PDA

Visualizza Versione Completa : Tangentopoli nelle giovanili



Souther
19-02-2005, 14:10
Inizio a credere che i soldi destinati alle giovanili vengano intascati da qualcuno. Secondo voi è normale essere a eccellente e promuovere consecutivamente quattro portieri, di cui tre deboli e uno scarso? E' inconcepibile e irreale. Tanti soldi sprecati e lunghi tempi attesi per vedere risultati del genere? Che senso ha? Non pretendo il buono ogni settimana, ma almeno un insufficiente. Ci dovrebero essere delle soglie minime al di sotto delle quali non si puo' andare. E non ditemi che nella realtà è così, perchè nelle squadre vere vengono promosso in prima squadra soltanto i giocatori che hanno un certo potenziale e che in previsione possono arrivare a certi livelli, non di certo il ragazzo del bar di Milanello. E' vergognoso, sono sempre più convinto che hattrick si basi sul puro caso e su pochissimi punti fermi (vedi il 352).

dupa
19-02-2005, 14:15
oggi sono arrivato a giovanili eccellente.. e sinceramente dopo tante pescate oscene sto iniziando a pensare che effettivamente l'investimento nelle giovanili non sia il massimo

kirk hammer
19-02-2005, 14:16
non se ne può più di post del genere......
oggi ho pescato un tsi 70 ma mica me la prendo con hattrick! è una scommessa che questa settimana ho perso, non vuoi smenarci? non investirci.

sgreg
19-02-2005, 14:17
in effetti è proprio un 3d interessante...


ripristino va..tanto poi spammano pure i mod :asd: :asd:


Evil


Che onore :asd: un post "sporcato da evil

Tanis Mezzelfo
19-02-2005, 14:18
parlategli un po' delle mie pescate a chi si lamenta :D

oggi solo un 18enne eccellente in regia, insuf cross, acc calci piazzati.

E per me questi oramai sono spiccioli.....

MaD
19-02-2005, 14:19
parlategli un po' delle mie pescate a chi si lamenta :D

oggi solo un 18enne eccellente in regia, insuf cross, acc calci piazzati.

E per me questi oramai sono spiccioli.....

E piantala... :p
Non sei l'unico che pesca bene... anche da me ogni tanto qualcosa arriva. :D

EvilEmpireV
19-02-2005, 14:21
parlategli un po' delle mie pescate a chi si lamenta :D

oggi solo un 18enne eccellente in regia, insuf cross, acc calci piazzati.

E per me questi oramai sono spiccioli.....

te sei piu' culo che anima :P

Comunque,devi considerare che se ci fosse una skill minima il mercato siaffollerebbe troppo,e se ci fossero troppe pescate eccezionali solo perche' uno investe ci sarebbero squadre troppo forti.
Come giustamente detto,e' una scommessa...nessuno ti obbliga,ma calcola che basta una sola volta che imbrocchi che l'investimento e' ripagato

Per dire,con giovanili ad eccellente (da quasi una stagione) solo una buona pescata,e quasi tutti licenziati al volo

dupa
19-02-2005, 14:22
boh ragazzi io se faccio la somma delle spese e di ciò che valeva chi ho comprato sono di poco in attivo (ma temo che a breve se nn arriva nessuno decente finisco in passivo)

Tanis Mezzelfo
19-02-2005, 14:23
E piantala... :p
Non sei l'unico che pesca bene... anche da me ogni tanto qualcosa arriva. :D
si ma grazie ai miei influssi benefici :p

Tanis Mezzelfo
19-02-2005, 14:23
boh ragazzi io se faccio la somma delle spese e di ciò che valeva chi ho comprato sono di poco in attivo (ma temo che a breve se nn arriva nessuno decente finisco in passivo)
io fai conto che con una pescata da 3 milioni mi sono sistemato per un paio di anni sotto quel profilo :p

Gandalf
19-02-2005, 14:56
Tanis non lo sai che esiste l'edit??? eh?? a spammare con sti doppi messaggi!!!! :asd: :asd: :asd:

Comunque.. iosono giunto alla 15° settimana con giovanili ad eccellenti.. pescata migliore: 17 anni insuff in cross.. (manco me lo hanno comprato per 1k).. Pescata odierna 19 anni debole in difesa tsi 20..

Devo ammettere che mi gira davvero tanto il cazz.. soprattutto dopo che Tanis si bulla peggio di Fonzarelli... :suspi:

kirk hammer
19-02-2005, 15:00
Tanis si bulla peggio di Fonzarelli...
quoto!


cmq magari servono più e più stagioni con giovanili ad eccellente per avere certi risultati

Gandalf
19-02-2005, 15:06
quoto!


cmq magari servono più e più stagioni con giovanili ad eccellente per avere certi risultati

Nein.. nelle giovanili nn ci sono le decimali... uno ad eccellente da 1 settimana ha le medesime possibilità di pescare di uno che c'è da 10 stagioni...

kirk hammer
19-02-2005, 15:08
che non ci sono i decimali lo sapevo..... però magari c'è una forma di compensazione per chi ce l'ha da piu tempo.....

ps: è solo una speranza che mi do, mi convinco che sia così e almeno le tengo ad eccellente :P

MaD
19-02-2005, 15:11
io fai conto che con una pescata da 3 milioni mi sono sistemato per un paio di anni sotto quel profilo :p

Infatti sei retrocesso alla velocita' della luce. :p

Gandalf
19-02-2005, 15:13
Infatti sei retrocesso alla velocita' della luce. :p

Whatta bastard! :p :asd: :p

MgPlex
19-02-2005, 15:17
io nelle ultime 4 settimane 3 giocatori TSI totale 7000!!!

tanis,ti posso contendere lo scettro di culone del forum....

vabbè dimenticavo...pesco così perchè sono supporter! :D :D

DiesIrae
19-02-2005, 15:27
non vuoi smenarci? non investirci.

beh sentirsi dire pure questa è il massimo di chi come noi che da un anno buttiamo 20k a settimana per pescare al max un insufficiente in una sola skill.....è il massimo appunto....: non si può (deve) avere la consolazione del lamento? oltretutto se siete nella minuscola elite che pesca sempre bene , un pò dovreste vergognarvi ( IMHO ). come che sia, anche se confuterete queste mie affermazioni coi soliti discorsi di quelli che non hanno mai a lamentarsi (e vorrei vedere.....), mi rimane la speranza della botta di c..o e così sentirvi lamentare e rosicare dall'nvidia ;)

AboveTheLaw
19-02-2005, 16:09
Inizio a credere che i soldi destinati alle giovanili vengano intascati da qualcuno. Secondo voi è normale essere a eccellente e promuovere consecutivamente quattro portieri, di cui tre deboli e uno scarso? E' inconcepibile e irreale. Tanti soldi sprecati e lunghi tempi attesi per vedere risultati del genere? Che senso ha? Non pretendo il buono ogni settimana, ma almeno un insufficiente. Ci dovrebero essere delle soglie minime al di sotto delle quali non si puo' andare. E non ditemi che nella realtà è così, perchè nelle squadre vere vengono promosso in prima squadra soltanto i giocatori che hanno un certo potenziale e che in previsione possono arrivare a certi livelli, non di certo il ragazzo del bar di Milanello. E' vergognoso, sono sempre più convinto che hattrick si basi sul puro caso e su pochissimi punti fermi (vedi il 352).
sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, ma il gioco è questo prendere o lasciare.... :rolleyes:

Lestat
19-02-2005, 16:31
@ Souther:
più investi e più probabilità hai di fare pescate decenti, anche se va molto a fortuna... è come vincere al totocalcio con un sistema con 7 doppie invece che con una schedina da 2 colonne :D
Se ci credi pesca, se non ci credi risparmia i 20k a settimana, ci sono apposta differenti livelli di investimento.

@Tanis: quale rito magico-propiziatorio usi ? :suspi:

@tutti: la mia miglior pescata con giovanili a buono ho pescato un 18enne eccellente in regia e accettabile in assist; da quando ho le giovanili ad eccellenti solo bidelli.
Un mesetto fa in conference Sluice (uno di quelli che giocano da più stagioni...) diceva di non aver MAI pescato un eccellente (però chissà, magari prendeva per il culo :asd: ).
Quindi va a fortuna, ma come Tanis dimostra, la fortuna aiuta gli audaci e i ghei

Souther
19-02-2005, 18:20
@ Souther:
più investi e più probabilità hai di fare pescate decenti, anche se va molto a fortuna... è come vincere al totocalcio con un sistema con 7 doppie invece che con una schedina da 2 colonne :D
Se ci credi pesca, se non ci credi risparmia i 20k a settimana, ci sono apposta differenti livelli di investimento.

Il discorso della schedina non regge. Nella realtà se si investono dei soldi nel settore giovanile non si mettono in un'urna e si spera che dalla porta esca pele jr. Investire il massimo in giovanili significa, pagare i migliori osservatori in circolazione, avere le migliori strutture, i migliori allenatori. In ogni settore esistente su questo mondo, chi investe di più ha risultati migliori. Non avrà il meglio in assoluto, ma di certo avrà molte più probabilità di ottenere un buon risultato. Anche volendo accettare il principio del caso, hattrick fa acqua ugualmente: investire di più mi garantisce statisticamente maggiori possibilità di vittoria. Se io investo di più ho il diritto di avere maggiori probabilità di pescare un giocatore migliore ed avere le giovanili per 2 anni a eccellente non è la stessa cosa che averle da un mese.

The jackal
19-02-2005, 18:22
migliore pescata tsi sui 3000 buono regia e assist, accettabile difesa, e accettable resistenza....più di così.....

nirai
20-02-2005, 12:56
non auguro a nessuno una delle mie ultime pescate:

TSI=780

debole in difesa, buono in assist...

a sto punto meglio pescare un TSI=0...

Majino
20-02-2005, 14:01
mi pare sia assodato che hattrick nn è il calcio reale no? e allora di cosa ci lamentiamo?? le giovanili ad hattrick funzionano così, sono un investimento che potrebbe anche nn dare mai i suoi frutti. se sei disposto a questo rischio, ci butti 20k a settimana, altrimenti nisba... io gioco da una stagione e poco più, ho le giovanili a buono, e il massimo che ho pescato era un cc debole in regia e buono in assist... però confido sempre che, dato che la mia economia si regge bene anche se butto 20k nelle giovanili, prima o poi una pescata decente arrivi... :)

Dampyr
20-02-2005, 18:44
non auguro a nessuno una delle mie ultime pescate:

TSI=780

debole in difesa, buono in assist...

a sto punto meglio pescare un TSI=0...

Se ti può consolare io ho venduto un debole difesa (e regia, e resistenza, e calci piazzati :asd: ) eccellente in passaggi a 81k. Ma era 17enne :D

predestinato
20-02-2005, 21:00
ragazzi io la migliore pescata ala 17enne acc in pass e in cross tsi1150 chi si accontenta gode......poco...... :p

papclems
21-02-2005, 11:01
io dall'ootobre 2003 investo 20 k a settimana..
unico eccellente...


17 enne eccellente in passaggi tremendo in tutto il resto...
:(

Syd
21-02-2005, 13:28
Boh... il mio modesto parere sulle giovanili è questo:
SE sei in cattive acque (finanziarie si intende) non fanno altro che mandarti il sangue in acido.
Dato che si parte dal presupposto che una volta iniziato ad investire 20K non è mai consigliabile smettere, quando i bilanci cominciano a fare paura (dai -400k in giù) vedere ogni settimana sparire 20K per pescare gente buona si e no per fare il raccattapalle del Cervia, fa veramente incazzare come una iena. Ne so qualcosa dato che da agosto 2004 gioco ad HT, ho regolarmente versato 20K nelle giovanili e finora il bilancio dice: -612K di spesa; +20K (portiere insuff pescato con giovanili insuff) da proventi di giovani venduti. Consideriamo poi che in squadra ho 3 giovani insufficienti che servono giusto per tappare i buchi nelle amichevoli per nn rischiare gente più importante.
Considerando quindi gli stipendi versati anche a questi 3 direi che siamo abbondantemente sotto di 600K nel capitolo giovanili.

Di contro:
SE il tuo bilancio è florido, la spesa dei 20K non pesa più di tanto e quindi il tutto lo si prende come una bella riffa dell'oratorio... se perdiamo stica, se vinciamo famo rodere il c**o a quelli che, come me, passano le giornate a lamentarsi con mio fratello, che, investendo da meno tempo di me, ha già pescato 2 portieri accettabili, un 17enne buono in difesa, e, settimana scorsa, un 17enne buono in regia e resistenza andato via a 600K netti.


Consigli ovviamente nn te ne posso dare, dato che nn mi sento di avere l'anzianità e l'esperienza per farlo, se non risanare il bilancio (se ne hai bisogno) vendendo, come ho dovuto fare io, i pezzi migliori, e poi, da quel momento in poi, con le casse che nn piangono più, considerare le giovanili semplicemente come un giochino da cellulare: ti consumano risorse (batteria), sono scomode (gioca te coi tastini del motorola! :P), se perdi nn lo dici a nessuno, se vinci puoi chiamare subito qualcuno per bullarti. :)

colonnello miki
21-02-2005, 16:28
Inizio a credere che i soldi destinati alle giovanili vengano intascati da qualcuno.
In che senso? :rolleyes:
E' uno scherzo vero? :asd: