PDA

Visualizza Versione Completa : attaccante largo e trequartista



ursandro
24-02-2005, 13:03
Ragazzi, non so se di queste cose si è già parlato, se sono state proposte e già bocciate dai creatori del gioco o che ne so... :asd:
ma ieri sera mi è venuto in mente che per fare un hattrick ancora più bello io vedrei benissimo due riposizionamenti nuovi, che ancora non esistono.

1) L'attaccante "largo": skill primarie attacco, cross, secondaria assist, per chi gioca con 3 punte e preferisce rinforzarsi l'attacco laterale più che l'attacco centrale :rolleyes:
2) Il trequartista, da schierare o avanzandolo dal centrocampo (però diverso dal CC offensivo), o retrocedendolo dall'attacco (diverso dall'attaccante difensivo). Skill primaria passaggi e CP, attacco un qualcosa tra primaria e secondaria, regia secondaria, magari ancora più forte se "tecnico". :p

A me sembrano figure logiche e che renderebbero ancora più vario e realistico il gioco: oltretutto si valorizzerebbero combinazioni di skill nuove. E poi, in realtà le squadre che giocano con 3 punte non sono mica tutte centrali!

Che ne pensate? Sto delirando :D o magari tra qualche stagione lassù in Svezia decidono che si può fare?

delu
24-02-2005, 13:53
io spero veramente che prima o poi mettano l'attaccante vs l'esterno...credo sia assolutamente necessario dal momento che nessuna squadra al mondo può giocare con tre punte centrali, è totalmente irrealistico questo sistema
oltre alla valorizzazione di nuovi giocatori, si valorizzerebbero tattiche finora poco usate come il 4-3-3.

sul trequartista non son d'accordo...secondo me basta il cc offensivo

AboveTheLaw
24-02-2005, 13:56
per l'att TW secondo me nn sarebbe male, anche se poi verrebbero fuori irrealistiche formazioni che per fare AOW mettono 2 ali off e 2 att verso l'ala (e i cross chi li prende?)

per il 3/4sta basterebbe migliorare l'attaccante difensivo

Fiabeschi
24-02-2005, 14:48
per l'att TW secondo me nn sarebbe male, anche se poi verrebbero fuori irrealistiche formazioni che per fare AOW mettono 2 ali off e 2 att verso l'ala (e i cross chi li prende?)

per il 3/4sta basterebbe migliorare l'attaccante difensivo

Anche io mi son sempre chiesto perchè non si potesse impostare l'attaccante largo...se uno ne schiera due larghi al centro rimane il riposizionato, no? se lo fa con 2 punte si trova "senza" attacco centrale e magari se la becca nel c**o

Fulcibian
24-02-2005, 15:01
per l'att TW secondo me nn sarebbe male, anche se poi verrebbero fuori irrealistiche formazioni che per fare AOW mettono 2 ali off e 2 att verso l'ala (e i cross chi li prende?)

per il 3/4sta basterebbe migliorare l'attaccante difensivo

O si risolve sto problema, o l'attacante largo non è possibile.

ursandro
24-02-2005, 15:17
O si risolve sto problema, o l'attacante largo non è possibile.

Il problema si risolverebbe facendo perdere troppo attacco centrale alla squadra che giocà con 2 ali e 2 attaccanti larghi, o provocandogli falle clamorose in difesa centrale. Se è svantaggioso giocare in una maniera troppo asimmetrica...
Oppure facendogli perdere l'allenamento, come con 4 centrocampisti centrali