PDA

Visualizza Versione Completa : la forma la forma la forma!!!!!!!!



thefusion73
11-02-2005, 19:16
dunque...

sebbeno alleno con 9 assistenti
al 100%
e allenatore Buono...
qua la forma cala sempre... :confused: :confused:

...e vabbè....ci può stare..... :suspi:

però vorrei sapere,
ho un giocatore che ho comprato a metà del campionato scorso con forma disastroso....
un buon risparmio...
però questo non si è MAI e dico MAI mosso nella forma...

ma è possibile che la sua forma di base sia quella e non aumenterà mai?
oppure magari succede che mi fa 3 stagioni così e poi per 3 stagioni rimane con forma a eccellente..

questa forma di base dei giocatori,
cambia nel tempo? oppure se uno nasce sfigato morirà tale??? :mad: :mad: :mad:

koreano
11-02-2005, 19:19
A quanto ho capito la forma aumenta se si allena Generale.. ho un problema analogo al tuo e questo e' il consiglio che mi hanno dato... provero' :)

thefusion73
11-02-2005, 19:28
A quanto ho capito la forma aumenta se si allena Generale.. ho un problema analogo al tuo e questo e' il consiglio che mi hanno dato... provero' :)

coreano non dar retta a consigli a casaccio...
generale è un allenamento perso,
serve solo se ti stai giocando un campionato,
i giocatori magari calano,
ma se avevano una parabola di base della forma negativa poi caleranno subito dopo...

allena le skill e fai crescere i tuoi giocatori,
la domanda che ho posto io è ben differente....o mi sono spiegato male? :suspi:

valderrama
11-02-2005, 19:29
:) confermo quello detto dal koreano....la forma di tutti cresce allenando generale questo e' sicuro.... :)

Takezo_Shinmen
11-02-2005, 19:30
beh guarda, purtroppo la forma secondo me è troppo scostante, io praticamente non ho mai un netto predominio degli scatti positivi rispetto ai negativi (anzi, mi accade spesso l'opposto). se poi consideri che vengo da 2 settimane di resistenza, puoi immaginarti la mia forma media. nella mia serie, il primo, è uscito dalla pausa con forma alle stelle, io con una forma infima e c'era lo scontro diretto. ho schierato le riserve con titolari in coppa (ho perso entrambe, ma questo non conta) almeno mi han preso tutti l'allenamento, però davvero questa forma ha qualcosa che IMHO non va..

lospezia
11-02-2005, 19:32
io questa settimana ho avuto un -12 ddi cui 8 titolari....quindi sono un po (tanto) arrabbiato anche io

valderrama
11-02-2005, 19:32
magari puo' essere utile usare generale durante la sosta per mettere tutti in forma.....cosa dite?

SGADDATO
11-02-2005, 19:35
meglio fare soldi veri. e i soldi veri si fanno allenando le skill.

Margherita
11-02-2005, 19:38
secondo me la forma varia indipendentemente dall' allenamento che si fa.
la scorsa stagione tutti i miei giocatori hanno avuto degli alti e bassi, due o tre partendo da forma buona sono arrivati a disastrosa e non si sollevava neanche se facevo generale, dopo un po' si è rissolevata da sola. a mio parere generale serve farlo una o due volte a campionato e NON E' UN' ALLENAMENTO INUTILE (se no non ci sarebbe) alza di uno scatto la forma alla maggior parte dei giocatori e aumenta così le prestazioni (un po' come il doping).

se la forma non si alza devi avere pazienza. anche io avevo comprato all'inizio della scorsa stagione un centrocampista con forma bassa, è sceso ancora di più e dopo si è alzato molto molto lentamente...l' ho potuto schierare solo a fine stagione

valderrama
11-02-2005, 19:38
ma durante la sosta al posto della resistenza se si allena generale non e' meglio? cosi' aumento la forma di tutti....non credo che scenda la resistenza....o sbaglio?

thefusion73
11-02-2005, 19:40
magari puo' essere utile usare generale durante la sosta per mettere tutti in forma.....cosa dite?

valderrama lascia stare il generale...
è un consiglio...
lo usi solo se vuoi vincere un campionato o ti vuoi salvare(ma a volte anche retrocedere non è poi un dramma...questo è un gioco di pazienza!)

cmq ho un sacco di amici che si lamentano in questo periodo di cali collettivi di forma,
pure a me ne sono calati 8 e li avevo fatti giocare con sacificio in coppa o campionato..
non so che dire..

la cosa che più m'interessa è però sapere se quella chiavica che è a disastroso un giorno prima di perdere tutti i suoi valori di skill per vecchiaia riuscirà o meno a raggiungere un forma decente...
o potrebbe essere che sia sempre uno sfigato??

thefusion73
11-02-2005, 19:41
[]se la forma non si alza devi avere pazienza. anche io avevo comprato all'inizio della scorsa stagione un centrocampista con forma bassa, è sceso ancora di più e dopo si è alzato molto molto lentamente...l' ho potuto schierare solo a fine stagione[/QUOTE]

ok...
grazie...
questo già m'interessa di più... :)

Margherita
11-02-2005, 19:41
la forma scende se tu fai resistenza, non il contrario. durante la sosta seconso me conviene fare prima resistenza e poi generale...io poi rifaccio generale a metà campionato prima di una partita importante.

se non ti occorr fare resistenza durante la sosta allora fai generale, la resistenza deve essere almeno a buono per i centrocampisti

valderrama
11-02-2005, 19:42
premetto che non ho mai usato il generale era solo una mia idea.....cmq prendo il consiglio al volo.......grazie...adesso vado a mangiare le pappe a dopo.....

Real Carogna
11-02-2005, 19:44
io questa settimana ho avuto un -12 ddi cui 8 titolari....quindi sono un po (tanto) arrabbiato anche io

anche per me è stata una ecatombe oggi...

sebbene ci sia sempre chi si lamenta e chi gioisce sulla forma, in questi allenamenti, e mi riferisco anche a chi come me non ha allenato resistenza ovviamente, le cose sono andate MOLTO male a tanti...troppi....tanto che in qualche federazione si è pensato non sia casuale...

il perchè non lo comprendo però.... ammesso che sia davvero un "disegno" degli "illuminati" :asd:

Takezo_Shinmen
11-02-2005, 19:48
ma durante la sosta al posto della resistenza se si allena generale non e' meglio? cosi' aumento la forma di tutti....non credo che scenda la resistenza....o sbaglio?
valderrama, guarda che chi allena resistenza non è un autolesionista o lo fa perchè gli piace quel tipo di allenamento. resistenza purtroppo è necessaria a tutti i giocatori che giocano a centrocampo o sono orientati verso il centrocampo (attaccanti difensivi, difensori offensivi) se no non si va avanti e nel secondo tempo si perdono tutte le partite.
e i giovani giocatori pescati spesso hanno una resistenza molto bassa. a quel punto cosa fai? giochi con dei giocatori potenzialmente forti ma che perdono tutto il loro valore nel secondo tempo o li alleni in resistenza durante la pausa dove è più conveniente?
è chiaro che si va ad allenare resistenza, purtroppo però la forma cala paurosamente e non c'è alternativa (o meglio, ci sarebbe, però comprare un giovane che ha resistenza eccellente costa molti soldi, sempre che si trovi)

valderrama
11-02-2005, 20:03
valderrama, guarda che chi allena resistenza non è un autolesionista o lo fa perchè gli piace quel tipo di allenamento. resistenza purtroppo è necessaria a tutti i giocatori che giocano a centrocampo o sono orientati verso il centrocampo (attaccanti difensivi, difensori offensivi) se no non si va avanti e nel secondo tempo si perdono tutte le partite.
e i giovani giocatori pescati spesso hanno una resistenza molto bassa. a quel punto cosa fai? giochi con dei giocatori potenzialmente forti ma che perdono tutto il loro valore nel secondo tempo o li alleni in resistenza durante la pausa dove è più conveniente?
è chiaro che si va ad allenare resistenza, purtroppo però la forma cala paurosamente e non c'è alternativa (o meglio, ci sarebbe, però comprare un giovane che ha resistenza eccellente costa molti soldi, sempre che si trovi)

si si hai ragione ma la mai era solo una domanda non un affermazione.....

Marcolin
11-02-2005, 21:04
Cmq tornando al succo del discorso penso ke ci siano dei giocatori con una curva della forma infima che difficilmente tende a salire e soprattutto a rimanere stabile... :mad:
Io ho un'attaccante jamaicano da 2 stagioni... è sempre scarso/debole di forma l'anno scorso miracolosamente è arrivato a buono... ha fatto gol e poi è tornato in 2 settimane a debole...(chissa cosa si fuma.... :eek: ) :asd: :asd: :asd:

Altares
11-02-2005, 21:07
ma durante la sosta al posto della resistenza se si allena generale non e' meglio? cosi' aumento la forma di tutti....non credo che scenda la resistenza....o sbaglio?


sbagli
generale è inutile

Altares
11-02-2005, 21:08
dunque...

sebbeno alleno con 9 assistenti
al 100%
e allenatore Buono...
qua la forma cala sempre... :confused: :confused:

...e vabbè....ci può stare..... :suspi:

però vorrei sapere,
ho un giocatore che ho comprato a metà del campionato scorso con forma disastroso....
un buon risparmio...
però questo non si è MAI e dico MAI mosso nella forma...

ma è possibile che la sua forma di base sia quella e non aumenterà mai?
oppure magari succede che mi fa 3 stagioni così e poi per 3 stagioni rimane con forma a eccellente..

questa forma di base dei giocatori,
cambia nel tempo? oppure se uno nasce sfigato morirà tale??? :mad: :mad: :mad:




lo fai giocare in amichevole?

Margherita
11-02-2005, 21:08
generale non è inutile! serve a tirar su la forma!!!!!!!!!!!!!

valderrama
11-02-2005, 21:10
sbagli
generale è inutile

la mia era solo una domanda per sapere se andava bene......adesso lo so e ti ringrazio :p

Margherita
11-02-2005, 21:20
lo fai giocare in amichevole?


cavolo!! altares ha ragione, non mi era venuto in mente!!! se non gioca ne in campionato ne in amichevole non si allena e quindi non migliora!

luposolitario
11-02-2005, 21:30
sbagli
generale è inutile



ma chi sei per dire che e' inutile? :asd: :asd: :asd:

se c'e.......serve sicuro.....

allenare =soldi : formula molto in voga in questo forum..
generale + forma = vitttorie e soldi :....formula alternativa poco seguita

.....ragazzi le cose cambiano .....non sara' che i creatori cambian le cose a volte senza sentire il bisogno di avvisare?...per rendere il gioco sempre piu' imprevedibile e divertente........o vi sembra impossibile :D

valdar
11-02-2005, 23:04
mah senti potrebbe essere però insomma questo non è un cambiamento da poco è abbastanza radicale come se non avessero avvertito del raddoppio prezzi stadio mmmm

MgPlex
12-02-2005, 08:01
i soldi che si possono guadagnare con i risultati sul campo sono davvero pochi rispetto a quelli che si fanno allenando una skill...mi dispiace lupo,non sono d'accordo...
l'unico modo per far crescere la squadra è allenare le skills,con generale non vai molto avanti...
chiedete a furetto/conte draculo cosa ne pensa e sentirete...
per aver allenato generale le prime 2 stagioni,si ritrova ancora in serie VI dopo 4 stagioni....
generale è un errore gravissimo,lo tollero solo come forma di "doping" prima di una partita decisiva...
ogni mio allenamento frutta qualcosa come 180k....
secondo voi posso sprecarli allenando generale?
direi che sono soldi buttati,con i quali potrei rinforzarmi la squadra!

EvilEmpireV
12-02-2005, 08:09
ma chi sei per dire che e' inutile? :asd: :asd: :asd:

se c'e.......serve sicuro.....

allenare =soldi : formula molto in voga in questo forum..
generale + forma = vitttorie e soldi :....formula alternativa poco seguita

.....ragazzi le cose cambiano .....non sara' che i creatori cambian le cose a volte senza sentire il bisogno di avvisare?...per rendere il gioco sempre piu' imprevedibile e divertente........o vi sembra impossibile :D


andiamo con ordine..c'e' e serve di sicuro,ma guarda che allenando solo gener<ale non vai da nessuna parte..se hai una squadra di pippe,resteranno per sempre pippe,che benche' con forma eccellente prenderanno mazzato su mazzato dopo nemmeno una stagione,quindi generale=Forma alta=nessuno scatto di skill=gli altri che allenano ti sovrasteranno=ti ritroverai in 2 stagioni con una squadra in formissima di di 4 sottolivelli dietro agli altri=non vincerai mai piu'=anche vendendo tutti non avrai abbastanza soldi per rinforzarti=se non hai uno stadio da 50.000 posti e non lo riempi 7 volte su 7 nell'unica stagione in cui riuscirai a vincere qualche partita non prenderai mai un giocatore decente=fallirai quanto prima,visto che perdendo le partite,che con la sola forma alta non potrai vincere nessuno verra' piu' nel tuo stadio.

Risultato,hattrick e' strutturato in modo che se non alleni non riuscirai mai a migliorare la squadra e salire di serie,salvo che tu non ti acconti di giocare tra VII e VIII senza ambizione alcuna che avere tutti con forma eccellente;)

Shivan
12-02-2005, 09:03
Generale c'è e ha una sua,grande,utilità. Detto questo,siccome questo gioco si basa sui soldi che si fanno,per parecchio tempo non è certo un allenamento da prendere in considerazione. Certo una volta messa su una bella squadra generale diventa via via più gettonato;in Svezia nella loro serie A fanno molto generale,ma attenzione,hanno squadre da 90 stelle.... Ai nostri livelli credo serva solo a chi vuole farsi un turno di coppa in più all'inizio,per chi ha un bello stadio ed è in serie basse. In soldoni come sempre si deve capire quanto si guadagna a passare un turno in più rispetto a perdere l'allenamento,a volte conviene,ma la maggior parte delle volte no!
Conviene molto anche a chi allena portieri,se se ne hanno un paio prossimi allo scatto che si è deciso di vendere,visto che generale allena i portieri circa a un terzo della velocità di parate.

Detto questo attenzione a non fare gli integralisti;allenare una settimana di generale a stagione porta a una perdita nell'allenamento minore che allenando 9 difensori alla settimana invece che 10!Chi consiglia di non allenare mai e poi mai generale dovrebbe consigliare a chi allena difesa,con la stessa veemenza,di non allenare mai e poi mai 9 difensori e questo l'ho sentito molto poco spesso in giro!

valdar
12-02-2005, 09:36
bhè il tuo ragionamento non è stupido però l'allenare 9 difensori invece di 10 è un ottimo compromesso tra soldi e riuscire a giocare con un modulo decente il 5-4 -1 o 5-3-2 non a tutti piace....

predestinato
12-02-2005, 10:20
per la forma tutto dipende dal background form ossia la curva di forma a cui tende il giocatore...tutto qua. :D

luposolitario
12-02-2005, 12:13
Generale c'è e ha una sua,grande,utilità. Detto questo,siccome questo gioco si basa sui soldi che si fanno,per parecchio tempo non è certo un allenamento da prendere in considerazione. Certo una volta messa su una bella squadra generale diventa via via più gettonato;in Svezia nella loro serie A fanno molto generale,ma attenzione,hanno squadre da 90 stelle.... Ai nostri livelli credo serva solo a chi vuole farsi un turno di coppa in più all'inizio,per chi ha un bello stadio ed è in serie basse. In soldoni come sempre si deve capire quanto si guadagna a passare un turno in più rispetto a perdere l'allenamento,a volte conviene,ma la maggior parte delle volte no!
Conviene molto anche a chi allena portieri,se se ne hanno un paio prossimi allo scatto che si è deciso di vendere,visto che generale allena i portieri circa a un terzo della velocità di parate.

Detto questo attenzione a non fare gli integralisti;allenare una settimana di generale a stagione porta a una perdita nell'allenamento minore che allenando 9 difensori alla settimana invece che 10!Chi consiglia di non allenare mai e poi mai generale dovrebbe consigliare a chi allena difesa,con la stessa veemenza,di non allenare mai e poi mai 9 difensori e questo l'ho sentito molto poco spesso in giro!



quoto il ragionamento in pieno....mai sostenuto di allenare generale piu di un paio di volte a stagione al massimo cmq ciauuu :)

kamakama
12-02-2005, 12:34
cmq ho un sacco di amici che si lamentano in questo periodo di cali collettivi di forma,
pure a me ne sono calati 8 e li avevo fatti giocare con sacificio in coppa o campionato..
non so che dire..



Spero che sia una specie di bug generalizzato e che magari dalla prossima si inverta la tendenza..... a pensarci bene non è che i programmatori hanno pensato di diversificare l'andamento della forma durante la stagione? Magari all'inizio ed alla fine della stagione è tendenzialmente verso il basso e durante la fase centrale più verso l'alto. Che ne dite? A me l'anno scorso è andata così ma non ho altri fattori per giudicare....

Altares
12-02-2005, 12:34
ma chi sei per dire che e' inutile? :asd: :asd: :asd:

se c'e.......serve sicuro.....

allenare =soldi : formula molto in voga in questo forum..
generale + forma = vitttorie e soldi :....formula alternativa poco seguita

.....ragazzi le cose cambiano .....non sara' che i creatori cambian le cose a volte senza sentire il bisogno di avvisare?...per rendere il gioco sempre piu' imprevedibile e divertente........o vi sembra impossibile :D



guardati la mia squadra per sapere chi sono.

cmq generale è inutile per un semplice motivo, ti fa salire la forma (sempre in maniera random) per 1 settimana basta 1 volta che nn lo usi e la forma ricala, perder 1 settimana a discapito di una skill farà si che una squadra nn uscirà mai dalla sua situazione e non avrà mai la possibilità di far crescere giocatori..
l'unico modo in cui usare SEMPRE generale è un vantaggio è quando hai una ottima squadra.. uno stadio molto grande e militi tipo in V serie il motivo?
avendo molti giocatori con forma e capacità alte vinci le partite di conseguenza gente allo stadio di conseguenza tanti soldi e così compri giocatori migliori (ma mai sotto i 22 anni perchè troppo costosi e poi non allenandoli sono inutili?).. ecco se tu hai un progetto del genere puoi usare generale per tutta una stagione.. ma usandola per 1 o 2 settimane abbinata ad una skill è letteralmente inutile.. io ho 9 assistenti alleno al 100% e la gran parte dei miei giocatori hanno tutti forma da buono ad accettabile poi ci son quelli che scendono a debole e li metto in amichevole e risaliranno.. per cui soppersico benissimo a tutto ciò (per ora)


ecco perchè secondo me è inutile

Altares
12-02-2005, 12:38
oppure sei in serie A e vuoi vincere il campionato e via di generale :D