiarimento please, ma la diminuzione del centrocampo dovuta a ts basso va calcolata sulla valutazione finale o è già incorporata nel giudizio?

cioé, se il mio centrocampo è stato valutato come tremendo (alto) questo significa che con ts composti avrei fatto scarso (alto)?
se come dici il ts abbassa di due sottolivelli, il ts a furiosi = -4.

arigrazie...

Gandalf
06-03-2005, 22:37
grazie per la risposta...come suggerisci credo che piccherò la prossima, gioco contro l'ultima in classifica e per di più è un derby...un altro chiarimento please, ma la diminuzione del centrocampo dovuta a ts basso va calcolata sulla valutazione finale o è già incorporata nel giudizio?

cioé, se il mio centrocampo è stato valutato come tremendo (alto) questo significa che con ts composti avrei fatto scarso (alto)?
se come dici il ts abbassa di due sottolivelli, il ts a furiosi = -4.

arigrazie...

esatto hai capito perfettamente.. (-4 = 1 livello pieno rispetto a composti)

Majino
06-03-2005, 23:14
cioé, se il mio centrocampo è stato valutato come tremendo (alto) questo significa che con ts composti avrei fatto scarso (alto)?
se come dici il ts abbassa di due sottolivelli, il ts a furiosi = -4.

arigrazie...

ho vito la partita... avevi davvero il ts a furiosi? perchè scarso alto in una VII serie è tanta roba... è dai tuoi centrocampisti nn mi sembra molto alla tua portata, soprattutto con il 3-4-3 :)

westerby
07-03-2005, 00:07
la serie è la viii non la vii. il ts ce l'ho ancora a furiosi...piccherò la prossima senza alternative, il mio prossimo avversario mi sembra messo davvero malaccio. mi è arrivato a furiosi perché prima avevo messo l'allenamento a 93% poi a 95% e poi finalmente a 100%. tra l'altro avevo comprato diversi attaccabrighe poi rivenduti.

per quanto riguarda i miei giocatori, devo dire che quelli che non alleno li ho comprati guardando più alle singole skill che al tsi, a centrocampo stanno messi benino. difatti all'inizio non davo molta importanza al tsi, ma credo che sia stato un errore.
ho preso pure un clown a 70k che ha delle buone skill credo. il 3-4-3 l'ho giocato sempre levando un difensore centrale, ma nell'ultima partita ho optato per quello asimmetrico utilizzato di più (un'ala e tre centrali).
investo 20k nelle giovani che dopo 4 settimane sono appena scattate a insufficiente. però economicamente non sto messo benissimo...credo che si inevitabile all'inizio...se non ricavo qualcosa dai giovani che alleno dovrò fare qualche cessione importante.

ScarCrow
07-03-2005, 12:31
Benvenuto!

Ho dato un'occhiata alla partita e ho notato una cosuccia che è sfuggita ai più... ;)
La tua difesa laterale non è fortissima e l'avversario ha giocato attacco sulle fasce con risultati paragonabili alle tue difese laterali.
E' vero anche che se tu avessi vinto, visto il tuo possesso palla, non mi sarei scandalizzato.
Ti do un paio di consigli:
-Vedi un po' se riesci a rafforzare la difesa (soprattutto laterale)
-Gioca con il 4-3-3 in amichevole in modo da poter sfruttare un'altrernativa al 3-4-3 nel caso tu avessi bisogno di giocare in contropiede o imbottire la difesa.

westerby
07-03-2005, 15:55
Benvenuto!

Ho dato un'occhiata alla partita e ho notato una cosuccia che è sfuggita ai più... ;)
La tua difesa laterale non è fortissima e l'avversario ha giocato attacco sulle fasce con risultati paragonabili alle tue difese laterali.
E' vero anche che se tu avessi vinto, visto il tuo possesso palla, non mi sarei scandalizzato.



hai ragione, non l'avevo notato, mi sembra un'osservazione giustissima. d'altronde il pareggio me l'ha fatto su rigore...insomma, ci può stare. io avevo notato che lui usava AOW, e inizialmente pensavo di controbattere con AIM che avevo già sperimentato con successo contro il 352 sia in campionato che in amichevole. poi ho visto che i suoi due centrali di centrocampo erano entrambi difensivi e ho desistito. ho sbagliato? considera che non sono ancora molto pratico del funzionamento di queste tattiche.

per quanto riguarda i tuoi consigli mi sembrano validi, anch'io avevo pensato di iniziare ad alternare il 433 al mio solito 343, dopo aver letto un po' di post in tattica. il mio unico dubbio è questo: ho giocato 4 partite di campionato e tre amichevoli sempre con il 343 e adesso l'esperienza nel modulo è a buono (non so perché ma oscilla tra buono e eccellente) se in amichevole gioco per la prima volta con il 433 mi scende l'esperienza con il 343?

ScarCrow
07-03-2005, 19:24
hai ragione, non l'avevo notato, mi sembra un'osservazione giustissima. d'altronde il pareggio me l'ha fatto su rigore...insomma, ci può stare. io avevo notato che lui usava AOW, e inizialmente pensavo di controbattere con AIM che avevo già sperimentato con successo contro il 352 sia in campionato che in amichevole. poi ho visto che i suoi due centrali di centrocampo erano entrambi difensivi e ho desistito. ho sbagliato? considera che non sono ancora molto pratico del funzionamento di queste tattiche.
Tieni presente che se attacchi al centro sfrutti sì maggiormente l'attacco centrale, ma indebolisci ulteriormente la difesa laterale, quindi vista la situazione è stato meglio non usare tattiche.


per quanto riguarda i tuoi consigli mi sembrano validi, anch'io avevo pensato di iniziare ad alternare il 433 al mio solito 343, dopo aver letto un po' di post in tattica. il mio unico dubbio è questo: ho giocato 4 partite di campionato e tre amichevoli sempre con il 343 e adesso l'esperienza nel modulo è a buono (non so perché ma oscilla tra buono e eccellente) se in amichevole gioco per la prima volta con il 433 mi scende l'esperienza con il 343?
L'esperienza nel modulo dipende tanto dall'esperienza dell'allenatore: più è alta più partite ci mette a calare.
Tieni conto che a livello buono in una tattica è molto difficile andare in confusione, quindi è spesso paragonato all'eccellente.
In conclusione la domanda tua è: "se in amichevole gioco per la prima volta con il 433 mi scende l'esperienza con il 343?".
La risposta è sì, ma anche se giochi la seconda, laterza e la quarta volta con quella tattica ;). Tra l'altro basta non utilizzare in una sola partita un modulo che scende l'esperienza automaticamente da eccellente a buono. Io ho un allenatore straordinario in esperienza e ti assicuro che non ho nessunissima difficoltà nel mantenere tra il buono e l'eccellente l'esperienza in 2 tattiche diverse dal 442. Diciamo che mediamente per far calare il modulo da buono ad accettabile ci metto 2/3 partite (con il mio allenatore).

Simodium
07-03-2005, 19:38
Scar ... l'esperienza per l'allenatore non serve