Accedi

Visualizza Versione Completa : Specialita' e ruoli



Yoshi
14-02-2005, 21:22
Molto presto rinnovero' completamente il team grazie a delle vendite, ma voglio programmare bene la nuova rosa...

Volevo chiedervi:

Voi che specialita' prendereste per i vostri giocatori?

Portieri: Imprevedibili (per i SE di lanci lunghi. Non ridete che li fanno davvero :asd: )

Difensori: Potenti? Veloci? O che altro? (contate che ne dovro' prendere solo 2 e schierero' soltanto uno e li alternero' a seconda del tempo probabilmente)

Centrocampisti: Veloci? Tecnici? Potenti?

Ali:Veloci? Potenti? Imprevedibili? Colpo di testa?

Attaccanti:Veloci? Imprevedibili? Colpo di testa?

Ovviamente attaccanti e difensori con una certa resistenza per approfittare di SE positivi in attacco e non subirne negativi in difesa e il maggior numero possibile con attacco medio-alto abbinato a Calci Piazzati alto per avere SE di tiri da lontano.

Voi cosa scegliereste? Perche'?

Grazie!!! :)

Gandalf
14-02-2005, 21:42
Molto presto rinnovero' completamente il team grazie a delle vendite, ma voglio programmare bene la nuova rosa...

Volevo chiedervi:

Voi che specialita' prendereste per i vostri giocatori?

Portieri: Imprevedibili (per i SE di lanci lunghi. Non ridete che li fanno davvero :asd: )

Difensori: Potenti? Veloci? O che altro? (contate che ne dovro' prendere solo 2 e schierero' soltanto uno e li alternero' a seconda del tempo probabilmente)

Centrocampisti: Veloci? Tecnici? Potenti?

Ali:Veloci? Potenti? Imprevedibili? Colpo di testa?

Attaccanti:Veloci? Imprevedibili? Colpo di testa?

Ovviamente attaccanti e difensori con una certa resistenza per approfittare di SE positivi in attacco e non subirne negativi in difesa e il maggior numero possibile con attacco medio-alto abbinato a Calci Piazzati alto per avere SE di tiri da lontano.

Voi cosa scegliereste? Perche'?

Grazie!!! :)

Portieri: No Comment
Difensori: [imprevedibili] con esperienza
Centrocampisti: it's the same
Ali: Veloci
Attaccanti: Colpo di testa.

Ti prego.. non ho voglia di spiegarti il perchè.. take it as it is... :)

Yoshi
14-02-2005, 22:15
Difensori: [imprevedibili] con esperienza


Un appunto... Ma non contava difesa sull'imprevedibilita'? Dovrei andarmi a rivedere le regole e degli appunti da qualche parte, ma mi pare che conti difesa per gli SE negativi ed assist per quelli positivi!

Giangio
14-02-2005, 22:27
i difensori imprevedibili sono pippe...ah e non conta l'esperienza...

cmq per i difensori potente se giovhi parecchie volte pressing...se no normali o un veloce o un colpo di testa (magari controlla l abilità degli attaccanti avversari e li giri)...

per i centrocampisti colpo di testa o potente sempre se giochi pressing...

per le ali veloce o imprevedibile (se hanno assist se no niente) o tecnico se hai attaccanti con colpo di testa...

per gli attaccanti io prenderei nell'ordine veloce colpo di testa e imprevedibili...

nirai
14-02-2005, 22:35
prendine uno per ruolo con colpo di testa.... io ne schiero 3 e da due partite di fila segno un gol di testa...

e per la storia del difensore lento contro attaccanti veloci... il difensore veloce non difende sull'attaccante colpo di testa... ogni cosa ha un pro e un contro

AboveTheLaw
14-02-2005, 22:38
evita i dif imprevedibili come la peste, prendili potenti ma è meglio averne in rosa uno veloce x contrastare altri veloci.

i cc direi potenti (sono un maniaco del pressing :D ) o CT

ali: veloci o imprevedibili con assist

att: colpo di testa o imprev (questi due nn hanno mai malus ma solo bonus)

Simodium
14-02-2005, 23:41
evita i dif imprevedibili come la peste, prendili potenti ma è meglio averne in rosa uno veloce x contrastare altri veloci.

i cc direi potenti (sono un maniaco del pressing :D ) o CT

ali: veloci o imprevedibili con assist

att: colpo di testa o imprev (questi due nn hanno mai malus ma solo bonus)

attenzione che i cc con CT valgono + o - come i difensori con cc.
Per gli attaccanti in ordine di importanza metterei l'imprevedibile, perchè non ha malus come il CT ma in + non ha bisogno dei cross per realizzare

Dott_Divine
14-02-2005, 23:56
Imho:

Portieri= non contano

Difensori
Sì= Potenti
Così così= Veloci (utili contro attaccanti veloci, ma con 2 tempi su 4 rischiano il calo in difesa), Colpo di testa (basta stare attenti a non fargli marcare un giocatore tecnico per il resto sarebbe ok)
No=Imprevedibili (ma diventa sì se li schieri come terzini).
Indifferente= Tecnico

Centrocampisti
Sì= Potenti, Colpo di testa
Così così= Tecnici (Con pioggia possono perdere in regia, con sole aumentarla)
No= Imprevedibile (se col difensore il problema può essere evitato facilmente inquanto ha difesa + alta.. dubito che un centrocampista la abbia sufficientemente alta da garantire la quasi certezza di non crearli.. )
Indifferente= Veloci

Ali
Sì= Imprevedibile, Veloce, Colpo di testa
Indifferente= Tecnico (solo se marcato da un difensore abile di testa può essere utile) Potente (sta qui perchè pur non avendo controindicazioni è anche la meno importante... se non si gioca pressing e si ha un ala con un po' di difesa se ne può ampiamente fare a meno)

Attaccanti
Sì= Imprevedibile, Veloce (occhio solo alla pioggia), Colpo di Testa
Così così= Tecnico (Bene col sole, Male con la pioggia)
Indifferente= Potente


Il mio + grande dubbio e quando il regolamente parla di aumento o diminuzione di "proprie abilità di attacco". Il dubbio è per le ali: si intende strettamente la skill attacco (e quindi le ali verrebbero tagliate fuori), oppure per le ali si intende il cross in quanto è con esso che le ali influiscono nella valutazione dell'attacco della squadra?

AboveTheLaw
14-02-2005, 23:59
attenzione che i cc con CT valgono + o - come i difensori con cc.
ma anche sui centrocampisti con ct ci puo essere lo se negativo contro il tecnico? sei cicuro?



Per gli attaccanti in ordine di importanza metterei l'imprevedibile, perchè non ha malus come il CT ma in + non ha bisogno dei cross per realizzare

l'att con ct nn ha nessun malus, se poi hai belle ali è meglio!

9 Chinaglia
15-02-2005, 00:00
Io ho un regista tecnico e nn ha influenzato mai in maniera positiva :( eppure ce l'ho da 3 stagioni.

Qualcuno sa se la tecnica deve essere accompagna a qualcosa? in resistenza e regia ha buono...

CIao e grazie anticipatamente

Yoshi
15-02-2005, 07:56
Grazie mille dei vostri consigli!!! :)

Ho pensato di far cosi' la mia formazione, voi cosa ne dite?

Portiere: [Imprevedibile]

Difensore: [Potente] (riserva: [Potente])

Centrocampisti: [Potente], [Imprevedibile] (lo prendero' con alta difesa (ho un solo difensore :asd: ) e con alto assist), [Colpo di Testa] (anche se potrebbe darmi SE negativi, ma ho ali solo dal formidabile in su (alleno ali)) (riserva: [Colpo di Testa])

Ali: [Colpo di Testa], [Veloce], [Imprevedibile] (ne avro' 3 di ali offensive o TM che alternero' nello schema. L'ala Tm avra' Colpo di Testa)

Attaccanti: [Colpo di Testa], [Imprevedibile] (alto assist) (riserva: [Veloce])

Minguits
15-02-2005, 10:26
X me in difesa meglio niente specialità,a centrocampo è abbastanza indifferente (x me sempre buono avere colpo di testa,o eventualmente potente se si fa pressing),x le ali veloce,imprevedibile,colpo di testa e anche x l'attacco...

predestinato
15-02-2005, 10:29
X me in difesa meglio niente specialità,a centrocampo è abbastanza indifferente (x me sempre buono avere colpo di testa,o eventualmente potente se si fa pressing),x le ali veloce,imprevedibile,colpo di testa e anche x l'attacco...


per la difesa ti sconsiglio di prendere difensori con colpo di testa......perchè davanti ad un tecnico si cagano sotto ....cioè SE

Svetty
15-02-2005, 13:26
X me in difesa meglio niente specialità,a centrocampo è abbastanza indifferente (x me sempre buono avere colpo di testa,o eventualmente potente se si fa pressing),x le ali veloce,imprevedibile,colpo di testa e anche x l'attacco...

quoto in pieno, poi se hai abbastanza soldi da poterti permettere il cambio del difensore in base al tempo/specialità attaccante avversario allora è un altro discorso :)

Moro45
15-02-2005, 13:38
Il mio difensore centrale Imprevedibile la scorsa stagione mi ha creato 2 SE e tutti e due positivi :D

Simodium
15-02-2005, 14:03
l'att con ct nn ha nessun malus, se poi hai belle ali è meglio!
Volevo dire che entrambi non hanno malus, ma in + l'imprevedibile non deve dipendere da nessuno per il bonus

EDIT: @Yoshi: ricordati di non trascurare il tecnico per le ali !


e per quanto riguarda i difensori imprevedibili, vi ricordo che anche i divini hanno subito SE negativi (è una questione di probabilità)

Fiabeschi
15-02-2005, 15:10
Io ho un'ala con colpo di testa che gioca offensiva e segna abbastanza...

L'attaccante tecnico invece non ricordo mai quali SE può tirare fuori... :D

Dott_Divine
15-02-2005, 17:46
ma anche sui centrocampisti con ct ci puo essere lo se negativo contro il tecnico? sei cicuro?





no non ci può essere, solo ali e attaccanti possono crearlo

Simodium
17-02-2005, 18:32
no non ci può essere, solo ali e attaccanti possono crearlo

l'hanno introdotto apposto per riequilibrare le probabilità.
E il positivo vale anche per i centrocampisti !