PDA

Visualizza Versione Completa : tifosi per VIII



milosky
06-03-2005, 17:01
ma chi e' VIII serie alla settimana possano arrivare 30 tifosi....visto che ha un fun club di 100 persone e basta....giusto ?????

mentre a noi un po' piu' vecchietti ne arrivano max 15 ??

ma questo durera' in eterno questa disparita' portera' che fra un paio di anni loro cresceranno in modo esponenziale....o no ?

Majino
06-03-2005, 17:21
ma chi e' VIII serie alla settimana possano arrivare 30 tifosi....visto che ha un fun club di 100 persone e basta....giusto ?????

mentre a noi un po' piu' vecchietti ne arrivano max 15 ??

ma questo durera' in eterno questa disparita' portera' che fra un paio di anni loro cresceranno in modo esponenziale....o no ?

io posso dirti che sono in VII con 791 tifosi e me ne continuano ad arrivare 25-26 a settimana...

tk2two
06-03-2005, 17:25
porca mieria nn lo sapevo da me in vi arrivano max 14 ubriaconi a settimana

Gandalf
06-03-2005, 17:39
ma chi e' VIII serie alla settimana possano arrivare 30 tifosi....visto che ha un fun club di 100 persone e basta....giusto ?????

mentre a noi un po' piu' vecchietti ne arrivano max 15 ??

ma questo durera' in eterno questa disparita' portera' che fra un paio di anni loro cresceranno in modo esponenziale....o no ?

Credo che la crescita sia strettamente legata alla serie... la crescita del numero di tifosi di una squadra di II si aggira intorno ai 10/12 a settimana... credo che salendo di serie la crescita diminuisca altrimenti le attuali VII si troveranno con 3000 tifosi nel giro di 5 stagioni.. tieni conto che a 3000 tifosi non ci arrivano neanche tutte le squadre di serie A...

milosky
06-03-2005, 17:46
infatti Gandalf ....ma la domanda era rivolta proprio a questo se crescano con questa velocita' ....arriva a 3000 tifosi....

secondo te allora l'aumento dei tifosi dipende dalla serie !?? pero' non mi sembrerebbe molto corretto ....uno che arriva sempre 3 in serie VIII avrebbe piu' tifosi di uno di V alora ....dopo 3 anni...

Gandalf
06-03-2005, 18:04
infatti Gandalf ....ma la domanda era rivolta proprio a questo se crescano con questa velocita' ....arriva a 3000 tifosi....

secondo te allora l'aumento dei tifosi dipende dalla serie !?? pero' non mi sembrerebbe molto corretto ....uno che arriva sempre 3 in serie VIII avrebbe piu' tifosi di uno di V alora ....dopo 3 anni...

Considera una questione però... io sono in V ho 1600 tifosi e riempio tranquillamente uno stadio da 50k... se la crescita non fosse legata alla serie si avrebbero squadre di serie A con 5000 tifosi.. il che significherebbe stadi da 300K, una quantità di soldi esasperata e conseguenze inimmaginabili.. Credo che tutto sommato sotto questo punto di vista la cosa sia ben calibrata... un aiuto all'inizio per farti prendere il volo e man mano si raggiunge un plateau che ti stabilizza... mi sembra che fili..

Uno se rimane in VIII 3 stagioni non può fare 30 tifosi a settimana comunque.. perchè per farli devi vincere... e se vinci sali di serie.. a meno che non si decida di rimanere apposta in una serie così bassa.. ma via, chi sacrificherebbe il passaggio di serie per tre stagioni in cambio di più tifosi???

Exelion
06-03-2005, 18:15
Io penso che dipenda da quanti se ne hanno... meno ne hai più velocemente salgono.

Gandalf
06-03-2005, 18:19
Io penso che dipenda da quanti se ne hanno... meno ne hai più velocemente salgono.

Se ben ci pensi la cosa non è molto differente.... grosso modo c'è una corrispondenza tra numero di tifosi e serie.. comunque io continuo a raccogliere dati a riguardo.. vi saprò dire quando avrò studi certi...

pasqualino77
06-03-2005, 21:03
Comunque noi siamo partiti con 100 tifosi ... voi con 500 ...

comunque confermo questa settimana 32 ... mo vediamo domani

westerby
06-03-2005, 22:05
però consideriamo pure le difficoltà di chi comincia oggi dalla viii...

amberle
06-03-2005, 22:22
beh, io ho comiciato la scorsa stagione con 500 tifosi, ma salivano molto lentamente... credo che alla fin fine le cose si bilancino

LucaCoach
07-03-2005, 02:05
Io penso che dipenda da quanti se ne hanno... meno ne hai più velocemente salgono.

Sì... la tua idea mi sembra estremamente sensata.
Anch'io penso sia proprio così.

Moro45
07-03-2005, 08:34
Io penso che dipenda da quanti se ne hanno... meno ne hai più velocemente salgono.

O anche è possibile che per ogni serie ci sia un valore medio: più se ne è distanti e più è alta la velocità con cui si "arruolano" tifosi...

Jacky75
07-03-2005, 12:59
Penso anch'io (devo averlo letto in conference) che la crescita sia "esponenziale" fino a quando non si raggiungera' il valore "medio" del club tifosi per la serie, poi calera' nettamente assestandosi maggiormente in base ai risultati.

Piuttosto ho visto che gli spettatori presenti ora nelle partite di VIII fanno invidia alle amichevoli... partite con 1500, 4000 spettatori al massimo, chi ha iniziato in VIII ora fa' incassi veramente bassi... le operazioni che feci io agli inizi, oggi mi farebbero fallire senza pieta'.

Merovingius
07-03-2005, 13:33
brutta cosa però!!io ad esempio avevo iniziato subito con le giovanili a 20k che per una squadra di settima serie risulterebbe insostenibile.....tutto ciò a causa dello scarso afflusso dei tifosi allo stadio dovuto al loro numero spropositamente ridotto

Merovingius
07-03-2005, 13:34
scusate per una squadra di VIII serie, correggo l affermazione precedente!:D perdonatemi sono distratto