PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituto



Fulcibian
05-03-2005, 16:17
Veloce veloce.
Mi si rompe un giocatore.
Ne subentra un altro.

1) prendono l'allenamento tutti e due?
2) ai fini della forma, è come se avessero giocato un partita entrambi?

Grazie

MaD
05-03-2005, 16:24
Veloce veloce: perche' non leggi le FAQ?

Smighi
05-03-2005, 18:06
Veloce veloce: perche' non leggi le FAQ?

Troppo lolloso :asd: :asd: :asd:

non ho potuto fare a meno di sbellicarmi...:D
Ha troppo stile Mad nel bacchettare la gente :asd:

Fulcibian
05-03-2005, 18:14
Bah, ero convinto che non ci fosse scritto, avendole lette tutte a suo tempo e non ricordandomi ci fosse la risposta al presente quesito.
Tengo a specificare che "veloce veloce" non voleva in alcun modo essere inteso come "datevi una mossa a rispondermi" ma piuttosto come "vi faccio una domandina che non pretende risposte particolarmente complesse, ma solo si e no".
E si e no sono più corti di "vatti a leggere la faq".
Poi dovevo prendere una decisione in fretta, e mi sarei dovuto spulciare prima il regolamento, poi xfiles, poi la Faq. Se avessi saputo che in FAQ c'era la risposta sarei certamente andato a vedere.
Infine, e sono sicuro, l'educazione la faq non la spiega. Quindi se qualcuno vuole, posso spiegarla io.

Uriele
05-03-2005, 18:41
Non per difendere MAD, perché non ha bisogno di essere difeso, io c'ho messo giusto 30 sec a cercarla nelle FAQ e te la riporto:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=146

Ora, possiamo anche stare a discutere per secoli dei metodi di MAD che possono essere più o meno accettati a seconda della sensibilità di ognuno di noi, però è stato più volte detto e molti sono stati ripresi e sicuramente lo saranno ancora, che prima di postare sarebbe opportuno accertarsi della mancanza o non presenza, di quello che si vuol sapere, sia nelle FAQ e sia nelle discussioni fatte in precedenza con la funzione "ricerca" del forum.

Vorrei dire che se ci comportassimo noi più educatamente, seguendo le regole di questo forum, non incorreremo nelle "cazziate" dei Moderatori ed è sempre stato detto che chi non condivide queste regole è libero di non partecipare alle discussioni.

Ci tengo a precisare che prima d'ora non ero mai intervenuto su questo argomento, però in questi casi sono daccordo con lo Staff che si arrabbia giustamente, perché è una nostra mancanza e non loro, in quanto essi sono tenuti a far rispettare le regole, soprattutto perché da molto fastidio sentirsi fare sempre le stesse domande, quando invece con un po' di buona volontà io, tu e noi tutti potremmo farne a meno leggendo bene quello che ci viene messo a disposizione.
Immaginati il caso che nessuno ti risponda, cosa avresti fatto? Credo che ti saresti armato di pazienza e avresti cercato la risposta da solo :)

Il tutto senza voler creare polemica.

Gandalf
06-03-2005, 16:04
Io da buon sofista (rompipalle è il significato più vicino a noi) prenderò le parti di fulbician.. cioè..ha torto... ma non mi sembra il caso di massacrarlo perchè ha fatto un post inutile.. le regole le sappiamo tutti.. si è solo lasciato un pò andare.. quindi direi..

no no fulbi! per stavolta ti perdoniamo ma leggi le faq prima di postare le prossime volte!

Mi sembra politically correct..no?

Fulcibian
06-03-2005, 23:16
Il dubbio è un altro.
Si intende, come avete detto in più di uno, che sono libero di non partecipare al forum. Nessuno mi obbliga.
Bene.
Ora vi sfido a trovare una sola domanda fatta da un niubbo che non trovi in qualche modo risposta in un regolamento o in faq o addirittura in qualche discussione sul forum.
E' ovvio che se io apro un canale per princiapianti, devo immaginarmi che sia gente che al manuale ci ha dato una letta, ma che non lo sa a memoria, se no non sarebbe un principiante.
Comunque, per rispondere a Mad, io avrei preferito assolutamente che nessuno mi rispondesse.
Io non so costui quanti anni ha, ma diciamo che di persona, ne sono sicuro, non avrebbe risposto nello stesso modo.
A volte le persona, soprattutto se gestiscono qualche simulacro di potere, si prendono troppo sul serio.
Comunque datevi da fare, cercate discussioni aperte nel canale per i niubbi nelle quali si chiadano cose irrintracciabili oin faq, regolamento, discussioni precedenti.
Eh! A sto punto sarebbe più coerente chiudere questo canale, e mettere nelle regole del forum un capitolo apposta nel quale si spiega ai niubbi che devono prima sapere bene il regolamento, la faq e le discussioni precedenti, a poi al limite possono fare una domanda.

Ora non vi romperò più le palle, giuro.
Ciao.

MaD
06-03-2005, 23:26
Io non so costui quanti anni ha, ma diciamo che di persona, ne sono sicuro, non avrebbe risposto nello stesso modo.

Ti sbagli di grosso.


Eh! A sto punto sarebbe più coerente chiudere questo canale, e mettere nelle regole del forum un capitolo apposta nel quale si spiega ai niubbi che devono prima sapere bene il regolamento, la faq e le discussioni precedenti, a poi al limite possono fare una domanda.

Vedi qual e' il tuo problema... non leggi.
Perche' una simile regola c'e' gia': la puoi vedere nell'annuncio in alto, con l'esplicativo titolo "Per i newbies..."

Visto che sei distratto te la linko: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5813

Tanis Mezzelfo
07-03-2005, 00:05
Fulci, tranquillo MaD è cagacazzo anche dal vivo.

Gandalf
07-03-2005, 00:39
Fulci, tranquillo MaD è cagacazzo anche dal vivo.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! :D :D :D :D :D

ZAGLF
07-03-2005, 09:34
hehehehe hohohohoho ... MAD è un mito ... alle volte vorrei io scrivere una niubbata banale banale solo per aspettare la sua risposta ... poi non lo faccio perchè ... perchè ho paura! :asd: :asd: :asd:

...adesso aspetto al varco le niubbate e spero che MAD s'inventi qualcosa ... perchè lui è un mito ... ed ha veramente una classe infinita nelle risposte .... è difficile far sorridere con i monosillabi .... e lui ci riesce..... quanto vorrei avere un raduno per conoscerlo! :D

MaD
07-03-2005, 09:57
Dimmi quando ci sei che mi do subito alla macchia. :D

ZAGLF
07-03-2005, 10:37
Dimmi quando ci sei che mi do subito alla macchia. :D

hehehehehe... ti pregooooo noooooooo.... non ce la potrai fare .... sennò divento MAD io... :asd:

fantaluca
07-03-2005, 11:59
Fulci, tranquillo MaD è cagacazzo anche dal vivo.
e come si fa a non confermare? :asd:

MaD
07-03-2005, 14:12
Guarda che tu mi hai visto per un paio d'ore in una serata in cui stavo male: se mi vedessi in forma ti verrebbero i capelli bianchi. :asd:

Fulcibian
08-03-2005, 10:13
Ti sbagli di grosso.



Vedi qual e' il tuo problema... non leggi.
Perche' una simile regola c'e' gia': la puoi vedere nell'annuncio in alto, con l'esplicativo titolo "Per i newbies..."

Visto che sei distratto te la linko: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5813

Bello. Per amor di polemica, anche perchè la figura del coglione non la faccio a ufo.

Primo, non mi sbaglio affatto, ne sono sicurissimo..

Secondo, non sono io che non leggo, ma tu che non capisci la lingua italiana. Ora te lo dico in modo più semplice.
Ora


Ad oggi esiste un canale per niubbi in cui si dice: prima di fare domande leggete tutto quello che è stato scritto nella storia su hattrick. Lo so, l'ho letta il primo giorno che mi sono loggatto, quella che mi hai linkato.
Io però chiedo: nonostante questa avvertenza, quante persone in questo canale (ma anche in altri) fanno domande di cui davvero non esiste la risposta tra faq, regolamento, databased, vecchie discussioni? Una all'anno? Forse. E sai perchè, perchè non sarebbero niubbi.
Allora, dicevo io, e se impari meglio l'italiano e scendi coi piedi per terra lo avresti capito anche dal mio precedente post, sarebbe più coerente chiudere il canale per niubbi, e lasciare aperto solo il resto, inserendo una nota che dice: "niubbi,prima sniubbiatevi, e poi postate. Questi i link, a voi.".
Adesso come funziona? Funziona che la maggior parte sono domande che si trovano tra regolamento e faq, ma di solito si risponde senza fare i fenomeni e senza smerdare. Poi, quando qualche mod ha i coglioni girati, allora tratta il principiante come un coglione. Ma nenache nei siti di scacchi sono così supponenti, e a differenza degli scacchi, hattrick è un giochino, come risiko, bisognerebbe star più calmi.
Spero che ora, MAD, tu abbia inteso cosa volevo dire. Se non hai ancora capito, vedrò di procurarmi la scheda grafica, per la prossima volta.


P.S.
Delle domande che ho fatto, in faq si risponde solo ad una delle due. Ovvero, prendono l'allenamento, ma ai fini della forma, conta come una partita giocata, non viene esplicitamente detto nè in faq, ne in regolamento.
Si può dedurre che data la prima, anche la seconda, ma sarà vero?
Se si perde l'alenamento per un modulo strambo, si perde anche la partita giocata ai fini della forma?
Ciao.

MaD
08-03-2005, 13:59
Secondo, non sono io che non leggo, ma tu che non capisci la lingua italiana. Ora te lo dico in modo più semplice.

Io l'italiano lo capisco benissimo... se tu scrivi che e' necessario "mettere nelle regole del forum un capitolo apposta nel quale si spiega ai niubbi che devono prima sapere bene il regolamento, la faq e le discussioni precedenti, a poi al limite possono fare una domanda." io ti rispondo che quel capitolo c'e' gia': se poi tu non lo vuoi leggere o non vuoi sottostare al regolamento sono problemi tuoi.
Se non vuoi applicare le regole del forum puoi benissimo andare a creare un tuo forum, nessuno te lo impedisce, ma non venire qui a dettare le tue regole.


Ad oggi esiste un canale per niubbi in cui si dice: prima di fare domande leggete tutto quello che è stato scritto nella storia su hattrick. Lo so, l'ho letta il primo giorno che mi sono loggatto, quella che mi hai linkato.
Io però chiedo: nonostante questa avvertenza, quante persone in questo canale (ma anche in altri) fanno domande di cui davvero non esiste la risposta tra faq, regolamento, databased, vecchie discussioni? Una all'anno? Forse. E sai perchè, perchè non sarebbero niubbi.

C'e' una differenza fra niubbi e persone che vogliono la pappa pronta: i primi sono appena entrati in un mondo nuovo e cercano di documentarsi ma magari non capiscono le implicazioni di tutto cio' che leggono e allora possono chiedere spiegazioni a persone piu' esperte che hanno gia' vissuto nella loro esperienza una situazione simile; i secondi invece non leggono niente, non si documentano e vogliono le risposte che potrebbero trovare in 5 minuti da soli.

Per quanto ci riguarda, i primi li si aiuta, i secondi li si invita a documentarsi.


Allora, dicevo io, e se impari meglio l'italiano e scendi coi piedi per terra lo avresti capito anche dal mio precedente post, sarebbe più coerente chiudere il canale per niubbi, e lasciare aperto solo il resto, inserendo una nota che dice: "niubbi,prima sniubbiatevi, e poi postate. Questi i link, a voi.".

Non vedo perche': a parte la presunzione che pervade ogni tua parola non credi che la tua opinione valga meno di quella di tutte le altre persone che la trovano utile?


Adesso come funziona? Funziona che la maggior parte sono domande che si trovano tra regolamento e faq, ma di solito si risponde senza fare i fenomeni e senza smerdare.

Si risponde di andare a cercare nel luogo dove a quelle domande e' gia' stata data una risposta.


Poi, quando qualche mod ha i coglioni girati, allora tratta il principiante come un coglione.

Al principiante che non puo' sapere si danno le risposte; al principiante che non vuole cercare si insegna il "fai da te".


Spero che ora, MAD, tu abbia inteso cosa volevo dire. Se non hai ancora capito, vedrò di procurarmi la scheda grafica, per la prossima volta.

Cerca di procurarti una zavorra per tornare sulla terra, che ti sarebbe molto piu' utile.


P.S.
Delle domande che ho fatto, in faq si risponde solo ad una delle due. Ovvero, prendono l'allenamento, ma ai fini della forma, conta come una partita giocata, non viene esplicitamente detto nè in faq, ne in regolamento.
Si può dedurre che data la prima, anche la seconda, ma sarà vero?

Bravo. Deduzione esatta.

Fiabeschi
08-03-2005, 15:46
Tirando fuori le somme da questa polemicona.

Se il niubbo chiede una cosa scritta ovunque il primo che arriva gli da' una risposta veloce e lo invita cortesemente(eufemismo) a leggere i manuali [RTFM, c'è anche l'acronimo apposta :D]. Direi che ci sta no? tutto sommato il niubbo lo è in tutto e per tutto, anche su dove cercare cosa...almeno per me era così...

Per il resto sono convintissimo che prima il niubbo impara a cercare per i fatti suoi le sue fonti di informazione prima si sniubba...e se non gli si fornisce la pappa pronta è più incentivato a farlo, no?