PDA

Visualizza Versione Completa : Psicologi sportivi



Stalflare
23-02-2005, 10:48
Ciao a tutti,

avevo preso lo psicologo la scorsa stagione, adesso le cose vanno meglio e non mi sembra piu utile... Mi chiedo se nella vostra esperienza ci sono casi in cui lo psicologo puo essere utile anche quando una squadra sta facendo bene...

Grazie!!

fedebu
23-02-2005, 10:56
Lo psicologo può servire anche se le cose vanno bene. La fiducia, quando vinci, va solitamente a "magnifica"; di solito però il sabato mattina, prima della partita, tende a scendere comunque a "decente". Se mantieni 1 psicologo in squadra, il calo al sabato mattina è meno brusco (nel mio caso scende da "magnifica" a "forte" invece che a decente), garantendoti un miglior rendimento dell'attacco. Probabilmente con più psicologi si può riuscire anche a mantenerla "magnifica", però non ho esperienze in merito.
Dopo una sconfitta la fiducia ovviamente cala, quindi più psicologi assumi più velocemente tornerà a valori alti.

Stalflare
23-02-2005, 11:00
GRAZIE!! allora lo tengo.. :)

pappo72
23-02-2005, 11:58
GRAZIE!! allora lo tengo.. :)

mi sembra comunque che bisogna a stare attenti perchè se la fiducia è magnifica lo psicologo potrebbe anche essere controproducente e far calare la concentrazione dei giocatori in campo. Almeno così ho letto o mi è stato detto. :suspi:
Personalmente quando mi è arrivata a magnifica l'ho licenziato. :asd:
Ora che è tremenda :( .... l'ho riassunto!!! :o

epifanio
23-02-2005, 13:29
mi sembra comunque che bisogna a stare attenti perchè se la fiducia è magnifica lo psicologo potrebbe anche essere controproducente e far calare la concentrazione dei giocatori in campo. Almeno così ho letto o mi è stato detto. :suspi:
Personalmente quando mi è arrivata a magnifica l'ho licenziato. :asd:
Ora che è tremenda :( .... l'ho riassunto!!! :o

io ne ho sempre tenuto 1 anche quando vincevo tutte le partite alla grande e non ho avuto problemi di sopravvalutazione.

ora ne ho 2 causa sconfitte in campionato e coppa, però credo di doverne assumerne altri 3-4 entro sabato... dopo il 5-0 rimediato in coppa la fiducia è passata da magnifica a scarsa :eek:

Dampyr
23-02-2005, 13:35
Io riporto la mia esperienza, pero' per eventi "traumatici" :mad:
Dopo uno 0 a 9 preso in coppa la fiducia e' andata a disastrosa...presi 5 psicologi, al sabato e' andata a scarsa, scendendo di nuovo a tremenda dopo aver perso 2 a 0 in casa (vabbe', il primo in classifica..). Se va a salti cosi', dovrebbe andare a decente sabato...almeno spero.

Spero possa servire a qualcosa ;)

Marcolin
23-02-2005, 14:32
Se sei fuori della coppa e pensi di dominare in campionato lascialo a casa!!
Io lo scorso anno a rischiato di perdere una partita perchè mi sono ritrovato al sabato con fiducia magnifica e ho rischiato di perdere xkè i ragazzi stavano sottovalutanto gli avvversari!!

teppic
23-02-2005, 14:40
io ne ho sempre tenuto 1 anche quando vincevo tutte le partite alla grande e non ho avuto problemi di sopravvalutazione.

ora ne ho 2 causa sconfitte in campionato e coppa, però credo di doverne assumerne altri 3-4 entro sabato... dopo il 5-0 rimediato in coppa la fiducia è passata da magnifica a scarsa :eek:

Confermo.....anchio ne ho dovuti prendere 6 per riprendermi da 3 sconfitte consecutive.

pappo72
23-02-2005, 16:10
Se sei fuori della coppa e pensi di dominare in campionato lascialo a casa!!
Io lo scorso anno a rischiato di perdere una partita perchè mi sono ritrovato al sabato con fiducia magnifica e ho rischiato di perdere xkè i ragazzi stavano sottovalutanto gli avvversari!!


Allora c'avevo ragione, eh?!?!? ;)

giuntaman
23-02-2005, 17:33
Allora c'avevo ragione, eh?!?!? ;)

io preferisco perderne una ogni 10 xkè sottovaluto l'avversario piuttosto che 9 xkè x un paio di sottolivelli in meno in attacco ho sbagliato troppi gol ;)

predestinato
23-02-2005, 18:42
, però credo di doverne assumerne altri 3-4 entro sabato... dopo il 5-0 rimediato in coppa la fiducia è passata da magnifica a scarsa :eek:



sempre il solito magalomane........... :asd: :asd: :asd: