PDA

Visualizza Versione Completa : Calci Piazzati + attaco = SE?



alemot
13-02-2005, 12:09
Mi sembra di aver letto in giro che l'abilità calci piazzati viva in simbiosi con l'abilità attacco...

Cioè attacco è un moltiplicatore di calci piazzati per quanto riguarda la possibilità dello special event "tiro da fuori"?

Nel caso sia giusto mi chiedo:

Un centrocampista offensivo con calci piazzati alto, ha più possibilità di creare il suddetto SE se ha anche attacco alto (anche se attacco non influisce sulle sue prestazioni in quella posizione)?

Inoltre, visto che lo stesso discorso si potrebbe fare anche con altri ruoli (vedi difensore con cp e attacco alti), mi chiedo se lo SE è influenzato anche dal riposizionamento del giocatore (per esempio se è più probabile per un terzino offensivo piuttosto che per un terzino difensivo etc etc)...

*edit* occhei, attacco con 2 c ^^

AboveTheLaw
13-02-2005, 14:05
Cioè attacco è un moltiplicatore di calci piazzati per quanto riguarda la possibilità dello special event "tiro da fuori"?


Ovviamente nn sappiamo che algoritmi ci sono nel motore di Ht: magari è come dici, te oppure è una media pesata delle due abilità, oppure ciascuna delle due aumenta singolarmente la probabilità di SE.
io mi accontento di sapere che averle entrambe aiuta, anche se secondo me neanche troppo (ho visto + volte far gol da centrocampo o quasi a giocatori con att e cp entrambi < di insuff)



mi chiedo se lo SE è influenzato anche dal riposizionamento del giocatore (per esempio se è più probabile per un terzino offensivo piuttosto che per un terzino difensivo etc etc)...


è perche mai, il dubbio c'era se ai suddetti giocatori aumentava attacco o cp, ma in realtà aumenta cross (terz e ala) regia (dif centrale) assist (centr centr)

alemot
13-02-2005, 14:38
è perche mai, il dubbio c'era se ai suddetti giocatori aumentava attacco o cp, ma in realtà aumenta cross (terz e ala) regia (dif centrale) assist (centr centr)

Non ho capito... :confused:


Noi sappiamo che il gol è random, quindi hanno le stesse possibilità di segnare i difensori piuttosto che gli attaccanti.

Ma perchè allora segnano più spesso gli attaccanti?

1) Perchè è più probabile che segni qualcuno con attacco alto.

2) Perchè è più probabile che segni qualcuno che gioca in un settore più avanzato.

Se la seconda ipotesi è quella giusta, allora è anche più probabile che scatti lo SE a chi gioca più avanzato? O le possibilità dello SE "Tiro da fuori" sono le stesse per un difensore centrale o per un attaccante con attacco e cp uguali?

Gandalf
13-02-2005, 14:41
Sigli x-files attacco e calci di punizone vanno insieme e come giustamente detto da te danno vita all'evento "tiro da lontano".

Dubito che questo SE sia influenzato dalla posizione..se uno è veloce è veloce ovunque.. non dipende se gioca terzino,CC o attaccante. Per questo credo sia lo stesso. Quindi anche un CC può dare vita ad un SE "tiro da lontano" se ha queste due skill.

AboveTheLaw
13-02-2005, 15:01
Il gol non è totalmente random ma viene assegnato in base al valore attacco che ha il giocatore.
Lo special event "botta dalla distanza" o come lo vuoi chiamare, dipende anch'esso da attacco (oltre che da cp).

anche se metti un giocatore offensivo il suo valore di attacco e quindi le possibilità di segnare non cambiano.

claudio1
13-02-2005, 15:02
Mi sembra di aver letto in giro che l'abilità calci piazzati viva in simbiosi con l'abilità attacco...

Cioè attacco è un moltiplicatore di calci piazzati per quanto riguarda la possibilità dello special event "tiro da fuori"?

Nel caso sia giusto mi chiedo:

Un centrocampista offensivo con calci piazzati alto, ha più possibilità di creare il suddetto SE se ha anche attacco alto (anche se attacco non influisce sulle sue prestazioni in quella posizione)?

Inoltre, visto che lo stesso discorso si potrebbe fare anche con altri ruoli (vedi difensore con cp e attacco alti), mi chiedo se lo SE è influenzato anche dal riposizionamento del giocatore (per esempio se è più probabile per un terzino offensivo piuttosto che per un terzino difensivo etc etc)...

*edit* occhei, attacco con 2 c ^^

Forse lo hai letto sulle regole, sotto la sezione "partita"... :)
Cmq lo SE tiro da fuori è valido per tutti i giocatori del campo. Più hanno alti attacco e calci piazzati, più è probabile che lo SE accada.

claudio1
13-02-2005, 15:04
Sigli x-files attacco e calci di punizone vanno insieme e come giustamente detto da te danno vita all'evento "tiro da lontano".

Dubito che questo SE sia influenzato dalla posizione..se uno è veloce è veloce ovunque.. non dipende se gioca terzino,CC o attaccante. Per questo credo sia lo stesso. Quindi anche un CC può dare vita ad un SE "tiro da lontano" se ha queste due skill.

Credo che per i calci di punizione e di rigore basti la sola skill calci piazzati. Ma ovviamente il giocatore deve essere schierato come battitore di calci piazzati.
Mio fratello ha un secondo portiere con formidabile in calci piazzati e disastroso (ovviamente) in attacco. Gli ha fatto un sacco di gol su punizione... :)

alemot
13-02-2005, 15:31
Forse lo hai letto sulle regole, sotto la sezione "partita"... :)

Ah, ecco ^^

ok, grazie a tutti per le dritte :cool: