Accedi

Visualizza Versione Completa : Annuncio 2: Ecco Gli Argomenti Da Trattare Per Le Guide



Tanis Mezzelfo
15-02-2005, 17:04
Prendendo spunto dal famoso hattrix files questi sono gli argomenti che vorremmo fossero trattati, chiaramente dovranno essere migliori di quelli di hattrix non serve limitarsi ad un copia incolla altrimenti non servirebbero a niente.

Ora io qui metto una serie di argomenti chi di voi ha voglia di sviluppare un argomento me lo dice e segno il nick di fianco all'argomento in modo da sapere chi sta scrivendo e cosa, inoltre è pregato di contatarmi in PVT per discutere di qualche dettaglio. Se qualcuno vuole scrivere di argomenti che non sono in questa lista basta che lo dica e se la cosa è utile lo potrà benissimo fare.
Se vedete che un argomento è già occupato da una persona non fatevi problemi e proponetevi comunque così magari lavorerete in coppia.

bene ecco qui una prima lista di argomenti con i nick tra parentesi di chi si occupa dell'argomento.

calciatori giovani
denominazioni
economia
-prezzi e costi
eventi speciali (the fusion, Fedebu)
infortuni (The Jackal)
tattiche (crash and burn, lestat)



GUIDE COMPLETATE:
la forma (zaglf)
Newbies (Papclems, Andrea79)
il mister (kirk hammer)
psicologia (fedebu)
lo stadio (The Jackal)
penali (sexyalba)
giocatori (sexyalba)
personale (sexyalba)
i portavoce (gandalf)
promozioni (CiEsSe82)

Tanis Mezzelfo
15-02-2005, 17:06
Tutto questo lavoro ci aiuterà a modificare la sezione guide e renderla leggibile online e soprattutto a dargli una reale utilità per tutti gli utenti che si avvicinano ad hattrick anche grazie ad htita.

Lestat
17-02-2005, 14:28
non capisco gli argomenti denominazioni, promozioni, stagioni........più che guide sono argomenti da FAQ.. ;)

Tanis Mezzelfo
17-02-2005, 14:38
non capisco gli argomenti denominazioni, promozioni, stagioni........più che guide sono argomenti da FAQ.. ;)
si ma in una guida completa per argomento vanno messe pure quelle. Tu quale fai? :)

Lestat
17-02-2005, 15:55
Visti gli argomenti rimasti orfani potrei fare qualcosa sulle tattiche :)

Yoshi
20-02-2005, 22:23
Posso suggerire delle aggiunte?

Analisi approfondite e dettagliate dei vari ruoli...

Ad esempio:

Portieri: Abilita' necessarie ed utili con curiosita' come il fatto che gli imprevedibili posson fare lanci da 60 m ( :asd: ) o presentare i migliori portieri del mondo con i loro megastipendi (portiere inglese rulez)!


Difensori: Difensore centrale, offensivo, verso l'esterno. Variazioni anche con valori percentuali se si riesce a calcolarli con esperimenti ad hoc! Curiosita' sui migliori del mondo e su come li usano alcune squadre (alcune svedesi di I che erano in Allsvenskan non li usano :asd: )

Terzini: Difensivi, offensivi e normali. Come i difensori, con analisi matematiche e curiosita' tattiche. (come chi, come me, usa solo terzini offensivi senza difesa :p )

Centrocampisti: Difensivi, normali, offensivi e verso l'esterno. Come sopra.

Ali: Come sopra. (almeno si sapra' che resistenza senza regia non conta e che attacco non serve alle ali) In piu' un'intervista al proprietario del mitico Palladino e a Sluice (ex allenatore di ali)

Attaccanti: Idem a prima.

Rigoristi: Rapida guida sui rigoristi con qualche curiosita' statistica per le squadre con rigoristi migliori e numero di rigori assegnati (non segnati, dico assegnati.. Mi pare ne abbiano di piu')


Analisi approfondita del MOTS e del PIC.

Poi mi verra' in mente altro :p

Ps.Posso aiutare sulle ali se volete :D

pasqualino77
16-03-2005, 19:36
Tra un mesetto realizzerò una bella guida per niubbi ....

MaD
16-03-2005, 19:48
Nella guida per niubbi scrivete in grande: LEGGERE IL REGOLAMENTO. :D
Non serve molto altro, anche perche' visto che le regole cambiano praticamente a ogni stagione o la si aggiorna ogni 3-4 mesi, altrimenti ha poca utilita'.

papclems
16-03-2005, 21:35
perfetto

allora posso dire che è praticamente fatta


:asd::asd:


a parte gli scherzi.. non ci siamo addentrati in spiegazioni filosofo-tattiche, ma proprio sui problemi di maggior impatto per i niubbi.. aspetto solo che Andrea torni dalla turchia per mandarvela.

Gandalf
20-03-2005, 13:53
Ma stei guide le pubblichiamo o no????

MaD
20-03-2005, 14:53
Ma stei guide le pubblichiamo o no????

Stiamo aspettando i ritardatari. :)

Gandalf
20-03-2005, 15:39
Stiamo aspettando i ritardatari. :)

Le volete mettere su tutte insieme in contemporanea mondiale?

MaD
20-03-2005, 20:04
Le volete mettere su tutte insieme in contemporanea mondiale?

Vogliamo metterne su almeno un numero decente. :)
E poi c'e' da sistemare alcune cosette...

Tanis Mezzelfo
21-03-2005, 01:41
se magari il tutto lo spostate da un'altra parte dato che non ha niente a che vedere con il thread in questione vi ringrazio.


Mad -.-

MaD
21-03-2005, 10:33
Proseguiamo qui: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=11652&page=2

Contento? :p

CiEsSe82
12-04-2005, 02:07
Qualcosa sulle promozioni potrei scriverla io..

papclems
12-04-2005, 06:29
la guida sui niubbi è pronta, aspetto solo che Andre79 torni dalla turchia dove è per lavoro per consegnarvela.

predestinato
12-04-2005, 09:33
la guida sui niubbi è pronta, aspetto solo che Andre79 torni dalla turchia dove è per lavoro per consegnarvela.


come già detto son via per lavoro , se volete la guida ora mandate qualcuno a casa mia a prenderla sul mio pc .....poi se tanto bisogna scrivere leggete il regolamento allora è inutile che la facciamo o no??? :suspi:


appena ritorno , dovrei averne per un paio di settimane , io e pap diamo una ricontrollata e ve la mandiamo.... ;)

ZAGLF
12-04-2005, 10:32
bene ecco qui una prima lista di argomenti con i nick tra parentesi di chi si occupa dell'argomento.
giocatori
GUIDA PER NEWBYE (Papclems, Andrea79)

Se con il capitolo "GIOCATORI" si intende creare un èparagrafo contenente consideracioni circa la rosa da mantenere e/o le tipologie di ruolo da trattare, allora questa parte mi sento in grado di farla con una certa precisione.

L'unico vincolo che mi sento di porre (se per voi è ok) è di tipo temporale: non riuscirò a renderla disponibile prima della fine del mese.

Fatemi sapere in HTMAIL/MP se per voi va bene ...

MaD
22-04-2005, 17:05
Fai fai... :)

Sexyalba
22-04-2005, 17:28
Se con il capitolo "GIOCATORI" si intende creare un èparagrafo contenente consideracioni circa la rosa da mantenere e/o le tipologie di ruolo da trattare, allora questa parte mi sento in grado di farla con una certa precisione.

L'unico vincolo che mi sento di porre (se per voi è ok) è di tipo temporale: non riuscirò a renderla disponibile prima della fine del mese.

Fatemi sapere in HTMAIL/MP se per voi va bene ...

Fai fai... :)

MA ALLORA!!!! :mad:

L'HO GIA' FATTA IO QUELLA!!! :mad: :mad:

ALMENO STAI ATTENTO!!!!


...ma allora, e non se ne può più, e che forum del cazzo, nessun rispetto, il lavoro altrui...
:se ne va borbottando: ...










:asd:

MaD
22-04-2005, 17:45
Uff... sto vaneggiando. Ci credi che prima di rispondere ho anche controllato e non l'ho vista? :p :p :p

Vabbe', facciamo così: ti nomino Capo Guidista... da oggi mandate tutto a SexyAlba e prendete accordi con lui!!! :D

P.S. Pero' installati ICQ o MSN, eccheca$$o!!! :D

Sexyalba
22-04-2005, 19:15
Uff... sto vaneggiando. Ci credi che prima di rispondere ho anche controllato e non l'ho vista? :p :p :p

Vabbe', facciamo così: ti nomino Capo Guidista... da oggi mandate tutto a SexyAlba e prendete accordi con lui!!! :D

P.S. Pero' installati ICQ o MSN, eccheca$$o!!! :D
Sono commosso.. Erano mesi che speravo di avere una scritta diversa sotto il nick... :D :D :D :D :D


PS: Sto installando MSN, contento? :D

Simodium
22-04-2005, 19:45
meglio trillian :P

MaD
22-04-2005, 21:16
Gia'... potevi anche metterti Trillian. :p

Sexyalba
24-04-2005, 09:38
AGGIORNAMENTO

Le guide ancora da completare sono:

eventi speciali (the fusion, Fedebu)
infortuni (The Jackal)
la forma (The Jackal)
tattiche (crash and burn, lestat)
NewBies (papclems, Andrea79)

a che punto sono? Visto che qualcuno ha chiesto di partecipare ma non ce ne sono più libere, magari si può unire ai "ritardatari" e collaborare per queste... ditemi se le state continuando o no, così al massimo le riassegniamo. Grazie :D

furia ceca
24-04-2005, 11:53
allora io da un pò di tempo sto realizzando un paio di paginette in pdf, l'avevo già annunciato tempo fa ma Tanis non mi ha cagato, siccome non sono come pubblicizzare la mia iniziativa da oggi porterò in firma l'avviso...si tratta di una sorta di indice, con i link de......... "The Best of Htita" ......ovvero uan rccalta dei threads più interessanti, ne ho già una quindicina, ma mi serve il vostro aiuto, se ritenete meritevole un determinato thread o ne avete letto qualche tempo fa....mandatemi il link, via pm, ht-mail, mail...insomma quello che preferite....grazie! ;)

ps. non è una guida comunque ma una raccolta di link, comunque inserite una piccolissima descrizione del contenuto

MaD
24-04-2005, 12:00
Fai un thread... se e' meritevole come la classifica di mgplex vedrai che rimarra' su. :)

epifanio
24-04-2005, 12:07
ps. non è una guida comunque ma una raccolta di link, comunque inserite una piccolissima descrizione del contenuto

ottima cosa, l'avevo proposta tempo fa da qualche parte.
facci sapere quando sei pronto

papclems
24-04-2005, 15:14
quella dei Newbies è sempre in aggiornamento, ce ne occupiamo io e andre79 ;)

Sexyalba
24-04-2005, 15:17
quella dei Newbies è sempre in aggiornamento, ce ne occupiamo io e andre79 ;)
si si ci eravamo sentiti :D.

papclems
24-04-2005, 15:22
perfetto ;)

te l'appoggio allora.


:asd::asd:

Sexyalba
24-04-2005, 15:25
te l'appoggio allora.


:asd::asd:
ALLORA!

Eccheccos'è...

..sta diventando un bordello sto forum.. :asd:

The jackal
24-04-2005, 16:05
AGGIORNAMENTO

Le guide ancora da completare sono:

eventi speciali (the fusion, Fedebu)
infortuni (The Jackal)
la forma (The Jackal)
tattiche (crash and burn, lestat)
NewBies (papclems, Andrea79)

a che punto sono? Visto che qualcuno ha chiesto di partecipare ma non ce ne sono più libere, magari si può unire ai "ritardatari" e collaborare per queste... ditemi se le state continuando o no, così al massimo le riassegniamo. Grazie :D

io sto lavorando a quella sugli infortuni, se qualcuno vuole collaborare con quella della forma nn c'è problema.....

ZAGLF
26-04-2005, 08:32
io sto lavorando a quella sugli infortuni, se qualcuno vuole collaborare con quella della forma nn c'è problema.....

CI provo io (e l'o già comunicato a SexyAlba) .... spero di chiudere in settimana, ma non prometto nulla .. neanche sulla competenza dell'argomento :asd: :asd: :asd:

EDIT: spedita oggi la GUIDA sulla FORMA ... speriamo che piaccia il "metodo scientifico" e il carattere discorsivo .... cmq per tutti gli altri ho esemplificato anche qualche "fattore" e cercato di porre in evidenza le strategia importanti.

Sexyalba
03-05-2005, 18:50
CI provo io (e l'o già comunicato a SexyAlba) .... spero di chiudere in settimana, ma non prometto nulla .. neanche sulla competenza dell'argomento :asd: :asd: :asd:

EDIT: spedita oggi la GUIDA sulla FORMA ... speriamo che piaccia il "metodo scientifico" e il carattere discorsivo .... cmq per tutti gli altri ho esemplificato anche qualche "fattore" e cercato di porre in evidenza le strategia importanti.
Bella ZAG... Appena torno a casa dall'università la prendo e la metto su..

Grazie :D


PS: visto l'andazzo, prima che tanto lo facciano altri, te l'appoggio... :asd: :asd:

ZAGLF
04-05-2005, 09:42
Bella ZAG... Appena torno a casa dall'università la prendo e la metto su..
Grazie :D
PS: visto l'andazzo, prima che tanto lo facciano altri, te l'appoggio... :asd: :asd:

Grazie ... per mettermela su ... attendo l'appoggio in massa .... :asd: :asd: :asd: