PDA

Visualizza Versione Completa : Quante stellette vale questo giocatore?



pasqualino77
02-03-2005, 19:46
La scorsa settimana ho comprato questo giocatore con queste skill:

23 anni, tremendo di forma, sano
Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: formidabile

L' ho fatto giocare in amichevole e ha sempre preso 1 Stella

Calcolando che è tremendo di forma con una forma decente può arrivare a 2 stellette magari anche 2,5?

Perchè se ne fa 2 lo metto in difesa e sai i gol ... già ha segnato in amichevole

P.s L' ho cmprato ovviamente per i calci piazzati

Takezo_Shinmen
02-03-2005, 19:49
se te ne farà 2 per me è già tanto

laspezia
02-03-2005, 19:51
cmq le stelle non contano niente per valutare bene un giocatore!non ti ci fissare

giuntaman
02-03-2005, 19:54
ma un insufficiente titolare in campo? :confused:
senza allenarlo :suspi:

sgreg
02-03-2005, 20:08
non un grande acquisto devo dire, quanto hai pagato

chris83
02-03-2005, 20:11
cmq le stelle non contano niente per valutare bene un giocatore!non ti ci fissare

Non sono d'accordo con te!!!

Takezo_Shinmen
02-03-2005, 20:11
ma un insufficiente titolare in campo? :confused:
senza allenarlo :suspi:
tu pensa che, per infortuni, sono costretto a mandarne in campo ben 2 in difesa..

laspezia
02-03-2005, 20:13
tu pensa che, per infortuni, sono costretto a mandarne in campo ben 2 in difesa..


ma in campionato???in VI??? :confused: :confused:

Takezo_Shinmen
02-03-2005, 20:50
campionato. sesta. guarda pure le mie ultime partite e te ne renderai conto

kamakama
02-03-2005, 20:58
Per sapere quante stellette fa è indispensabile sapere anche l'esperienza. Se non è almeno scarso non ne fa più di 2, altrimenti può fare di meglio. Comunque difensori che fanno almeno 2,5 - 3 stelle se ne trovano a bizzeffe spendendo 20k....

claudio1
02-03-2005, 21:26
La scorsa settimana ho comprato questo giocatore con queste skill:

23 anni, tremendo di forma, sano
Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: formidabile

L' ho fatto giocare in amichevole e ha sempre preso 1 Stella

Calcolando che è tremendo di forma con una forma decente può arrivare a 2 stellette magari anche 2,5?

Perchè se ne fa 2 lo metto in difesa e sai i gol ... già ha segnato in amichevole

P.s L' ho cmprato ovviamente per i calci piazzati

Vado controcorrente... è scarso in esperienza, se sale di forma arriverà a prendere 2.5 stelle probabilmente, visto che da scarso di forma ne ha presa una. E segnerà moltissimo su calci piazzati, visto che ti trovi in VIII e i portieri sono molto scadenti.
Poi considerando che l'hai pagato 1000, non è neanche uno spreco.

claudio1
02-03-2005, 21:28
Non sono d'accordo con te!!!

Io invece sono d'accordo nel non essere d'accordo... :)

C_Pravettoni
02-03-2005, 21:44
Un mio amico che gioca da poco (in VII) ha un giocatore fotocopia di quello (CP formidabile, skill primarie inesistenti). Quando l'ho visto ho pensato che avesse toppato proprio di brutto. Però gli ha risolto le ultime 2 partite (2 calci piazzati e un siluro dai 30 metri) con squadre più forti di lui (è andato sotto a cc di circa 70 nella prima e 60 nella seconda :eek: )
Non so se sia stata solo foruna ma comincio a pensare che non sia un'idea malvagia (parlo di serie VII/VIII)

Saturner
02-03-2005, 22:08
La scorsa settimana ho comprato questo giocatore con queste skill:

23 anni, tremendo di forma, sano
Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: formidabile
L' ho fatto giocare in amichevole e ha sempre preso 1 Stella

Calcolando che è tremendo di forma con una forma decente può arrivare a 2 stellette magari anche 2,5?

Perchè se ne fa 2 lo metto in difesa e sai i gol ... già ha segnato in amichevole

P.s L' ho cmprato ovviamente per i calci piazzati

Per quel che riguarda le stellette, il fatto che te ne prenda una piena in forma tremenda vuol dire che in forma accettabile ne prenderà quasi certamente due.

Credo sia un acquisto adeguato alle tue intenzioni di sfruttarlo per i calci piazzati (ma non hai indicato quanta esperienza ha, anche se a 23 anni non potrà essere facilmente oltre tremendo) ma non ti durerà molte stagioni e ti creerà problemi se vorrai usarlo giocando in contropiede.

Finchè sei agli inizi in VIII serie sarà sicuramente schierabile come terzino difensivo o difensore centrale, già però dalla prossima stagione credo che il suo contributo in difesa rischierà d'essere troppo basso (perchè saranno migliorati i reparti d'attacco dei tuoi avversari).

Oltre al prezioso contributo in calci piazzati, potrebbe anche sporadicamente segnare con un tiro improvviso dalla distanza, visto che oltre ad avere quel bel formidabile in calci piazzati ha debole in attacco, ti tornerà utile anche nel pressing per via della resistenza altissima.

pasqualino77
02-03-2005, 23:47
sono 10 minuti che cerco di postare stà benedetta esperienza ... non ci voglio insistere ma dovrebbe essere scarso ...

E' scarso in esperienza e scarso in carisma.

infatti cerco solo giocatori con esp scarso minimo ....

Addirittura 2,5 stelle .. sono onorato

Naturalmente so che questo è un giocatore buono per quest' anno e forse per qualche partita della prossima ....

Ma mi stà venendo un' idea molto malsana ...

E se io lo faccio giocare in attacco in amichevole ... in modo che in 2 stagioni mi diventa accettabile in Attacco?

Che ne pensate? Mi rispondo da solo non vale la candela...

Sono contento di questo scambio di opinioni ... sperando in un recupero già domani .. vi terrò aggiornati

claudio1
03-03-2005, 00:00
sono 10 minuti che cerco di postare stà benedetta esperienza ... non ci voglio insistere ma dovrebbe essere scarso ...

E' scarso in esperienza e scarso in carisma.

infatti cerco solo giocatori con esp scarso minimo ....

Addirittura 2,5 stelle .. sono onorato

Naturalmente so che questo è un giocatore buono per quest' anno e forse per qualche partita della prossima ....

Ma mi stà venendo un' idea molto malsana ...

E se io lo faccio giocare in attacco in amichevole ... in modo che in 2 stagioni mi diventa accettabile in Attacco?

Che ne pensate? Mi rispondo da solo non vale la candela...

Sono contento di questo scambio di opinioni ... sperando in un recupero già domani .. vi terrò aggiornati

Esistono gli allenatori di calci piazzati che prendono 18enni accettabili in attacco e li rivendono a straordinario/splendido in calci piazzati. Di solito a 99k... appena uno dei tuoi giovani ti diventa buono, lo vendi e prendi a 99k un giocatore del genere... ;)

pasqualino77
03-03-2005, 10:48
Non male come idea

Vlad78
04-03-2005, 02:32
Il livello di CP è di esperienza è decisivo...un tizio del genere preso a 1k x l' VIII serie va benissimo.Se a forma 2 prende 1 stella a forma 6 ne prende minimo 2,forse pure 2,5.

X quel che riguarda le stelle io vado controcorrente ed una volta abbiamo parlato con claudio fino alle 5 del mattino,x renderci conto che la pensiamo allo stesso modo ma partendo da punti di vista opposti :asd: :asd:

Ti ricordi Clà? ;)

AboveTheLaw
04-03-2005, 12:03
Ma mi stà venendo un' idea molto malsana ...

E se io lo faccio giocare in attacco in amichevole ... in modo che in 2 stagioni mi diventa accettabile in Attacco?

Che ne pensate?
penso che è una follia allenare un 23enne debole:
per diventare accettabile necessita di circa (6+5)x2=22 allenamenti (d+ se nn hai allenatore buono) nei quali un 17-18enne accettabile ti diventa formidabile....
(o se preferisc un accettabile in calci piazzati ti diventa extraterrestre o mitico)

pasqualino77
04-03-2005, 12:25
infatti mi sono risposto da solo ....

per la cronaca ... questa settimana in allenamento è passato da disastroso a Tremendo ...

Che scatole ... ora peggio di così non può scendere

claudio1
05-03-2005, 00:38
Il livello di CP è di esperienza è decisivo...un tizio del genere preso a 1k x l' VIII serie va benissimo.Se a forma 2 prende 1 stella a forma 6 ne prende minimo 2,forse pure 2,5.

X quel che riguarda le stelle io vado controcorrente ed una volta abbiamo parlato con claudio fino alle 5 del mattino,x renderci conto che la pensiamo allo stesso modo ma partendo da punti di vista opposti :asd: :asd:

Ti ricordi Clà? ;)

Sì sì... personalmente le stelle sono il primo parametro che ricerco in un giocatore. Poi come le stelle influenzano i vari reparti, quello lo si apprende grossolanamente dalle regole, ma poi in modo più "fine" dall'esperienza.