PDA

Visualizza Versione Completa : Forma VS.Centrocampo



Medusa's Kiss
20-02-2005, 03:34
Ormai sono convinto dell'idea che l'incognita fondamentale di questo pseudogioco sia la forma ............altro che il centrocampo.l'anno scorso mi giocavo la promozione,quest'anno dopo 3 partite 0 punti e mi gioca la salvezza contro delle squadre BOT,tutto per colpa della forma del portiere e degli attaccanti che l'anno scorso mi facevano la differenza.E' inutile quando in porta hai una sedia c'e' poco da fare..........Voi mi direte Bravo genio hai scoperto l'acqua calda!!! pero' a sto gioco finche' non hai un allenatore buono sei costretto a soffrire piu' di un interista............ :( :asd:


P.S. Scusate lo sfogo post-sbronza :asd:

papclems
20-02-2005, 05:20
cioè la forma dipende dall'allenatore buono ??

questo è il tuo sunto ??

:asd::asd:

predestinato
20-02-2005, 11:41
cioè la forma dipende dall'allenatore buono ??

questo è il tuo sunto ??

:asd::asd:



la forma puo dipendere dall'allenatore ma anche dalla tua percentuale di allenamento e dagli assistenti che hai .......


la miglior configurazione di staff sarebbe ...Allenatore buono +10 assistenti e allenare al 100%


;)

greendario
20-02-2005, 13:42
approfitto del topic e mi rivolgo a ki ha un allenatore buono: io l'ho comprato proprio ieri, e mi kiedevo la consistenza del miglioramento sulla forma dal passaggio da un acc a un buono...è rilevante o pressokè impercettibile?

Medusa's Kiss
20-02-2005, 14:26
la forma puo dipendere dall'allenatore ma anche dalla tua percentuale di allenamento e dagli assistenti che hai .......


la miglior configurazione di staff sarebbe ...Allenatore buono +10 assistenti e allenare al 100%


;)

Infatti sono messo cosi'..........100% e 9+1 assistenti allenatori dato che alleno difesa ;)



cioè la forma dipende dall'allenatore buono ??

questo è il tuo sunto ??


Perche' no??? :suspi:

chris83
20-02-2005, 14:29
Vorrei solo dire che io ho un allenatore Accettabile che da 2 settimane è scattato a Tremendo in Carisma (si lo sò dovrei cambiarlo) e questa settimana ho avuto un allenamento disastroso -10 di Forma tra cui 5 Titolari risultato....ho vinto contro la prima in Classifica (PICCANDO) perchè pensavo non avrei avuto possibilità di vincere e mi ero tutelato per MOTSARE la prossima...quindi non sono proprio d'accordo con te non dipende tutto dalla Forma, ciauz

Medusa's Kiss
20-02-2005, 15:04
Vorrei solo dire che io ho un allenatore Accettabile che da 2 settimane è scattato a Tremendo in Carisma (si lo sò dovrei cambiarlo) e questa settimana ho avuto un allenamento disastroso -10 di Forma tra cui 5 Titolari risultato....ho vinto contro la prima in Classifica (PICCANDO) perchè pensavo non avrei avuto possibilità di vincere e mi ero tutelato per MOTSARE la prossima...quindi non sono proprio d'accordo con te non dipende tutto dalla Forma, ciauz

Mah il tuo potrebbe essere un evento RandomHattrick ;)

luposolitario
20-02-2005, 15:28
Mah il tuo potrebbe essere un evento RandomHattrick ;)



ma che cacchio state dicendo..?....la forma non dipende dall allenatore questo e chiaro ! :D

Dott_Divine
20-02-2005, 15:41
Vorrei solo dire che io ho un allenatore Accettabile che da 2 settimane è scattato a Tremendo in Carisma (si lo sò dovrei cambiarlo) e questa settimana ho avuto un allenamento disastroso -10 di Forma tra cui 5 Titolari risultato....ho vinto contro la prima in Classifica (PICCANDO) perchè pensavo non avrei avuto possibilità di vincere e mi ero tutelato per MOTSARE la prossima...quindi non sono proprio d'accordo con te non dipende tutto dalla Forma, ciauz

hey aspè.. anch'io ho avuto un calo mostruoso di forma appena dopo il calo di carisma del mio allenatore :suspi:

Cavolo ma il carisma non centra un caz con la forma.. congiunzioni astrali?

Lestat
20-02-2005, 16:30
ma che cacchio state dicendo..?....la forma non dipende dall allenatore questo e chiaro ! :D

E' un po' che non mettevo mano al bestiario :p

luposolitario
20-02-2005, 16:45
E' un po' che non mettevo mano al bestiario :p



...ma scusa ...fammi capire mi vuoi inserire nel bestiario? :eek: :eek: :eek:

kirk hammer
20-02-2005, 16:52
da regolamento:
" Quando si calcola la curva della background form, si tiene conto di:

* Livello di allenamento;
* Qualità dell’allenatore;
* Numero degli aiuto-allenatore (e aiuto-preparatori per i portieri);
* Se un giocatore ha giocato una partita in settimana. Questo è molto importante!
* Fattore casuale.
"

se può consolarti me l'ero scordato anche io :P

luposolitario
20-02-2005, 16:55
da regolamento:
" Quando si calcola la curva della background form, si tiene conto di:

* Livello di allenamento;
* Qualità dell’allenatore;
* Numero degli aiuto-allenatore (e aiuto-preparatori per i portieri);
* Se un giocatore ha giocato una partita in settimana. Questo è molto importante!
* Fattore casuale.
"

se può consolarti me l'ero scordato anche io :P



...vabbbbeee ma e una percentulae irrilevante.....mi sa. io ho l allenatore accettabile/scarso ma una situazione forma molto migliore di altri del mio girone con allenatore buono/scarso .... gioco in V ....mica in VIII :) :) :)

.........non credo sia da bestiario ....esagerati :asd: :asd: :asd:

kirk hammer
20-02-2005, 16:58
si anche questo è vero.... ho sempre avuto allenatore accettabile e la stagione scorsa di forma stavo benissimo.... ma magari con l'allenatore buono la forma sarebbe stata ancora migliore......

luposolitario
20-02-2005, 17:07
si anche questo è vero.... ho sempre avuto allenatore accettabile e la stagione scorsa di forma stavo benissimo.... ma magari con l'allenatore buono la forma sarebbe stata ancora migliore......



ti garantisco che nel mio girone le squadre che l hanno a buono non stan bene di forma :)

Lestat
20-02-2005, 17:12
Ops, avevo risposto direttamente sul bestiario e non avevo visto qui ;)


...vabbbbeee ma e una percentulae irrilevante.....mi sa. io ho l allenatore accettabile/scarso ma una situazione forma molto migliore di altri del mio girone con allenatore buono/scarso

Non hai la controprova delle variazioni di forma che avresti avuto con l'allenatore buono, che è uno dei fattori che incrementano la forma.

Io questo inizio di stagione ho avuto il portiere sempre con forma buono pur non avendo preparatori dei portieri, ma il fatto che il preparatore dei portieri incida sulla forma dei portieri e risaputo...magari avendone un paio avrei avuto il portiere con forma buono per un tempo maggiore o addirittura forma eccellente

Considera poi che l'allenatore eccellente non conviene economicamente, eppure qualcuno si convince ad adottarlo anche per i benefici sulla forma




........non credo sia da bestiario ....esagerati :asd: :asd: :asd:

Il bestiario è spietato :cool:
:D

Ha colpito anche me :(

2 volte :eek:

ma 1 era ingiusta :asd:

greendario
20-02-2005, 17:15
beh magari allenano con poki assistenti o con una percentuale non ottimale...io credo ke si ha un allenatore buono, 100% di allenamento e 10 assistenti c'è molta piu' probabilità ke la forma salga...nn è del tutto casuale...

luposolitario
20-02-2005, 17:21
beh magari allenano con poki assistenti o con una percentuale non ottimale...io credo ke si ha un allenatore buono, 100% di allenamento e 10 assistenti c'è molta piu' probabilità ke la forma salga...nn è del tutto casuale...




..secondo te in V non hanno 10 assistenti allenatori e tutto il resto?.. :eek: :)

antogm
20-02-2005, 17:34
io ho un allenatore dedole e scarso in carisma, 3 vittorie consecutive in campionato forma media debole++...volete dire che è solo un caso? 6 assistenti e 1 ass.portiere alleno regia al 100%

Sexyalba
20-02-2005, 17:56
..secondo te in V non hanno 10 assistenti allenatori e tutto il resto?.. :eek: :)
Ma mica è automatico che con all buono e assistenti la forma salga... Però sale meglio che con l'acc...
Un minimo di casualità ci deve essere, se no...
O magari basta che abbiano allenato resistenza....

lucapolva
20-02-2005, 17:56
Ormai sono convinto dell'idea che l'incognita fondamentale di questo pseudogioco sia la forma ............altro che il centrocampo.l'anno scorso mi giocavo la promozione,quest'anno dopo 3 partite 0 punti e mi gioca la salvezza contro delle squadre BOT,tutto per colpa della forma del portiere e degli attaccanti che l'anno scorso mi facevano la differenza.E' inutile quando in porta hai una sedia c'e' poco da fare..........Voi mi direte Bravo genio hai scoperto l'acqua calda!!! pero' a sto gioco finche' non hai un allenatore buono sei costretto a soffrire piu' di un interista............ :( :asd:


P.S. Scusate lo sfogo post-sbronza :asd:

ehm...scusate...io ho cominciato da poco, quindi sicuramente tutti voi ne sapete molto ma molto + di me (anche se ...non so voi... ma io posso contare sulle "dritte" di epifanio e crash and burn :rolleyes: ).

Ma non è che magari nella pausa hai allenato resisitenza? Perchè, in questo caso sarebbe normale (credo) che ad inizio campionato la forma dei tuoi giocatori fosse un po bassa...ma probabilmente ci avevate già pensato e non è questa la soluzione del tuo problema :o

ciao a tutti

P.S. mi sono sentito in dovere di risponderti perchè chiamato in causa: infatti essendo interista conosco bene la sofferenza di cui parli ;)

Medusa's Kiss
20-02-2005, 18:24
ehm...scusate...io ho cominciato da poco, quindi sicuramente tutti voi ne sapete molto ma molto + di me (anche se ...non so voi... ma io posso contare sulle "dritte" di epifanio e crash and burn :rolleyes: ).

Ma non è che magari nella pausa hai allenato resisitenza? Perchè, in questo caso sarebbe normale (credo) che ad inizio campionato la forma dei tuoi giocatori fosse un po bassa...ma probabilmente ci avevate già pensato e non è questa la soluzione del tuo problema :o

ciao a tutti

P.S. mi sono sentito in dovere di risponderti perchè chiamato in causa: infatti essendo interista conosco bene la sofferenza di cui parli ;)


Naaaa ne ho fatta solo 1 di settimana allenando resistenza..................

P.S. Lo sapevo che avevo ragione a proposito dell'allenatore buono :cool:

lucapolva
20-02-2005, 19:22
Naaaa ne ho fatta solo 1 di settimana allenando resistenza..................

ok...lo immaginavo...però non si sa mai...e poi è l' unica spiegazione che mi è venuta in mente ;)

Simodium
20-02-2005, 20:48
C'è anche da dire che non bisogna prendere tutto alla lettera.
Per esempio un giocatore che si infortuna per 2 settimane in teoria quando torna in campo dovrebbe avere meno forma (come succede nella realtà) dato che non ha giocato neanche una partita per 2 settimane di fila.
Però l'altra volta un giocatore infortunato è addirittura salito di forma dopo 2 settimane di astinenza, senza aver mai toccato palla.
Sembra un'incongruenza ma non è così: le regole parlano di probabilità, non di certezza. Non basta avere l'allenatore buono o far giocare tutti in settimana per mantenere la forma alta, certo è che con l'allenatore accettabile sarebbe + probabile che certi giocatori subiscano dei cali.

predestinato
20-02-2005, 20:50
intanto io ti darei il consiglio di licenziare l'ass portieri...e di assumere un altro assistente allenatore ;)

Medusa's Kiss
20-02-2005, 21:31
intanto io ti darei il consiglio di licenziare l'ass portieri...e di assumere un altro assistente allenatore ;)

E dire che io avrei fatto il contrario magari assumendo altri 2 allenatori portieri e mantenendo un rapporto di 7 a 3 :suspi:

Takezo_Shinmen
20-02-2005, 21:32
io ti consiglio 10+0

Altares
20-02-2005, 22:09
io 9+1

Sexyalba
20-02-2005, 22:10
Se puoi permettertene 10, 10+0.

Medusa's Kiss
20-02-2005, 22:53
io ti consiglio 10+0

Faro' cosi...... ;)

luposolitario
21-02-2005, 00:31
Faro' cosi...... ;)




la mia esperienza personale e stata disastrosa cmq...cosi come ad epifanio mi son calati di brutto i portieri dopo il cambio :asd: :asd: :asd: