PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo sondaggio: Improvements



alemot
02-03-2005, 15:59
Nuova ideona:

Siamo 500.000? Perfetto, ognuno di noi può inviare fino a 5 suggerimenti, per un totale di massimo 2.500.000 suggerimenti!

Magari nel giro di 10 anni riescono a leggerne quasi la metà!

-_-'

Ora, a parte gli scherzi, che significato ha un'iniziativa del genere? Quando mai leggeranno le nostre proposte? A me mi sa tanto di presa per il c...

Nails74
02-03-2005, 16:06
forse proprio per evitare 500000 messaggi sarebbe il caso di lavorare qui all'interno del forum per elaborare delle proposte comuni.....

Smighi
02-03-2005, 16:45
forse proprio per evitare 500000 messaggi sarebbe il caso di lavorare qui all'interno del forum per elaborare delle proposte comuni.....

Sono d'accordissimo! La prima cosa che ho pensato anche io, ognuno di noi in questo 3d può postare le sue proposte, così da essere prese in considerazione da tutti noi, e quelle che riscuotono maggior successo saranno inviate in massa hai GM...che ne dite? :)

Gandalf
02-03-2005, 16:53
Dico che chiedere per 300 volte una cosa è più utile che chiedere una volta sola una cosa a nome di 300 persone...

Takezo_Shinmen
02-03-2005, 17:59
pensavo che tutti i soldi per gli agenti potrebbero essere investiti in qualche altro modo :D

Shark
02-03-2005, 18:13
Francamente vorrei capire perchè per compilare questo sondaggio bisogna per forza farlo in inglese... francamente non ho la minima voglia di mettermi li a scrivere le mie idee in inglese, molti magari l'inglese non lo conoscono, ecc... Dato che per ogni nazione ci sono dei GM perchè non posso scriverlo in italiano dato che lo leggerà il GM italiano??

alemot
02-03-2005, 18:28
Io resto dell'opinione che non verranno mai letti... Sapete cosa vuol dire leggere 500mila messaggi diversi? Mah... ripeto, mi sembra una presa per il c...

Smighi
02-03-2005, 18:35
Io resto dell'opinione che non verranno mai letti... Sapete cosa vuol dire leggere 500mila messaggi diversi? Mah... ripeto, mi sembra una presa per il c...

Probabilmente li leggeranno a casaccio e vedranno quali sono le proposte più ricorrenti... :suspi:

alemot
02-03-2005, 19:17
Si, sono d'accordo, ma allora potevano fare un sondaggio a punti. Per esempio una 30ina di proposte interessanti, prese qua e la in giro per conference e forum e ci chiedevano di dare un voto da 1 a 10 ad ogni proposta...

Così parteciperebbero davvero tutti, e per loro sarebbe semplice e immediato trarne una valutazione.

Così come è organizzato secondo me è inutile...

delu
02-03-2005, 19:18
Probabilmente li leggeranno a casaccio e vedranno quali sono le proposte più ricorrenti... :suspi:

io credo useranno qualche programma che ricerca le parole più usate nei messaggi..
..sennò sarebbe impossibile

delu
02-03-2005, 19:18
Si, sono d'accordo, ma allora potevano fare un sondaggio a punti. Per esempio una 30ina di proposte interessanti, prese qua e la in giro per conference e forum e ci chiedevano di dare un voto da 1 a 10 ad ogni proposta...

Così parteciperebbero davvero tutti, e per loro sarebbe semplice e immediato trarne una valutazione.

Così come è organizzato secondo me è inutile...

mi son chiesto la stessa cosa..anche perchè alla fine le proposte son sempre le stesse..

kamakama
02-03-2005, 20:44
Io metterei la ricerca di giocatori infortunati... anzi l'ho già spedito come suggerimento.

francamdar
02-03-2005, 22:05
secondo me l'argomento é affrontato male:
1)-la statistica affronta "un campione" e non il modello
2)-ci sono dei filtri (es: 8 squadre di A per 10 nazioni = 80 report da analizzare e non 500.000)
3)-non tutti rispondono ad es. 10% di 500.000 = 50.000 (per 80 squadre di A = 8 report da analizzare)
4)-valori percentuali nelle risposte: squadre di A risponderanno tutte - squadre di B 90% - squadre di III 75% - etc, (considerando che uno che gioca da più anni ha una migliore valutazione e maggiore interesse su cosa migliorare di uno iscritto da pochi giorni che probabilmente é più disorientato dalla novità del sistema)
5)-ci sono i software di analisi statistica a riconoscimento (mi hanno offerto uno scanner che filtra 5.000 fogli compilati in 6 ore)
6)-ci sono i DB (es. 5 persone che filtrano 100 mail cad al giorno = 500 mail giornaliere = 11.000 mensili, quindi un campione statistico sul 20% dell'utenza - calcolate che la DOXA(1a demoskopea italiana) aveva un campione statistico di 10.000 su 50.000.000)
7)-rilevanza delle risposte: é ovvio che importeranno molto di più le risposte di chi gioca da più tempo che quelle del neofita, quindi un ulteriore filtro

a me quello che più importa di fronte a questa indagine, non sono le lacune del sistema sviluppato, ma la volontà che traspare di migliorarsi senza sedersi sugli allori dei risultati ottenuti
fra

alemot
02-03-2005, 22:27
Si, resta il fatto però che al posto di fare una cosa così complessa avrebbero potuto avere lo stesso risultato in modo molto più semplice...

E questo mi puzza...

Dott_Divine
03-03-2005, 05:08
ma mica devono leggere 500k di temi :\ sono suggerimenti da 1000 lettere.. (tipo colui che ha chiesto di poter cercare i giocatori infortunati.. "Pls add the possibility to search the injured player in the transfer page" 14 parole..) non ci vuole na vita.. e mica devono leggerle tutte in un giorno..

Oltretutto la metà chiederà meno random.. per cui il lavoro maggiore sarà cliccare su cancel :)

Shivan
03-03-2005, 08:50
3)-non tutti rispondono ad es. 10% di 500.000 = 50.000 (per 80 squadre di A = 8 report da analizzare)


Credo che negli altri paesi siano meno affetti da propostite rispetto agli Italiani. Inoltre ho fiducia nell'Uomo in quanto tale,e spero che quella percentuale si abbassi di molto! diciamo un 1%? Sarebbero 5k di proposte,che possono essere lette tranquillamente in qualche mese. Personalmente non ho fatto nessuna proposta e non ne farò.

laspezia
03-03-2005, 09:37
Senza considerare che ad hattrick molti si collegano 1 volta alla settimana giusto per schierare la formazione.....che molti che si connettono spesso invece non hanno proposte come me.....e molti che di proposte ne hanno 1 sola...quindi.....

Lestat
03-03-2005, 12:57
Ci siamo lamentati tanto che i sondaggi non esistevano, che Hattrick era un sistema chiuso, ora è il caso di apprezzare la volontà di aprirsi ai suggerimenti degli utenti :)

Se qualcuno ha qualche suggerimento da dare, sarebbe bello se lo postasse qui, cosi valuta la reazione degli altri, considera gli aspetti che gli sono sfuggiti..poi ne discutiamo e se abbiamo qualche proposta sensata qualcuno del forum la traduce in inglese e spediamo tutti la stessa cosa, perchè come dice Gandalfino se chiediamo una cosa in tanti è più probabile che sia presa in considerazione.

Che ne pensate ?

Se vi piace iniziate a proporre qualcosa, magando utilizzando la funzione "ricerca" per vedere cosa si è detto dei vari prestiti ecc cosi non parliamo sempre delle stesse cose..

delu
03-03-2005, 13:09
io ESIGO l'attaccante verso l'esterno :)

Lestat
03-03-2005, 14:09
io ESIGO l'attaccante verso l'esterno :)

Cioè ?
Aumenta l'attacco laterale con Cross e diminuisce il suo apporto in attacco centrale ?

In un certo senso sarebbe logico visto che gli altri ruoli hanno tutti l'ordine verso l'esterno, però l'attacco laterale è già migliorabile da 5 ordini:

1) ala offensiva
2) centrocampista offensivo
3) terzino offensivo
4) centrocampista verso l'esterno
5) dif centrale verso la fascia

mentre l'attacco centrale è migliorabile solo dal centrocampista offensivo.

Infatti tutti i ruoli che hanno un ordine verso l'esterno sono idealmente bilanciati da ordini complementari verso il centro (il centrocampista con l'ala - il difensore col terzino) mentre nel caso dell'attaccante questo sorta di bilanciamento non esisterebbe, a meno che la skill passaggi dell'ala TM non contribuisse all'attacco centrale

Non so se tengono conto di questo "equilibrio ideale", però visto che non hanno inserito l'attaccante verso l'esterno, può anche darsi...

Comunque come prima proposta è interessante: ci sono altri che la condividono ?

Fungo Porcino
03-03-2005, 14:16
Come si dice in inglese: Vorrei che la partite inizino puntuali? :)

papclems
03-03-2005, 14:25
secondo me dovresi iniziare con

I have a Dream...



:asd::asd:

x Lestat la proposta dell 'att all'esterno a me piace, come pure del trequartista..

Fiabeschi
03-03-2005, 15:10
Ma poi non vedo tutti sti problemi sulla quantità di suggerimenti...secondo me scriveranno circa il 10% delle persone...anche perchè i niubbi e i quasi niubbi non che non sono ancora entrati dentro il gioco non possono ancora essersi fatti delle idee sulle cose che vogliono... [scusatemi l'italiano pessimo]

Un'altra cosa interessante sarebbe poter scegliere le caratteristiche da tenere fisse nel confronta trasferimenti...

alemot
03-03-2005, 15:13
Ci siamo lamentati tanto che i sondaggi non esistevano, che Hattrick era un sistema chiuso, ora è il caso di apprezzare la volontà di aprirsi ai suggerimenti degli utenti :)

Sono totalmente d'accordo ma la cosa mi puzza perchè:

Diciamo che il 10% della popolazione di ht aderisca al "sondaggio" (che poi sondaggio non è).

Diciamo che tutti mandino solo 3 proposte e non 5..

Alla fine i GM si troveranno a sbolognarsi circa 150.000 proposte di vari righi ognuna...

Se tu calcoli che già ora se mandi una mail a un GM non ti rispondono prima di una 15ina di giorni, allora puoi capire che queste 150mila idee saranno controllate nei prossimi anni...

Allora io dico, ok, va bene, ottima iniziativa...

Ma non era più semplice fare un sondaggio vero? Elencare una serie di idee rastrellate tra conference e forum vari e darci la possibilità di votare?

Avrebbero avuto lo stesso risultato in maniera più semplice e in tempi moooooolto più ristretti, senza tra l'altro oberare di lavoro i gm che già hanno tantissimo da fare...

Siccome penso che se questa cosa l'ho capita io che sono un deficiente, l'avrà capita sicuramente anche ht-bjorn, allora mi chiedo come mai hanno invece optato per appesantire e prolungare il lavoro...

Ed ecco perchè mi puzza...

Crash and Burn
03-03-2005, 15:22
Credo che l'idea del "sondaggio libero" sia quella di vedere dove vuole realmente andare la comunità senza le costrizioni dettate da un sondaggio a risposta multipla.

Secondo me il lavoro non è così immane come si pensa...i software in questo caso aiutano parecchio nel filtraggio per "categorie" (tattiche,allenamento,interfaccia grafica,economia ecc. ecc.) e poi hanno 2 mesi per valutare le varie proposte e decidere quali (se ce ne sono) applicare nel prossimo futuro o a scadenza più lunga.

simone19
03-03-2005, 17:15
Per me sarebbe bello creare un mercato di giocatori licenziati, invece di farli sparire nel nulla...

Takezo_Shinmen
03-03-2005, 17:38
Per me sarebbe bello creare un mercato di giocatori licenziati, invece di farli sparire nel nulla...
non è una cattiva idea, se non fosse per il fatto che:
1. appesantirebbe ulteriormente il server (ci sarebbero potenzialmente 500.000 giocatori nuovi alla settimana)
2. i licenziati, la maggior parte delle volte, son veramente scarsi :D

alemot
03-03-2005, 17:46
Credo che l'idea del "sondaggio libero" sia quella di vedere dove vuole realmente andare la comunità senza le costrizioni dettate da un sondaggio a risposta multipla.

Secondo me il lavoro non è così immane come si pensa...i software in questo caso aiutano parecchio nel filtraggio per "categorie" (tattiche,allenamento,interfaccia grafica,economia ecc. ecc.) e poi hanno 2 mesi per valutare le varie proposte e decidere quali (se ce ne sono) applicare nel prossimo futuro o a scadenza più lunga.

Non mi convince...

Se lo staff di HT avesse già sistemato tutti i problemi che ci sono in hattrick, ed avesse realizzato già tutti i desideri della maggiorparte della popolazione di HT, allora potrebbero dire:

"Ok, ora che abbiamo sistemato tutto, cos'altro possiamo fare per i nostri ciccini? Facciamo un sondaggio molto dettagliato in cui ognuno può inserire ben 5 richieste, così possiamo realizzare i desideri proprio di tutti!"

Però nel nostro caso siamo molto lontani da questa evenienza... Non è che non ci sono idee, avoglia! Ce ne sono tantissime che girano in continuazione tra conference e forum, perchè non cominciare semplicemente da quelle?

Sarò pessimista, ma a me sembra una bufala...

Gandalf
03-03-2005, 18:55
Come si dice in inglese: Vorrei che la partite inizino puntuali? :)

I would like matches starting on time..

pasqualino77
03-03-2005, 19:08
Io vorrei una cosa ... che fosse possibile vendere i propri giocatori in privato ...

Casomai per evitare inciuci si potrebbe mettere un prezzo massimo per questa transazione ... oppure ancora meglio un prezzo imposto dal computer

francamdar
03-03-2005, 19:38
Il mio intento non é di generare polemica ma di rendere più interessante il dibattito:

se ad hattrick giocassimo solo in due non ci sarebbero problemi, e quei pochi sarebbero già risolti, dunque i problemi sono direttamente proporzionali all'utenza.
Adesso entro in un ginepraio-abbiate pietà-: se fossi l'unico con i denti cariati e non avessi nessuna intolleranza per "l'amalgama" o per le leghe usate, ciò non vorrebbe dire che queste sono buone per tutti, ci sarebbe, comunque, bisogno di un campione statistico perchè la mia tolleranza non farebbe testo. Nel caso in cui si preventivasse una crescita di soggetti con denti cariati si dovrebbero testare nuove soluzioni indipendentemente dallo status attuale.
In questo caso penso che, con intelligenza, gli iniziatori di hattrick abbiano chiaro che sono vicini all'apice della parabola e debbano muoversi per ottimizzare il gioco nell'analisi dei bisogni inespressi e dei desideri latenti, più che sui "buchi" evidenziati; questo con più funzioni: bloccare sul nascere eventuali emorragie di utenza, programmare risposte adeguate a possibili "crisi di crescenza", preventivare le nuove problematiche, ottimizzare i flussi di lavoro in previsione di crescita; visto che é molto più difficile crescere da uno a cinquemila (+4.999=+5.000%) che da mezzo milione a seicentomila (+100.000=+20%).

Qualunque esperto in statistica potrà confermare che ogni sondaggio demoskopico restituisce molte più risposte delle domande poste in partenza. In questa indagine si mescoleranno altri fattori a quelli puramente tecnici; variabili etniche, culturali, di età e sociali, dando alle risposte una valenza che travalicherà i soli disguidi telematici e/o di gioco. I risultati di questa inchiesta avranno un respiro molto più ampio e profondo. In questo caso specifico, IMHO, il sondaggio non avrà la sola funzione risolutiva dei problemi di programmazione, ma, più probabilmente, avrà anche e soprattutto funzione conoscitiva e cognitiva dell'utenza e dei suoi bisogni. Un tecnico può avere, se non ha già, una "visione" delle lacune e quindi delle risposte ma non necessariamente della "direzione" in cui applicarle. Gli sviluppi futuri del gioco non sono nella soluzione dei bug tecnici che si sono evidenziati (che cresceranno sempre più con l'utenza), ma, inespressi, nelle teste e nell'esperienza dei partecipanti: da questo il bisogno dei sondaggi. Penso che Ht non sarà, con l'incremento dei giocatori, una macchina più o meno perfetta o imperfetta, ma un cantiere sempre aperto. A mio avviso, il rapporto utenza/problemi-bug è in percentuale infinitesimale, quindi già ottima; le risposte che usciranno indicheranno con maggiore probabilità quale strada intraprendere piuttosto di che cosa aggiustare. Come si può già notare in molti post di questo 3d.

alemot
03-03-2005, 20:15
Il mio intento non é di generare polemica ma di rendere più interessante il dibattito:

Che dire... Questa potrebbe essere LA soluzione...

Io in effetti pensavo in piccolo, e mi sembrava strano che nel mio piccolo avessi trovato una soluzione che uno staff che porta avanti un progetto di mezzo milione di utenze non avesse trovato, ed ecco perchè mi puzzava...

Tu invece mi fai notare come uno staff del genere possa pensare a cose che a me non passano neppure per la mente... Roba da professionisti...

Ok, almeno da ora potrò dormire tranquillamente :D

Solo una cosa: Che lavoro fai? :rolleyes:

alemot
03-03-2005, 20:17
Che è successo? E' scomparso il messaggio di Francamdar?

francamdar
03-03-2005, 20:24
Che è successo? E' scomparso il messaggio di Francamdar?
l'ho cancellato...
troppo pomposo, saccente, metafisico e strarompino
scusa ale, scusate raga
fra
PS consulente per immagine comunicazione e procedura per piccole e medie imprese

Shark
03-03-2005, 20:36
Sulla Gazzetta c'è un articolo in cui sono state raccolte le più comuni proposte della conference e sono state tradotte per chi non conosce l'inglese... Credo possa essere un buon punto di partenza... ce n'è per tutti i gusti... :)

SGADDATO
03-03-2005, 20:41
io ho scritto solo due parole: less random

kingpin
03-03-2005, 22:26
Una cosa che manca e che bisogna ASSOLUTAMENTE aggiungere, sono gli ordini specifici per i giocatori riposizionati, tipo io riposiziono sempre un centrocampista dalla difesa peo' non posso dirgli se deve giocare offensivo, difensivo o verso l'esterno.
Penso che questa sarebbe una buona proposta voi cosa ne pensate ? Se vi sembra fattibile la reimpostate in Inglese ??

Gandalf
03-03-2005, 22:48
io ho scritto solo due parole: less random

Chiedere a Bjorn meno random è come chiedere a dio meno o più fortuna.. fallo ma la richiesta si perderà nel vuoto.. la fortuna degli uomini, così come il random in hattrick è qualcosa che trascende la nostra volontà..

E comunque apprezzo che ci sia il fattore randon... rende HT più "romantico" e meno "ingegneristico"... :p

claudio1
03-03-2005, 23:45
a meno che la skill passaggi dell'ala TM non contribuisse all'attacco centrale

Infatti lo fa :)

claudio1
03-03-2005, 23:55
Una cosa che manca e che bisogna ASSOLUTAMENTE aggiungere, sono gli ordini specifici per i giocatori riposizionati, tipo io riposiziono sempre un centrocampista dalla difesa peo' non posso dirgli se deve giocare offensivo, difensivo o verso l'esterno.
Penso che questa sarebbe una buona proposta voi cosa ne pensate ? Se vi sembra fattibile la reimpostate in Inglese ??

Questa è un'idea interessante... anche se probabilmente l'hanno pensata e non implementata di proposito, per limitare un po' l'uso di giocatori ibridi... per esempio pensa a una 5-3-2 con 3 difensori centrali offensivi... ;)

C_Pravettoni
04-03-2005, 00:07
A me piacerebbe che tagliassero i tempi delle aste. Voglio dire, tre giorni mi sembrano inutili visto che alla fine le aste si scatenano negli ultimi 10 minuti, mentre prima di qualche ora dalla scadenza è difficile che un giocatore riceva offerte.
Secondo me le potrebbero tagliare di 1 addirittura 2 giorni
.
Mah... sarà che sono impaziente :D

alemot
04-03-2005, 00:09
l'ho cancellato...
troppo pomposo, saccente, metafisico e strarompino
scusa ale, scusate raga
fra
PS consulente per immagine comunicazione e procedura per piccole e medie imprese


Cmq secondo me avevi decisamente ragione, infatti ho smesso di chiedere informazioni sull'argomento in global ^^

Shark
04-03-2005, 00:19
A me piacerebbe che tagliassero i tempi delle aste. Voglio dire, tre giorni mi sembrano inutili visto che alla fine le aste si scatenano negli ultimi 10 minuti, mentre prima di qualche ora dalla scadenza è difficile che un giocatore riceva offerte.
Secondo me le potrebbero tagliare di 1 addirittura 2 giorni
.
Mah... sarà che sono impaziente :D


Mi sembra un'ottima idea... o almeno si potrebbe scegliere all'atto della messa all'asta la durata della medesima ;)

claudio1
04-03-2005, 00:25
A me piacerebbe che tagliassero i tempi delle aste. Voglio dire, tre giorni mi sembrano inutili visto che alla fine le aste si scatenano negli ultimi 10 minuti, mentre prima di qualche ora dalla scadenza è difficile che un giocatore riceva offerte.
Secondo me le potrebbero tagliare di 1 addirittura 2 giorni
.
Mah... sarà che sono impaziente :D

Quei tempi sono inutili per giocatori molto comuni. Sono essenziali invece per giocatori più ricercati. Per esempio io cerco un centrocampista 19enne con regia/resistenza eccellente, attacco accettabile e calci piazzati almeno straordinario. Quanti ce ne sono sul mercato? Quando va bene 1 o 2, dislocati nei 3 giorni e in tutti i continenti...

Shark
04-03-2005, 00:28
Quei tempi sono inutili per giocatori molto comuni. Sono essenziali invece per giocatori più ricercati. Per esempio io cerco un centrocampista 19enne con regia/resistenza eccellente, attacco accettabile e calci piazzati almeno straordinario. Quanti ce ne sono sul mercato? Quando va bene 1 o 2, dislocati nei 3 giorni e in tutti i continenti...


Ecco ma allora si potrebbe permettere a chi mette all'asta il giocatore di scegliere la durata dell'asta.... Io che vendo e compro solo giocatori "comuni" mi rompo abbastanza le palle in lunghe attese... Già hattrick è tutta una lunga attesa, almeno tagliare i tempi morti dove possibilie non farebbe male :p

Lestat
04-03-2005, 01:25
Infatti lo fa :)

Io non credo :)


Attacco centrale:
1)Attacco degli attaccanti
2)Assist degli attaccanti
3)Assist dei centrocampisti

Ala verso il centro: Più Regia, meno Cross, meno difesa

Almeno nel regolamento non c'è, poi ognuno fa riferimento alla propria esperienza personale ;)

Vlad78
04-03-2005, 02:06
Ragazzi nn andate OT col discorso se l'assist dell'ala TM influenzi o meno l'attacco centrale se no si scatena il putiferio.Una volta in conference c'è stato un 3d ciclopico sul tema e si è risolto poco....

X quanto riguarda l'argomento IT,cioè sondaggi,mi pare un'ottima cosa.I Dev mostrano la volontà di aprirsi ed è ottimo.Nn vedo nemmeno tutta sta difficoltà nel decifrare l'orientamento delle proposte(i software,come ha detto Kobe,aiutano un botto in questo)

Infine il random hattrick...tanto vituperato,eppure a me piace.Certo nn dico che debba imperare ma da sale al gioco e lo rende molto meno scontato.Se ht fosse un insieme di numeri e proporzioni si perderebbe gran parte del fascino che ha,IMHO :)

delu
04-03-2005, 02:15
in fin dei conti il random c'è anche nella vita, quindi bisogna accettarlo con filosofia...e poi è giusto che non sia troppo matematico..sennò non ci sarebbe nessun divertimento..basterebbe htratings e si saprebbe il risultato delle partite.

tutto molto triste

w il random hattrick!

ps: forse perchè mi ha fatto vincere l'ultima partita?..però in coppa friuli ho perso con un inetto utente di questo forum :) :) :)

ewer
04-03-2005, 02:36
ps: forse perchè mi ha fatto vincere l'ultima partita?..però in coppa friuli ho perso con un inetto utente di questo forum :) :) :)

non è vero sono MOLTO piu' forte di te!! la fortuna non centra niente!!

ahuauhaahu

guardare la partita per credere!! (appena mettono up edito con il numero :P)

LucaCoach
05-03-2005, 01:33
Le stellette!

Un giocatore prende 8 stelle.
Un altro ne prende 9.
A nessuno è venuto un attacco di epilessia nel contarle?
Insomma... sono troppe.

Perchè non mettere una stella blu, che vale per esempio tre stelle dorate, cosicché un tizio da nove stelle ne prenda tre blu. Molto più facile da contare...no?

Mi spiego meglio se qualcuno non ha capito:

Giocatore che vale 1 stella = prende 1 stella dorata;
Giocatore che vale 2 stelle = prende 2 stelle dorate;
Giocatore che vale 3 stelle = prende 1 stella blu;
Giocatore che vale 4 stelle = prende 1 stella blu e una dorata.
ecc... ecc...

Puteolano
05-03-2005, 01:38
io ho proposto le competizioni internazionali :asd: un pò come coppa uefa champions intertoto ecc. :asd:

epifanio
05-03-2005, 01:45
Le stellette!

Un giocatore prende 8 stelle.
Un altro ne prende 9.
A nessuno è venuto un attacco di epilessia nel contarle?
Insomma... sono troppe.

Perchè non mettere una stella blu, che vale per esempio tre stelle dorate, cosicché un tizio da nove stelle ne prenda tre blu. Molto più facile da contare...no?

Mi spiego meglio se qualcuno non ha capito:

Giocatore che vale 1 stella = prende 1 stella dorata;
Giocatore che vale 2 stelle = prende 2 stelle dorate;
Giocatore che vale 3 stelle = prende 1 stella blu;
Giocatore che vale 4 stelle = prende 1 stella blu e una dorata.
ecc... ecc...

già proposta diverse volte in global: si parlava di una stella speciale (più grande o di colore diverso) ogni 5: il problema è che la stella attuale è un "marchio di fabbrica" di hattrick, è un po' la sua firma!

allora hanno proposto una cosa banalissima... mettere un numeretto accanto alle stelle... o almeno un box che appare quando ti fermi sopra con il mouse

Sexyalba
05-03-2005, 01:55
Ecco ma allora si potrebbe permettere a chi mette all'asta il giocatore di scegliere la durata dell'asta.... Io che vendo e compro solo giocatori "comuni" mi rompo abbastanza le palle in lunghe attese... Già hattrick è tutta una lunga attesa, almeno tagliare i tempi morti dove possibilie non farebbe male :p
Io penso che uno dei concetti chiave di Hattrick sia che non è troppo dipendente da quante ore ci passi sopra, nel senso che se passi 10 ore al giorno a scandagliar il mercato sarai sicuramente avvantaggiato, ma anche se ti puoi permettere solo un'oretta ogni due giorni hai comunque tutto quello che serve x far bene (gli impegni settimanali sono abbastanza rarefatti, una sett di tempo x organizzare amichevoli, ecc...). Penso sia un'ottima qualità: non sono svantaggiato se non voglio che HT diventi la mia prima occupazione giornaliera.

E le aste da 3 giorni vanno proprio in questo senso: se oggi a lavoro era un inferno e non ho potuto collegarmi perchè anche a casa il gatto mi ha pisciato sul monitor, gli svantaggi che ne derivano nel gioco non sono disastrosi, perchè tanto se mi serve proprio QUEL giocatore ho 3 giorni di tempo x trovarlo.

No, secondo me questa è una delle caratteristiche migliori di Hattrick, e non va cambiata.

Il tutto secondo me, eh..

Vlad78
05-03-2005, 01:56
quoto :)

Takezo_Shinmen
05-03-2005, 13:10
Perchè non mettere una stella blu, che vale per esempio tre stelle dorate, cosicché un tizio da nove stelle ne prenda tre blu. Molto più facile da contare...no?
credo che esista un'estensione per mozilla firefox (browser alternativo a internet explorer) che te le visualizza già accorpate.

claudio1
06-03-2005, 15:39
Le stellette!

Un giocatore prende 8 stelle.
Un altro ne prende 9.
A nessuno è venuto un attacco di epilessia nel contarle?
Insomma... sono troppe.

Perchè non mettere una stella blu, che vale per esempio tre stelle dorate, cosicché un tizio da nove stelle ne prenda tre blu. Molto più facile da contare...no?

Mi spiego meglio se qualcuno non ha capito:

Giocatore che vale 1 stella = prende 1 stella dorata;
Giocatore che vale 2 stelle = prende 2 stelle dorate;
Giocatore che vale 3 stelle = prende 1 stella blu;
Giocatore che vale 4 stelle = prende 1 stella blu e una dorata.
ecc... ecc...

Così diminuisci le stelle visualizzate... perché invece non le triplichiamo? Per esempio un centrocampista da 3 stelle inizia a prenderne 9... così la mia squadra mi sembrerebbe forte! ;)

vittoriu
06-03-2005, 17:54
Ci siamo lamentati tanto che i sondaggi non esistevano, che Hattrick era un sistema chiuso, ora è il caso di apprezzare la volontà di aprirsi ai suggerimenti degli utenti :)

Se qualcuno ha qualche suggerimento da dare, sarebbe bello se lo postasse qui, cosi valuta la reazione degli altri, considera gli aspetti che gli sono sfuggiti..poi ne discutiamo e se abbiamo qualche proposta sensata qualcuno del forum la traduce in inglese e spediamo tutti la stessa cosa, perchè come dice Gandalfino se chiediamo una cosa in tanti è più probabile che sia presa in considerazione.

Che ne pensate ?

Se vi piace iniziate a proporre qualcosa, magando utilizzando la funzione "ricerca" per vedere cosa si è detto dei vari prestiti ecc cosi non parliamo sempre delle stesse cose..


Propongo:
-Esperienza di CATEGORIA per i giocatori(renderebbe, a lungo termine,all'economia bilanciando leggermente il mercato)

-sostituzioni da parte dell'allenatore durante la partita (magari stabilendo dei parametri)

sostengo la proposta dell'attaccante verso l'esterno

Gandalf
06-03-2005, 19:00
Propongo:

-sostituzioni da parte dell'allenatore durante la partita (magari stabilendo dei parametri)

Non puoi farlo questo.. HT si basa sul fatto che non è necessario essere online al momento dell partita.. un cambiamento di questo genere prevederebbe che tutti i manager debbano essere online a fine primo tempo...

E' un cambiamento talmenete profondo che cambierebbe l'intero significato di Hattrick... io non sno d'accrordo.. il tipo che gioca dall'ufficio come fa il sabato?? E durante le vacanze?? Già quest' estate in Polonia trovare un cazzo di Internet point è stata un' impresa.. figuriamoci essere li precisamente alle 12.45!

milosky
06-03-2005, 19:07
A me piacerebbe che tagliassero i tempi delle aste. Voglio dire, tre giorni mi sembrano inutili visto che alla fine le aste si scatenano negli ultimi 10 minuti, mentre prima di qualche ora dalla scadenza è difficile che un giocatore riceva offerte.
Secondo me le potrebbero tagliare di 1 addirittura 2 giorni
.
Mah... sarà che sono impaziente :D



credo che un'altro problema di questa modifica .....sarebbe un'eccessivo aumento dello skill trade.....se mettiamo che un giocatore scade ogni giorno ci saranno giocatori che vanno e vengano....

vittoriu
06-03-2005, 19:16
Non puoi farlo questo.. HT si basa sul fatto che non è necessario essere online al momento dell partita.. un cambiamento di questo genere prevederebbe che tutti i manager debbano essere online a fine primo tempo...

E' un cambiamento talmenete profondo che cambierebbe l'intero significato di Hattrick... io non sno d'accrordo.. il tipo che gioca dall'ufficio come fa il sabato?? E durante le vacanze?? Già quest' estate in Polonia trovare un cazzo di Internet point è stata un' impresa.. figuriamoci essere li precisamente alle 12.45!

non hai capito proprio niente:
sostituzioni da parte dell' ALLENATORE e non da parte nostra!!
e poi non condivido il tuo linguaggio..
ciao

Gandalf
06-03-2005, 19:34
non hai capito proprio niente:
sostituzioni da parte dell' ALLENATORE e non da parte nostra!!
e poi non condivido il tuo linguaggio..
ciao

Non volevo offendere il tuo animo nobile. chiedo scusa..

E spiegami na cosa.. l'allenatore decide DA SOLO chi sostituire?? ti giuro non capisco.. spiega bene e ampiamente che vuoi dire..

vittoriu
06-03-2005, 19:46
Non volevo offendere il tuo animo nobile. chiedo scusa..

E spiegami na cosa.. l'allenatore decide DA SOLO chi sostituire?? ti giuro non capisco.. spiega bene e ampiamente che vuoi dire..

non mi sono offeso.. non c'è bisogno che ti scusi.. e poi il mio animo è proletario..
a parte gli scherzi..
riepilogando:
tra le proposte chiedevo che si consentisse all'allenatore (e non al manager) schierare, effettuare delle sostituzioni durante la partita.. magari nel secondo tempo quando i titolari sono più stanchi,inserendo qualche giocatore fresco..
ovviamente è una proposta e quanto tale va elaborata..
magari ci penso un pò e ti faccio sapere..
ma pensaci anche tu..
ciao

Shark
06-03-2005, 19:48
Non volevo offendere il tuo animo nobile. chiedo scusa..

E spiegami na cosa.. l'allenatore decide DA SOLO chi sostituire?? ti giuro non capisco.. spiega bene e ampiamente che vuoi dire..


Non so se hai presente calciolive o come si chiama quella brutta copia di hattrick dove però quando fai la formazione puoi fare dei cambi prestabiliti, per esempio: se alla fine del primo tempo perdi 1 a 0 togli un centrocampista e inserisci una punta, oppure se vinci metti 2 centrocampisti offensivi come difensivi, oppure passa dal 3-5-2 al 4-4-2...

Secondo me intendeva questo e sarebbe un'ottima aggiunta...

Gandalf
06-03-2005, 19:57
non mi sono offeso.. non c'è bisogno che ti scusi.. e poi il mio animo è proletario..
a parte gli scherzi..
riepilogando:
tra le proposte chiedevo che si consentisse all'allenatore (e non al manager) schierare, effettuare delle sostituzioni durante la partita.. magari nel secondo tempo quando i titolari sono più stanchi,inserendo qualche giocatore fresco..
ovviamente è una proposta e quanto tale va elaborata..
magari ci penso un pò e ti faccio sapere..
ma pensaci anche tu..
ciao

Non so.. non mi piace molto per via del fatto che già bisogna fare i conti con random hattrick.. scusa se critico ma evidenzio cosa non mi piace:

*La possibilità che entrino giocatori dalla panchina obbligherebbe tutti ad avere buoni giocatori in panca. Cioè, gli infortuni possono capitare, ma non compri un buon panchinaro per questo. Invece l'idea che possa prendere il posto di un tuo giocatore un panchinaro PERCHE' IL MISTER DECIDE COSì ti obbligherebbe ad avere buoni giocatori anche in panchina.. il che condurrebbe a spendere meno soldi per la prima squadra e di più per non titolari.. conseguenza: lenta crescita delle squadre meno forti.

*Come faccio a settare l'importanza di un giocatore??? sappiamo bene che per HT il giocatore che fece 9 gol in una partita fu considerato il peggiore in campo.. bhe..sarà.. ma MAI vorrei che il mister mi togliesse un giocatore così..

*L'idea di delegare scelte tecniche ad un server mi secca.. già si combatte contro random hattrick.. ci manca che l'allenatore faccia come gli pare...perchè come capisci bene non puoi settare le sostituzione da attuare a priori.. è un rischio troppo grosso...

*Quante sostituzioni può fare??? Un uomo ci ragiona... hattrick no.. ti fa tre sostituzioni e poi magari uno si infortuna.. (che sfiga) ma in base a cosa decidi se è un rischio che vale la pena di correre o meno?

Questo è ciò che mi è venuto in mente al momento.. comunque ci rifletterò con più calma..

vittoriu
06-03-2005, 19:57
Non so se hai presente calciolive o come si chiama quella brutta copia di hattrick dove però quando fai la formazione puoi fare dei cambi prestabiliti, per esempio: se alla fine del primo tempo perdi 1 a 0 togli un centrocampista e inserisci una punta, oppure se vinci metti 2 centrocampisti offensivi come difensivi, oppure passa dal 3-5-2 al 4-4-2...

Secondo me intendeva questo e sarebbe un'ottima aggiunta...

ciao,
non conosco questo propabile calciolive, ma sicuramente l'idea ne potrebbere prendere spunto..
sono contento che ti interessa.. significa che sicuramente ci avrai pensato anche tu qualche volta.. ;)

vittoriu
06-03-2005, 20:13
Non so.. non mi piace molto per via del fatto che già bisogna fare i conti con random hattrick.. scusa se critico ma evidenzio cosa non mi piace:

*La possibilità che entrino giocatori dalla panchina obbligherebbe tutti ad avere buoni giocatori in panca. Cioè, gli infortuni possono capitare, ma non compri un buon panchinaro per questo. Invece l'idea che possa prendere il posto di un tuo giocatore un panchinaro PERCHE' IL MISTER DECIDE COSì ti obbligherebbe ad avere buoni giocatori anche in panchina.. il che condurrebbe a spendere meno soldi per la prima squadra e di più per non titolari.. conseguenza: lenta crescita delle squadre meno forti.

*Come faccio a settare l'importanza di un giocatore??? sappiamo bene che per HT il giocatore che fece 9 gol in una partita fu considerato il peggiore in campo.. bhe..sarà.. ma MAI vorrei che il mister mi togliesse un giocatore così..

*L'idea di delegare scelte tecniche ad un server mi secca.. già si combatte contro random hattrick.. ci manca che l'allenatore faccia come gli pare...perchè come capisci bene non puoi settare le sostituzione da attuare a priori.. è un rischio troppo grosso...

*Quante sostituzioni può fare??? Un uomo ci ragiona... hattrick no.. ti fa tre sostituzioni e poi magari uno si infortuna.. (che sfiga) ma in base a cosa decidi se è un rischio che vale la pena di correre o meno?

Questo è ciò che mi è venuto in mente al momento.. comunque ci rifletterò con più calma..

le critiche servono a costruire.. che ben vengano
questa volta sono completamente d'accordo con te, hai tirato fuori tutti i dubbi che avevo anche io.. ma poi pensandoci: avere la totale scelta sulla squadra che gioca in campo, mi sembra che limita la figura dell'allenatore che si riduce ad una semplice "testa di legno" pronto ad eseguire gli ordini del presidente. Poi si potrebbe stabilire un limite di 2 sostituzioni a partire dalla seconda metà del II tempo.. se poi si mette la sfortuna e si rompono due giocatori, che dire.. è sfiga..ma in fondo non è quello che succede nella realtà?
:)

milosky
06-03-2005, 20:57
quoto Gandalf

oltretutto e' una proposta piu' volte discussa e e' stato dimostrato come e' inattuabile proprio per la costruzione stessa del motore del calcolo partite...
una modifica di questo genere costringerebbe a rimplementare completamente il motore del gioco ....cosa che non credo faranno mai....

comunque l'idea sarebbe molto bene....speriamo bene... :rolleyes:

vittoriu
06-03-2005, 21:11
quoto Gandalf

oltretutto e' una proposta piu' volte discussa e e' stato dimostrato come e' inattuabile proprio per la costruzione stessa del motore del calcolo partite...
una modifica di questo genere costringerebbe a rimplementare completamente il motore del gioco ....cosa che non credo faranno mai....

comunque l'idea sarebbe molto bene....speriamo bene... :rolleyes:

non avevo dubbi sul fatto che fosse già stata discussa.. potresti indirizzarmi sul fatto che sia stata dimostrata l'inattuabilità? conosci qualche collegamento che mi porti a queste discussioni? Riattivare il motore del gioco credo che sia la volonta dei costruttori, certo non in modo radicale, ma visto che è stato lanciato questo particolare sondaggio significa che qualcosa bolle in pentola.
ciao :)

vittoriu
06-03-2005, 21:45
Propongo:
-Esperienza di CATEGORIA per i giocatori(renderebbe, a lungo termine,all'economia bilanciando leggermente il mercato)

-sostituzioni da parte dell'allenatore durante la partita (magari stabilendo dei parametri)

sostengo la proposta dell'attaccante verso l'esterno

vorrei aggiungere un'altra cosa che ritengo sia molto importante, e la rivolgo in particolare ai responsabili HTita.it (semmai leggessero quello che sto per dire):
bisognerebbe che Hattrick inserisse (insieme a quelle email che manda all'inizio dell'ativazione della squadra) un vostro collegamento, in cui si invita a visitare il forum (prima di fare ca...te). Siccome quasi tutti all'inizio siamo presi dalla "smania di fare" e quasi tutti all'inizio abbiamo fatto degli errori (chi più chi meno); credo che ne gioverebbe anche l'economia..

Gandalf
06-03-2005, 21:51
vorrei aggiungere un'altra cosa che ritengo sia molto importante, e la rivolgo in particolare ai responsabili HTita.it (semmai leggessero quello che sto per dire):
bisognerebbe che Hattrick inserisse (insieme a quelle email che manda all'inizio dell'ativazione della squadra) un vostro collegamento, in cui si invita a visitare il forum (prima di fare ca...te). Siccome quasi tutti all'inizio siamo presi dalla "smania di fare" e quasi tutti all'inizio abbiamo fatto degli errori (chi più chi meno); credo che ne gioverebbe anche l'economia..

HTita.it non è l'unico portale italiano dedicato ad hattrick.. per carità.. a me farebbe piacere dato che partecipo a questo progetto da quando è nato (mi sono iscritto circa 1 mese dopo) ma non so se si POSSA fare..

vittoriu
08-03-2005, 13:04
ciao a tutti,
penso che questo thread debba essere preso più in considerazione.
Poi mi chiedevo: ma ci sarà poi qualcuno che elabori le proposte raccogliendole e traducendole per poi inviarle a Hattrick?

ursandro
08-03-2005, 13:13
Comunque come prima proposta (attaccanta esterno) è interessante: ci sono altri che la condividono ?[/QUOTE]

Io, tutta la vita.

epifanio
08-03-2005, 13:35
mi pare che il sondaggio si chiuda il 10 marzo, mancano 2 giorni, chi ha qualche suggerimento da proporre è meglio che lo faccia senza aspettare ancora.

attenzione: una volta inviati i suggerimenti (anche meno di 5) non sarà più possibile inviarne altri, quindi è necessario completare il sondaggio tutto in una sola volta.

ScarCrow
08-03-2005, 14:23
Mi piacerebbe che venisse cambiata l'assegnazione dell'esperienza:
mi sembra troppo random, vorrei che almeno in parte ci sia una quota fissa assegnata al giocatore che scende in campo.
Tutto questo sempre che sia vero quello che credo ossia che il giocatore prende x esperienza se viene nominato in cronaca e 3*x esperienza se viene sorteggiato.
Capite che se così fosse il rischio per assurdo è trovarsi con un difensore (mai ammonito, mai espulso, mai niente di niente, e che per random non ha mai avuto l'esperienza... e che sfiga!) disastroso in esperienza.

daviduz
08-03-2005, 14:23
io vorrei tanto la skill DRIBBLING :)

AboveTheLaw
08-03-2005, 17:14
mi sembra nessuno l'abbia detto ma secondo me:

-il centrocampo è ancora troppo importante (o se preferite i confronti attacco-difesa sono casuali quelli del centrocampo no.)

-se si lascia il centrocampo cosi importante bisognerebbe contare altri giocatori o skill nel valutare il possesso palla. (x esmpio oltre alle regie dei centr e ali anche la regia o il passaggio di altri giocatori.) questo pemetterebbe di rivalutare moduli con centrocampo con uno-due centrali.

milosky
09-03-2005, 16:32
Quoto l'attaccante esterno....

il centrocampista offensivo sinistro o destro ....

ala offensiva a destra o sinistra

ecc...

cioe' mi piacerebbe che nella scelta della modalita' offensivo si potesse dare la direzione ...non sarebbe una cosa molto invasiva e permetterebbe di dare piu' mobilita' alla tattica e essere ancora piu' imprevedibile..

che ne pensate ...domani scade il termine per le nuove idee....non facciamo il solito immobilismo italiano ...

francamdar
09-03-2005, 18:02
scusate ma non capisco l'attaccante verso l'esterno.
hanno spostato la porta verso la bandierina del corner???
... e se sì quale delle due???

bella l'idea del dribbling, manca proprio la qualità di saltare l'avversario...
...anche se non vorrei essere in chi si deve calcolare l'algoritmo

Nails74
09-03-2005, 18:30
Si potrebbe rendere + lenta la discesa nella conoscenza dei moduli in modo da avere più tattiche a disposizione.....

francamdar
09-03-2005, 19:30
Si potrebbe rendere + lenta la discesa nella conoscenza dei moduli in modo da avere più tattiche a disposizione.....

scusa cosa c'entra la rapidità di calo, con il fatto che più di due (moduli) ti mandano in confusione la squadra??
magari ricordo male...

ilmiser
10-03-2005, 02:13
1-segnalare in qualche maniera (ad esempio negli eventi di "il club") i giocatori invenduti nelle aste piazzandoci anche un bel link al giocatore
2-quoto per le competizioni internazionali tipo uefa (magari istituendo delle coppe "ad iscrizione" con un numero limitato di squadre partecipanti, se ti iscrivi rinunci direttamente alla coppa Italia)
3-possibilità di organizzare l'amichevole per 2 settimane (sembrerà il colmo ma con tutto che lavoro nell IT, non ce la faccio più a trovare un momento buono da passare su HT)

epifanio
10-03-2005, 08:50
date un'occhiata alla scadenza del sondaggio, altrimenti tutte le vostre idee rimarranno solo in questo forum...

non sprecate quest'occasione di far sentire la vostra voce solo perchè non vi siete accorti della data di scadenza !

ange2222
10-03-2005, 09:22
La mia richiesta è la seguente:
vorrei avere la possibilità di mettere "fuori rosa" i giocatori, ovvero se ho in squadra un giocatore che momentaneamente non mi serve lo metto fuori rosa e:
1) lo pago di meno
2) non si allena
3) non gioca
4) non influisce sul TSI
ecc.

poi quando mi serve lo reintegro o se lo odio lo licenzio :asd: .

Mentre un giocatore è fuori rosa poterbbe essere disponibile sul mercato, ovvero:
si potrebbe creare una "Lista giocatori fuori rosa" con le modalità della Lista Trasferimento, da cui vendere/comprare questi tristi figuri

saluti
angelo

domanda: sono fuori tempo massimo? :confused: :confused: