PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio



luposolitario
14-02-2005, 11:48
:)

bhe io lo provo a mettere.... :)



...sapevo che qualche curioso c'era..... :

1) stabilire che chi vince il suo girone ha la precedenza nel salire alla categoria superiore se vanta gia altre vittorie di girone negli anni passati (cosi evitiamo che uno si limiti a vincere di misura il girone e poi magari perde apposta lo spareggio)

2) stabilire un tetto massimo di tifosi raggiungibile per serie (deterrente a restare troppi anni fermi)

3) sponsor che oltre a una certa cifra non sganciano se non si sale (altro deterrente)

4) impossibilita di costruire stadi oltre certe capienze limite per serie

5) premi fine stagione per i piazzamenti maggiormente vantaggiosi a seconda della serie di appartenenza (cosi come sono ora a mio IMHO sono troppo poco differenti fra le serie)

6) premi extra per squadre che da neo promosse ottengono la promozione subito o si piazzano entro le prime 3 (un ipotesi carina no? )

7) penalizzazione di un punto a stagione quando si superano le 10 stagioni in una stessa serie (drastica ma non inpossibile come soluzione valida solo sulle serie minori diciamo dalla 5 in giu)

8) cannoniere serie premiato in relazione alla categoria che disputa (vi sembra giusto che un nazionale di serie A prenda come il centravanti della suadra che milita in VIII se vince la classifiica cannonieri? )

9) partite di coppa da giocare fuori casa se la squadra e piu anziana rispetto all altra (rivoluzionaria ipotesi magari applicabile con alcuni distinguo che non sto a specificare )

10) obbligare la squadra a giocare le amichevoli contro EVIL come giusta punizione

brasm
14-02-2005, 11:59
Sinceramente le opzioni 2,3,4,7 mi sembrano molto penalizzanti per squadre che non hanno la forza per salire...non trovi??

predestinato
14-02-2005, 12:02
Sinceramente le opzioni 2,3,4,7 mi sembrano molto penalizzanti per squadre che non hanno la forza per salire...non trovi??

quoto completamente d'accordo

Crash and Burn
14-02-2005, 12:09
La 2 e la 3, se ricordo bene un intervento nella conference general del buon Bjorn a proposito dei cosiddetti "tifosi intelligenti", esistono già.

supocass
14-02-2005, 12:18
La 2 e la 3, se ricordo bene un intervento nella conference general del buon Bjorn a proposito dei cosiddetti "tifosi intelligenti", esistono già.

la tre di sicuro

supocass
14-02-2005, 12:20
Sinceramente le opzioni 2,3,4,7 mi sembrano molto penalizzanti per squadre che non hanno la forza per salire...non trovi??
per la sette sono d'accordo con te...
per le altre direi che sarebbe giusto e renderebbe il tutto più realistico
(com'è possibile che una squadra di due serie sotto faccia più introiti di una molto più forte, solo perchè il livello è più basso e non ci sono limiti?)

DaveMustaine
14-02-2005, 13:16
ma magari una squadra che ci rimane non per scelta sua nella serie per più di 10 stagioni? mica è colpa sua... non so... purtroppo le regole del gioco permettono questo genere di comportamento... secondo me bisognerebbe cercare di INCENTIVARE più che PENALIZZARE... anche per dare così un giusto premio a chi decide di lottare con le unghie in categorie superiori invece che chi sta sugli allori e vince per anni di fila la sua serie senza avere il coraggio di salire...
magari aumentare il premio promozione e dare un sostanzioso premio di vittoria su uno spareggio sarebbe ottimo... però andrebbe calcolato bene in maniera da non sbilanciare...!

predestinato
14-02-2005, 14:14
ma magari una squadra che ci rimane non per scelta sua nella serie per più di 10 stagioni? mica è colpa sua... non so... purtroppo le regole del gioco permettono questo genere di comportamento... secondo me bisognerebbe cercare di INCENTIVARE più che PENALIZZARE... anche per dare così un giusto premio a chi decide di lottare con le unghie in categorie superiori invece che chi sta sugli allori e vince per anni di fila la sua serie senza avere il coraggio di salire...
magari aumentare il premio promozione e dare un sostanzioso premio di vittoria su uno spareggio sarebbe ottimo... però andrebbe calcolato bene in maniera da non sbilanciare...!


sono d'accordo con il nuovo spot

+incentivi
-penalità


:D

Takezo_Shinmen
14-02-2005, 14:31
a dire il vero non saprei quale votare, quello che so è che alcune sono davvero impraticabili a mio parere. se uno non ha la forza di salire perchè è incappato in una serie tosta (dove magari il primo perde lo spareggio apposta) non vedo perchè deve essere svantaggiato ulteriormente rispetto ad uno che si trova una serie facile e viene promosso con relativo guadagno monetario..

Lestat
14-02-2005, 14:57
la 2 c'è già

papclems
14-02-2005, 15:34
ovvio che la più penalizzante è la 10

poi sono con gil altri..incentivi e non pene.


:asd::asd::asd::asd:

Vlad.. non postare ti prego..:asd:

TheAubergine
14-02-2005, 15:39
Mamma mia... non ne vorrei nessuna neanche morto spiaccicato infangato scacacciato.
Non la mettiamo l'opzione 11 che ti ho suggerito qui sopra? :D

Luka
14-02-2005, 19:28
La 2, ma anche la 10 non è male ;-)

MgPlex
14-02-2005, 19:38
la 8 è di sicuro quella di piu possibile implementazione e che troverei piu giusta...
in effetti non trovo giusto che se sei cannoniere della serie A becchi 10k--->10k?ma che roba eh? come uno che vince in serie 8...
su questo penso siamo tutti d'accordo!

che poi l'assegnazione del goal sia random bla bla bla stè cose ovviamente le so...
allora è inutile proprio darlo il premio per 10k..se il premio esiste andrebbe rivisto..se non fosse possibile anche rimosso!così è solo inutile!

luposolitario
15-02-2005, 06:41
Sinceramente le opzioni 2,3,4,7 mi sembrano molto penalizzanti per squadre che non hanno la forza per salire...non trovi??



....sinceramente no.....altrimenti non le avrei messe :)

Minguits
15-02-2005, 10:30
Sono tutte abbastanza interessanti (soprattutto la 10 :asd: ) cmq x me la migliore è la 2...

E' vero che in teoria qualcosa del genere dovrebbe già esistere ma nn mi sembra proprio...

Riguardo il fatto che potrebbe penalizzare troppo chi nn ce la fa a salire: IMHO se uno arriva al tetto di tifosi e ancora nn è salito evidentemente non ci sa fare o cmq è arrivato al suo limite,tutto qui... :)

pasqualino77
15-02-2005, 10:59
Come sapete io sono nuovo ecco i miei pensieri

1) stabilire che chi vince il suo girone ha la precedenza nel salire alla categoria superiore se vanta gia altre vittorie di girone negli anni passati (cosi evitiamo che uno si limiti a vincere di misura il girone e poi magari perde apposta lo spareggio)

Per me queste cose bisogna segnalarle ... uno basta che va a vedere la formazione dello spareggio ... insomma un' anno uno può perdere 2 -3 ma poi basta si segnala e lo si retrocede una categoria ...

2) stabilire un tetto massimo di tifosi raggiungibile per serie (deterrente a restare troppi anni fermi)

Ottima idea ... anche perchè facendo il tetto molto elevato ... non ci rimette nessuno

3) sponsor che oltre a una certa cifra non sganciano se non si sale (altro deterrente)

Mi sembra molto logico ... Avete visto la nike sponsorizzare la procaccolese ... solo perchè è 1° in classifica in serie Z

4) impossibilita di costruire stadi oltre certe capienze limite per serie

Con un capienza molto elevata non ci perde nessuno

5) premi fine stagione per i piazzamenti maggiormente vantaggiosi a seconda della serie di appartenenza (cosi come sono ora a mio IMHO sono troppo poco differenti fra le serie)

Giusto

6) premi extra per squadre che da neo promosse ottengono la promozione subito o si piazzano entro le prime 3 (un ipotesi carina no? )

Ottima idea ... e riconoscimento maggiore in denaro

7) penalizzazione di un punto a stagione quando si superano le 10 stagioni in una stessa serie (drastica ma non inpossibile come soluzione valida solo sulle serie minori diciamo dalla 5 in giu)

Giustissima

8) cannoniere serie premiato in relazione alla categoria che disputa (vi sembra giusto che un nazionale di serie A prenda come il centravanti della suadra che milita in VIII se vince la classifiica cannonieri? )

Mi sembra una cosa giustissima

9) partite di coppa da giocare fuori casa se la squadra e piu anziana rispetto all altra (rivoluzionaria ipotesi magari applicabile con alcuni distinguo che non sto a specificare )

Largo ai giovani

10) obbligare la squadra a giocare le amichevoli contro EVIL come giusta punizione

O tra 2 stagioni contro di me ....

Io penso che come si segnalano chi imbroglia ... bisogna segnalare anche chi non si comporta onestamente ...

Io posso capire il primo anno non te la senti di salire .... perchè hai paura di retrocedere ... ma 1 anno non 10 ...

Ciao

Dott_Divine
15-02-2005, 18:12
:)
1) stabilire che chi vince il suo girone ha la precedenza nel salire alla categoria superiore se vanta gia altre vittorie di girone negli anni passati (cosi evitiamo che uno si limiti a vincere di misura il girone e poi magari perde apposta lo spareggio)

Questa sicuramente risolverebbe il problema, il rovescio della medaglia è che per penalizzare chi non vuole salire, si danneggieranno tutti quelli arrivati da poco che non verrebbero promossi appunto solo perchè sono arrivati dopo.. e non mi pare giusto.


2) stabilire un tetto massimo di tifosi raggiungibile per serie (deterrente a restare troppi anni fermi

3) sponsor che oltre a una certa cifra non sganciano se non si sale (altro deterrente)
come hanno già detto altri la serie influisce su questi 2 fattori. Il problema è che la differenza e poca e essere al comando della serie sotto è molto + conveniente che stare agli ultimi posti della serie sopra.

Io ho iniziato + o - assieme ad un gruppo di amici. 2 stagioni fa sono stato promosso in V. Ho preso subito margine su di loro in quanto a sponsor e club tifosi. Ma poi durante la stagione io faticavo per la salvezza (poi sfumata per 1 punto a causa di un goal 2 min dalla fine) e i miei sponsor e tifosi sono saliti pochissimo rispetto ad inizio stagione. I miei amici stavano dominando le loro VI e in breve tempo mi hanno raggiunto e superato.
Ora che sono retrocesso mi trovo indietro rispetto a loro nonostante abbia giocato in una serie superiore. La cosa bella è che dopo 2 giornate di campionato sono già arrivato a livelli + alti di tifosi e sponsor di quelli che avevo in V :asd: (anche per i cambiamenti fatti dai dev ovviamente)

Basterebbe diminuire il divario tra una squadra che fa bassa classifica nella serie sopra e una squadra che va bene nelle serie sotto e il prob si limiterebbe.. certo poi qualcuno si lamenterebbe della difficoltà di salire perchè non possono recuperare il gap dalle squadre che stanno + in alto :asd:




4) impossibilita di costruire stadi oltre certe capienze limite per serie
Le limitazioni alle scelte che uno può fare non mi piacciono molto




5) premi fine stagione per i piazzamenti maggiormente vantaggiosi a seconda della serie di appartenenza (cosi come sono ora a mio IMHO sono troppo poco differenti fra le serie)

Sì.. un po' si potrebbero aumentare..



6) premi extra per squadre che da neo promosse ottengono la promozione subito o si piazzano entro le prime 3 (un ipotesi carina no? )

Non vedo come questo risolva il problema però :)



7) penalizzazione di un punto a stagione quando si superano le 10 stagioni in una stessa serie (drastica ma non inpossibile come soluzione valida solo sulle serie minori diciamo dalla 5 in giu)

un po' troppo drastica :asd:


8) cannoniere serie premiato in relazione alla categoria che disputa (vi sembra giusto che un nazionale di serie A prenda come il centravanti della suadra che milita in VIII se vince la classifiica cannonieri? )
concordo


9) partite di coppa da giocare fuori casa se la squadra e piu anziana rispetto all altra (rivoluzionaria ipotesi magari applicabile con alcuni distinguo che non sto a specificare )

in questo caso si sfovorirebbero le squadre + vecchie senza motivo.. mi pare che l'organizzazione attuale sia + giusta per tutti



10) obbligare la squadra a giocare le amichevoli contro EVIL come giusta punizione

ottima punizione :asd:

Mimix
27-04-2005, 13:56
Sinceramente le opzioni 2,3,4,7 mi sembrano molto penalizzanti per squadre che non hanno la forza per salire...non trovi??

in più aggiungerei:

1 e 9: mero atto di nonnismo (si finirebbe con l'avere delle lobby calcistiche come nel calcio reale... :asd: )

8: questa potrebbe essere l'unica proposta sensata :D

CiEsSe82
27-04-2005, 14:26
:)

bhe io lo provo a mettere.... :)



...sapevo che qualche curioso c'era..... :

1) stabilire che chi vince il suo girone ha la precedenza nel salire alla categoria superiore se vanta gia altre vittorie di girone negli anni passati (cosi evitiamo che uno si limiti a vincere di misura il girone e poi magari perde apposta lo spareggio)



2) stabilire un tetto massimo di tifosi raggiungibile per serie (deterrente a restare troppi anni fermi)

3) sponsor che oltre a una certa cifra non sganciano se non si sale (altro deterrente)

4) impossibilita di costruire stadi oltre certe capienze limite per serie

5) premi fine stagione per i piazzamenti maggiormente vantaggiosi a seconda della serie di appartenenza (cosi come sono ora a mio IMHO sono troppo poco differenti fra le serie)

6) premi extra per squadre che da neo promosse ottengono la promozione subito o si piazzano entro le prime 3 (un ipotesi carina no? )

7) penalizzazione di un punto a stagione quando si superano le 10 stagioni in una stessa serie (drastica ma non inpossibile come soluzione valida solo sulle serie minori diciamo dalla 5 in giu)

8) cannoniere serie premiato in relazione alla categoria che disputa (vi sembra giusto che un nazionale di serie A prenda come il centravanti della suadra che milita in VIII se vince la classifiica cannonieri? )

9) partite di coppa da giocare fuori casa se la squadra e piu anziana rispetto all altra (rivoluzionaria ipotesi magari applicabile con alcuni distinguo che non sto a specificare )

10) obbligare la squadra a giocare le amichevoli contro EVIL come giusta punizione


1) che significa? sono niubbo lo so.. cioè ci sono persone che preferiscono non salire di categoria?
2) idem come sopra..
3) idem come la 1
4) idem come la 1
5) Secondo me sono giusti così, ma nn saprei, è la mia prima stagione qui..
6) Ottima direi
7) Pensa a chi lotta sempre per salvarsi e in 10 stagioni ci riesce, poi ha anche l'handicap?
8) Giusto
9) No al massimo io farei il contrario
10) SI decisamente questa..

Elaidon
27-04-2005, 14:55
1) non sono per nulla d'accordo, io sono nuovo e se sono bravo voglio salire per merito e mi incazzerei come una bestia a veder passare uno solo perkè una volta era bravo. Il campo va giudicato al presente e non al passato.

2) stabilire un numero massimo di tifose è un'altro fatto che non mi vede per nulla d'accordo...scusate una volta arrivato in serie A e raggiunto il tetto massimo di tifosi ke fai?

3) gli sponsor ke nn sganciano oltre una certa cifra se non sali di categoria potrebbe avere un senso perchè è tutto sommato realistico

4) impossibilità a costruire stadi oltra una certa capienza a seconda della serie...uhm questa poi mi fa un pò ridere...scusa uno ke viene retrocesso dalla una seria all'altra oltre le già presenti penalità si dovrebbe pure veder ridimensionato lo stadio?

5) sono d'accordo

6) sono d'accordo

7) non sono per nulla d'accordo...di nuovo se un team arriva in serie A e riesce a rimanerci per + di 10 anni, al posto di rendergli onori e fama gli vogliamo togliere pure dei punti?

8) d'accordo

9) per nulla d'accordo: di nuovo NO al nepotismo. Se sono giovane e sono più forte devo poterlo dimostrare sul campo senza nessun vantaggio per un team di più lunga data

10) ma punizioni di che?


Considerazione finale: scusate ma ke c'è di male a volersene stare nella propria categoria? E' il mercato che decide. Volete salire e fatelo, volere scendere e fatelo, ma fate fare agli altri quello ke vogliono fintantoche rispettano le regole. Ognuno si diverte a suo modo.