PDA

Visualizza Versione Completa : Giocatori che giocano forma che scende...



Dinaer
25-02-2005, 09:56
Sono 3 settimane che alcuni giocatori nonostante abbiano fatto la solita partita settimanale mi calano di forma....che puo' essere ?

E' la prima volta che mi succede non capisco....

Alleno difesa ed ho un allenatore ( accettabile in esperienza e scarso in carisma), help me....

giuntaman
25-02-2005, 10:01
Sono 3 settimane che alcuni giocatori nonostante abbiano fatto la solita partita settimanale mi calano di forma....che puo' essere ?

E' la prima volta che mi succede non capisco....

beh un mio giocatore da buono è sceso a tremendo e ha sempre giocato...
può capitare... usi gli altri :p
quando caleranno gli altri lui sarà risalito :D

il mio in particolare ha perso il posto da titolare a prescindere dalla forma...
si sarà depresso? :asd:

Michy
25-02-2005, 11:55
scusate ma la forma può salire (o calare) solo di un livello a settimana?

Murador
25-02-2005, 12:05
no, pure di più...
di gente che perde due livelli (o che li guadagna) se ne vede parecchia :P

sgreg
25-02-2005, 14:03
proprio un mio centrale che mi faceva sorpendetemente 3 stelle e mezzo da eccellente mi è sceso ad accettabile.
e i miei attaccanti scattati ad eccellente sono deboli di forma da un sacco di tempo.
dipende tutto dalla maledetta backgorund form

teppic
25-02-2005, 14:18
no, pure di più...
di gente che perde due livelli (o che li guadagna) se ne vede parecchia :P

C'è chi ha avuto, come il sottoscritto, la spiacevole esperienza di un calo di 3 livelli.

supertoniko
25-02-2005, 14:20
brutta cosa O_o
Comuqnue io ho quasi l'impressione che se si facciano giocare 2 partite alla settimana la forma scenda di meno... il mio fantastico centrocampista/ala è eccellente da 3 settimane... ha giocato tutte le partite.. anche le amichevoli.. bestiario?

AboveTheLaw
25-02-2005, 14:21
oltretutto la forma pessima può durare anche una stagione o + (nonostante giochi in amichevole...) quindi fattene una ragione e soprattutto fatti una rosa ampia ;)

Murador
25-02-2005, 14:22
3 inizia a diventare spiacevole :P

è in quei momenti che vorresti spostare la sede della società dalla vivace Milano ad un paesino a 3500 mt di altitudine senza nemmeno un bar, a vedere se i calciatori continuano a chiudere le discoteche :asd:

supertoniko
25-02-2005, 15:13
io ne ho venduti due perchè mi han fatto incazzare :asd: :asd:
metà dei miei giocatori hanno BackgroundForm a disastroso massimo... ecco perchè li pago poco :mad:

amberle
25-02-2005, 15:45
l'anno scorso un mio cc è rimasto a forma disastrosa per tutto il campionato pur facendo regolarmente le amichevoli... grazie al cielo quest'anno si è svegliato! :asd:

EvilEmpireV
25-02-2005, 15:51
Voi parlate parlate parlate,ma la verita' e il perche' alla domanda che da vita a questo thread e' ben chiara e specificata proprio all'interno del regolamento di hattrick,nel capitolo "giocatori" al paragrafo "Forma" :


I giocatori fuori forma possono essere utilizzati nelle amichevoli, aumentando così le loro probabilità di miglioramento della forma stessa.Ogni giocatore ha una nota riguardante la “forma corrente” (il vero valore del momento) ed una su cui questa forma si basa (non visibile), chiamata “background form”. La forma corrente è quella usata per le partite, mentre l’annotazione della background form è usata dal programma per calcolare l’andamento della forma del giocatore.

Ogni settimana, durante l'allenamento, la forma corrente (forma) subirà una variazione. Essa tenderà verso il valore della background form (nascosta). Costituiscono un discorso a parte i giocatori che hanno la forma corrente coincidente con la background form. La forma corrente non cambia repentinamente, ma si sposterà per gradi verso i valori della background form. Questo avviene nell'arco di parecchie settimane, tenendo conto che le variazioni saranno tanto più ampie quanto più la forma corrente si discosterà dalla background form.

Dopo una variazione della forma corrente a seguito dell'allenamento, esiste la possibilità che anche la background form possa variare. Tutti hanno le stesse possibilità di veder mutare la loro background form, e non puoi fare niente per influenzare questo cambiamento. Quanto detto poiché la scelta è randomizzata.

pasqualino77
25-02-2005, 18:23
la mia domanda è un' altra ...

ho preso 9 assistenti ... ma il massimo di forma della mia squadra è un accettabile ....

Come mai nessuno sale di più ...

Forse 3 settimane sono poche?

EvilEmpireV
25-02-2005, 18:26
la mia domanda è un' altra ...

ho preso 9 assistenti ... ma il massimo di forma della mia squadra è un accettabile ....

Come mai nessuno sale di più ...

Forse 3 settimane sono poche?

La risposta e' sempre nella parte sopra

"La forma non cambia repentinamente"

E comunque non e' che perche' hai 9 assistenti avrai tutti giocatori con forma eccellente....non e' quello il significato di avere 9 assistenti.
Per altro per la forma che conta di piu' e' la percentuale di allenamento,e la capacita' dell'allenatore,un allenatore buono portera' una forma piu' alta di uno accettabile o insufficiente.
Gli assistenti aiutano pure loro,ma piu' nell'aumento delle skill che nella forma..almeno per quel che ho potuto notare nel corse di 3 stagioni

predestinato
25-02-2005, 18:29
La risposta e' sempre nella parte sopra

"La forma non cambia repentinamente"

E comunque non e' che perche' hai 9 assistenti avrai tutti giocatori con forma eccellente....non e' quello il significato di avere 9 assistenti.
Per altro per la forma che conta di piu' e' la percentuale di allenamento,e la capacita' dell'allenatore,un allenatore buono portera' una forma piu' alta di uno accettabile o insufficiente.
Gli assistenti aiutano pure loro,ma piu' nell'aumento delle skill che nella forma..almeno per quel che ho potuto notare nel corse di 3 stagioni



poi dipende anche dalla curva di forma del giocatore se scende nisba scende nn vuole storie...... :)

Dinaer
26-02-2005, 10:07
Ma la background form cambia di anno in anno....non ho ben capito...e' una forma random che quell'anno il giocatore avra' ?

Perche' i suddetti giocatori erano spettacolari lo scorso anno e anche l'anno prima.

Sempre più confuso...cmq non mi sembra il caso di fare i saccenti se non ho tempo per leggermi tutto il regolamento appunto chiedo qui..bah....non capisco il modo "antipatico" di rispondere.

Cmq grazie per le precisazioni.

Evil sei preparatissimo indubbiamente molto competente e bravo ma non capisco sul serio il tuo modo di rispondere, siamo fra amici qui e sono fuori luogo a mio modo di vedere tali toni.

laspezia
26-02-2005, 10:21
non c'entra da stagione a stagione...ma sono solo periodi di M...A nella quale ci si trovano in molti...dopo tutto anche ora Adriano è scarso di forma!!pero per una parte di campionato era a eccellente :P

epifanio
26-02-2005, 10:24
Ma la background form cambia di anno in anno....non ho ben capito...e' una forma random che quell'anno il giocatore avra' ?

Perche' i suddetti giocatori erano spettacolari lo scorso anno e anche l'anno prima.

Sempre più confuso...cmq non mi sembra il caso di fare i saccenti se non ho tempo per leggermi tutto il regolamento appunto chiedo qui..bah....non capisco il modo "antipatico" di rispondere.

Cmq grazie per le precisazioni.

Evil sei preparatissimo indubbiamente molto competente e bravo ma non capisco sul serio il tuo modo di rispondere, siamo fra amici qui e sono fuori luogo a mio modo di vedere tali toni.


la background form cambia durante la stagione.

non mi pare che Evil sia stato così antipatico... si può fare di peggio.... :asd:


consigliava solo, giustamente, di leggere il regolamento e se non hai tempo di farlo ti converrebbe trovare quei 10 minuti... magari mentre sei in bagno... :eek:

nel regolamento ci sono un sacco di cose interessanti e conoscerlo significa evitare metà degli errori... per l'altra metà non ci puoi fare niente :D

inoltre, questo lo consiglio anche io da tempo, prova ad usare la funzione di ricerca di questo forum, ad esempio cercando "background form" trovi questo interessante thread http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=6634 e molti altri.

ciao :D

MaD
26-02-2005, 10:35
Evil sei preparatissimo indubbiamente molto competente e bravo ma non capisco sul serio il tuo modo di rispondere, siamo fra amici qui e sono fuori luogo a mio modo di vedere tali toni.

Se intendi il "Leggi il manuale e poi chiedi" che c'era scritto fra le righe, l'ha imparato da me.

pasqualino77
26-02-2005, 11:13
Sempre più confuso...cmq non mi sembra il caso di fare i saccenti se non ho tempo per leggermi tutto il regolamento appunto chiedo qui..bah....non capisco il modo "antipatico" di rispondere.


Scusa se ti rispondo ... ma la prima cosa che ho fatto io (ho la squadra dal 09/02/2005) è leggermi tutto il regolamento decine di volte l'ho stampato ...

Se leggi c'è scritto in tutte le guide del mondo .. di imparare a memoria il regolamento ...

Scusa se prendo le difese di Evil o dello staff ... ma non lo dico per ruffianeria ... sono molto gentili .... io all' inizio facevo i topic identichi su questo e un' altro forum ... poi li triplicavo ... e loro erano sempre i primi ...

Sono sempre gentili e disponibili ... e io posso dire che gli ho rotto veramente le scatole ... (epifanio ne sa qualcosa)..

Io gestisco un forum dedicato al karaoke e la gente fa sempre le stesse domande ... quando basterebbe perdere un minuto di tempo per leggere "come funziona il forum"

Non è per farti la predica ma da giugno che hai ricevuto la squadra ancora non hai letto il regolamento?

Gandalf
26-02-2005, 12:25
identico-----> identichi...

Edit: Posted By Pasqualino77 :)

;) mi sembra giusto...

Comuqnue per tornare IT.. sta cosa della forma purtroppo è una crisi.. ieri non so perchè HT ha deciso di punire i miei tra titolari di centrocampo con 4 cali in forma (ora stanno tutti a insuff). Nessun altro. Solo i 3 titolari.. che non è che non avevavno giocato.. di partite ne avevano fatte 2.. coppa e campionato..

@ Teppic.. anche io faccio parte del club dei -3.. da buono a debole in un battito d ciglia..