PDA

Visualizza Versione Completa : Sospetto imbroglio



Raskio
31-05-2004, 10:47
ciao a tutti sono al mio primo post e non ho un bell' argomento per iniziare.
Sabato mi gioco il primo posto nel girone di vi.882 :) (un girone strano, praticamente resettato un mese fa). Stavo studiando l' avversario (La Giuventus 239855) per poi chiedere un consiglio a voi esperti e mi sono accorto che ha una squdra fortissima per avere iniziato da cosi' poco :confused: . Andando ad indagare ho scoperto che i soldi necessari per allestire lo squdrone gli erano stati dati tutti dalla squdra wolf team (50477) sempre della lombardia che dopo aver venduto un giocatore per 300k li ha investiti tutti in 4 giocatori di giuventus:( (a pensarci bene già dal nome della squadra qualcosa si poteva intuire:D ). 3 di questi giocatori sono praticamente spariti! Secondo voi è abbastanza per segnalarlo?
Cmq, visto che se lo segnalo contro di lui ci dovrò giocare lo stesso mi date un consiglio, soprattutto sull' allenamento; pensavo di allenare forma e poi giocare con un 3-5-2 TASP magari in contropiede.. ciao

Correl
31-05-2004, 10:53
Secondo voi è abbastanza per segnalarlo?non devi mai chiederti "è abbastanza per segnalarlo" tanto saranno i GM a stabilire se "è abbastanza per essere bannato" ;)

tu segnala senza farti scrupoli, tanto chi bara non se ne fà di certo

Dragan80
31-05-2004, 10:53
Segnalalo e poi indagheranno ii GM


Edit: anticipato...

EvilEmpireV
31-05-2004, 10:56
Allora..segnalarlo segnalalo pure<ma poi basta con i thread sui cheaters..che non meritano tutto questo spazio...e comunque se puo' interessare entrambe le squadre incriminate sono ora connesse con lo stesso ip:D >

Per quanto riguarda la tattica...beh...se lui si e' comperato con tutti sti soldi dei centrocampisti da 3 stelle hai praticamente perso comunque...ma usare la tattica del contropiede mi pare di aver capito che risulta utile solo con ottimi ottaccanti,e/o ali e terzini propensi ad offendere.
Quindi...a te la scelta che conosci i tuopi giocatori...ma ricorda...al momento in Hattrick che fa la differenza e' il centrocampo..anche se le cose lentamente stanno cambiando

votando me..piu' ottimismo per tutti

Raskio
31-05-2004, 11:04
vabbè io l' ho segnalato e per sabato spero in una botta di qlo:D !! anche se mi sa che sarà molto dura.. ciao e grazie a tutti

Correl
31-05-2004, 11:39
ma poi basta con i thread sui cheaters..che non meritano tutto questo spazioperchè? la lotta contro i cheaters è molto importante, dobbiamo far vedere che se bari ci sarà sempre qualcuno che ti sgama, basterebbe che un utente onesto di ogni girone controlli le 7 squadre che militano con lui

MaD
31-05-2004, 11:54
Si, ma basterebbe anche usare la pagina apposita senza aprire un thread ogni volta...

Takezo_Shinmen
31-05-2004, 15:56
ma per l'ip uguale credo che se uno abbia fastweb, nei suoi dintorni tutti abbiano lo stesso ip o sbaglio?

Dragan80
31-05-2004, 16:45
ma per l'ip uguale credo che se uno abbia fastweb, nei suoi dintorni tutti abbiano lo stesso ip o sbaglio?Dici bene

E poi considera che si dice sempre "IP uguale" senza tenere in considerazione che noi vediamo solo le prime 2 terzine dell'indirizzo.

Rui Magico 10
31-05-2004, 19:24
Posso chiedervi come interpretate la seguente situazione?

Uno gestisce 2 squadre dallo stesso pc, ma:
- non compra giocatori dall'una all'altra squadra
- non gioca amichevoli tra le 2 squadre
- sono totalmente indipendenti l'una dall'altra.

Cheater o no?

Takezo_Shinmen
31-05-2004, 19:27
in linea teorica direi di no perchè potrebbero essere 2 fratelli :)

zeman
31-05-2004, 19:39
Uno gestisce 2 squadre dallo stesso pc, ma:
Se con "Uno" intendi una sola persona fisica, assolutamente si.

Rui Magico 10
31-05-2004, 19:54
Una persona sola, ne fratelli, ne amici..

Zeman perchè lo è?

EvilEmpireV
31-05-2004, 19:56
E' un cheater perche' anche non interferendo tra le 2 societa' porta comunque via spazio ad un altro giocatore...lista d'attesa vedasi

Rui Magico 10
31-05-2004, 20:04
Che occupi un posto magari destinato a un altro si, però io non lo considero un baro..non mi sembra che commetta un'infrazione..

EvilEmpireV
31-05-2004, 20:11
Siamo sempre li...anche se non bara infrange comunque una regola che vieta ad un utente di avere piu' squadre.

Siamo tutti d'accordo penso se uno dice :se incontro Bin Laden lo ammazzo....ma la legge vieta di uccidere ed e' comunque reato.
So che il paragone e' un po forzato,ma se ognuno cominciasse ad interpretare le regole<non so se avete notato i 500.000 ingressi su hattrick> ne uscirebbe un putiferio assurdo.
E poi,per fare un paragone piu' simile...anche su Extremelot e' vietato avere 2 personaggi,e se ti beccano vieni bannato,pero' mentre su Extremelot ti iscrivi e puoi giocare.su Hattrick no.e se tutti cominciassero ad avere 2 squadre perche' tanto non le fanno interferire...il gioco perderebbe senso e interesse

il tutto detto con ottimismo^_^

Tanis Mezzelfo
31-05-2004, 20:12
Che occupi un posto magari destinato a un altro si, però io non lo considero un baro..non mi sembra che commetta un'infrazione..
e' VIETATO avere più di UNA singola squadra per persona fisica questo sta scritto nel regolamento e quindi è da considersi baro.

Rui Magico 10
31-05-2004, 20:25
Si si, questo ormai, volente o nolente, lo so, basta aver letto la conference, però mi stavo chiedendo i motivi di questa regola..tutto qui :)

MaD
31-05-2004, 20:38
1) Perche' si potrebbe finire come Gaucci...
2) Perche' per imparare bisogna sbagliare ed e' facile farlo avendo 3000 squadre.
3) Perche' l'unico che puo' avere 493 squadre e' Marrundo :D

Conte Dra-culo
31-05-2004, 20:41
3) Perche' l'unico che puo' avere 493 squadre e' Marrundo :D
Non ho capito la battuta, più mi sforzo e più sono curioso... :D

Correl
31-05-2004, 20:44
Non ho capito la battuta, più mi sforzo e più sono curioso... :Dpenso si riferisca a chi lo ha votato come allenatore della nazionale, comunque sia è solo una battuta

Borlotti
31-05-2004, 20:46
Spettacolare è il fatto che quando si studia un avversario si controllano prima i trasferimenti.... preferite vincere per eliminazione?!? Cmq non mi pare sta gran forza anche se fosse davvero un cheater (viaggia a metà classifica!). Inoltre non basta che i primi 6 numeri siano uguali. Se ci si collega da lavoro , università, fastweb e tanti altri posti gli IP risultano facilmente uguali. Inoltre mi pare strano che la squadra fantasma abbia venduto uno per poi comprare i 4 giocatori in questione... tanto vale spendere i soldi di partenza.... BOH
Sorvolo sulla tua simpatica quanto inutile affermazione sul nome del tuo avversario....

edit: simpatica in senso ironico ovviamente

Takezo_Shinmen
31-05-2004, 20:53
in parte sono d'accordo, mi pare che qui si caccino un pò troppo le streghe, credo che dovremmo fare principalmente i conti in tasca a noi prima che guardare quelli degli altri. per dire, nel mio girone c'è uno che sta monopolizzando il campionato e che mi ha battuto la scorsa partita 8 a 0 ma non mi interessa se imbroglia o no perchè tanto se continuerà a farlo verrà penalizzato senza bisogno di me :)

Raskio
31-05-2004, 21:08
A parte la battuta che mi potevo risparmiare per il resto chiedevo solo un parere.. Comunque si trova a metà classifica perchè è entrato in gioco un mese fa ed è stato sfigato! Ha sicuramente la rosa migliore e gli eventuali 300k potrebbero averlo aiutato, partire con 600 anzichè 300 fa la differenza. Per la cronaca sono andato a guardare i trasferimenti perchè vista la sua squadra magari capivo come aveva fatto e cercavo di fare la stessa cosa.La storia degli IP è una coincidenza perchè io non li avevo neanche guardati.
Sono niubbo e probabilmente mi sbaglio.. decideranno i GM

Borlotti
31-05-2004, 21:41
Certamente 300k cambiano molto (magari me li dessero ora!) cmq guardando la sua squadra non mi sembra sta gran forza della natura neppure controllando stelle e rendimento. Gioca col 4-4-2 e ha un centrocampo max scarso. L'unico valore decente che ottiene è in difesa perchè ha 2 centrali e un terzino verso il centro (difensori con prestazioni migliori dei suoi a me erano nella squadra iniziale)!!! Quindi vai tranquillo che per il momento quei 300k (rubati o meno) non è che li ha fatti fruttare a dovere...

SuperMarco
31-05-2004, 21:46
sinceramente non trovo bello parlare di imbrogli quando non si è proprio sicuri lo trovo offensivo nei confronti di chi si sente chiamato imbroglione e magari non è vero.

qui in italia lo sappiamo quanti mostri sono stati creati dai "giornali" e poi quando si è scoperto la loro innocenza si è fatto passare la notizia in ultima pagina.

quindi come linea guida per il forum credo che sia meglio limitarci a contattare i GM con l'apposita form quando si è in presenza di un sospetto cheater.

EvilEmpireV
31-05-2004, 21:48
sinceramente non trovo bello parlare di imbrogli quando non si è proprio sicuri lo trovo offensivo nei confronti di chi si sente chiamato imbroglione e magari non è vero.

qui in italia lo sappiamo quanti mostri sono stati creati dai "giornali" e poi quando si è scoperto la loro innocenza si è fatto passare la notizia in ultima pagina.

quindi come linea guida per il forum credo che sia meglio limitarci a contattare i GM con l'apposita form quando si è in presenza di un sospetto cheater.
Approvo in Totum...anzi....in preda a crisi ottimistiche ho gia' detto la stessa cosa stamattina:D :D

Rui Magico 10
31-05-2004, 22:04
Una leggenda narra che il nostro mister abbia più o meno il 90% di squadre su ht, cosa che spiegherebbe la sua elezione a ct nazionale..ma è tutta una battuta..spero!!!:D

Borlotti
31-05-2004, 22:10
Questa è una delle 300 solite battute che affliggono il nostro mister... praticamente anche nella simulazione in italia il mister della nazionale deve subire attentati continui ai marroni =)

giank
01-06-2004, 01:04
Una leggenda narra che il nostro mister abbia più o meno il 90% di squadre su ht, cosa che spiegherebbe la sua elezione a ct nazionale..ma è tutta una battuta..spero!!!:D
Moggi:eek: ?

papclems
01-06-2004, 11:26
Concordo con Supermarco !! niente caccia alle streghe tanto basta dierlo ai GM !

Dragan80
01-06-2004, 12:05
Magari si potrebbe utilizzare un thread per chiedere consiglio prima di segnalare ai GM, per evitare di fare segnalazioni che porterebbero via solo del tempo prezioso ai GM che devono controllare.

Ma una volta segnalato a chi di dovere non ha senso scrivere qui come mai la squadra non é stata squalificata o cose simili (e ricordo che la squadra colpevole di qualche infrazione può anche essere solamente multata, quindi chi segnala può pensaer che non si siano presi provvedimenti mentre invece é stato così).

thefusion73
01-06-2004, 12:47
marrundo?

Tanis Mezzelfo
01-06-2004, 14:21
marrundo?
ovviamente è uno scherzo.

Dragan80
01-06-2004, 14:21
marrundo?E' il CT dell'Italia


Edit: Uffa, anticipato di un pelo

thefusion73
01-06-2004, 17:19
cmq al di là della caccia alle streghe o dei 300k di sicuro con tutti i giocatori che ci sono in giro è perlomeno strano che uno ne acquisti 4 dalla stessa squadra...
poi cmq ci penseranno i GM...

Borlotti
01-06-2004, 17:46
Non è stranissimo ma spesso niubbissimo... solo ieri mi sono capitate sotto gli occhi 3 situazioni simili. Il fatto è che un niubbo smarronato agli inizi dal metodo di ricerca poco agevole trova 3 scarsoni che gli aggradano ed ovviamente su 3 offerte si cucca tutti e tre perche sono appunto pipponi a prezzi alti. Non è detto quindi che il venditore sia un cheater ma probabilmente è uno che spera nel solito meganiubbo di passaggio.

Dragan80
01-06-2004, 19:25
Non è stranissimo ma spesso niubbissimo... solo ieri mi sono capitate sotto gli occhi 3 situazioni simili. Il fatto è che un niubbo smarronato agli inizi dal metodo di ricerca poco agevole trova 3 scarsoni che gli aggradano ed ovviamente su 3 offerte si cucca tutti e tre perche sono appunto pipponi a prezzi alti. Non è detto quindi che il venditore sia un cheater ma probabilmente è uno che spera nel solito meganiubbo di passaggio.
Anche io lo facevo all'inizio :o

Per fortuna però qualcuno ha sempre rilanciato così non ho mai preso più di un giocatore dalla stessa squadra.

thefusion73
01-06-2004, 19:43
adesso ne metto 4-5 di fila a prezzi gonfi sssperando nel Niubbo-manna-dal-cielo..
però poi non squalificatemi se passa è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;-)

Rui Magico 10
01-06-2004, 19:52
Ti faccio una statua:D

papclems
02-06-2004, 00:06
pure io se ne vendi 4 scarsi a prezzi decenti mifai da manager ??

thefusion73
02-06-2004, 11:53
ops....
ho paura che le mie operazioni di mercato non funzionino poi così tanto...
mi sa che per un pò non mi potrò collegare, mi pignorano pure lo schermo per pagare i debiti del Club....;-)

papclems
02-06-2004, 17:44
;) ;)


malolllissimo !!

thefusion73
02-06-2004, 21:58
;) ;)


malolllissimo !!

:D :D :D
come non detto!!!!!!!!!!!!!!!
ho beccato i niubbi pure io!!!!!!!!!!!!!!!
era ora...
ho venduto un 17enne pagato 1000 a 30mila...
2 svedesi si son messi a rilanciare come matti!!!!!!
:D :D :D
lo schermo almeno per un pò non me lo portano via....

papclems
03-06-2004, 08:17
e come era sto 17enne ????

:D :D

thefusion73
03-06-2004, 09:24
aveva scarso e debole un pò ovunque....
l'unica skill con buono era assist..
ma francamente con scarso in attacco e difesa e debole in regia non mi sembra un gran investimento.......
in compenso gli ho allenato la resistenza a buono...
2 settimane fa ne ho comprati 12 tutti a 1000 con valori oscillanti tra debole e insuff in regia assist difesa e attacco..
li ho pompati in resistenza(assieme alla mia squadra titolare che ne ha un gran bisogno) e adesso li sto rimettendo in vendita mano a mano che raggiungono buono o eccellente o formidabile in resistenza...
ho rischiato un pò(per gli stipendi soprattutto) però già con questi primi 30mila che ho fatto mi sono rifatto dei soldi spesi per acquistarli e per metterli sul mercato...
adesso ne ho altri 11...
staremo a vedere...