PDA

Visualizza Versione Completa : ma il centrocampo dove sta ?!?!



milosky
15-02-2005, 19:59
scusate amichevoli del martedi' e coppa....

possesso fine primo tempo 59% perdo 4-0
amico possesso 71% perde 2-0
altro amico possesso 70% perde 1-0
altro ancora 71% perde 1-0

ma icche succede'!?!!?!? tutti SE ?!?! tutti superattacchi ?!?! squadra tutta tremenda a parte il centrocampo ....cosa questa debacle della supremazia del centrocampo.....?!!

a voi come va?

AboveTheLaw
15-02-2005, 20:04
magari fosse finito lo strapotere del centrocampo...
in realtà nn ci credo affatto, bisognerebbe vedere le singole partite magari sono SE o grossi buchi in difesa, e poi aspettiamo i risultati finali!

MaD
15-02-2005, 20:22
Il centrocampo non basta se il resto della squadra non e' all'altezza.

JellyBelly
15-02-2005, 22:21
quoto MAD

sajengj
15-02-2005, 23:20
Il centrocampo non basta se il resto della squadra non e' all'altezza.


Amen!
Grande verità!!!

TheAubergine
16-02-2005, 12:02
Fortunatamente contano anche gli altri reparti... sennò chi ce li spendeva soldi per gli attaccanti o per i difensori... "tanto ho il 90% di possesso a centrocampo". :/

Takezo_Shinmen
16-02-2005, 14:42
ieri ho vinto in amichevole 6 a 1 fuori casa giocando contro la prima del mio girone che allena attacco.
ho messo in difesa il clown, un CC, un'ala, tutti con difesa fra disastroso e tremendo, e un portiere con forma debole.
ero ovviamente superiore a centrocampo, ma perdevo un 200% in difesa, eppure ho vinto 6 a 1. questo dimostra che forse il centrocampo conta ancora molto pur avendo una squadra pietosa (a meno che non si giochi contropiede, visto che con 2 livelli a mio vantaggio sabato ho pareggiato..)

Dampyr
16-02-2005, 15:13
Secondo me ti ha fatto vincere per illuderti in campionato :asd:
Scherzi a parte...di quanto sei stato superiore a centrocampo? e non dimenticatevi mai il fattore random. ;)

draghetto
16-02-2005, 15:36
Dopo averci riflettuto a fondo, dopo diverse scoppole, sono giunto alla conclusione che l'attacco è la parte più inutile del gioco ed inizio a pensare che il 451 sia la tattica migliore del mondo.

Ho perso troppe partite in cui la squadra avversaria aveva un centrocampo nettamente più forte del mio, una difesa normale ma in attacco mi era inferiore di 8 livelli ma segnava cmq 3 o 4 gol!

Dampyr
16-02-2005, 15:54
Puo' essere....ma i gol te li hanno fatti gli attaccanti oppure i centrocampisti e i difensori???
e poi non e' che devi confrontare attacco con attacco..e difesa con difesa...ma ttacco con difesa e viceversa...senno' mica tornano i conti. ;)

zinn86
16-02-2005, 15:55
Purtroppo devo quotare Mad... non basta da solo il centrocampo...

IMHO un 65% di possesso palla con un attacco molto forte serebbe l'ideale.. credo che la difesa sia il reparto meno importante

Dampyr
16-02-2005, 15:57
Occhio che con le ultime modifiche al rendimento sul campo, la difesa non e' piu' cosi' "inutile"... te lo posso assicurare anche per esperienza personale, in particolar modo per i terzini. (non avevo mai fatto insufficiente basso prima ;) )

Cris7200
16-02-2005, 16:04
Non credo nei reparti inutili, credo si debba cercare di schierare una squadra equilibrata con particolare attenzione al centrocampo.
Chiaro che se hai poco possesso di palla giochi ad handicap..ma mi sembra anche giusto..poi bisognerà vedere quanto gli altri reparti riescono a colmare l'handicap.

zinn86
16-02-2005, 16:10
cmq ho detto meno importente, non inutile :D

milosky
16-02-2005, 16:23
si avete ragione tutti quanti ....ma mi sembra che perdete di vista un fattore....

se una squadra ha il 70% di possesso di palla.....le azioni goal della squadra avversaria sono veramente poche nel corso di una partita quindi non mi sembra realistico che possa vincere segnando tanti goal va bene gli SE va bene trasformare tutti i tiri in goal si ma non puo' essere regolare...per questo se una squadra ha un centrocampo molto superiore all'avversaria deve essere avvantaggiata e ha sicuramente piu' probabilita' di vincere.....

Fiabeschi
16-02-2005, 16:51
si avete ragione tutti quanti ....ma mi sembra che perdete di vista un fattore....

se una squadra ha il 70% di possesso di palla.....le azioni goal della squadra avversaria sono veramente poche nel corso di una partita quindi non mi sembra realistico che possa vincere segnando tanti goal va bene gli SE va bene trasformare tutti i tiri in goal si ma non puo' essere regolare...per questo se una squadra ha un centrocampo molto superiore all'avversaria deve essere avvantaggiata e ha sicuramente piu' probabilita' di vincere.....

Perfettamente d'accordo.

A questo punto però si potrebbe pensare di modificare il modo in cui viene spartito il possesso palla, e quindi le azioni...Voglio dire, le percentuali di possesso palla con due sottolivelli di differenza volano oltre il 60% certe volte, mentre con 1 livello pieno di differenza attacco / difesa ci sono volte in cui non si riesce a segnare manco se scende la madonna...

staraldo
16-02-2005, 17:19
[...]cui non si riesce a segnare manco se scende la madonna...

IP IP URRA'
IP IP URRA'

AboveTheLaw
16-02-2005, 17:38
Occhio che con le ultime modifiche al rendimento sul campo, la difesa non e' piu' cosi' "inutile"... te lo posso assicurare anche per esperienza personale, in particolar modo per i terzini. (non avevo mai fatto insufficiente basso prima ;) )

non concordo affatto la difesa è rimasta inutile forse i terzini normali/off aiutano un po d+ l'attacco (è anche qui sono perplesso) ma non serve a nulla avere una difesa clamorossa se nn vinci a centrocampo...

AboveTheLaw
16-02-2005, 17:44
Dopo averci riflettuto a fondo, dopo diverse scoppole, sono giunto alla conclusione che l'attacco è la parte più inutile del gioco ed inizio a pensare che il 451 sia la tattica migliore del mondo.

Ho perso troppe partite in cui la squadra avversaria aveva un centrocampo nettamente più forte del mio, una difesa normale ma in attacco mi era inferiore di 8 livelli ma segnava cmq 3 o 4 gol!
ovvero è come dire che la tua difesa è il reparto +inutile del mondo :D (nn fermava il suo attacco scandaloso... :rolleyes: )
dai ragazzi salvo casi particolari è il centrocampo a stradominare questo gioco