PDA

Visualizza Versione Completa : Inflazione



cacini
04-03-2005, 08:28
Ho notato che dopo l'ultima modifica effettuata prima di questa stagione che adesso i tifosi fanno molta fatica ad abbandonare la squadra... anzi moooooltaaaaaa.... secondo me questo ingenererà grossi problemi inflazionistici....

P.S: probabilmente il fatto che i prezzi di mercato sono schizzato in alto è già un effetto di tale variazione....

che ne dite,....

kamakama
04-03-2005, 09:34
L'effetto tifosi ancora secondo me ancora non si sente sul mercato, dove pure al momento ci sono prezzi stratosferici. Sul lungo periodo però (almeno una stagione) credo che potrebbero esserci delle ripercussioni in tal senso.

epifanio
04-03-2005, 09:48
secondo me la mancata fuga dei tifosi non incide molto sul mercato, alla fine dei conti con le nuove formule avrò 20-30 tifosi in più del previsto, ma non sono quelli che mi portano decine di k€ di incasso.

comunque i prezzi si sono alzati tantissimo e penso che sia dovuto agli incassi di coppa e agli incassi di campionato che cominiciano a ripianare i debiti.

Crash and Burn
04-03-2005, 09:53
Ho notato che dopo l'ultima modifica effettuata prima di questa stagione che adesso i tifosi fanno molta fatica ad abbandonare la squadra... anzi moooooltaaaaaa.... secondo me questo ingenererà grossi problemi inflazionistici....

P.S: probabilmente il fatto che i prezzi di mercato sono schizzato in alto è già un effetto di tale variazione....

che ne dite,....

Sei proprio sicuro che siano i tifosi ad aver fatto schizzare i prezzi???
Sono molto più propenso a credere che l'attuale boom dei prezzi (se effettivamente c'è stato un aumento...perchè io su giocatori di medio-alto livello ho notato l'esatto contrario) sia più che altro dovuto al fatto che l'ingrandimento dello stadio sul finire della passata stagione ha "spostato" l'economia...così molte squadre si ritrovano ad essere ritornate in attivo solo in queste ultime settimane, con i club più ricchi che hanno già investito (e anche pesantemente) sui giovani 17enni, ora è il momento dei giocatori di "seconda fascia"
Non dimentichiamoci poi le recenti iscirizioni alla XIII serie che hanno portato soldi freschi (avendo già lo stadio da 12.000 posti possono subito tuffarsi sul mercato).

JellyBelly
04-03-2005, 09:57
Il fatto è che il fattore stadio ci ha messo tutti in mezzo a una strada e grazie allla coppa e alle prime giornate di campionato ci siamo riempiti un pò tutti le tasche e quindi se prima andavi cercando solo il giocatore sottocosto che lo aveva messo sul mercato quello con l'acqua alla gola adesso sparano tutti alto xchè tutti stanno in soldi e quindi il mercato si impennaaaaaaaaaa!!!!!!!

Nails74
04-03-2005, 10:18
Mah io credo sia più dovuto all'effetto dell'ottava serie e delle altre serie nuove....

Personalmente (ma non credo di essere l'unico) sono ancora pesantemente indebitato (-330 k) e non credo di essere l'unico....

pasqualino77
04-03-2005, 10:46
Si ma le serie nuove come me abbiamo 300k da spendere ... mettici subito 70k per l' allenatore ...

poi possiamo influenzare il mercato dei bassi fondi ... noi più di 100k non li possiamo spendere

Takezo_Shinmen
04-03-2005, 11:42
è inevitabile che i tifosi aumentino più velocemente, dato che con le ultime innovazioni le squadre neoiscritte partono con molti meno tifosi

Fiabeschi
04-03-2005, 12:45
Non dimentichiamoci poi le recenti iscirizioni alla XIII serie che hanno portato soldi freschi (avendo già lo stadio da 12.000 posti possono subito tuffarsi sul mercato).

Bhè, io vorrei giocare in tredicesima serie, come faccio? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Crash and Burn
04-03-2005, 13:36
Bhè, io vorrei giocare in tredicesima serie, come faccio? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Oooops :asd:

Vlad78
04-03-2005, 15:00
Sei proprio sicuro che siano i tifosi ad aver fatto schizzare i prezzi???
Sono molto più propenso a credere che l'attuale boom dei prezzi (se effettivamente c'è stato un aumento...perchè io su giocatori di medio-alto livello ho notato l'esatto contrario) sia più che altro dovuto al fatto che l'ingrandimento dello stadio sul finire della passata stagione ha "spostato" l'economia...così molte squadre si ritrovano ad essere ritornate in attivo solo in queste ultime settimane, con i club più ricchi che hanno già investito (e anche pesantemente) sui giovani 17enni, ora è il momento dei giocatori di "seconda fascia"
Non dimentichiamoci poi le recenti iscirizioni alla XIII serie che hanno portato soldi freschi (avendo già lo stadio da 12.000 posti possono subito tuffarsi sul mercato).

Nn posso che quotare il mitico er-direktor :D

cacini
04-03-2005, 22:48
stadi piu grossi ---> riempiti grazie ad un numero maggiore di supporter ---> piu soldi---> investimenti piu pesanti ----> INFLAZIONE

Vlad78
05-03-2005, 02:00
Sul riempimento degli stadi ci andre molto cauto invece.A quanto mi sembra le modifiche ai tifosi li hano resi molto più "stabili" rispetto a prima,ma nn più presenti....porto il mio esempio:
Inizio di stagione super,valanghe di gol e 26 tifosi a settimana,da subito sulle stelle....con 1000 e rotti tifosi ho fatto 23k e nemmeno di incasso nella mia ultima in casa(tempo nuvoloso)...quindi un fattore X23 che nn mi pare sta gran cosa.....
Io dico invece che i soldi nn vengono dagli incassi superiori ma semplicemente dal fatto che sono più stabili e mentre prima con un campionato medio si passava dalle stelle alle stalle(in caso di vittorie o sconfitte)adesso è tutto più equilibrato quindi si può proggettare meglio,tutto qui.

I soldi vengono dalle nuove serie IMHO,infatti i prezzi che aumentano sono quelli x giocatori di valore ,medio-basso....i grosso giocatori sono invariati se nn addirittura in calo

cacini
05-03-2005, 07:59
voglio aggiungere un variabile in piu per avvalorare la mia teoria...

PER LA PRIMA VOLTA HO GLI SOPPONSOR DANZANTI PER LE STRADE..

CHE FICATA