PDA

Visualizza Versione Completa : server di mer...



Mandreik
12-02-2005, 19:33
ci vuole ancora molto prima che inizi a funzionare come si deve???

è giusto perdere una buona asta perché questo server di mer... non funzioni proprio al momento dell'offerta??? oltre a non essere giusto per chi compra mi sembra soprattutto ingiusto per chi vende...

e c'è gente che come me paga anche

credete sia il caso di fare qualcosa o l'importante è mettere i soldi in tasca!!!!

sentiti ringraziamenti

Exelion
12-02-2005, 19:39
Forse questa cosa dovresti postarla in una conference interna a Hattrick, qua non so quanto possa essere utile.

A parte tutto, temo che non ci siano soluzioni... quarantamila utenti collegati contemporaneamente sono un'enormità, e si pappano una quantità di banda mostruosa: dubito che i pochi euro che arrivano dai supporter bastino ad affittarne una quantità sufficiente.

Tanis Mezzelfo
12-02-2005, 19:45
consolati pensando che è un problema che abbiamo tutti e non è solo tuo :|

Lestat
12-02-2005, 19:46
magari un'altra volta prendi un giocatore ad un prezzo basso proprio grazie ai criceti ;)

Jack Sganga
12-02-2005, 19:47
: dubito che i pochi euro che arrivano dai supporter bastino ad affittarne una quantità sufficiente.


Sinceramente vorrei averli io i "pochi" euro che arrivano in Svezia dai supporter.... :asd:

Mandreik
12-02-2005, 19:50
Forse questa cosa dovresti postarla in una conference interna a Hattrick, qua non so quanto possa essere utile.

A parte tutto, temo che non ci siano soluzioni... quarantamila utenti collegati contemporaneamente sono un'enormità, e si pappano una quantità di banda mostruosa: dubito che i pochi euro che arrivano dai supporter bastino ad affittarne una quantità sufficiente.

tu dici che ne arrivano pochi di soldi... io non credo proprio... e comunque una VIII serie potevano risparmiarsela visto che sapevano che non avrebbe retto...

credo che sarebbe stato meglio prima tutelare gli attuali giocatori o no!!!!
stiamo pagando un pessimo servizio...

Mandreik
12-02-2005, 19:52
magari un'altra volta prendi un giocatore ad un prezzo basso proprio grazie ai criceti ;)

si va bé scherzate voi... a me stanno girando vorticosamente :(

Tanis Mezzelfo
12-02-2005, 19:53
tu dici che ne arrivano pochi di soldi... io non credo proprio... e comunque una VIII serie potevano risparmiarsela visto che sapevano che non avrebbe retto...

credo che sarebbe stato meglio prima tutelare gli attuali giocatori o no!!!!
stiamo pagando un pessimo servizio...


stiamo pagando?

alt c'è un errore, il gioco è gratuito, fare il supporter non dà alcun diritto, è una cosa che ognuno è libero di fare e la si fa per avere delle statistiche in più.


Io stesso sono supporter ma per mia scelta, non sono venuti i DEV a minacciarmi, quindi non mi posso lamentare, e ad hattrick potevo giocarci anche senza esser supporter.

erbedo
12-02-2005, 19:55
Non sono supporter e non intendo diventarlo per cose come questa. Cioe tempo fa avevo anche l'idea, poi ci ho ripensato. Alla fine penso: e gratis, servizio non buono. Ok, ci puo stare. Pago, servizio =. Questo non ci puo stare. Se mi dicono "aumentiamo il costo del supporter e questi hanno banda preferenziale" allora ci si puo pensare. Se devo pagare per avere 1 stellina ma comunque il server appunto e molto lento, allora mi tengo i soldi :) Il tutto ovviamente imho.

Exelion
12-02-2005, 20:02
Sinceramente vorrei averli io i "pochi" euro che arrivano in Svezia dai supporter.... :asd:

Ragazzi, sono venti euro l'anno... è una cifra ridicola, soprattutto se si considera che solo un'esigua minoranza dei giocatori è supporter. :rolleyes:

Mandreik
12-02-2005, 20:04
stiamo pagando?

alt c'è un errore, il gioco è gratuito, fare il supporter non dà alcun diritto, è una cosa che ognuno è libero di fare e la si fa per avere delle statistiche in più.


Io stesso sono supporter ma per mia scelta, non sono venuti i DEV a minacciarmi, quindi non mi posso lamentare, e ad hattrick potevo giocarci anche senza esser supporter.

ma che discorso è questo???

quelle statistiche in più che ti danno sono una vera inutilità.... io pago perché è un gioco che mi piace e do' volentieri dei soldi per migliorare il servizio...

l'unica cosa che ho fatto da quando sono supporter è il logo il resto non mi interessa minimamente...

risparmiati queste risposte

valdar
12-02-2005, 20:05
Non sono supporter e non intendo diventarlo per cose come questa. Cioe tempo fa avevo anche l'idea, poi ci ho ripensato. Alla fine penso: e gratis, servizio non buono. Ok, ci puo stare. Pago, servizio =. Questo non ci puo stare. Se mi dicono "aumentiamo il costo del supporter e questi hanno banda preferenziale" allora ci si puo pensare. Se devo pagare per avere 1 stellina ma comunque il server appunto e molto lento, allora mi tengo i soldi Il tutto ovviamente imho.

bha per me è una cacagata... nels enso: il supportaggio è opzionale deve essere visto come una sorta di riconoscenza a chi cmq investe del tempo per farci divertire... non è obbligatorio è una spinta a farli andare avanti... credo infatti che se per magia domani nessuno pagasse più il supportaggio il sito chiuderebbe in 2 mesi...

io personalmente non pago il supportaggio non perchè i server sono lenti ma perchè usano prodotti microsoft ...

Mandreik
12-02-2005, 20:14
Ragazzi, sono venti euro l'anno... è una cifra ridicola, soprattutto se si considera che solo un'esigua minoranza dei giocatori è supporter. :rolleyes:


esigua minoranza???? per caso da qualche parte si può vedere il numero di supporter attuale????

sicuramente no... gli faremmo i conti in tasca...

comunque vi dico semplicemente che meno di un anno fa, un mio amico, ci ha parlato di huttrick a me e al gruppo di amici... bene il tempo di avere la squadra e siamo diventati tutti supporter

siamo + di 20 quindi.... quella cifra ridicola sono diventati circa 400€ in brevissimo tempo... senza contare tutti gli altri supporter che stanno portando ognuno di noi....

c'è solo un problema... la bella publicità di una volta sta diventando piuttosto cattiva specialmente dopo alcune risposte ricevute

Exelion
12-02-2005, 20:15
ma che discorso è questo???

quelle statistiche in più che ti danno sono una vera inutilità.... io pago perché è un gioco che mi piace e do' volentieri dei soldi per migliorare il servizio...

l'unica cosa che ho fatto da quando sono supporter è il logo il resto non mi interessa minimamente...

risparmiati queste risposte

Il discorso è che non stai pagando per il server, stai pagando per avere tutte quelle inutili statistiche in più, per il logo e per la divisa... se una di queste cose non funzionasse avresti tutto il diritto di lamentarti, ma quanto al server... se proprio vuoi puoi donare qualche migliaio di euro ai dev, altro non so.

Exelion
12-02-2005, 20:17
esigua minoranza???? per caso da qualche parte si può vedere il numero di supporter attuale????


Basta che fai un giro per i vari campionati, non è che ci voglia una laurea per capire che la maggior parte delle squadre non hanno la stellina.

Tanis Mezzelfo
12-02-2005, 20:20
ma che discorso è questo???

quelle statistiche in più che ti danno sono una vera inutilità.... io pago perché è un gioco che mi piace e do' volentieri dei soldi per migliorare il servizio...

l'unica cosa che ho fatto da quando sono supporter è il logo il resto non mi interessa minimamente...

risparmiati queste risposte



io ti ho spiegato come funziona, se poi non ti è chiaro a te poco mi importa. ti ho dato una di quelle classiche risposte che i GM usano in conference, quindi calmati ed evita di dare risposte del genere perchè non è veramente il caso.

Mandreik
12-02-2005, 20:20
Basta che fai un giro per i vari campionati, non è che ci voglia una laurea per capire che la maggior parte delle squadre non hanno la stellina.

io veramente i campionati li giro parecchio... specialmente quando si incomincia a cercare la squadra per l'amichevole.... e di stelline ne vedo tante

Tanis Mezzelfo
12-02-2005, 20:22
io veramente i campionati li giro parecchio... specialmente quando si incomincia a cercare la squadra per l'amichevole.... e di stelline ne vedo tante


una netta minoranza rispetto ai 500000 giocatori che ci sono in hattrick.

Mandreik
12-02-2005, 20:31
una netta minoranza rispetto ai 500000 giocatori che ci sono in hattrick.

è una risposta per sentito dire o abbiamo i numeri?

e che intendiamo per netta minoranza???

no perché ad esempio se intendiamo che so 10000 supporter... 10000 su 500000 mi sembra molto netta

10000 x 18 fa 180000 euro... se vogliamo essere più drastici facciamo 5000 supporter... fanno 90000 euro... troppo ottimista.... facciamo 2500 supporter fanno comunque 45000 euro

qunto costano i server su al polo nord????

Exelion
12-02-2005, 20:34
I server non sono un problema, il problema è l'affitto della banda.

Mandreik
12-02-2005, 20:36
I server non sono un problema, il problema è l'affitto della banda.

quanto? non me ne intendo

Exelion
12-02-2005, 20:44
quanto? non me ne intendo

Non ne ho idea, non ho mai gestito un sito con un tale volume di traffico: da quanto mi dicono amici che gestiscono un sito che arriva più o meno a 1500 utenti connessi contemporaneamente i loro costi per la banda si attestano sui 15-20000 euro l'anno (questo un anno fa, ora non saprei): su hattrick mi pare che si arrivi quasi a quarantamila connessioni in contemporanea prima che il tutto diventi lento in maniera insostenibile, fai un pò te i conti... un totale preciso non so dartelo (anche perchè non credo che i costi aumentino in maniera lineare, oltre certi livelli), ma dubito che i creatori di hattrick diventeranno milionari grazie ai supporter.

supertoniko
12-02-2005, 20:49
appunto... 500000 persone? io azzarderei anche un 10%.. se non di più... di supporter (almeno in italia.. persino in settima serie una squadra supporter per girone c'e'...)... 10% sono 50000 persone... si parla di.. vabbè fateli voi i conti.. comunque tantimilaeuri... O_O 500000 euri se calcoliamo 10 euri ciascuno per essere cauti... caspita co mezzo milione di euri compri tanto...
Banda? azzo -.-

JellyBelly
12-02-2005, 20:49
Io grazie a questo difetto l'alto ieri mi sono acquistato un portiere buono alto di 23 anni debole in esperienza. Con ellellente di forma prende 4 stelle. Un vero affare a soli 274k. Pensavo di non averlo preso, durante l'ultimo minuto di asta volevo offrire,ma mi è impallato ed è andato down, io mi sono messo a clikkare come un pazzo, dopo 5 min si è ripreso il sito ed è uscito che l'asta era finita è il giocatore era della YoRap. Ho troppo Goduto!!!

Mandreik
12-02-2005, 20:50
Non ne ho idea, non ho mai gestito un sito con un tale volume di traffico: da quanto mi dicono amici che gestiscono un sito che arriva più o meno a 1500 utenti connessi contemporaneamente i loro costi per la banda si attestano sui 15-20000 euro l'anno (questo un anno fa, ora non saprei): su hattrick mi pare che si arrivi quasi a quarantamila connessioni in contemporanea prima che il tutto diventi lento in maniera insostenibile, fai un pò te i conti... un totale preciso non so dartelo (anche perchè non credo che i costi aumentino in maniera lineare, oltre certi livelli), ma dubito che i creatori di hattrick diventeranno milionari grazie ai supporter.

va bé... fanno il doppio lavoro e gli straordinari per mantenere il gioco... lasciamo stare va... vado a vedere se riesco a comprare un giocatore come dico io... nel frattempo ho perso un'altra asta sempre per lo stesso motivo

supertoniko
12-02-2005, 20:53
Non ne ho idea, non ho mai gestito un sito con un tale volume di traffico: da quanto mi dicono amici che gestiscono un sito che arriva più o meno a 1500 utenti connessi contemporaneamente i loro costi per la banda si attestano sui 15-20000 euro l'anno (questo un anno fa, ora non saprei): su hattrick mi pare che si arrivi quasi a quarantamila connessioni in contemporanea prima che il tutto diventi lento in maniera insostenibile, fai un pò te i conti... un totale preciso non so dartelo (anche perchè non credo che i costi aumentino in maniera lineare, oltre certi livelli), ma dubito che i creatori di hattrick diventeranno milionari grazie ai supporter.

milionari no.. però.. mah :P

francamdar
12-02-2005, 21:21
Non capisco, davvero non capisco!
aiutatemi, perchè non capisco chi si lamenta.....
Parto dalla mia esperienza!

Mi hanno presentato hattrick, ho pensato:"che bello!"
HO RICHIESTO DI ESSERE ACCETTATO!!!
mi hanno accettato (GRATUITAMENTE) e mi danno (GRATUITAMENTE) la possibilità di divertirmi!
HT MI OFFRE UN DIVERTIMENTO GRATUITO, NON MI DEVE NIENTE!!
Casomai SONO IO CHE HO UN DEBITO CON HT!
SBAGLIO?!

Allora penso:
Guadagnano ? (spero tanto, anzi ancora di più, spero che diventino ricchi grazie ad hattrick!! - con lo scambio dei banner - con i supporter ) E spero che guadagnino sempre di più, perchè mezzo milione di persone si divertono tutte le settimane (Gratis) grazie alla genialità e all'intelligenza di alcuni. Finalmente! Viene premiata l'intelligenza e la capacità! Non l'arzigogolo, il favore,il mezzuccio!

Diventare supporter mi costa quanto: pizza e birra per una sera, come tre sere al cinema, sette pacchetti di sigarette,
hattrick, invece, mi permette di divertirmi tutte le settimane (gratis)! Per noi europei una ridicolaggine, per chi abita nel terzo mondo, una cifra ben più impegnativa! Per questo non vedo l'ora di diventare supporter con la squadra con cui farò la mia vera carriera di allenatore - questa é, o é stata la mia nave scuola.

Sapete quanto costano due server multiprocessore su nodo backbone ridondanti e collegati al server via webtunnel filtrato hardware e software? Sapete quanto costa lo stipendio di un amministratore di sistema e di un analista di rete? ..e ricompilare un motore così vasto. ..e il lavoro continuo che richiede un sistema basato su tecnologia MSwinnt (quanto di più vulnerabile e accessibile ci sia)?

Chi ha avuto un idea così geniale, di cui ne beneficiano centinaia di migliaia di persone non deve averne soddisfazione? lavorare tutti i giorni, sacrificando vita privata e professione, spendendo i propri guadagni perchè noi facciamo la partitina! ricevendo in cambio i nostri malumori? A ME SEMBRA ASSURDO!!

Siamo seri, amici cari! Troviamo in noi il coraggio di essere uomini, integri e adulti, per dire: Grazie! Grazie hattrick, grazie criceti! Grazie a te mi diverto e ancora gioco insieme ad altri!

Mi fermo qui, sperando: di non essere andato OT, di essermi riuscito a spiegare, ..e che qualcuno mi faccia capire se ho detto qualcosa di sbagliato

fra

EDIT: Omissis Ho perso la mia prima partita di coppa, ho perso acquisti di giocatori. Se capisco chi dice "quanto mi girano" e ho fatto pure fischiare le orecchie più di una volta, senza dimenticarmi che é un gioco, dove il rapporto umano conta quanto e se non più del risultato..

papclems
12-02-2005, 21:24
Nono tutto OK.



ps. fai un salto in sezione loghi così mi dici che ne pensi :D :D ;)

predestinato
12-02-2005, 21:48
comunque hanno sempre risolto i problemi credo........che anche stavolta sarà cosi........ ;)

Mandreik
12-02-2005, 22:04
lavorare tutti i giorni, sacrificando vita privata e professione, spendendo i propri guadagni perchè noi facciamo la partitina! ricevendo in cambio i nostri malumori? A ME SEMBRA ASSURDO!!

Siamo seri, amici cari! Troviamo in noi il coraggio di essere uomini, integri e adulti, per dire: Grazie! Grazie hattrick, grazie criceti! Grazie a te mi diverto e ancora gioco insieme ad altri!


direi che stiamo raggiungendo un livello di risposta che rasenta il ridicolo... se continua così va a finire che li santificano

quindi... siccome seguirebbero molti biiip... mi autocensuro e vi saluto... però se mi permettete vi consiglio di guardare meno cartoni animati e di cercare meno asini che volano...

ultima cosa mi piacerebbe sapere quanti di voi usano, ad esempio ma se ne potrebbero citare tanti altri, WinZip e quanti pagano per utilizzarlo... e vediamo se qualcuno di voi ha pensato di beatificare anche il suo inventore

Mandreik
12-02-2005, 22:13
io non ho detto che non ci devono guadagnare...
io ho semplicemente detto... visto che sapevano a cosa si sarebbe andato incontro perché hanno aggiunto altre serie????

non si poteva prima regolarizzare la banda o quello che è e poi allargarsi???
perché vorrei far notare a qualcuno che se non ci fossero quelli come me che pagano tutti gli altri col cavolo che giocherebbero...

quindi per favore risparmiatemi questa inutile morale dei benefattori

pasqualino77
12-02-2005, 23:41
RAgazzi ... sono nuovo .. e non ho avuto tanti problemi con i server...

comuqnue appena che vedo che rallenta ... esco e rientro e vengo assegnato ad un' altro server... (e di danno quello più libero)

E poi rivado spedito

erbedo
13-02-2005, 00:05
bha per me è una cacagata... nels enso: il supportaggio è opzionale deve essere visto come una sorta di riconoscenza a chi cmq investe del tempo per farci divertire... non è obbligatorio è una spinta a farli andare avanti... credo infatti che se per magia domani nessuno pagasse più il supportaggio il sito chiuderebbe in 2 mesi...

Guarda, proprio perche deve essere una cosa opzionale, il sistema dovrebbe essere ingrado di autogestirsi (vedi pubblicità o altro) senza il supportaggio. il supportaggio deve essere una cosa in piu. Se ci sono i soldi, allora ci sara un riconoscimento per gli sviluppatori, nuovi servizi eccetera. Ma, imho, il gioco deve funzionare anche senza il supportaggio. E ti dico, dato che non pago, mi sembra quasi normale che alcune volte ci siano di problemi.
Dato che mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. prendi linux e windows: uno e gratis, l'altro lo paghi, anche caro. Se uno ha dei problemi, non l'hai pagato nulla, ci sta. Se l'altro ha problemi, oltre a essere difficili da risolvere per la complessità, l'hai pure pagato, mi riferisco a questo.



io personalmente non pago il supportaggio non perchè i server sono lenti ma perchè usano prodotti microsoft ...

Ehm... Molto linux-rulez. Oh, anche a me non piace microsoft, uso solo linux su tutti i pc che ho e da parecchio. Conta che se pero non si dovessere usare/pagare tutte le cose fatte da microsoft, allora forse non dovremmo usare/pagare tante altre cose. Comunque non andiamo OT :)

LucaCoach
13-02-2005, 00:09
io personalmente non pago il supportaggio non perchè i server sono lenti ma perchè usano prodotti microsoft ...

E sei talmente contro microsoft che sul logo della tua squadra fa bella mostra di sè la "farfalla microsoft". :eek: :eek: :eek:
Un applauso alla coerenza, grazie! ;)
Scusate l'OT, ma non ce la facevo a trattenermi :asd: :asd:

E comunque dò la mia opinione sul "supporteraggio", se mi consentite: il fatto che nessuno ti obbliga a farlo è la prova più bella che dietro hattrick ci siano persone genuine.
Forse straricche, ma con un "buon senso" che onora il loro "modo di far soldi".
E questo mi basta per poter dire che Hattrick è un gran gioco e che merita tutta la mia ammirazione.
Argomento chiuso (nel senso che non intendo replicare), almeno per me.

erbedo
13-02-2005, 00:14
Non capisco, davvero non capisco!
aiutatemi, perchè non capisco chi si lamenta.....
Parto dalla mia esperienza!

Mi hanno presentato hattrick, ho pensato:"che bello!"
HO RICHIESTO DI ESSERE ACCETTATO!!!
mi hanno accettato (GRATUITAMENTE) e mi danno (GRATUITAMENTE) la possibilità di divertirmi!
HT MI OFFRE UN DIVERTIMENTO GRATUITO, NON MI DEVE NIENTE!!
Casomai SONO IO CHE HO UN DEBITO CON HT!
SBAGLIO?!

Allora penso:
Guadagnano ? (spero tanto, anzi ancora di più, spero che diventino ricchi grazie ad hattrick!! - con lo scambio dei banner - con i supporter ) E spero che guadagnino sempre di più, perchè mezzo milione di persone si divertono tutte le settimane (Gratis) grazie alla genialità e all'intelligenza di alcuni. Finalmente! Viene premiata l'intelligenza e la capacità! Non l'arzigogolo, il favore,il mezzuccio!

Diventare supporter mi costa quanto: pizza e birra per una sera, come tre sere al cinema, sette pacchetti di sigarette,
hattrick, invece, mi permette di divertirmi tutte le settimane (gratis)! Per noi europei una ridicolaggine, per chi abita nel terzo mondo, una cifra ben più impegnativa! Per questo non vedo l'ora di diventare supporter con la squadra con cui farò la mia vera carriera di allenatore - questa é, o é stata la mia nave scuola.

Guarda, sono d'accordo con te. Infatti io resto _non_ supporter e mi accontento del servizio che c'e.


Sapete quanto costano due server multiprocessore su nodo backbone ridondanti e collegati al server via webtunnel filtrato hardware e software? Sapete quanto costa lo stipendio di un amministratore di sistema e di un analista di rete? ..e ricompilare un motore così vasto. ..e il lavoro continuo che richiede un sistema basato su tecnologia MSwinnt (quanto di più vulnerabile e accessibile ci sia)?

Sul server multiprocessore ti do ragione, anche se IMHO non so quanto sia conveniente il webtunnel piuttosto che averceli li. Purtroppo costano tanto le licenze di zio bill, e su quello ti do ragione.


Chi ha avuto un idea così geniale, di cui ne beneficiano centinaia di migliaia di persone non deve averne soddisfazione? lavorare tutti i giorni, sacrificando vita privata e professione, spendendo i propri guadagni perchè noi facciamo la partitina! ricevendo in cambio i nostri malumori? A ME SEMBRA ASSURDO!!


Uhm... Idea geniale ok, ne beneficiano ok, e ne hanno anche soddisfazione. Si puo avere soddisfazione di una cosa ma comunque manifestare un problema che ci puo essere. Sul lavorare tutti i giorni e sacrificare la vita privata dico una cosa: se lo fanno, e perche gli va bene. Cioe, se vedo che una cosa mi porta piu svantaggi che altro, che sacrifico la mia vita privata e cosi, dico ciao ciao. O la fai diventare 1 lavoro, oppure chiudi su baracca e burattini.



Siamo seri, amici cari! Troviamo in noi il coraggio di essere uomini, integri e adulti, per dire: Grazie! Grazie hattrick, grazie criceti! Grazie a te mi diverto e ancora gioco insieme ad altri!


Sinceramente mi sento uomo comunque, e lo ringrazio anche per quello che mi da :)



Mi fermo qui, sperando: di non essere andato OT, di essermi riuscito a spiegare, ..e che qualcuno mi faccia capire se ho detto qualcosa di sbagliato

fra


Ho detto la mia :)

Ti dico, per concludere: quando e se, diventare supporter dara veramente dei vantaggi, che ne so servizi aggiuntivi o cose del gnere, appena uscira la notizia saro gia con la carta di credito in mano. Se deve restare cosi, alura no :) Sono scelte, non biasimo chi invece paga che in fondo un poco di quei soldi sono anche per gente come me :)

erbedo
13-02-2005, 00:20
E sei talmente contro microsoft che sul logo della tua squadra fa bella mostra di sè la "farfalla microsoft". :eek: :eek: :eek:
Un applauso alla coerenza, grazie! ;)
Scusate l'OT, ma non ce la facevo a trattenermi :asd: :asd:

Ehm.. Oltre alla farfallina guarda anche la paletta per le mosche in mano a tux :)

LucaCoach
13-02-2005, 00:33
E sei talmente contro microsoft che sul logo della tua squadra fa bella mostra di sè la "farfalla microsoft". :eek: :eek: :eek:
Un applauso alla coerenza, grazie! ;)
Scusate l'OT, ma non ce la facevo a trattenermi :asd: :asd:

Ma non hai visto la paletta????
A sceeeeeeeemooooooooooo!!!

Ragazzi certo che c'è gente davvero schizzata in giro eh :asd: :asd:

Uno così lo si può giustificare solo perchè è mezzanotte passata ed è sabato sera...ci sta anche che le birre gli stiano scorrendo nel sangue in questo momento e non gli facciano vedere una "stramaledetta" paletta...
però insomma... venir qui e fare 'ste figurine qua...ci vuole coraggio ;) ;) ;)

__________________________________________________ ___________

Chiedo scusa a Valdar (ho sbagliato e sarei un vigliacco a non ammetterlo!). Da domani smetto di bere e di drogarmi.
Lo prometto.

Giangio
13-02-2005, 00:39
ma dai questi di oggi mica sono problemi...sarà rallentanto due tre volte massimo...l'inizio della 24 si che era stato traumatico...

francamdar
13-02-2005, 01:05
scusate i toni se possono essere sembrati polemici, vi assicuro che non voglio scagliarmi contro nessuno e non ho nessuno da difendere: forse non mi sono spiegato bene, perchè affronto spesso problematiche simili, e probabilmente mi sono lasciato prendere la mano (una specie di transfer): se sono stato eccessivo lungi da me voler giudicare qualcuno in particolare, ma interrogarci sì, io per primo su questo argomento, che secondo me tocca seriamente la visione del gioco e della comunità che produce e che gioca hattrick.

Quello che voglio dire è:
comincio un servizio gratuito..
aumenta l'utenza, quindi i problemi
non ci sono capitali e aumentando l'utenza aumenta la mole di lavoro
quindi mi aumentano spese-problemi-lavoro
come faccio? mi sacrifico e incremento l'impegno
sperando in un ritorno

in questo senso sacrificare tempo vita e lavoro.
volenti o nolenti, un sacrificio bisogna affrontarlo
perchè non c'é capitale e se aumenta l'utenza può generarsi ritorno economico,
allora avrò tutti gli interessi a far sì che il mio servizio migliori con l'incremento dell'utenza in vista maggiori profitti
se c'é una situazione di difficolta il disagio generato
mi si ritorcerà contro e sarò il primo a volerlo risolvere

il rischio mi sembra che sia quello di un serpente che si mangia la coda
i server sono lenti, io mi arrabbio e tolgo il sostegno
risultato
saranno ancora più lenti, e allora di chi è la colpa
se non di una situazione inconcludente

altro esempio
io ho fatto il gioco, aumenta l'utenza e il mio impegno diventa un lavoro che mi assorbe completamente, avrò tutti gli interessi a:
avere un ritorno economico, indispensabile a questo punto:
offrire il miglior servizio possibile per fronteggiare l'incremento di richiesta e di impegno.

fidatevi mi ci sono trovato a fare previsioni di traffico, di utilizzo di banda, di velocità e sicurezza dei server. Ad esempio proteggere un server vuol dire rallentarlo, pensate al vostro pc con l'antivirus che genera fino al 35% di decremento di prestazioni. figuratevi casi come questi in cui bisogna filtrare un utenza del genere con picchi altissimi.

Perchè un mall che muove qualche mld USD non ha problemi e ht sì. eppure in ambedue i casi l'interesse è di offrire la massima velocità e sicurezza. I picchi di un ebay sono maggiori di ht, perchè e-bay non ha problemi, LTPTrade ldt. non ha problemi: solo perchè producono utili, e non si limitano a offrire un servizio gratuito
allora IMHO il vizio di forma sta nel fatto che HT è un servizio gratuito

Mi scuso ancora con chicchessia abbia sentito i miei toni, il siamo uomini, o qualunque altra forma come un giudizio morale, allora sarei veramente dispiaciuto, non erano un giudizi morali ma rafforzativi del mio concetto.
vostro e affezionato
fra

bellasalo
13-02-2005, 02:41
vabbè lamentatevi.
Io grazie alla lentezza della banda ho offerto 816k per un giocatore che ne valeva moooooolti di più, appena cliccato è andato giù tutto, per 3 o 4 minuti non caricava niente.
Appena caricata la pagina il giocatore era mio.
Ho goduto, lo ammetto.

Tanis Mezzelfo
13-02-2005, 03:08
direi che stiamo raggiungendo un livello di risposta che rasenta il ridicolo... se continua così va a finire che li santificano

quindi... siccome seguirebbero molti biiip... mi autocensuro e vi saluto... però se mi permettete vi consiglio di guardare meno cartoni animati e di cercare meno asini che volano...

ultima cosa mi piacerebbe sapere quanti di voi usano, ad esempio ma se ne potrebbero citare tanti altri, WinZip e quanti pagano per utilizzarlo... e vediamo se qualcuno di voi ha pensato di beatificare anche il suo inventore

uso le tue stesse parole:

mi autocensuro e ti saluto... però se mi permetti ti consiglio di guardare meno cartoni animati e di cercare meno asini che volano...

papclems
13-02-2005, 03:19
Bah .. io non capisco.. io non voglio santificare nessuno, ma se ho tutta sta passione per sto gioco, significa che chi l'ha creato è stato un genio.. (è una parola grossa ?? provaci te...;) e poi ne riparliamo..)

Guadagna ?? Fa bene, che dovrebbe rimetterci ?
C'ha pure speso e ci spende pure ora...io trovo ciò molto ben fatto.

Puoi giocare gratis se vuoi ? Incredibile... noi qui in italia si paga anche l'aria che dobbiamo respirare (quasi...)

Invece di dar un occhiata agli asini degli altri, dice la parabola, scansa l'elefante che ti riempi l'occhio ;)



ot :

trenis appiccia msn...:asd:

Rainfall
13-02-2005, 10:18
Io sinceramente mi trovo bene cosi', nessuno mi ha obbligato a diventare supporter visto che ero al corrente del servizio che avrei ricevuto compreso il possibile lag del server durante la giornata. Non trovo nemmeno motivate tutte queste critiche ed incaxxature annesse verso un servizio(inteso come sistema di gioco)che in ogni caso e' gratuito,se uno vuole protestare in maniera tangibile tolga il proprio "obolo" versato come supporter(che da' diritto ad una serie di "optional di servizio" annessi al gioco ma non al gioco in se' stesso)senza alzare polveroni e critiche sterili visto che in nessuna parte e' scritto che ai supporter e' garantito un servizio migliore in termini di linea di connessione al server.
take it easy
aloa

valdar
13-02-2005, 10:58
ultima cosa mi piacerebbe sapere quanti di voi usano, ad esempio ma se ne potrebbero citare tanti altri, WinZip e quanti pagano per utilizzarlo... e vediamo se qualcuno di voi ha pensato di beatificare anche il suo inventore


Qui il discorso è diverso e assai... winzip dopo un periodo di prova di 30 giorni richiede che tu paghi cioè se non lo fai non dovresti più usarlo...

cmq io uso solo linux da un pezzo e quando posso cerco di supportare i progetti che utilizzo... la filosofia è più o meno quella di hattrick... e non mi sognerei mai di lamentarmi se qualcosa non va per un periodo...

papclems
13-02-2005, 11:25
e non mi songerei mai di lamentarmi se uqalcosa non va per un periodo...

eh bè manco io me lo songerebbi, magari poi è vero che uqalcosa non sempre va a buon fine...:asd:



:asd:





ps.. si scherza eh :D

predestinato
13-02-2005, 11:27
eh bè manco io me lo songerebbi, magari poi è vero che uqalcosa non sempre va a buon fine...:asd:



:asd:





ps.. si scherza eh :D


stamani pap ha forma eccellente ghghghgh

valdar
13-02-2005, 11:49
stamani pap ha forma eccellente ghghghgh

eh sì sì eccellente alto cmq

Fiabeschi
13-02-2005, 14:41
è una risposta per sentito dire o abbiamo i numeri?

e che intendiamo per netta minoranza???

no perché ad esempio se intendiamo che so 10000 supporter... 10000 su 500000 mi sembra molto netta

10000 x 18 fa 180000 euro... se vogliamo essere più drastici facciamo 5000 supporter... fanno 90000 euro... troppo ottimista.... facciamo 2500 supporter fanno comunque 45000 euro

qunto costano i server su al polo nord????

Se vuoi proprio sforzarti di fargli i conti in tasca, pensa che *magari* quei soldi non servono solo per comperare banda (e non server). Che puoi comprarti anche gli appena citati 180k€ di banda, ma poi se nessuno fa girare il gioco, a cosa servono?

Personale? stipendi? [parlo dei DEV, non dei GM che lo fanno gratis&amore]

E poi, può capitare un disservizio, sei stato sfortunato, fine. non vedo perchè iniziare una polemica sterile ed inutile, che non serve a una bega.

Dampyr
14-02-2005, 11:04
Alla fine la risposta migliore l'ha data pasqualino77 (sempre imho, ovvio): se un server rallenta, esco e vengo riassegnato a un altro. E' lento anche quello? pazienza...perdo un giocatore, ce n'e' almeno un'altra milionata. E non parlo cosi' perche' non mi sia mai successo, anzi. Ma da qui a incazzarsi...beh, ragazzi...c'e' di peggio al mondo.