PDA

Visualizza Versione Completa : Come uscire dal buco nero?



Acacioperalta
26-02-2005, 22:15
Sono sotto di 300K

Ogni settimana esco di circa 90K
- Giovanili 20 K
- Staff 22 K
- Stadio 10 K
- Stipendio 19 K
- Interessi passivi 15 k
- Varie 2 k

Quando gioco in casa faccio sempre il pienone e rientro di circa 145 k
- Spetattori 106 k
- Sponsor 36 k
- Interessi attivi (con 1 economista) +3 k

Quando invece gioco fuori le entrate sono solo di circa 39 k

Per cui succede che una settimana recupero 55 k del debito e quella dopo ne perdo 52 k.... insomma un'altalena senza fine.
Non ho giocatori validi da vendere (se non smantellando la squadra dei 2-3 elementi di cui non vorrei privarmi).
Cosa mi consigliate di fare? (aumentare gli economisti? Ridurre gli investimenti sulle giovanili? Ridurre lo staff? Abbandonare Hattrick?) :)

cacini
26-02-2005, 22:57
Abbassare gli investimenti sulle giovanili a 10.000 per qualche settimana
Ridurre un poco lo staff
Vendere un giocatore di punta....
Ridurre un po il numero di giocatori... 19 k sono tantini per una squadra di vii o viii... per cui immagino ne hai tanti...

elimini parecchi k al bisettimanale ... e dopo poche settimane te lo riprendio meglio di prima e riamuneti tutto gradualmente

milosky
26-02-2005, 23:21
[QUOTE=cacini]Abbassare gli investimenti sulle giovanili a 10.000 per qualche settimana non credo convenga visto che poi torni indietro di livello
Ridurre un poco lo staff questo e' quotabile naturalmente se puoi
Vendere un giocatore di punta.... rientri di un po' almeno risolvi il problema
Ridurre un po il numero di giocatori... 19 k sono tantini per una squadra di vii o viii... per cui immagino ne hai tanti... porta a 22 i giocatori in squadra


direi anche di aumentare gli economisti ....perche' hai veramente poco di sponsor....


ciao

Cris7200
26-02-2005, 23:45
Beh io prima di abbassare gli investimenti alle giovanili ci penserei...
Com'è composto lo staff? Quanti portavoce hai?
Aumentare i portavoce per far salire i soldi degli sponsor..e ribilanciare togliendo qualcuno dello staff che sia non dico superfluo ma eliminabile.
Con questo intervento dovresti poter guadagnare gradualmente fino ad almeno 6-7 k di sponsor, che non ti cambiano la vita ma ti portebbero portare il bisettimanale intorno ai 10k di attivo.
Ridurre i giocatori per guadagnare un altro po' nel bisettimanale come ha detto qualcun altro.
Così dovresti riuscire quantomeno a invertire il trend del debito, ma mentre se continui a pescare nelle giovanili (a che livello sei?) puoi sperare nella pescata che non dico ti rimetta in sesto ma quantomeno ti faccia guadagnare un po' per ridurre ancora il debito, se le abbassi poi non hai nemmeno quell'ipotesi e rischi di trovarti in una situazione di stallo.
Poi naturalmente non sarebbe male nemmeno vendere almeno un buon elemento, ma se non te la senti di farlo devi fare IMHO come sopra, pazientare con un bisettimanale intorno ai 10-15k e sperare nella buona pescata che riassesti la situazione.

epifanio
27-02-2005, 01:42
direi anche di aumentare gli economisti ....perche' hai veramente poco di sponsor....ciao

non ti confondere, voleva dire i portavoce...


se hai 15k di interessi passivi significa che sei circa a -300k: troppo. :(
devi tornare a quota -150/-200k e il metodo più veloce è quello di vendere un giocatore.

se sei già oltre i -200k fuori parentesi prendi 1 economista (tolto il salario ti porterà comunque giusto 1000/2000 euro in più a settimana), altrimenti aspetta di superare quella soglia.


in che serie giochi? come si chiama la squadra? (ma perchè non mettete in firma questi dati importanti?) :confused:

c'è da lavorare sullo staff?

per quanto riguarda le giovanili, se sono oltre il livello accettabile non abbassare l'investimento, altrimenti puoi anche abbassarlo a 10.000 se è proprio necessario.
nonostante questo, io sono il primo che ti consiglia di non considerare le pescate nel tuo piano di risanamento: considerala una spesa fissa, poi se arriva qualcosa di buono tanto meglio.


alla fine ti consiglio anch'io le stesse cose suggerite da Cris7200 :)

laspezia
27-02-2005, 10:25
secondo me sino a quando non si è in una situazione solida finanziaria,investire 20k alla settimananelle giovanili è un suicidio....POTRESTI PESCARE ANCHE UN NAZIONALE MA....le probabilita sono molto ,ma molto remote!!:...

quindi io ridurrei le giovanili,di giocatori ne terrei 22..a mano a mano rialiresti economicamente...poi se puoi vendi anche un giocatore anche non fenomenale che ti faccia entrare magari una 40ina o 50ina di k...

Ma te alleni???

Merovingius
27-02-2005, 10:31
io nn ridurrei assolutamente le giovanili sarebbero stati soldi buttati al vento....penserei solo a vendere qualche giocatore della rosa e ridurre lo staff, magari se li hai elimina psicologi sportivi...cmq se allenassi credo ne avresti di giocatori decenti da vendere

nirai
27-02-2005, 12:28
a che livello sei di giovanili?
io le porterei a 10K, tanto a buono rimangono...

Real Carogna
27-02-2005, 12:46
le giovanili io non le toccherei neppure se fossi costretto a cedere i giocatori che hanno mercato....per rientrare spesso non serve pescare un nazionale....il mio consiglio è : non provare a toccare le giovanili!

Quanto al resto...i consigli di CRIS sono quelli che ti darei....risana vendendo i tuoi giocatori e ridisegnando l'equilibrio dello staff e delle spese per i giocatori riducendo un po' la rosa nel numero......

lo stadio quanto è grande? in che serie sei? Sarebbe davvero interessante mixare questi problemi con le valutazioni di qualcuno che disse "non ampliate troppo lo stadio"..... ;)

epifanio
27-02-2005, 13:16
a che livello sei di giovanili?
io le porterei a 10K, tanto a buono rimangono...

occhio che il bestiario è sempre in agguato... :asd:

con 10k si arriva al massimo ad accettabile ;)

nirai
27-02-2005, 14:26
ho scritto rimangono a Buono, se si è già li come livello, non arrivano a buono... :asd:

allora io ho speso 20K € di giovanili fino a buono, poi sono andato un pò sotto (-300K e passa) e ho deciso di tagliare le giovanili a 10K.... ed è più un mese che spendo 10K di giovanili e queste sono a buono :D

Livello giovanili: buono
Investimenti nelle giovanili: 10 000 € / settimana

epifanio
27-02-2005, 14:33
ho scritto rimangono a Buono, se si è già li come livello, non arrivano a buono... :asd:

allora io ho speso 20K € di giovanili fino a buono, poi sono andato un pò sotto (-300K e passa) e ho deciso di tagliare le giovanili a 10K.... ed è più un mese che spendo 10K di giovanili e queste sono a buono :D

Livello giovanili: buono
Investimenti nelle giovanili: 10 000 € / settimana

:suspi: molto interessante questa cosa....

non so se ho interpretato male io i vari articoli relativi a questo argomento oppure se gli articoli stessi non contemplano questo caso, comunque è un'informazione utile per il futuro di molte società

kamakama
27-02-2005, 14:45
Anche io sapevo che se uno era a bouno e riduceva l'investimento a 10k scendevano subito ad accettabile...... sei proprio sicuro?

vilbert
27-02-2005, 17:05
magari "qualcuno" ha modificato qualcosa e adesso la discesa è più graduale? :confused:
com'è anche giusto che sia in fondo...

ciao

AboveTheLaw
28-02-2005, 00:31
Anche io sapevo che se uno era a bouno e riduceva l'investimento a 10k scendevano subito ad accettabile...... sei proprio sicuro?
quoto nn lo fare.

pasqualino77
28-02-2005, 10:56
Scusate ma io non la vedo così tragica ... nel regolamento c'è scritto che l' importante è avere il bisettimanale in positivo ...

Tu ora hai il bisettimanale in positivo 3k ... qualcuno mi potrebbe rispondere ... con 3k alla settimana lui stà a -300k ci vogliono 200 settimane ...

Io non mi preoccuperei ... è vero attualmente non hai giocatori da vendere ... ma assumento un economista ... penso che potresti salire a +5-6k la settimana ...

Calcola che tranne se non alleni ale che ci vogliono 14 settimane per scattare ... penso in 2-3 settimane hai giocatori che scattano...

Comunque in tutto questo bisogna considerare i nuovi iscritti al fans club .. che portano nuovi iscritti e nuovi spettatori ...

Poi licenzi qualche giocatore ...

Insomma anche se sei a -330k ma la situazione non è così tragica

nirai
28-02-2005, 14:16
Anche io sapevo che se uno era a bouno e riduceva l'investimento a 10k scendevano subito ad accettabile...... sei proprio sicuro?

certo che sono sicuro che spendo 10K di giovanili e le ho a buono, anche io mi aspettavo di trovarmele ad acettabile... invece è dall'ultima dell'ultimo campionato che spendo 10K e ho le giovanili a buono.

ripeto per arrivare a buono ho spendevo 20K

sgreg
28-02-2005, 15:18
Per Pasqualino: se alleni cross scatta come tutte le altre skills primarie, ci impiega 14 settimane a salire un ala, se allenata in regia.
Cmq ti conviene vendere un giocatore

pasqualino77
28-02-2005, 15:23
si mi sono dimenticato di mettere la postilla ...

tk2two
28-02-2005, 15:49
Sono sotto di 300K

Ogni settimana esco di circa 90K
- Giovanili 20 K
- Staff 22 K
- Stadio 10 K
- Stipendio 19 K
- Interessi passivi 15 k
- Varie 2 k

Quando gioco in casa faccio sempre il pienone e rientro di circa 145 k
- Spetattori 106 k
- Sponsor 36 k
- Interessi attivi (con 1 economista) +3 k

Quando invece gioco fuori le entrate sono solo di circa 39 k

Per cui succede che una settimana recupero 55 k del debito e quella dopo ne perdo 52 k.... insomma un'altalena senza fine.
Non ho giocatori validi da vendere (se non smantellando la squadra dei 2-3 elementi di cui non vorrei privarmi).
Cosa mi consigliate di fare? (aumentare gli economisti? Ridurre gli investimenti sulle giovanili? Ridurre lo staff? Abbandonare Hattrick?) :)


beh le giovanili nn le toccherei devi avere pazienza anche io sto in un tunnel ;) -200 k ma tutto x via dell'ampliamento dello stadio,secondo me devi fare un po di conti togliere quei 3-4 dello staff che nn ti servono almeno x adesso e allenare quei 2-3 elementi di punta che hai devi fare sacrifici io ne ho fatti tanti che porto ancora una cicatrice al cuore x un terzino 18enne venduto con troppa fretta :( cmq nn e' che sia impossibile tutta questione di pazienza allena e vendi e' cosi che uscirai :)

Fiabeschi
28-02-2005, 15:50
Se ci dici com'è composto il tuo staff le indicazioni potrebbero essere più precise...Io comunque non toglieri 20k dalle giovanili e aspetterei i primi scatti dei giocatori per tornare in attivo...

oveja_negra
28-02-2005, 15:55
Io sono + o - nella tua stessa situazione: quando gioco in casa vado in attivo di 50K, quando gioco fuori vado sotto di 50K. Oscillo sempre tra i -200K/-250K.
Non ci vedo un gran problema: aspetterò che scattino i giocatori che sto allenando e allora deciderò di ampliare ulteriormente lo stadio per avere maggiori introiti; l'importante è in questa fase continuare a vincere in modo tale da avere sempre + tifosi e soldi dagli sponsor.

Mr_Grandi
28-02-2005, 16:11
Secondo me devi vivere così finchè le tue giovanili non tirano fuori qualcosa di buono.
Quindi NON TOCCARE i tuoi investimenti sulle giovanili.
E poi sì, anch'io aumenterei il numero di portavoce.

ScarCrow
28-02-2005, 18:46
Vorrei che si concludesse una volta per tutte il discorso economisti...
Gli economisti sono membri dello staff e in quanto tali vanno pagati (1500 settimana cad).
In caso di passivo 1 economista rende l'1% del passivo: se hai 300k di passivo rende 3k.
Non è vero però che 2 economisti rendono il 2% del passivo, ma di meno... esattamente la percentuale non la conosco, ma è noto che fino ai -300K non si dovrebbe assumerne altri.
In definitiva:
- tra i -150k e i -300k conviene averne 1
- sotto i -300k conviene averne 2

Visto che tutto sommato il bisettimanale è attivo, il tuo passivo non è così pesante e oscilla proprio tra la linea di discrimine 1/2 economisti io credo che sia meglio tenerne solo 1.

epifanio
28-02-2005, 18:52
Non è vero però che 2 economisti rendono il 2% del passivo, ma di meno... esattamente la percentuale non la conosco, ma è noto che fino ai -300K non si dovrebbe assumerne altri.


2 economisti rendono circa l' 1,5%

comunque ho scritto talmente tanti post su questo argomento che ho deciso di scrivere una miniguida-FAQ sugli economisti... per disperazione.... :asd:

pasqualino77
28-02-2005, 19:59
mi dispiace epifanio ...

se tutti gli utenti fossero come me ...

Ti saresti dimesso per la disperazione

ILIUM
28-02-2005, 20:17
Secondo me dovresti a parte tagliare gicatori superflui, non devi avere 2 squadre con 4 fisioterapisti e' difficile avere infortuni e puoi far giocare anche l'allenatore quindi puoi tenere pochi giocatori almeno adesso,Elimina ste benedette giovanili e' 3 anni che gioco e le ho ad eccellente da 3 settimane e non ho mai tirato fuori un giocatore decente,quindi non ci sperare troppo,quando avrai un bilancio stabile potrai ricominciare a investirci sopra.
Non so cosa alleni ma se alleni regia cerac giocatori 18 ma anche 18 19 enni buoni che li trovi a poco e li rivendi bene allo scatto.
e appena puoi allestisci una squadra vincente,gioca con il 352

Acacioperalta
28-02-2005, 20:48
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e dato suggerimenti.

La mia squadra si chiama Maiorca Beiborg. Gioco in VII con ambizioni di promozione.
Lo staff comprende:
- 10 allenatori totali
- 1 psicologo
- 1 portavoce
- 1 economista
- 1 fisioterapista
- 1 medico

I giocatori sono 24 (troppi ??)
Alleno regia con 20.000 investiti sulle giovanili (livello attuale buono)
Stadio da 15.000 sempre pieno

Il mio post inziiale era volto a capire come si possa uscire da una situazione come questa, nata per ampliare lo stadio.
- Come posso comprare un 17-18 da allenare se sotto i 300K non si fa mercato?
- Se mi esce uno scarso in regia come posso allenarlo sino a venderlo?
- Mi sembra di essere abbastanza tirato sulle spese (ora licenzio il fisioterapista... sai che guadagno!!!)
- Insomma mi pare che ci sia una certa sproporzione tra entrate e uscite, considerando che 15.000 spettatori in VII non mi sembrano pochi... più di così non si può fare.
- Vendere? Un paio di buoni li ho ma tolti quelli la squadra è niente più che accettabile.
A questo punto non mi resta che puntare alla promozione per l'onore e poi sfasciare la squadra e retrocedere 14 settimane dopo :mad:

epifanio
28-02-2005, 21:22
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e dato suggerimenti.

La mia squadra si chiama Maiorca Beiborg. Gioco in VII con ambizioni di promozione.
Lo staff comprende:
- 10 allenatori totali
- 1 psicologo
- 1 portavoce
- 1 economista
- 1 fisioterapista
- 1 medico

I giocatori sono 24 (troppi ??)
Alleno regia con 20.000 investiti sulle giovanili (livello attuale buono)
Stadio da 15.000 sempre pieno

Il mio post inziiale era volto a capire come si possa uscire da una situazione come questa, nata per ampliare lo stadio.
- Come posso comprare un 17-18 da allenare se sotto i 300K non si fa mercato?
- Se mi esce uno scarso in regia come posso allenarlo sino a venderlo?
- Mi sembra di essere abbastanza tirato sulle spese (ora licenzio il fisioterapista... sai che guadagno!!!)
- Insomma mi pare che ci sia una certa sproporzione tra entrate e uscite, considerando che 15.000 spettatori in VII non mi sembrano pochi... più di così non si può fare.
- Vendere? Un paio di buoni li ho ma tolti quelli la squadra è niente più che accettabile.
A questo punto non mi resta che puntare alla promozione per l'onore e poi sfasciare la squadra e retrocedere 14 settimane dopo :mad:

uno staff con 10 assistenti allenatori è duretto da mantenere...

tieni il fisio, anzi prendine un altro...
tieni il medico dato che hai i 2 infortunati
assumi altri 3-4 portavoce, adesso ti sembrano spese, ma si ripagano da soli
tieni i 20.000 sulle giovanili

24 giocatori... potresti ridurre all'osso a 20 elementi: 11 titolari + 9 riserve + 1 allenatore + 1 pescato... ma tieni 21 giocatori visto che hai un infortunato.

in realtà non sei tanto fuori... ti bastano veramente pochi k per abbassare gli interessi passivi e invertire la tendenza, dovresti recuperarli vendendo 2-3 giocatori.
cerca di giocarea amichevoli più "prestigiose", magari internazionali in casa, così incassi altri 2-3k a settimana.

perchè puntare alla promozione e sfasciare ?
se stai allenando bene, la tranquillità ecnomico è solo questione di tempo.

in bocca al lupo!

mambosh
28-02-2005, 21:31
facci vedere intanto sti 3 giocatori che non vuoi vendere, vediamo di che cifre stiamo parlando... :asd: