PDA

Visualizza Versione Completa : Ripiegare ed aspettare gli avversari



oveja_negra
26-02-2005, 13:50
Ciao, spesso in telecronaca si sente questa frase:
La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, Uni ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo.

Avviene sempre quando si sta già vincendo nettamente, ma concretamente cosa cambia? I miei giocatori tendono a non realizzare le occasioni che capitano o vengono create meno occasioni?

Non ho mai realmente capito gli effetti di questa frase!!!

Celadan
26-02-2005, 15:17
dovrebbe voler significare che i tuoi giocatori non si dannano l'anima per costruire azioni da gol, magari lasciando anke giocare gli avversari, con l'intento di controllare la gara

colonnello miki
26-02-2005, 15:41
Secondo me non cambia niente, puoi benissimo fare altri 5 gol dopo che appare in cronaca... e puoi anche beccarne 5 però ;)

Bisognerebbe fare una statistica.

supertoniko
26-02-2005, 15:52
oggi ho vinto 5-0 e l'evento è entrato al 2-0
l'altra volta 9-0 e ho ripiegato dal 4-0
Non vedo cambiamenti almeno personalmente

Jesus_1
16-07-2005, 14:36
oggi ho vinto 5-0 e l'evento è entrato al 2-0
l'altra volta 9-0 e ho ripiegato dal 4-0
Non vedo cambiamenti almeno personalmente

bene... oggi mi è successo al 50' qdo vincevo 4-1

da quel momento ho sbagliato 2 gol e ne ho subiti 4... glom!
ID: 40683538

____________

La prima di coppa uguale ID:39897051
sempre al 50' (uhm.... :)) vinco 5-1.
entra levento e...
finisce la partita sul 5-5 (vittoria mia ai rigori ...fiu!...)

____________

mi sono andato a leggere le regole sotto "psicologia" ma resta piuttosto fumosa la cosa.

Qcuno sa per caso a cosa è legato e come si può cercare di contrastare?
possibile che sia tipo Overconfidence, ma durante la partita? qdi in teoria sempre legata alla Fiducia?

NB- nel primo caso 'lesperienza di squadra é per entrambe Scarso.
nella coppa avevo io Scarso e l'avversario Tremendo

romyursic
16-07-2005, 14:52
Questa frase però non appare solamente quando stai vincendo di netto... Una volta mi è apparsa quando stavo vincendo 2-1, e mancava ancora mezz'oretta scarsa... Ho cominciato a ingiuriare contro i miei giocatori: perchè ripiegavano??? :confused: :confused: :confused: Hattrick non finisce mai di stupirmi...

Jesus_1
16-07-2005, 15:05
Questa frase però non appare solamente quando stai vincendo di netto... Una volta mi è apparsa quando stavo vincendo 2-1, e mancava ancora mezz'oretta scarsa... Ho cominciato a ingiuriare contro i miei giocatori: perchè ripiegavano??? :confused: :confused: :confused: Hattrick non finisce mai di stupirmi...

ricordi per caso se avevi fiducia alta e magari i tuoi avversari fossero reduci da una serie di sconfitte (o cmq fossero in bassa classifica)?

potrebbe essere una situaz che fa da catalizzatore.

Zelgadis
16-07-2005, 15:10
Se può servire a fare statistica:

Io oggi perdevo 2-0 (giocavo 2-4-3 a causa di un espulso in difesa al 10° del primo tempo :( ).

Gioco da poco tempo e alleno Attacco e proprio in attacco era maggiormente forte la mia squadra.
E' apparsa la fatidica frase al mio avversario e da quel momento lui non ha più attaccato ed io invece ho pareggiato 2-2. :)


Cmq secondo me potrebbe dipendere dal livello di fiducia.

romyursic
16-07-2005, 15:10
Non ricordo... Comunque perchè dovresti ripiegare su un 2-1?? Piuttosto, fatemi un gol così almeno siamo in vantaggio di due... Mah! Almeno alla fine avevo vinto...