PDA

Visualizza Versione Completa : Codice di Sicurezza



parra82
20-02-2005, 15:26
20/02/2005 Codice di Sicurezza
Il Codice di Sicurezza è un nuovo sistema che abbiamo instrodotto per aumentare la sicurezza.

Il codice è usato con le applicazioni CHPP e quando viene fatto un login con il codice, il programma ha accesso in una modalità di "sola lettura". Ciò sta a significare che il programma non può danneggiare la tua squadra. Ad esempio non può licenziare giocatori.


Il codice non deve essere uguale alla tua attuale password.

Assicurati e fai molta attenzione acciocché l'applicazione CHPP sia aggiornata e necessiti del codice, oppure se necessita ancora della regolare password.
I creatori di programmi CHPP, provvederanno al più presto a rilasciare una nuova versione delle loro applicazioni.

Il Codice di Sicurezza può essere immesso qui: here.

NN si può ancora usare vero?

chris83
20-02-2005, 15:41
Si si può già usare ma qualcuno mi spiega meglio cos'è? che vuol dire CHPP (scusate l'ignoranza)?? Thanks

parra82
20-02-2005, 16:47
Si si può già usare ma qualcuno mi spiega meglio cos'è? che vuol dire CHPP (scusate l'ignoranza)?? Thanks

Sono ad esempio tutti i vari programmini certificati e quindi autorizzati da hattrick e quindi ke possono interagire con esso senza problemi

epifanio
20-02-2005, 17:33
Si si può già usare ma qualcuno mi spiega meglio cos'è? che vuol dire CHPP (scusate l'ignoranza)?? Thanks

CHPP = Certified Hattrick Product Providers

comunque devo rileggere bene questa novità... non ho ancora capito bene cosa cambia per i comuni mortali...

Sexyalba
20-02-2005, 17:53
CHPP = Certified Hattrick Product Providers

comunque devo rileggere bene questa novità... non ho ancora capito bene cosa cambia per i comuni mortali...
Io ho capito che così i CHPP non usano più proprio la password per entrare e scaricare gli XML, ma sto codice, in modo che non possano modificare niente... Però il problema degli hacker non lo resolve, e non so quale software CHPP vada a licenziare i giocatori...

E se licenzia i giocatori non avrà la CHPP, quindi è inutile... :suspi:

Prob serve per proteggersi da errori devastanti da parte dei vari buddy, ho, ecc...

kirk hammer
20-02-2005, 17:58
da quanto ho capito io invece, se uno utilizza un prodotto chpp è obbligato ad immettere anche il codice di sicurezza e questo impedisce di fare qualsiasi "trasformazione" sulla squadra, è come se fosse in sola lettura..... anche se non ho capito ancora bene...

cmq in global dicono che sia ancora un attimo buggato

Real Carogna
20-02-2005, 18:07
io uso HattrickOK e ho aggiornato il programma con l'ultimo upgrade studiato appositamente per la novità ma non si connette ad Hattrick! Non riesce ad aggiornare i dati! Non ho capito che cavolo si deve fare!!!! Qualcuno ha capito?

Real Carogna
20-02-2005, 18:29
ok ho compreso....per tutti coloro che utilizzano Hattrickok le cose evolvono così:

1) settare un codice a minimo 5 cifre numeriche come codice

2) scaricare aggiornamento di HOK già disponibile

3) cambiare la password in HOK con il nuovo codice

alemot
20-02-2005, 19:06
Bisogna controllare se il programma ti chiede la password di hattrick o il codice...

Secondo me è un modo in più per bloccarsi l'account, visto che molti continueranno a mettere la pw al posto del codice e viceversa...

Non sto a sindacare sull'effettiva utilità della cosa, ma una volta per tutte non potrebbero implementare un paio di cosette un po' più semplici?

1) Alzare il numero di tentativi di accesso con pw sbagliata almeno a 10 prima del blocco

2) implementare un metodo di riattivazione automatica dell'account tramite email o tramite domanda segreta

3) Dare la possibilità di inserire due username diversi: uno visibile a tutti e uno segreto da usare per il login...

Sarà poi così difficile?

Takezo_Shinmen
20-02-2005, 20:41
ma io non ho ben afferrato il senso di questa innovazione. qualcuno me la può spiegare?

predestinato
20-02-2005, 20:48
ma io non ho ben afferrato il senso di questa innovazione. qualcuno me la può spiegare?



attraverso alcuni programmi di gestione della squadra potevi danneggiare (per mesmpio licenziare giocatori) come su ht...ora per farlo dovrai andare di forza sul sito di ht....e il programma di gestione non sarà solo in modalita read.niente danni quindi..... :rolleyes:

kingpin
20-02-2005, 21:20
Ma qualcuno sto' codice l'ha gia inserito ?
Se si, cosa ha notato ??
Io sinceramente sono andato a vedere dove applicarlo pero' poi per evitare casini sono tornato indietro.

epifanio
21-02-2005, 00:20
vediamo se ho capito bene...

intanto credo che nessun programma CHPP possa fare modifiche alla squadra, tantomeno licenziare.

la differenza è che la nostra password di hattrick resterà più protetta dato che non servirà inserirla in alcun sito CHPP.
in tutte le applicazioni o siti (e.g. arenasizer) basterà inserire questo nuovo codice per permettere la lettura dei dati. anche in caso di incercettazione di questo codice da parte di malintenzionati, non sarà possibile fare alcuna modifica alla squadra come, ad esempio, licenziare i giocatori.

luposolitario
21-02-2005, 00:26
vediamo se ho capito bene...

intanto credo che nessun programma CHPP possa fare modifiche alla squadra, tantomeno licenziare.

la differenza è che la nostra password di hattrick resterà più protetta dato che non servirà inserirla in alcun sito CHPP.
in tutte le applicazioni o siti (e.g. arenasizer) basterà inserire questo nuovo codice per permettere la lettura dei dati. anche in caso di incercettazione di questo codice da parte di malintenzionati, non sarà possibile fare alcuna modifica alla squadra come, ad esempio, licenziare i giocatori.



.....beh io l ho usato.........basta inserire il codice prima nel "mio hattrick" in "preferenze" e poi lo si puo inserire nei programmi chpp quando richiesto ...io lo uso con HattrickOK

alemot
21-02-2005, 00:40
la differenza è che la nostra password di hattrick resterà più protetta dato che non servirà inserirla in alcun sito CHPP.


Il problema è che dovrebbero proteggere anche il nostro username...

epifanio
21-02-2005, 00:55
Il problema è che dovrebbero proteggere anche il nostro username...

non ricordo dove, ma avevo letto che era in programma anche la modifica sullo username.


ho riscritto questo post perchè, fino a pochi minuti fa, non riuscivo a capire i problemi tecnici per la protezione dello username.

però, ora che ci penso, senza questo codice di sicurezza, anche avendo username e nickname distinti, il problema non sarebbe stato risolto per tutti i software e le applicazioni CHPP. infatti in questi casi avresti comunque dovuto inserire i dati di login di hattrick.

ora c'è la base per risolvere anche questo problema, quindi considero il codice di sicurezza un ottimo passo avanti. :D

dopo questo passo ovviamente mi aspetto le altre modifiche necessarie per completare il progetto sicurezza... ;)

papclems
21-02-2005, 08:56
ok ora che tutto sembra + chiaro.. credo che aggiorno il tutto..

LucaCoach
22-02-2005, 02:00
Bisogna controllare se il programma ti chiede la password di hattrick o il codice...

Secondo me è un modo in più per bloccarsi l'account, visto che molti continueranno a mettere la pw al posto del codice e viceversa...

Non sto a sindacare sull'effettiva utilità della cosa, ma una volta per tutte non potrebbero implementare un paio di cosette un po' più semplici?

1) Alzare il numero di tentativi di accesso con pw sbagliata almeno a 10 prima del blocco

2) implementare un metodo di riattivazione automatica dell'account tramite email o tramite domanda segreta

3) Dare la possibilità di inserire due username diversi: uno visibile a tutti e uno segreto da usare per il login...

Sarà poi così difficile?

D'accordissimo con te!
Speriamo che le modifiche arrivino presto!

parra82
23-02-2005, 21:48
Ma per utilizzare il codice di sicurezza ci sono 3 campi da riempire:

Attuale password (non il Codice di Sicurezza):
(deve essere sempre fornita)

Imposta Codice di Sicurezza:

Imposta Codice di Sicurezza (nuovamente):

io ho messo nel primo la mia psw attuale e un codice di sette cifre, ma quando ho fatto aggiorna sopra è apparsa la scritta in rosso psw forbidden, come mai?

colonnello miki
24-02-2005, 12:37
Ma per utilizzare il codice di sicurezza ci sono 3 campi da riempire:

Attuale password (non il Codice di Sicurezza):
(deve essere sempre fornita)

Imposta Codice di Sicurezza:

Imposta Codice di Sicurezza (nuovamente):

io ho messo nel primo la mia psw attuale e un codice di sette cifre, ma quando ho fatto aggiorna sopra è apparsa la scritta in rosso psw forbidden, come mai?
A me ha funzionato benissimo.
Sicuramente hai sbagliato digitando...

parra82
24-02-2005, 13:38
A me ha funzionato benissimo.
Sicuramente hai sbagliato digitando...

No nn ho sbagliato, ho riprovato la seconda volta e mi da lo stesso messaggio, nn è ke se sbaglio per la terza volta mi blokkano l'accesso??

colonnello miki
24-02-2005, 15:24
Ti bloccano l'accesso se sbagli 5 volte il login al sito.

Lestat
24-02-2005, 15:41
vediamo se ho capito bene...

intanto credo che nessun programma CHPP possa fare modifiche alla squadra, tantomeno licenziare.

la differenza è che la nostra password di hattrick resterà più protetta dato che non servirà inserirla in alcun sito CHPP.
in tutte le applicazioni o siti (e.g. arenasizer) basterà inserire questo nuovo codice per permettere la lettura dei dati. anche in caso di incercettazione di questo codice da parte di malintenzionati, non sarà possibile fare alcuna modifica alla squadra come, ad esempio, licenziare i giocatori.

Da questa innovazione deduco solo una cosa, cioè che in realtà qualcuno riusciva ad entrare nei software CHPP cracckando le password degli utenti, altrimenti questa innovazione non avrebbe alcun senso.

Quindi ci hanno sempre rassicurato che i siti CHPP erano sicuri (pensate a quanti ce ne sono, dall'arenasizer all'head to head fino ai db dei giocatori da segnalare per le nazionali) quando in realtà qualcuno è stato fregato proprio da lì...! :mad:

epifanio
24-02-2005, 15:53
Da questa innovazione deduco solo una cosa, cioè che in realtà qualcuno riusciva ad entrare nei software CHPP cracckando le password degli utenti, altrimenti questa innovazione non avrebbe alcun senso.

Quindi ci hanno sempre rassicurato che i siti CHPP erano sicuri (pensate a quanti ce ne sono, dall'arenasizer all'head to head fino ai db dei giocatori da segnalare per le nazionali) quando in realtà qualcuno è stato fregato proprio da lì...! :mad:

non serve nemmeno crackare il database, basta che il gestore del sito CHPP sia poco serio e si prenda nota della tua password per girarla a qualche suo amico...
tra l'altro non è nemmeno permesso conservare la tua password, quindi NON deve esistere un simile archivio.

"purtroppo" e "per fortuna", chiunque può richiedere il CHPP e quindi poi sta alle singole persone gestire in modo corretto queste informazioni.

parra82
24-02-2005, 17:33
Ma per utilizzare il codice di sicurezza ci sono 3 campi da riempire:

Attuale password (non il Codice di Sicurezza):
(deve essere sempre fornita)

Imposta Codice di Sicurezza:

Imposta Codice di Sicurezza (nuovamente):

io ho messo nel primo la mia psw attuale e un codice di sette cifre, ma quando ho fatto aggiorna sopra è apparsa la scritta in rosso psw forbidden, come mai?

Adesso mi stanno girando un po' le p...e, riprovo ma succede sempre questa cosa, xkè? Nessuno mi illumina?

Dampyr
24-02-2005, 21:27
Chiedi ai GM. :)

Forbidden dovrebbe voler dire "vietato"....uhm...password vietata? :suspi:

parra82
25-02-2005, 10:40
Ma dove le trovo le mail dei GM?

epifanio
25-02-2005, 10:47
Ma dove le trovo le mail dei GM?


scrivi a italia@hattrick.org

parra82
25-02-2005, 11:23
scrivi a italia@hattrick.org

NN mi son ricordato di mettere username e nome della squadra :( , verrà sicuramente cestinata? Ne invio un'altra?

epifanio
25-02-2005, 11:29
NN mi son ricordato di mettere username e nome della squadra :( , verrà sicuramente cestinata? Ne invio un'altra?

come fanno a capire chi sei ?


manda sempre username, teamID e nome della squadra

invia un'altra email spiegando perchè ne mandi un'altra...

luposolitario
25-02-2005, 23:29
Adesso mi stanno girando un po' le p...e, riprovo ma succede sempre questa cosa, xkè? Nessuno mi illumina?


prova con 5 cifre...... :cool:

parra82
25-02-2005, 23:54
prova con 5 cifre...... :cool:

già provato... il problema sta nella psw ma nn so quale sia, ho scritto ai GM, vedremo...

Murador
26-02-2005, 00:54
io ho inserito il codice di sicurezza.
Non ho capito se va a sostituire la password o che altro, resta il fatto che per sicurezza sarebbe meglio cambiarli spesso.

ho notato che da quando l'ho inserito HattrckOk ha smesso completamente di scaricare i dati dal serve.

fortuna che ho comprato la licenza del Buddy

Dampyr
26-02-2005, 14:36
Non va a sostituire la password, va ad affiancarla. Ovvio, dovete avere le ultime versioni dei programmi CHPP. (io sto aspettando quell di HCP, che non esce :mad: )