PDA

Visualizza Versione Completa : Ho un po' di dindi da investire



Celadan
03-03-2005, 11:46
Ieri ho venduto la mia pescata di sabato a 700k (un 17enne con regia buono, difesa accettabile, resistenza insufficiente e semi-clown), ora ho 630k disponibili(+gli eventuali 200 di fido concessimi per fare acquisti) per rinforzare la squadra, posso permettermi di andare in rosso dato che ho il bisettimanale in attivo.

A non vi ho detto la cosa piu' importante, la mia squadra e' Alba Turris (547872), cosi magari potete consigliarmi meglio.

Altro dettaglio che puo' esservi utile, alleno difesa, quindi sarebbe mia intenzione rinforzare centrocampo ed attacco oltre a comprare il mitico allenatore buono/scarso.

Ringrazio fin da ora chi mi dara' una mano.

JellyBelly
03-03-2005, 11:53
Ieri ho venduto la mia pescata di sabato a 700k (un 17enne con regia buono, difesa accettabile, resistenza insufficiente e semi-clown), ora ho 630k disponibili(+gli eventuali 200 di fido concessimi per fare acquisti) per rinforzare la squadra, posso permettermi di andare in rosso dato che ho il bisettimanale in attivo.

A non vi ho detto la cosa piu' importante, la mia squadra e' Alba Turris (547872), cosi magari potete consigliarmi meglio.

Altro dettaglio che puo' esservi utile, alleno difesa, quindi sarebbe mia intenzione rinforzare centrocampo ed attacco oltre a comprare il mitico allenatore buono/scarso.

Ringrazio fin da ora chi mi dara' una mano.

Prendendo anche l'allenatore mi sembra di capire che ti rimangono poco più di 500k andando sotto anche dei 200k, quindi ti consiglio un buon attaccante buono alto o eccellente appensa scattato con almeno insuff in passaggi e un buon centrocampista buono altoin regia con debole/insuff in assist e difesa, resistenza eccellente ovvio. Di più non credo che tu possa permettertelo. ciao

Fiabeschi
03-03-2005, 12:06
Prendendo anche l'allenatore mi sembra di capire che ti rimangono poco più di 500k andando sotto anche dei 200k, quindi ti consiglio un buon attaccante buono alto o eccellente appensa scattato con almeno insuff in passaggi e un buon centrocampista buono altoin regia con debole/insuff in assist e difesa, resistenza eccellente ovvio. Di più non credo che tu possa permettertelo. ciao

Aggiungerei anche che a parità di prezzo ti conviene cercarli già "avanti" con l'età e con un pelo di esperienza, piuttosto che sbarbi inesperti :D

milosky
03-03-2005, 12:11
io ho un po' di cozze e vongole da venderti ... :asd:

JellyBelly
03-03-2005, 12:31
Aggiungerei anche che a parità di prezzo ti conviene cercarli già "avanti" con l'età e con un pelo di esperienza, piuttosto che sbarbi inesperti :D

Quoto, almeno 26enni così non costano molto e hanno una buona esperienza!!!! ;)

papclems
03-03-2005, 13:41
per mia esperienza personale

puoi puntare coi 500 ad uno (se non due) centrocampisti eccellenti o buoni alti alti, di esperienze e che ti fanno 3 stelle e mezzo tranquili

cercali con cura, partecipa a parecchie aste, fissandoti però il limite di 250 /300 k così che non spendi se proprio vale la pena.

io ho fatto quel modo ed ho due ottimi centrali ;)

Moro45
03-03-2005, 14:19
Non escluderei neanche l'ipotesi di cambiare portiere: uno che ti fa 2 stelle e mezzo in forma eccellente non è all'atezza del resto della squadra.

Gandalf
03-03-2005, 19:33
Se hai spazio per un giovane investi su questo.. io il mio prossimo milione mi sa che va per un giovane fenomeno...

Vlad78
04-03-2005, 02:11
E se li tenessi x adesso?Cosi vedi come si comporta la squadra in più partite,e poi,con più dati,decidi a fine stagione dove ritoccare(i prezzi sono un bel pò più bassi)

E cmq gandalf ha ragione,nel senso che la spina dorsale dei team sono gli allenabili,quindi è li che va fatto lo sforzo massimo.Io tra 2 settimane prendo un regista e x come lo immagino io meno di 1 milione nn lo troverò mai....ma sarà un giocatore serio,da VI piena e anche più e con margini di miglioramento...in 1 stagione ti ripaghi l'ionvestimento ed hai il doppio di valore monetario o poco meno....
Cmq valuta la cosa di spendere più in là,anche se so bene che quando ci sono i soldi staresene buoni è dura :D

Celadan
04-03-2005, 20:26
piu' che la voglia di spendere soldi e la mia situazione di classifica, anke se a pensarci bene retrocedere non sarebbe tutto sto male in quanto in vii mi farei na barca di soldi per poi tornare in vi, sperando di non ribeccare un girone di ferro come quello attuale

Gandalf
04-03-2005, 20:44
piu' che la voglia di spendere soldi e la mia situazione di classifica, anke se a pensarci bene retrocedere non sarebbe tutto sto male in quanto in vii mi farei na barca di soldi per poi tornare in vi, sperando di non ribeccare un girone di ferro come quello attuale

In VII non si fa "una barca di soldi".. si fanno i giusti soldi per fare una squadra da VII o massimo da VI (nella quale peraltro sei già)... Non ti credere che dopo essere retrocesso ti pioveranno i soldi in capa.. inizia a mettere il conto che gli sponsors pagano meno e che perdi il 10% dei tifosi... sicuramente può far bene al bilancio di uno che acchiappa solo mazzate.. ma di certo non ci costruisci un real madrid in VII divisione (con tutto il rispetto per la VII, per carità)

Celadan
05-03-2005, 01:02
Questi sono due acquisti fatti con i soldini di cui vi parlavo

Questo e' il centrocampista...
Arho Niemelä (39767475)
25 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
E' scarso in esperienza e debole in carisma.


Specialità: Potente

Nazionalità: Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 1 920
Ingaggio: 936 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Alba Turris
Ammonizioni: 0


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

Ecco l'attaccante...
Carlos Gustavo Orellano (44050219)
28 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
E' debole in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Venezuela
Indice Totale Skill (TSI): 1 450
Ingaggio: 1 008 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Alba Turris
Ammonizioni: 0


Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

Gol fatti in carriera: 22
Triplette in carriera: 1
Gol in campionato: 3
Gol in Coppa: 1

Dimenticavo per il centrocampista ho speso 284k per l'attaccante 235k.
Ora scannatemi pure :)

The jackal
05-03-2005, 02:00
rischi con l'attaccante in là con gli anni.....io avrei preso un altro centrale di centrocampo....

Celadan
05-03-2005, 11:50
l'altro centrale gia' lo avevo per questo ho preso l'attaccante

AboveTheLaw
05-03-2005, 12:02
secondo me col quel prezzo ci prendevi due eccellenti senza secondarie come ti aveva consigliato papclems, cmq ormai e fatta... se hai ancora da spendere punta ad un portiere serio ;)

kamakama
05-03-2005, 12:30
troppa furia, gli acquisti vanno fatti dopo aver pazientemente sondato il mercato...... e poi un giovane da allenare bello tosto lo avrei preso....

Celadan
05-03-2005, 15:53
l'allenatore lo prendo la settimana prossima, che gioco in casa cosi non mi devasto con gli interessi passivi.

Ps gli eccellenti non si puo' comprarli un eccellente in attacco costa 500k solo lui.

Gandalf
05-03-2005, 16:06
secondo me col quel prezzo ci prendevi due eccellenti senza secondarie come ti aveva consigliato papclems, cmq ormai e fatta... se hai ancora da spendere punta ad un portiere serio ;)

Saggie parole.. oggi sono stato a dare un'occhiata al meracto.. 14 giocatori sono stati aggiunti ai miei segnalibri.. spesso mi sono fatto prendere dalla foga, ma oggi il 18 enne Buono/buono acc in resistenza l'ho mollato a 906k.. non valeva la pena di spendere di più..

Mi complimento con me stesso.. la stagione scorsa avrei continuato a rilanciare ad oltranza... :p

francamdar
05-03-2005, 16:29
troppa fretta amico mio!
se avessi aspettato oggi alle 15.10 ti beccavi un attaccante (il mio Rodrigo il "mitico Mutanda") 100 volte meglio di quello che hai preso a soli 139k!!! (quasi 100k meno del tuo) :(

"no te preocupe"
si impara dagli errori......
piango io a vedere a quanto hai comprato il tuo...
piangi pure a vedere a quanto ho venduto il mio...
;)

fra

tk2two
05-03-2005, 16:32
hehe io preferirei pescarli sti animali cazolins cmq va bene =!
secondo me hai pagato troppo il centrocampista x me o lo prendevi offensivo o difensivo boh saro' io che la penso cosi ma x me era meglio e spendevi meno anche se ora hai la possibilita di giostrare sul come posizionarlo!
l'attaccante e' un pacco ne trovavi alla meta della meta magari 30 anni + esperienza ma e con + rendimento cmq ormai :)!
I soldi nn li sa tenere nessuno mamma mia appena ho 20k disponibili penso chi comprare hhehehe ecco xke nn vado mai in attivo :)

Raijin
05-03-2005, 22:11
Ps gli eccellenti non si puo' comprarli un eccellente in attacco costa 500k solo lui.

Eccellente/debole preso a 193k
Eccellente/insuff preso a 300k

Entrambi però senza exp

luposolitario
05-03-2005, 22:24
Eccellente/debole preso a 193k
Eccellente/insuff preso a 300k

Entrambi però senza exp

...si ma mettete almeno qualcosina in piu tipo eta....ecc.ecc.
:asd: :asd: :asd:

Raijin
06-03-2005, 21:47
20 e 19 anni, senza exp appunto

papclems
07-03-2005, 00:29
io ho comprato 3 eccellenti (2 a centrocampo ed 1 in attacco)

per i due di centrocampo
ho speso

285 per uno e 390 per l'altro..

all'attaccante
ho speso 300 circa..

però come detto io mi fisso un prezzo (spesso perchè non ho di + da spendere)

e fo circa 50/60 aste
così facendo trovo sempre quell'asta in cui c'è poca gente.. e con pochi soldi
per cui ..si riesce a prenderlo :D