PDA

Visualizza Versione Completa : Ripiegamenti in difesa durante le partite



kirk hammer
12-02-2005, 13:58
"La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, Lokomotiv ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo."

quante volte con 3, 4 gol di vantaggio abbiamo sentito questa frase.. ma a me sta succedendo una cosa strana.
Gia nell ultima partita della stagione 24, quella che mi è costata la VI, vincevo 2-0 a meta del primo tempo e mi è comparsa questa frase. Risultato? non ho prodotto piu nessun'azione e sono stato rimontato 3-2 visto che era una partita tiratatissima. Pensavo fosse un caso isolato e on gli ho dato molto peso.

Oggi contro una squadra materasso del mio girone, dopo 7 minuti ero gia sul 2-0 e mi si è ripresentata la celeberrima scritta. Vista l'enorme differenza tra le 2 squadre ho continuato a segnare senza subire (mentre scrivo siamo sul 6-0) ma la sensazione è che avrei potuto fare di piu se non si fosse presentata la scritta.

Premetto che ho un allenatore spregiudicato.
1) da cosa può dipendere il ripiegamento?
2) qualcuno ha dei dati certi su cosa comporta il ripiegare?

Rainfall
12-02-2005, 22:38
anche a me oggi e' successa la stessa cosa 2 a 0 dopo 19 minuti e dopo la comparsa della scritta nessuna azione fino alla fine della partita,foryunatamente ho vinto

pasqualino77
12-02-2005, 23:35
ma non può essere dovuta alla resistenza ... cioè che stanno finendo la benzina?

Oggi per me è stata la prima partita e sul 3-0 al 75' è comparsa la scritta ... però i miei avevano una forma che faceva schifo ...

poi non sò

DaveMustaine
13-02-2005, 02:23
a me di solito compare sul 3-0
anch'io ho un allenatore spregiudicato ed alleno attacco quindi gioco sempre con 3 punte... a me non ha mai compromesso partite ma effettivamente che schiero a fare 3 attaccanti se una volta fatti 2-3 gol smetto di attaccare??

se qualcuno ha info chiarisca che sono curioso anch'io...

Giangio
13-02-2005, 02:34
non lo so...dovrebbe valere esperienza dei giocatori più un (grandeeeeeee) fattore random...mettete la finale dell'u20 olanda romania...l'olanda vinceva per 2a0 è comparsa la scritta ed è stata rimontata...comunque l'unica cosa certa e che stai vincendo ed esce e il tuo avversario gioca contropiede...beh è quasi finita la partita...

alemot
13-02-2005, 12:27
Io ho vinto 5-0, allenatore difensivista, esperienza totale scarso, e non è uscita la frase...

kirk hammer
13-02-2005, 12:28
esperienza totale scarso, allenatore spregiudicato, dopo 7 minuti sul 2-0 mi è uscita :eek:

Fiabeschi
13-02-2005, 13:46
Io pensavo dipendesse dal tipo di allenatore

Invece ripiegano tutti...Anche io ho subito un rimontone per sta cosa...vincevo 0-2, e nel secondo tempo, dopo la frase, mi son beccato 3 pere...perfortuna son riuscito a limitare i danni pareggiando vs la fine...

Sinceramente però mi sta un poco sulle palle...che ca<<o ripiegate a fare? :suspi:

JellyBelly
13-02-2005, 13:48
Esce solo quando il tuo centrocampo è molto di + superiore a quello avversario e si stà vincendo già di molto nel primo tempo. Tipo a me non è mai comparsa nel secono tempo questa scritta sempre nel primo. IMHO

pasqualino77
13-02-2005, 13:56
si ma se poi ti rimontano ... il centrocampo non è così superiore

DaveMustaine
13-02-2005, 14:22
compare anche nel secondo tempo... e 2-0 cmq a casa mia non è che sia una 'larga' vittoria... :-\

Dott_Divine
13-02-2005, 16:35
ma poi effettivamente cosa produce sto ripiegamento nello sviluppo della partita?? Di solito dopo che esce sta scritta si continua a segnare tranquillamente :)
c'è un aumente del reparto difensivo e diminuzione di quello offensivo o che altro??

kamakama
13-02-2005, 18:03
ma poi effettivamente cosa produce sto ripiegamento nello sviluppo della partita?? Di solito dopo che esce sta scritta si continua a segnare tranquillamente :)
c'è un aumente del reparto difensivo e diminuzione di quello offensivo o che altro??

Infatti non so quanto valore abbia.... le impostazioni dei giocatori sono le stess, sul regolamento non c'è scritto nulla a riguardo.... anche io credevo che dipendesse dall'atteggiamento dell'allenatore, però vedo che non è così. Probabilmente non gli va dato peso.

kirk hammer
13-02-2005, 19:22
@jellybelly: no non esce solo in quel caso, nel primo esempio che ho riporato è uscito quando il centrocampo ce l'aveva l'avversario (53%)

@Dott.Divine: uhm a me non sembra che si continui a segnare tranquillamente... ovvio se hai una squadra molto piu forte segni cmq, ma sabato mi aspettavo di vincere 8-9 a 0 visto che il mio avversario fa disastroso in tutti i reparti, visto l'88% di possesso nel primo tempo ed il 95 nel secondo. Invece mi sono fermato al 6-0 (sesto gol su SE), quindi qualcosa significhera... ed a parte pochissime cose, nulla è messo a caso nei report delle partite, se lo mettono un motivo ci sarà, non è solo un modo di dire

DaveMustaine
13-02-2005, 21:13
concordo, se sei superiore continui a segnare... ma da quanto ho visto c'è un periodo di tempo subito dopo che esce la scritta che i tuoi si rilassano e sono più esposti alle rimonte...

pappo72
14-02-2005, 16:29
Sinceramente però mi sta un poco sulle palle...che ca<<o ripiegate a fare? :suspi:

MITICO!!! :D :D :D

Mi sono un po' riguardato le mie passate goleade e confermo la tendenza a "ripiegare" che però alle volte comincia sul 2-0 altre sul 3-0 ed anche sul 4-0... Certe volte ho continuato a segnare ed altre no... :confused:
Anch'io ho un allenatore spregiudicato. Non credo però che centri nulla l'allenamento visto che non ho mai allenato "attacco"!

Simodium
14-02-2005, 16:56
Non mi ricordo il 3d però una volta Crash postò una serie di partite in cui succedevano cose dell'altro mondo, tipo quell'amichevole in cui vinse la squadra che perdeva nettamente in tutti i reparti (0-1 fuori casa e senza SE), oppure quello che ha fatto 9 gol ed è risultato il peggiore della sua squadra, insomma cose di questo genere. Tra queste partite "bizzarre" c'era anche quella in cui un tizio perdeva 3-0 fino all'89° e nel minuto successivo s'è visto rifilare 4 pappine e un'ammonizione contro, e la cosa bella è che tra il secondo e il terzo gol la squadra in rimonta aveva arretrato il raggio d'azione ! :eek: :asd:

Dite che non c'entra la fiducia ?